onemoment
Mer
16
Lug
2008
Ferie, ferie: venite a me!
Solo 12 giorni di lavoro mi separano dalle ferie. Ebbene, dopo tanta attesa, ci siamo! Non ce la faccio più di svegliarmi tutte le mattine e tutti i pomeriggi (dopo il pisolino) e venire al lavoro...a non fare niente! Non che non mi piaccia la mia attività, anzi, ma chi cavolo pensa a comprare o affittare una casa in una cittadina a luglio?!? Nessuno! Quindi sto 8 ore a non fare un c...o, girellando tra internet, divanetto, bar a fianco ecc...e smussando l'orario di apertura e di chiusura di nascosto dai titolari. Secondo me le ferie non dovrebbero essere uguali x tutti, quindi le 2 o 3 settimane d'agosto. Ogni lavoro ha i suoi tempi ideali. Per il mio le ferie ideali dovrebbero essere tutto il mese di luglio e tutto agosto, così bella riposata a settembre rientro carica...con la mazzata di lavoro che ci sarà. Il rientro sarebbe faticoso ma soddisfacente.
Ven
28
Mar
2008
Maschilismo = Ignoranza
Mi sono davvero rotta le scatole di essere scambiata per segretaria solo perchè sono una donna e di dover sempre dimostrare di essere in gamba nel mio lavoro in quanto donna. Voi maschilisti sappiate che io:
- lavoro (guadagno + del doppio del mio compagno)
- mi occupo della casa e di cucinare (al 70%)
- curo me stessa (parrucchiere, estetista, abbigliamento...)
- farò la mamma (più di quanto il mio compagno farà il papà)
- "curo" il mio compagno con amore eccc...
E questo lo fanno tante e tante donne da sempre, e sempre di più. E voi uomini che fate oltre a lavorare? Riuscite a fare tutto ciò che facciamo noi? Aprite gli occhi e siate riconoscenti alle donne del loro splendore.
Gio
13
Dic
2007
Che cena...
Mi girano le OO perche' ieri sera sono andata a cena con i miei colleghi, in un ristrorante stra rinnomato per la buona cucina a base di tartufo. Massime aspettative e...massima delusione!!! era tutto terminato: meta' dei vini presenti sulla carta, il filetto e la crema catalana. le porzioni misere. Il tartufo insapore. la pasta scotta e scolata male. ecc... quasi quasi cuino meglio io... e tutto cio' per la modica spesa di €60. Che fregatura!!!
Lun
23
Lug
2007
Lunedì mattina e aperitivo
Odio il lunedi. Solitamente sono ottimista e serena...il lunedi mattina invece mi sento depressissima. Infatti cerco di non prendermi appuntamenti x non contagiare il mio stato d'animo agli altri. Ed un'altra cosa... Odio tutti coloro sono a prendere l'aperitivo nei bar e pub dalle 18 in poi...mentre io sono in giro x lavoro. Che invidia quando li vedo. Ma solo io lavoro fino alle 20?????
Gio
12
Lug
2007
Fedeltà ... Che fatica!
Ma come si fa ad essere fedeli x una vita intera?? Io sono contro le corna. Però sono portata al tradimento. Amo tutti i piaceri e le emozioni della vita. E credo che più le storie sono brevi, più ci si sente eccitati all'idea di vederlo, di baciarlo, di sentirlo... Queste sensazioni dopo anni svaniscono, x forza! Subentrano altri fattori bellissimi, ma diversi. Uffa, che fatica! Invece il mio ragazzo è immune da qualsiasi ragazza e tentazione. Ma xchè mia mamma mi ha fatto cosi? Resisto, ma faccio fatica. Chissà tra tanti anni.........