bimbadolce
Gio
30
Apr
2015
divisione spese
Di punto in bianco ieri sera ho iniziato a pensare/fantasticare del mio futuro. Ormai è da quattro anni che sto con il mio ragazzo, qualche volta è capitato di pensare ad una possibile convivenza futura. Tra battute più o meno serie, occhiate alle tv, mobili. Son volate battute tipo: "che bella cucina mi immagino già mentre esperimento qualcosa di buono! E guarda quel divano e quella tv..starebbero bene in una nostra futura casa. Ti immagini alla sera sul divano abbracciati a guardare la tv nella nostra casa?"
questo da parte di lui, ed io con un sorriso misto ad imbarazzo che annuisco xD
Non so perchè ma ieri sera complice anche il film che parlava di una coppia che andava a vivere insieme, ho iniziato a pensarci.
Ma non in maniera romantica come è nel mio stile. Tipo :uh che bello svegliarsi con te accanto e guardarci negli occhi .
No. Cioè ci può stare ma poi so che al mattino si sarà mezzi rincoglioniti, con l'alito che puzza, in ritardo per il lavoro, capelli scompigliati.. "uh chi è sto essere che ha dormito con me?" ahahaha mi son svegliata stronza.
Scherzo. In modo concreto se ipotizzo prendiamo un appartamento in affitto, entrambi lavorariamo quindi la rata la si divide..e tutto il resto? tipo bollette, spesa ecc si divide tutto fino al minimo centesimo oppure si dice io pago la bolletta del telefono e internet e quella dell'acqua, tu quella dell'enel...ecc?
insomma che bel casotto, bisogna avere un quaderno come minimo e tenere tutte le spese.
Ahahah e voi come vi regolate? Lo so oggi non sono romantica ma non vorrei finire dicendo;
amoreee cosa vuoi per cena? preferisci una minestrina con il brodo di carne, oppure risotto con le zucchine?
lui: tutti e due. U.U
xD
Gio
23
Apr
2015
che ridere
Lui ha sempre detto di voler andare in Toscana, io ci sono già stata ma mi farebbe piacere lo stesso tornarci. Quindi in questo periodo alla sera tardi prima di andare a letto cerco informazioni per organizzare per quest'estate.
So che è presto ma siccome siamo sempre entrambi impegnati ogni estate ci troviamo ad agosto di corsa a decidere. Se cerco mesi prima intanto posso fare qualche passo in avanti, no? Quindi cerco tra fotografie, cartoline, diari di viaggio. Penso ai posti che sono andata, quelli che mi son piaciuti di più e i vari rapporti qualità/prezzo, mi divido tra google maps, quaderno con penna e tripadvisor.. ho la scrivania piena.
L'anno scorso la vacanza è stata perfetta, l'ho organizzata bene e so che se faccio le cose con un largo anticipo le faccio meglio e con un buono sconto magari. O comunque sicuramente trovo prezzi più vantaggiosi.
Ieri ci siamo incontrati e gli ho mostrato le mie foto della vacanza, ad un certo punto lui mi dice: guarda che son messo male con i soldi, devo farmi due conti perchè con l'auto nuova che ho preso, i videogiochi che ho prenotato, cene ecc. non sto risparmiando nulla.
:O dirmelo prima, no? baucco. Io qua che sgobbo per fare una sorpresa.
Bimbadolce, mettitela via.
Mer
15
Apr
2015
io soffro lo stress
io soffro lo stress sono stanco e fuori forma. Avete presente quella canzone dei Velvet?
Non riuscirei a trovarne una migliore che mi rappresenti. Sono proprio ko, alla notte faccio incubi, e al mattino mi sveglio distrutta fisicamente..come se avessi scalato una montagna. Non ho molto appetito, e sono sempre così tesa.
Ieri è capitata una cosa idiota..il mio ragazzo ha fatto un apprezzamento ad una mia foto. Una foto semplice nella quale sorrido, dice che è una delle sue foto preferite. Perchè dice che di carattere sono allegra, solare, e nelle foto in cui sorrido corrispondono al mio carattere. Una cosa del genere. Carino no?
Si piccolo. Ma io ultimamente non sono così..sono così piena di pensieri, di impegni che mi mettono in tensione..
Sapete come riesco a distrarmi? In due modi: in giardino seduta sullo sdraio al sole, o guardando/cercando foto e posti di ipotetiche vacanze future e sognando di scappare li.
