bimbadolce

Ven

04

Apr

2014

Come gestire la situazione?

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Sono ancora qui a chiedervi un piccolo consiglio. 

Forse ne ho già parlato della ex del mio ragazzo e del fatto che ogni tanto gli scrive. Cerco sempre di comportarmi da persona matura, e di gestire le varie situazioni mantenendo il controllo delle mie azioni. 

Chiedo a voi, amici (ormai mi viene da definirvi così), un suggerimento per gestire questa situazione nel modo più maturo possibile.

Non è grave, probabilmente come al solito sto dando troppa importanza ad una cosa che non ne ha, però non voglio rischiare di fare passi falsi.

Dunque, io e la ex non ci siamo mai conosciute! Non siamo amiche nei social network, so della sua esistenza perchè il mio ragazzo mi ha parlato di lei. So com'è esteticamente perchè ho visto delle foto e lei deve averne viste delle mie con lui. 

Oggi ho visto che mi ha aggiunta in un social. Non so che motivo ha avuto di aggiungermi, dato che non ci siamo mai viste, però la cosa mi ha stupita un pò. Mi sono quasi sentita spiata, sembra come che voglia "monitorare" la situazione..questo è il mio punto di vista.

Non so se dovrei scriverle, aspettare che lo faccia lei, oppure fare finta di niente, o se dirlo al mio ragazzo. E' una cavolata non dovrei darci questo peso, però se dovesse scrivermi come mi dovrei comportare? 

 

Mer

02

Apr

2014

credente e non credente?

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Stavo pensando io e il mio ragazzo stiamo insieme da un pò di anni e più di una volta è subentrato l'argomento Chiesa.

Io sono credente, ho fatto tutti i sacramenti (tranne il matrimonio, ovvio) lui no.

Non sono molto praticante.. vado quando ne sento il bisogno e durante le festività. 

E' capitato durante queste festività di chiedergli di accompagnarmi ma assolutamente si è rifiutato. La stessa cosa accade in vacanza! Mi spiego meglio..se visitiamo un centro storico di una bella città a noi sconosciuta a me piace visitare tutto, anche le Chiese e guardare gli affreschi che ci sono.

Lui nemmeno vuole entrare, sembra schifato, e brontola se io provo ad insistere. Rispetto la sua posizione e lo lascio li.. ma dico a volte potrebbe entrare così per farmi compagnia! Non che io abbia sempre bisogno di lui, eh, ma mi sembra brutto lasciarlo fuori ad aspettare come un palo ed io dentro la Chiesa. Non è che le porte si chiudono e lui rimane dentro per sempre u.u insomma è solo entrare !! 

Poi una volta parlando del futuro (sottolineo futuro:P) è capitato il discorso bimbi e le eventuali scelte. Era fermamente convinto nelle sue idee, ovvero diceva: ok il battesimo perchè proprio tocca..ma poi il resto farei a meno...

ha aggiunto che non vorrebbe minimamente influenzare il bimbo nelle sue scelte, ma nemmeno orientarlo, farlo andare a catechismo o andare con lui a messa ogni tanto. Poi ha aggiunto: mio figlio farà ciò che vuole. Però se dovesse chiedermi di andare con lui io rifiuterò.

Qui non concordo..cioè io capisco la sua posizione, ed è giusto rispettare le scelte del bambino, ma rifiutarsi di andare con lui ..sembra come far intendere che la chiesa è un qualcosa di sbagliato!

Se provo a dire questa frase in sua presenza subito si agita e sostiene a gran voce: si, perchè la chiesa è corrotta" "fingono di essere poveri quando invece sono ricchi e pieni d'oro, si mette sempre in mezzo su ogni cosa, inoltre hai sentito cosa fanno i preti pedofili?"

e via dicendo.. lo lascio sbollire e me la svigno per non alimentare tensioni. Anche quando viene in casa mia e magari al tg parlano della Chiesa inizia già a "brontolare" anche davanti ai miei genitori. Io lo lascio fare perchè è giusto che sia se stesso. Insomma abbiamo completamente idee diverse. A me farebbe piacere in un futuro (molto lontano) andare a messa con il figlio, tutti insieme.. insomma è  un'idea che ho sempre coltivato.

Vabbè..il mio è solo un parlare per niente perchè appunto è di un futuro ancora molto molto lontano :) Però vorrei sapere il vostro parere.. 

Mer

02

Apr

2014

regalo

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Non è propriamente un sfogo, è un raccontare un qualcosa di easy :)

So benissimo che ci sono problemi gravi in giro, ma infatti io non ho un problema. E' così per parlare, e chi vuole darmi un consiglio lo ascolto volentieri. 

Quest'anno non so davvero cosa regalare al mio ragazzo per il suo compleanno. Gli anni scorsi bene o male avevo le idee chiare, sapevo di cosa aveva bisogno, stavolta invece sono in difficoltà.

Ha tutto, non ha bisogno di nulla, però ovviamente come tutte le persone vorrebbe qualche sfizio. E' un tipo tecnologico, ma con dei gusti precisi, quindi è anche difficile e rischioso sbagliare.

Quando andiamo per negozi gli piacciono solo le cose di grande qualità e di conseguenza con un costo elevato. Infatti ultimamente si è comprato delle casse per pc, cd musicali e videogiochi. 

Gli ho preso di tutto in questi anni (camicie, t-shirt, profumo, portachiavi, borsello, anello, bracciale, collana) 

Lui mi ha detto che non vuole niente, ma ovviamente non è così! Poi cavolo ti pare che non faccio nessun regalo al mio ragazzo? Non esiste..ha lavorato duramente, ha passato un anno intenso a lavoro, con lo stress alle stelle. 

L'idea iniziale era un biglietto per il concerto degli alter bridge..ma non sono più disponibili. T_T Peccato..avrebbe fatto i salti di gioia :( 

Pensavo all'autoradio..ma lui voleva un preciso modello che non riesce a trovare in giro nei centri commerciali..quindi non saprei dove cercare.

Sennò? qualche ideuzza?:)  

 

 

Mar

25

Mar

2014

sono una tritapalle

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

A volte sono insopportabile. Cercheró di cambiare questo mio lato del carattere.

Solo che vorrei che le cose andassero nel modo giusto, vorrei essere felice e serena, ma purtroppo non é sempre cosí. E allora cerco rassicurazioni sul fatto che la mia vita tutto sommato é bella. Cerco di capire se sono amata, perché io so di essere in grado di amare, se ricevo il giusto affetto. Sono puntigliosa e mi ricordo ogni singola cosa che é successa in passato..ogni nome, ogni data, ogni frase detta e ogni situazione che mi ha ferita e porto dentro questo macigno e poi esplodo come una bomba atomica. Faccio danni, mi esaspero ed esaspero, poi mi pento.

Mi impegneró  a valutare le situazioni e capire se vale la pena discutere o se é una cosa che posso passarci sopra.

Questa non é la fine, é un punto di partenza. 

 

Mer

19

Mar

2014

auguri

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Tanti auguri papà..sei speciale. Sei l'unico uomo sul quale posso davvero contare! Ci sei sempre stato e io mi sento fortunata per averti accanto! 

Anche se non lo dimostro spesso, anche se non sono molto affettuosa, io ti penso sempre e ti apprezzo molto come persona.

Tutti quelli che ti conoscono sanno che sei speciale, sai farti voler bene da tutti, sei di gran cuore. E quando la gente dice che ti assomiglio sono contenta e fiera. Vorrei solo che fosse vero, essere come te sarabbe solo un onore.

 

Sei insostituibile per me. 

auguri anche a tutti i papà 

Mar

04

Mar

2014

...mi servirebbe

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

un consiglio per far capire in modo "non diretto" ad una persona che io so una certa cosa. Non voglio svelare i dettagli di come l'ho saputo perchè è una confidenza che mi è stata fatta. Che frase velata potrei usare?

 

 

Ven

24

Gen

2014

un incrocino?

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Gola

Domani devo fare un dolce e spero proprio che venga bene! Ne faccio di dolci, ma questo non l'ho mai fatto e ci tengo a fare bella figura. 

Provo a fare la torta con pan di spagna, crema chantilly e frutti di bosco! Speremo ben ! 

Besos 

Ven

10

Gen

2014

non ho più fame

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Gola

ok, qui è la sezione che si mangia ma io ultimamente ho il problema contrario.

Mi faccio prendere tanto dalle cose che mi circondano che perdo l'appetito..non ho neanche più voglia di mangiare i miei biscotti preferiti.

Direte: e chi se ne frega? che cazzo vuoi?

 

niente non voglio niente, lo devo scrivere da qualche parte perchè non lo posso dire a nessuno.

Mangio per forza a pranzo altrimenti mia mamma si offende se non mangio quello che cucina, oppure si preoccupa e pensa che son malata. Quando esco con gli amici invento scuse dicendo che ho già mangiato prima, che ho mal di testa o mal di pancia, so che non posso andare avanti così.

Il punto è che il problema sta proprio nella mia mente. Ultimamente ho pensieri con il lavoro e mi prendono così tanto che son nervosa e non scherzo più di tanto.

La mia collega è preoccupata perchè mi dice: ma cos'hai? non sembri più tu!

Era abituata a vedermi mentre mangiavo panini giganti con la porchetta mentre lei era a dieta. Ma io voglio fare la dieta o dimagrire!! solo che non ho proprio fame!!

Sono anche andata in erboristeria a prendere qualcosa ma non mi sembra di aver risolto nulla.

:-(  

Dom

05

Gen

2014

ho voglia di vivere

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Anche in queste giornate piovose ho sempre voglia di divertirmi, di stare in compagnia, di scherzare..ma mi sento un pesce fuor d'acqua

Secondo me certi giovani non sanno piú divertirsi! Ma peggio non hanno piú voglia di scherzare, tutti con questo telefono in mano, chiusi in casa a giocare al pc..oppure fanno sempre le stesse cose. Ma come fanno?

Sono io che sono matta? Eppure io ho notato che i maschi principalmente dai 30 in su sono cosí allegri e simpatici! Ho qualche esempio in mente, non voglio generalizzare.

Ma io li vedo dopo l'allenemento di calcio che ridono e scherzano come matti, e quelli piú giovani sono mosci come carote bollite e vanno a casa..si stufano di scherzare, di stare con gli altri.

I locali sono zeppi di gente mezzi infighettati, é vero, ma non é detto che quelle persone comunichino fra loro! Bevono, bevono e ..basta. Parlano di cazzate venute fuori da bicchieri di troppo. Fanno i baucchi, battute grezze, si insultano per nulla.

Ma non scherzano delle cose piú semplici senza bisogno di bere!

Ma il divertimento vero dov'é finito?  

 

Gio

02

Gen

2014

ma perchè non penso prima di parlare

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

mannaggia me e alla mia boccaccia, che stupida che sono stata! Vorrei tornare indietro nel tempo  :-(

Inizio bene l'anno!!! :-( 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti