Borromeo
Mar
02
Lug
2019
L’amore è’ Cieco
una coppia el tavolo vicino al mio in Liguria , praticamente abbiamo mangiato insieme. Ad un certo punto lei tira cuori il regalo e dice , buon compleanno amore mio , lui cambia tono di voce e risponde con un secco , il regalo puoi anche tenertelo .Fino a quel momento , sembrava tutto tranquillo , poi lui inizia a dire
che ha visto i messaggi che lei ha scritto il pomeriggio a quel morto di figa. “Sentiamoci lunedì mio marito è fuori tutta la settimana “ , lei dice
evidentemnte disperata “ amore
mio credimi non è successo niente è solo un amico !!” Lui chiede il conto , lei scappa
in lacrime , lui mi guarda e mi dice
, secondo lei cosa
dovrei pensare ? Mia figlia candida adolescente si intromette , secondo mild ti ha fatto le corna , se l’ho capito io che ho tredici anni .......
Sab
25
Mag
2019
Senza Titolo
mi faccio uno spino e vado alla SPA , poi vado a mangiare sul battello con la musica siscick leffrick , così per spezzare tutta sta tensione che si è creata .......
Sab
30
Mar
2019
https://youtu.be/OPf0YbXqDm0
E fatevelo un fine settimana di eccessi ! dimenticate i mariti bamboccioni , le mogli frigide , il lavoro che non c’e’, l’amore perduto , dimenticate il mutuo , per una volta, non guardate l’orizzonte , limitatevi ad una sana e superficiale visione di prossimità’ ! Poi domani Rossella!!
Lun
06
Ago
2018
Due anni dopo
ebbene sì , sono passati già due anni dal giorno in cui ho deciso che era tempo di porre fine ad una storia che altrimenti mi avrebbe consumato , eroso . Ho riletto dopo due anni lo sfogo, diciamo il mio “ ingresso in società “ qui su Sfogiamoci ed il dolore , le ansie le paure , l’acredine , sono oramai ricordi lontani , metabolizzati , e definitivamente archiviati , nessuno ci avrebbe scommesso , nemmeno io , ma oggi dopo averti rivisto dopo molto tempo , per me , e’ stata la conferma . Io non ti amo più . Lo hai capito anche tu quando mi hai salutato , ho sentito il tuo sguardo cercare quella luce nei miei occhi , luce che non c’è piu’ , ed io ho letto nei tuoi occhi la profonda delusione nel non vederla. Sei venuta sino a qui per venire a trovare nostra figlia , partita col suo papà per una settimana al mare , e dopo un mese e mezzo , non ancora tornata . Ci hai trovato bellissimi e felici , lei ti assomiglia sempre di più , ma è molto più bella , è dimagrita , allenatissima , e porta la luce con il suo sorriso ovunuque vada , io sto’ un papa, come si dice , guardarla crescere ( e’ impressionante come in questo mese sia cambiata anche fisicamente !)
e’ qualcosa di impagabile , e la sera quando lei si fa la doccia ed io dalla terrazza guardo il mare , la sento cantare , il cuore mi si gonfia di una sensazione mista di orgoglio amore , istinto di protezione , felicità , mi viene la pelle d’oca e a volte ho dovuto trattenere le lacrime , dall’immensa gioia che provo . Non lavoro più , ho venduto tutto e sto pensando di rientrare in Italia “ avresti anche potuto informarmi “ , “non ne vedo il motivo , se vuoi stare qualche giorno con tua figlia , devi cercarti una sistemazione , in questa casa non puoi stare “, “ e perché hai un amica che occupa il mio posto ?” No semplicemte non ti voglio qui !” Prendo la bambina e la porto via !” . Adesso mentre parli Non ti ascolto , penso che sei l’unica
donna Che io abbia mai amato nella mia vita , ti guardo e penso come io abbia potuto amarti incondizionatamente per tutto quel tempo , ti guardo e penso che l’amore per te’ mi ha spronato a raggiungere obiettivi che da solo , non avrei potuto raggiungere , ti guardo e penso che non sono più arrabbiato con te , che in fondo voglio solo il tuo bene , ma anche, che se ti togli dai coglioni fai un favore a tutti quanti , anche e sopratutto a te stessa! E stasera sciambola !
Sab
17
Mar
2018
Sogni d’oro
Sono rincasato alle 7:00, fermandomi a fare colazione , prima di andare a letto , ho passato una serata bellissima ! Una cena magnifica , abbiamo ballato e sudato , faceva molto caldo , ho fatto la doccia lavandomi a malincuore il tuo profumo , mi sono coricato ed addormentato , con quella sensazione di pace che non provavo da anni, lei è una donna magnifica ! Poi il sogno , ti ho sognato , litigavamo come facevamo spesso in quei nostri tristi ultimi momenti , mi sono svegliato con quella sensazione di angoscia ed ansia che solo tu eri capace di darmi. E’ come se, aver capito di iniziare a provare qualcosa di simile all’amore per un altra donna , mi abbia ricordato in sogno , quanto l’amore per una donna sia capace di farmi soffrire ! Niente , mai di così struggente doloroso e duraturo ! Ma io farò come sempre , andrò avanti , testa alta è petto in fuori , e quel che sarà , sarà . E la prossima che ti sognerò , non sarai più in grado di ferirmi .
Mar
02
Mag
2017
incontro al semibuio
A quasi un anno dalla mia separazione , mi sono ritrovato per circostanze non proprio casuali a cenare solo con una donna , che gia' conoscevo.
il mio amico Andrea organizza una cena che inizialmente doveva contare una decina di attori , per una serie di false circostanze mi ritrovo al ristorante solo con lei .
Andrea fingendo un urgenza si dilegua , l'assoluta nonchalance del ristoratore ( che io ben conosco) mi convince del fatto che e' tutto preparato, non essendo lui incazzato per la mancanza di ben 8 clienti .
Lei e' una ragazza/donna di 43 anni , un figlio di 4 anni ,potenzialmente molto piacente , piu sexi che bella , simpatica . L'avevo conosciuta molti anni prima , quando lavorava come dipendente nello studio a cui mi appoggio da sempre .
L'avevo trovata molto attraente e da single avevo fatto qualche battuta con il mio amico Andrea , che a distanza di anni se n'e' ricordato , Andrea e' gay , un etero non avrebbe mai questo livello accortezza , e non avrebbe mai organizzato un incontro al semibuio .
La prima sensazione e' un'po' negativa , quando realizzo che labbra e zigomi sono leggermente ritoccati , a me piacciono le donne che accettano il passare del tempo , senza pero' arrendersi ad esso.
E' vestita molto ,molto bene , credo Andrea l'abbia consigliata , tacco non troppo alto , no calze , pantalone un po largo sulle gambe e stretto sui fianchi , che ben fascia un fisico niente male .Cannottierina multicolore, ma molto fine ,che ben si intona alle mie bretelle , braccia toniche , bel collo , bellissime mani , e giacca di pelle molto elegante ma anche molto rock , a me pice il rock .Insomma tutto molto bene, tranne che per il viso, che un 'po' ha perso la capacita' espressiva .Comunque nell'insieme veramente una bella donna.
Lei parla tanto , io ascolto , molto .
Mi racconta del suo matrimonio naufragato , del periodo che ne e' seguito , i problemi , gli alimenti che lei paga a lui ( poco ma li paga) , i parenti , i figli , tutte cose che ben conosco essendoci passato da poco.
E' passata gia' un ora e non abbiamo ancora ordinato , abbiamo pero' bevuto quasi una bottiglia ( lei piu di me') io verso mezzo calice quando vedo il suo bicchiere vuoto , solamente con qualche crudite' e dei grissini. Col passare del tempo lei sembra essere piu' a suo agio , e continua a parlare , ed io ad ascoltare , mi racconta dei sacrifici fatti per mettersi in propio . della ricerca dei clienti , di quelli che non pagano .......
Sorride ed adesso e' sciolta e disinvolta , quando parla a differenza dell'inizio , le sue spalle sono perpendicolari alle mie e sorseggiando il flut sistema i capelli dietro l'orecchio . Io la trovo attraente , molto attraente , lei mi ha letto lo sguardo e mi sorride .
" qualcosa si sia riacceso in me' , da quando ho sentito parlare della tua separazione ".
Il vino e un po' la cannetta leggera pre-taxi a casa , e sono entrato in un loop di pensieri solitari.
Lei continua a parlare , io ho attivato la funzione power saving , cioe' fingo l'ascolto annuendo insieme altri piccoli gesti che ben nascondo il fatto che io sono ,a tutti gli effetti , altrove .
qualcosa si e' riacceso in me' da quando ho sentito parlare della tua separazione
La interrompo mentre parla , un po bruscamente e chiedo in che senso hai sentito parlare della mia separazione ?
E viene fuori che l'avvocato( donna) della mia ex moglie al Bar del tribunale abbia raccontato ad una sua dipendente , dei brevissimi tempi in cui ho chiuso una separazione che avrebbe potuto essere da telenovela e di come io l'avrei guardata nel momento del saluto.
Ma il suo modo pacato e circostanziato , di raccontare l'accaduto mi tranquillizza , ha capito di aver sbagliato argomento e mi invita ad andare a fumare , io accetto.
Prendo la bottiglia ed i calici e ci sediamo su di una scomodissima panchina in ghisa , riempio , la bottiglia e' finita .
Lei mi guarda , fissa i miei occhi e mi dice che vuole andare , e lo voglio anche io .
Ed io che mi chiedevo come sarebbe andata , come sarebbe stato toccare la pelle di un'altra donna , che effetto mi avrebbe fatto baciare labbra diverse dalle sue , dopo cosi tanto tempo .
E' andata benissimo. E' primavera !
Per qualche istante a cena ho pensato a :
Baruch e la sua amica
Narciso , che vino avrebbe ordinato ?
Oldjoe con la sua amica latina avrebbe alleggerito la serata , rendendo tutto molto piu fiesta
Ridge , con la pipa in atteggiamento di ascolto attivo , ma disinteressato .
Christian mentre litiga con il metre perche' non sono ancora venuti prendere l'ordinazione .
e da ieri non porto piu' la fede .
Ciao
Ven
23
Dic
2016
Buon Natale
A tutti noi auguro un buon Natale , mi auguro che ogniuno di voi , anche se solo per qualche istante possa riassaporare la positivita' dell'atmosfera Natalizia . Che il Natale ci ricordi che siamo qui per lottare , per cambiare il mondo in cui viviamo e noi stessi , che il Natale ci ricordi di non arrenderci mai , che il Natale ci ricordi che non puo' piovere per sempre .
Un abbraccio e di cuoree Buon Natale a Tutti .
Ven
19
Ago
2016
ti detesto
non hai capito che ti detesto quando bevi e te l'ho detto molte volte , diventi volgare , logorroica ed offensiva . Detesto il tuo auto lesionismo , la tua continua propensione all'auto commiserazione, odio il tuo incalzante problematizzare , non sopporto il modo che hai di salutare la gente con " ciao tesoro" , detesto questo tuo essere medio borghese , detesto il fatto che parli di cose senza esserti documentata esprimendo concetti deliranti e sentenze ridicole , detesto il fatto che tu ti senta una psichiatra , solo perche' hai passato parte della tua adolescenza dietro ad una madre depressa , detesto il tuo modo subdolo di mancarmi di rispetto , destesto il tuo modo di mancare di rispetto al mondo, lamentandoti , ti detesto perche' pensi che metterti a piangere ti faccia passare dalla parte della ragione , detesto il tuo essere bugiarda oltre l'evidenza , detesto il momento in cui chiedi scusa , non hai capito ( nonostante io sia stato adamantino nel motivartelo ) che non mi mettero piu' da parte per non litigare , che non ti permettero' piu di farmi vergognare di te , senza fartelo notare , sottolineare, ricordare ,ti detesto per tutte le volte che mi hai fatto soffrire , cercando poi di passare per "la parte lesa" , ti detesto per quello che hai fatto all'immenso amore che provavo per te , ti detesto per avermi fatto passare la voglia di renderti felice , ti detesto perche' mentre scrivo si gonfiano i miei occhi , il cuore ed il cervello sono entrati in una spirale che mi impedisce di non pensare a niente se non a come uscire da questa situazione senza danni collaterali devastanti per i nostri figli , detesto la mancanza di etica della tua famiglia , che non rispetta le volonta' di un anziano nonno , per i capricci di una nipote , detesto tuo padre, per la sua disonesta' intellettuale e materiale , e detesto il modo in cui hai preso da lui , detesto il tuo/vostro attaccamento al denaro ( che poi sarebbe mio non vostro) e alle cose materiali , odio la quasi certezza che non cambierai mai !!
Aspettero' che i nostri figli saranno grandi ed in grado camminare con le loro gambe e poi ti lascero' , lascero' il mio lavoro e passero'una decina di anni a fumare canne ed ascoltre buona musica , portando la gente ( ogni tanto) a fare pesca d'altura , ristrutturero' il piccolo rudere che segretamente ho acquistato , e ritornero' solo per fare il nonno se il buon dio mi dara' il tempo , questo faro .Testa di Cazzo!!!!