E' normale? Dio mio che presa male che sono. Eppure vorrei tanto che qualcuno mi portasse via anche solo in giornata, un giorno senza pensare a niente. Andare al mare, io amo la spiaggia, fare una passeggiata..e rilassarmi.
Sono sempre la stupida che sogna ad occhi aperti, la stupida che organizza giornate diverse..ma quando mai qualcuno fa qualcosa per me? :(
Lun
13
Apr
2015
ritorno alle origini
Ieri mi sono sentita per un attimo Marissa Cooper di Oc.
The Oc la serie tv (ci siete?) avete presente la scena dove Ryan le mostra Chino (California), il luogo dov'è nato? Ed è un posto desolato, con facce poco rassicuranti. Ecco mi son sentita lei. Ieri il mio ragazzo mi ha fatto vedere i vari posti della sua infanzia. La sua prima casa, l'asilo, scuola elementare/medie/suoeriori.
Non avevamo un cazzo da fare e dato che eravamo in zona è stato così dolce da ripercorrere insieme a me quei momenti della sua vita.
Io lo adoro come persona ma davvero mi è venuta la pelle d'oca! Non sono snob, non mi sento una principessina, sono una alla "mano" . Ma davvero strade deserte, case vecchissime con crepe sui muri, sembrava Detroit. Ma le persone mi hanno spaventato di più di tutto.
Ora si sono un pò fifona ma sfido chiunque a non rimanere un pò allibito nel vedere tossici per strada che ti fissano come se avessero visto una montagna d'oro. Negozi chiusi, parchi pieni di gentaccia della serie (hey bello vuoi roba?) avevano di quelle espressioni poco rassicuranti con gli occhi fuori dalle orbite. Io mi ero vestita carina perchè pensavo di andare da un altra parte (ma non scollata o scosciata) quindi mi hanno fischiato dietro e mi guardavano come se volessero mangiarmi :/
Nel frattempo mi raccontava di gente che era stata ammazzata in certi posti li intorno. E iniziavamo a venirmi i brividi anche nel sedere.
Ammetto che se fossi stata da sola sarei scappata via come una lepre. Ma c'era lui a difendermi.
E' stato molto carino a parlarmi della sua vita, già la conoscevo, ma vedere con i propri occhi è tutto diverso.
Ora non pensate che abitava in culo alla balena o su una discarica. Forse all'epoca era diverso, ma attualmente io ho visto questo.
Gli sono sempre stata accanto in questi anni nel bene e soprattutto nel male. Perchè è facile stare accanto a qualcuno quando tutto fila liscio, ma ho sempre creduto che quando sei nella merda è li che hai bisogno di una mano tesa e un abbraccio. Quindi no ho sensi di colpa perchè lui sa che io ci sono sempre.
Poi però ha detto una frase:" mi manca questa città, è tranquilla, ci sono parchi, è vero c'è brutta gente ma non tutti sono così, un giorno io ci tornerò"
scusa? ci tornerai? tu vorresti tornare li? in quei posti li? dove hanno ucciso un tuo amichetto all'asilo e dove hanno sparato a gente? sei fuori.
Non so mi è venuta una scena futura in mente: hey mamma e papà io e M. andiamo a vivere li.
genitori: svenuti.
beh conoscendoli farebbero così. E anche io se avessi un figlio e so che va in una città (se così la possiamo chiamare) quella descritta..di certo non farei sogni tranquilli.
Non l'ho detto ma i miei occhi hanno parlato.
Ero un pò triste per quelle frasi..l'avrà detto così per dire?
Comunque la serata come al solito si è conclusa nel migliore dei modi, non ci siamo lasciati male, anzi, però io il mezzo infarto pomeridiano l'ho fatto.
Lun
13
Apr
2015
pensierino per un bambino
so che non è il posto giusto ma mi sto scervellando per pensare ad un regalo per la cresima di un bambino che conosco. Volevo fare un pensierino dato che mi hanno dato i confetti. Dico pensierino perchè sono dei conoscenti, ma non sono pratica con i bambini. Sopratutto maschietti. Che poi non ricordo quanti anni ha! Però dato che si tratta di cresima pensavo: dagli 11 a 13 anni massimo.
Non vorrei fare le solite scemenze che poi non apprezza. Soprattutto i maschietti di adesso che sono un pò "snob". Un film in dvd può andare?
che film mi consigliate?
pensavo a : big hero 6, the avengers, captain amarica, transformers, i guardiani della galassia, spiderman..
insomma cose da supereroi che di solito i maschietti adorano. Io non conosco i gusti di questo bambino ma provo ad immedesimarmi, ormai guardano roba seria mica scemate e se ne indendono.
Si accettano consigli, soprattutto da genitori..grazie !!
Dom
05
Apr
2015
che pasqua elettrizzante
non sto più nella pelle! Si come no.
Auguri di buona pasqua gente! La mia famiglia pasqua non la festeggia, come del resto il natale ed altre feste.
Siamo 3 gatti e quindi c'è una monotonia spaventosa, giorno normale, niente pranzo con i parenti o al ristorante, tavole imbandite o cose così. Nulla. In più i miei son mezzi influenzati, papà ha un raffreddore che ti spazza via, mia mamma ha mal di gola e tosse. Non fraintendetemi mi dispiace che stanno poco bene..sto cercando di occuparmi di loro, ieri sono andata in farmacia a comprare medicine. Insomma non sono proprio senza cuore.
Oggi vedrò il moroso e anche domani..miracolo due giorni di fila! Speravo mi dicesse scappiamo da qualche parte ma neanche si ricorda che è pasqua e lunedì è pasquetta! Per lui sono solo due giorni per riposarsi. Altro che andare in giro! A remarmi contro c'è anche il tempo ieri pioveva e fa un freddo assurdo sembra inverno, oggi c'è il sole ma un vento atomico e sto già pensando cosa mettermi. Ma poi che cazzo penso? Perchè tanto non andrò da nessuna parte! Ieri mi chiama per dirmi che oggi ha casa libera..si insomma mi fa piacere un pò di intimità anche se non mi piacciono molto le cose programmate.
Si lo so sono la solita brontolona o forse ho semplicemente voglia di vivere la mia vita da ventenne. Speravo di andare al mare con lui, pranzare fuori ma col cazzo che ritorno in autostrada ho paura perchè come saprete oggi ci sono le partenze, se l'altra volta c'era traffico oggi c'è il disastro. E mi scoccia chiedere a lui di guidare perchè non è uno molto "sprint". Cioè sa guidare e anche bene ma è sempre così sciallo! Che ne so quindi oggi non so cosa faremo..beh spero che a voi andrà meglio! Scusate le stupidaggini ma avevo voglia di parlare un pò. :(
Gio
02
Apr
2015
ho creduto di crepare
davvero ho creduto che mi uscisse il cuore del naso oggi. Dovevo andare in autostrada, SUPER traffico. Non ero mai stata in autostrada e mi sono quasi cagata addosso. Gente ignorante che non mette l'indicatore, ti tagliano la strada all'improvviso, sono distratti e cattivi. Benvenuta nel mondo reale, mi direte. Grazie. Solo qui con voi lo posso dire: C'ERA UN TRAFFICO ASSURDOOOO...AVEVO PAURA.
OK stop. Scusate ma non potevo dirlo a nessuno sennò mi prendevano in giro e anche voi lo farete :(
Poi ho pensato devo prendere coraggio perchè dato che mi piace viaggiare se voglio andare in vacanza in un posto strafigo come ci arrivo? Devo andarci io. Quindi forza! Ma questi pazzi sembravano indemoniati!!!
:(
Lun
30
Mar
2015
è tutto così strano
oggi ho scoperto che il mio ex ragazzo tra poco diventerà padre.
Mentirei se dicessi che la notizia non mi ha lasciato a bocca aperta, forse devo ancora realizzare il tutto. Mi rendo conto di non avere nessun diritto su nulla..anche perchè ci siamo persi di vista..ma lui è stato il mio primo amore. La prima volta, anzi, la nostra prima volta, ci siamo amati così tanto da crederci indistruttibili. Non fu così. Dovrei odiarlo ma perchè non ci riesco? Mi ha lasciata in un modo pietoso ma nonostante ciò in cuore mio ho sempre saputo che si è pentito. Non siamo riusciti a rimanere amici perchè lui non voleva che io fossi solo una semplice amica. Mi diceva che eravamo come due cuori pronti ad esplodere se si sfioravano, in effetti non riuscivamo proprio a non sfiorarci anche per caso. Dopo tutti i distacchi e ritorni, gli squilli in piena notte, le occhiate di gelosia e i ti amo non detti ..ora siamo qui dopo anni con due vite così diverse.
Entrambi impegnati rifiutiamo le occasioni per non incontrarci mai, non vogliamo sapere niente dell'altro neanche un sentir parlare, ci vengono gli occhi lucidi e iniziamo a balbettare.
Amici in comune che mi chiedono "hai più sentito andrea?" "cambiamo argomento"
"hai più sentito bimbadolce?" "no, cambiamo argomento"
diciamo senza saperlo le stesse cose. La mia amica ha detto che ogni volta che parla di me fa gli occhi lucidi. Perchè?
Perchè non mi vuoi sentire solo per amicizia? Son passati anni, saremo amici andavamo d'accordo?!
Sai la prima cosa che ho pensato quando ho sentito che stai per diventare padre? Quel giorno quando dei nostri amici ci hanno fatto conoscere il loro figlio..il bambino inspiegabilmente voleva venire in braccio a me...io terrorizzata perchè non sapevo neanche come prenderlo. E tu mi dicesti: vorrei questa immagine fissa nella mia mente in attesa di quando avremo un figlio nostro"
ora avrai tu un bambino e non con me. Non la conosco, dicono che ti sottomette e ti da gli ordini..da quando sei con lei non hai più il tuo gruppo di amici ..insomma ti ha messo in riga ahah non puoi più fare il birichino in giro :) se hai scelto di stare con questa ragazza sarà sicuramente quella giusta, son sicura che vi sposerete e sarete una bellissima famiglia.
L'unica cosa che non so e cosa fare se un giorno dovessi per puro caso incontrarti con il passeggino..chissà che reazione avrò.
ohhh..sospiro..lo so è uno sfogo pietoso, inutile e cretino..non so nemmeno perchè l'ho scritto dato che ho un ragazzo fantastico che mi ama ..forse fa questo effetto strano perchè è solo un pezzo di cuore che devo lasciare andare.
Lun
09
Mar
2015
pidocchiosi!!
quando c'è da organizzare qualcosa con questo gruppo di amici ne vengono fuori delle belle!!
Praticamente c'è il compleanno di una tizia, che la conosco da tanto ma ci siamo perse di viste per tantissimi anni e solamente da poco ci siamo riavvicinate. Ma diciamo non è una che definirei una super amica. Per molti motivi ..tipo quando è in zona con altri ( a tre passi da casa mia) non mi chiama mai..e poi pubblica su fb foto e quindi io vedo e ci rimango male. Una volta le ho detto: ma perchè non mi hai detto che sei andata nel bar accanto a casa mia? ti avrei raggiunto volentieri! lei sapete che ha detto: non mi è venuto in mente!
il tutto con freddezza. Ma come fa a non venirti in mente dove abito se sai benissimo dov'è! e mi vedi sbucare ogni tanto..!? e poi mi dici: oh ma non ci vediamo mai!!
cazzo se non mi chiami è ovvio che non ci vediamo mai, che ne so io che stai sul bar accanto a casa mia!!! Ci son rimasta male, ma ho sorvolato pensando che non è una persona cattiva ma magari non l'ha fatto con malzia. Ma questo è successo già più volte.
Ora questa ragazza compie gli anni e i suoi amici, veramente amici che si definiscono amici per la pelle..vogliono farle un regalo tutti insieme..otto persone e vogliono prendere un regalo. Mi hanno chiesto quanto sarei disposta a spendere: io ho detto 15 euro o 20 al massimo! considerando che offre solo l'aperitivo (forse oppure niente). Loro hanno pensato di prendere un regalo tutti insieme (me compresa) che costa una cazzata!! 3 euro circa a testa!! ma come possono fare una cosa del genere? un regalo misero!! ..ma davvero una cosa stupida e spendere solo 3 euro!? ed io che non sono nemmeno una super amica avevo proposto 20 euro e mi sentivo pure stronza perchè erano solo 20!! ahahaha che pirla che sono!!
ed è gente che lavora e sta bene eh!! ora non voglio dire che un regalo è bello solo se si spende una certa cifra! ma neanche regalare ad una ragazza per il suo compleanno cose da "supermercato" che potrebbe prendersele anche lei!!! che schifo cazzo poverina. Insomma se a me regalassero saponette di sephora e bagnoschiuma in otto persone che sono i miei grandi amici da una vita, tranne me che non posso considerarmi grande amica dato che ci siamo distaccate per anni interi e mai cagate di striscio. Ma loro che sono amiconi?! mi sorprende questa cosa. Io sono abituata diversamente..ci si riuniva per fare un regalo grosso tipo orologio ecc..ma no per cazzate da supermercato! Perchè scusate secondo me saponette di sephora, spugna, e bagnoschiuma sono robe da supermercato. che figura
Mer
18
Feb
2015
genitori che
cercano di trovarmi un NUOVO moroso, nonostante io ce l'abbia già. Veramente ma io domani me ne vado alle maldive!!