bimbadolce

Mar

14

Lug

2015

crolla tutto

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

"Secondo me non siamo ancora pronti per una convivenza, dobbiamo allineare i nostri caratteri diversi in modo tale da essere ancora di più in sintonia. Non è che non penso ad un futuro con te. Ci penso. Ma secondo me è troppo presto ora. Ho fatto molte spese e ci vogliono soldi per andare a vivere insieme. Io a te ci tengo e non voglio perderti. Per adesso sto bene così, sono felice, stiamo bene, ci si può pensare ad una convivenza tra quattro anni, poi magari anche prima, non lo so..ho le rate della macchina da pagare amore"

 

il tutto dopo quattro anni di storia.

 

Mar

07

Lug

2015

ragazzo magro

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Un mio amico è molto molto magro. Un pò è costituzione e qui lo capisco perchè anch'io sono magra di costituzione ma, al contrario di lui, mangio molto sapendo del vantaggio di avere un metabolismo veloce. Non ingrasso se mangio una porzione enorme di lasagne e un piatto di patatine. E qui scatta spesso il termine "odio" ormai abusato da molte ragazze nei miei confronti. Come si può essere così scemi da dire odio quella ragazza perchè lei mangia senza ingrassare? Mica l'ho chiesto io.

Vabbè tralascio perchè sto andando fuori tema. Lui mi preoccupa perchè nonostante la sua magrezza eccessiva è fissato con il cibo. Fa discorsi tipo "non si mangia la pasta alla sera" "io mi piaccio così magro, non vorrei ingrassare" "a volte capita che vado a letto senza mangiare ma sto bene lo stesso e non sento la fame".

Ora non voglio fare la sapientona, non sono un medico, ma "ad occhio" è davvero magro! E' parecchio alto tipo 1.78 e peserà al massimo 60 kg. Ha le mani magrissime e il viso un pò infossato. Sarebbe molto bello secondo me ma davvero non capisco la sua fissazione per il cibo.

Mi preoccupano i suoi discorsi, e il saltare i pasti. Ok non sono la sua mamma ma mi sembra consumato dal lavoro, dallo stress e dal non dormire.

Tutte queste cose messe insieme non fanno male alla salute?

Sarà che sono abituata a vedere maschietti in carne e il moroso che mangia come un bue ma nemmeno così mi sembra salutare!! 

Mar

30

Giu

2015

tristezza

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

non portarmi via con te. Non voglio ricadere nel vortice, cerco di lottare e sorridere anche se non ho molti motivi.

Mi stai portando nel buio, sto cadendo insieme a te..non voglio cadere..voglio vivere e respirare.

Fammi tornare a stare bene, fammi resuscitare, ridammi il sorriso che ho perso mi manca troppo.

Perchè mi fai questo? Apri gli occhi e portami via. 

Tags: tu

Mer

24

Giu

2015

fa sorridere ma anche no

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

il fatto è che oggi è il compleanno dell'ex del mio ragazzo e tutti gli amici del mio ragazzo le fanno gli auguri su fb.

E' buffo il fatto che a me tranne due di loro il resto non fa mai gli auguri. Non voglio passare per la bambinetta che se la prende dicendo " a lei fanno gli auguri a me no uffi". Anche perchè dei loro auguri non me ne frega una mazza. Cioè potrebbe importarmi se ci volessimo bene a vicenda, se ci fosse stato un rapporto..ma questo non è mai avvenuto. Perchè? Perchè siamo diversi, gli opposti esteticamente e caratterialmente. Gli sto sul cazzo e loro a me stanno sul cazzo.

Io ho provato qualche punto d'incontro ma c'è qualcosa che blocca tutti. Più volte ho scritto della loro freddezza atomica, dei loro sguardi del cavolo sui miei vestiti. Loro metallari io con un vestito a fiorellini. Mi ci vedete? io no.

E onestamente li capisco. Non mi ci vedo io per prima. Mi viene da ridere quando ripenso al primo incontro. Io vestitino a fiorellini, tacchi, truccata..loro tutti vestiti di nero capelli alla cazzo di cane, io li tendo una mano e attendo i due bacini sulla guancia..e loro neanche porgono la mano. Simpatia portami via!!

ahahahah..evidentemente con lei che è più simile hanno avuto un rapporto diverso.

Perchè diamine ho scritto queste cose? ah si perchè forse son un pò in crisi nera oggi e aspetto una pacca sulla spalla che non arriva.

mi sento fuori posto, giusto un pò :D 

Tags: disagio

Lun

08

Giu

2015

domanda scema

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

ma che alla fine nessuno risponde mai sinceramente. Fa davvero male farsi un tatuaggio? 
sto valutando l'idea di farne uno. 

E voi ne avete? Grazie in anticipo :) un saluto! 

Mar

19

Mag

2015

che fregata atomica!

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Ragazzi vi ricordate che l'altro giorno ho chiesto un parere su un auto per mio papà?

In questi giorni siamo andati in giro per concessionari. Uno di questi ci ha detto che tot auto sarebbe disponibile tra due/tre mesi, purtroppo a mio papà serve al più presto possibile perchè è senza, quindi abbiamo visto altre macchine. Ieri sera sempre il tizio di prima chiama e dice che è riuscito a trovarla e sarebbe disponibile tra 15 gg. Mio papà tutto felice gli dice che passa domani mattina, cioè oggi.

Non fa neanche in tempo a prepararsi che stamattina il tizio lo richiama scusandosi in quanto il suo collega non sapendo nulla a riguardo ha venduto la sua auto ad un cliente.

Mio papà è rimasto veramente malissimo! E il tizio della concessionaria si è scusato molto ed ha detto di aver litigato con il collega. 

Fantastico -.- povero papà aveva finalmente deciso e gli hanno fregatol'auto sotto al naso! Madonna che nervoso!

:-( 

Gio

14

Mag

2015

auto papĂ 

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

deve comprarsi un auto nuova perchè la sua storica e adorata mitsubishi si è rotta. Ebbene si, è triste e pensieroso perchè non sa che auto prendersi, ha sempre amato i suv e ha fatto il filo alla range rover ma costa troppo.

Ha buttato un occhio alla peugeot 2008, ridotti consumi, carina bianca..sui € 20.000 ma non lo vedo convinto. Gli è arrivata una proposta per una mercedes gla 200cdi sport usata con pochissimi km. Bella ma 30.000 € gli piace molto

boh che altri suv buoni e non troppo costosi esistono?

inutile dire che si è infatuato della volvo v40 cross country..è bellissima ma costa molto. Che palle sembra un'impresa titanica trovare un auto per lui!? 

Tags: auto, suv, buona

Mer

13

Mag

2015

mamma insicura

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Voglio bene a mia mamma ma a volte mi fa davvero innervosire il suo comportamento.

Penso sia una persona insicura, chiede sempre il parere degli altri anche sulle cose più banali come il colore dei fiori che dovrà comprare, come vestirsi e altre innumerevoli situazioni.

Io capisco che a volte si ha bisogno di un consiglio ma lo fa troppo spesso e purtroppo questo suo essere così insicura mi ha sempre "contagiata" sin da piccola. Chiedevo il parere di ogni cosa, e aspettavo una conferma. E' sempre stata molto premurosa nei miei confronti anche troppo.

Con il tempo cerco di non assomigliare a lei in questo suo lato ma è davvero difficile non farsi contagiare per me.

Mi fa innervosire quando me lo fa notare e non si rende conto di essere proprio lei per prima con questo "difetto". Perde subito le staffe, alza voce quando non capisce, si innervosisce per un nonnulla, si agita al punto tale che viene da tossire e si irrita la gola. A me e papà viene un pò da ridere a volte :D perchè pensiamo sia un pò esagerata, altre volte ci stufa e siamo costretti ad affrontarla xD

Comunque ognuno ha i propri difetti come del resto i pregi, ovviamente ha molti pregi ed è una buona mamma.

Solo che davvero a volte ci sfinisce :D povero papà lo riempe di osservazioni :D 

Riguardo all'insicurezza mi viene in mente un episodio che è accaduto proprio la scorsa settimana. Eravamo a casa e non sapeva se andare a compare dei fiori, quanti e di che colore. Io le ho insistito un pò perchè adoro i fiori e le ho detto di andare insieme a comprarli. Arrivate non sapeva che colore scegliere tra due tonalità di rosa, continuava a prendere tutti i fiori che vedeva chiedomi : questo è bello secondo te? o è meglio questo? oppure questo? è bello anche quello li! quale prendo?! uffa non so cosa fare!? 

ad un certo punto io sfinita le ho risposto:mamma basta prendi quel cavolo di fiore che vuoi. A me piace questo colore, ma se a te piace quell'altro prendi quello che vuoi perchè io sono stufa.

ahahahah povera me ero sfinita e mi girava la testa siamo state un ora per prendere un cazzo di fiore. E poi sarei io l'indecisa?!

io di solito chiedo: che cosa mi metto oggi? meglio questo o quello?

poi tanto faccio sempre di testa mia :D 

La cosa più scema è capitata ieri a pranzo. Mi vergogno anche a scriverla :D ieri ho preparato un piatto fresco: rucola, bresaola, mozzarelline, scaglie di grana. Mi chiedeva :ma le mozzarelle vanno sotto o sopra la bresaola? eh? come si fa?

ho sospirato perchè avrei voluto dire di smetterla.

E poi mi credete se vi dico che capisce tutto il contrario di ciò che dico?

parlo normalmente tutti mi capiscono tranne lei. Ed ho notato che questo accade quando c'è di mezzo una negazione, si confonde: io dico: tizio mi ha detto che oggi non devo andare in posto x.

lei: devi andare?

io: no. ho detto che non devo.

il che può capitare ma ogni giorno ogni volta che parlo mi girano i maroni.

sembra di essere una straniera cazzo. Dice che parlo troppo, che una frase dura troppo ma a me non sembra..secondo me è lei che ha la testa sulle nuvole perennemente. 

La butto sul ridere perchè rileggendo ora mi fa tenerezza, ma ogni giorno la stessa cosa a volte mi sembra di essere deficiente io.

Mio papà a volte sclera perchè porello si becca un sacco di domande tipo: ma secondo te in palestra devo rinnovare l'abbonamento? oppure cambio corso? sono tanti questi soldi?

lui: non lo so vedi tu che ne so io!

ahahhahaahha quel giorno era tutto rosso in faccia :D stava per mandarla a quel paese xD

come posso aiutarla ad essere meno irascibile e meno insicura? 

 

Lun

04

Mag

2015

felice

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Ho passato un periodo difficile ed è stata dura non essere capita a pieno dalle persone che mi circondano. Qui mi son trattenuta non so quante volte dalla voglia di scrivere uno sfogo su di me, ma non riuscivo, non volevo o non mi sembrava il caso.  

Ero così sotto pressione, demoralizzata, triste che agli occhi della gente che mi conosce sembravo un'altra persona. Quando tornavo a casa ero distrutta fisicamente e psicologicamente. Ma soprattutto avevo perso una cosa a cui tengo molto: il sorriso. Ho sempre adorato la gente che sorride, un sorriso vero, gentile e dolce mi ha più volte migliorato la giornata. Non sto scherzando. E le persone che conosco dicono che il mio sorriso mette buon umore, non so se sia vero o se è solo un modo di dire, ma in ogni caso mi può solo che far piacere.

Avete presente il sorriso finto? Quel sorriso che fa muovere le labbra ma non dona luce al volto? Io sono pessima nel farli eppure mi hanno accompagnato per due mesi (se non di più).

 Questo sorvolare, mandare giù bocconi amari e dire che va tutto bene.

Uno degli utenti qui ha fatto poco tempo fa uno sfogo in merito al "come stai?" quello sfogo mi aveva colpito molto perchè mi ha fatto riflettere: nonostante le mie false risposte, le persone a me più vicine non sono MAI state in grado di approfondire. Di cogliere i segnali che lanciavo. So che bisognerebbe parlarne, ma io non riuscivo, o meglio parlavo tanto ma non ricevevo una mano tesa alla quale aggrapparmi. Cioè ricevevo aiuto ma non era quello di cui avevo bisogno. E mia mamma l'aveva capito, e stava male nel non riuscire ad aiutarmi. Lei mi capisce al volo è come se sapesse già il mio stato d'animo ancora prima di varcare la porta di casa. Le basta guardarmi arrivare. La mamma è triste se io sono triste. Un qualcosa si era spento in me, ed ora si è acceso come una lampadina e lei l'ha capito anche stavolta.

 Ora i miei occhi sorridono ancora prima della bocca! E mi esce un sorriso talmente largo che mi fanno male le guance dopo un pò. Ho riscoperto la gioia di ridere, e che risate di pancia che faccio! Quant'è bello ridere di gusto?! Assurdo.

E' come fossi morta e poi resuscitata! Quando torno a casa non sono stanca! Potrei addirittura uscire ancora. Cosa che fino a due mesi fa non era assolutamente così, arrivavo distrutta che quasi non mi reggevo in piedi. Ora arrivo al cancello di casa tutta allegra, o come dice mia mamma: occhi che brillano. Occhi che luccicano, guance rosse, aria spensierata, battute spiritose, felicità..tutto questo mi mancava da morire. Mi mancavo io.

Ma non so se qualcuno mi capisce, vi è mai capitato di aver bisogno di una persona esterna alla tua vita?

No genitori, no fidanzato, ma di una persona con la quale hai un intesa immediata. A "pelle" proprio ti parte il sorriso, il buon umore?

Anche se dentro di te sai che la gente che hai attorno c'è, ma non riescono a trasmetterti la spinta giusta per ripartire? Io è così che mi son sentita.

I miei genitori che adoro ci sono sempre per me, il mio ragazzo anche. Ma era come se parlassimo un altra lingua. Io parlavo di viaggi, di scappare, di voglia di divertirmi (in senso buono), lui di videogiochi, del suo lavoro, dei suoi amici (con i quali non ho affinità) e poi sempre le stesse cose cinema, centri commerciali, mai idee su cosa fare dove andare. Il tutto accompagnato dai miei finti sorrisi, e dicevo in continuazione che avevo voglia di cose nuove di divertirmi, di ridere.

Non di un clown, ma di una persona vera in carne ed ossa, con la mia stessa voglia di vivere, e recuperare la fiducia in me stessa, lo stare bene dentro..proprio di cuore.

E l'ho trovata. Grazie a te amico speciale che mi hai ridato il sorriso.

Lun

04

Mag

2015

ritrovamento

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Stavo piantando i fiori in terrazza quando mi accorgo che sull'angolo infondo della terrazza ci sono degli stracci.

Almeno sembravano così, mi avvicino, e con addosso (fortunatamente) i guanti tocco per capire cosa sono di preciso.

Trovo un paio di mutande da bambino con della cacca sopra, (secca per fortuna) accanto altri pezzi di stoffa (uno dei quali sembra una cuffia) anche questi sporchi di cacca.

 

Nella terrazza accanto alla mia abitano una famglia con due bambini, presumo siano stati loro che magari per non farsi scoprire hanno gettato via la prova. Anche perchè non saprei chi altro incolpare dato che mi risulta difficile che uno dal condominio di fronte casa mia abbia un lancio così lungo. Che poi le mutande e il resto sono proprio accanto al bordo di confine tra le due terrazze quindi è al 90% ovvio che sono stati la famiglia dei bambini.

Ma davvero che schifo.

 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti