bimbadolce

Lun

07

Lug

2014

che schifo

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

oggi son andata in un' agenzia di viaggi per decidere appunto per le vacanze. La signorina, molto gentile, mi ha consigliato la Grecia, Rodi in particolare. Benissimo mi propone due soluzioni : un hotel a 3 stelle, ed un villaggio.

L'hotel si trova a Lardos (ahah mi fa ridere il nome, scusate) e l'altro invece si trova a Faliraki. Non sono mai stata in Grecia, non conosco i posti citati da lei, quindi al massimo sfoglio i cataloghi che mi ha dato.

Poco fa guardo su internet i posti giusto per farmi un'idea più realistica, e leggo su tripadvisor delle recensioni brutte.

Ci sono rimasta malissimo. Ok che è una cosa soggettiva, ma sentir dire che "si mangia malissimo, è sporco, ho trovato scarafaggi, le piscine son sporche ecc." mi è venuto il magone.

Onestamente voglio spenderli bene i miei soldi! La vacanza non la si trascorre in hotel questo è vero ma neanche in un hotel dove paghi e non riesci a mangiare niente perchè fa schifo!

Anche perchè non è che sia proprio poco :(

Mi hanno consigliato Rodi e poi andare a vedere Lindos..ma entrambi gli alloggi mi sembrano un pò dispersi. Nel senso ho visto le foto..e oltre all'hotel il resto del panorama è terra arida!!!
Ed io che mi aspettavo di vedere le tipiche casette bianche azzurre xD

Scusate per lo sfogo idiota..ma son un pò giù di tono T_T ci vuole un buon dolce stasera per consolarmi :-P

 

un saluto a tutti. 

Gio

03

Lug

2014

รจ pericoloso andare

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

in vacanza al mar rosso? 

Scusate la scemenza xD Ma vorrei più pareri possibili.

Non sono mai stata li, ed ho sempre sognato andarci, idem per il mio ragazzo. Stiamo organizzando le vacanze di agosto e l'idea sarebbe andare 10 giorni li!

Ma io ho detto che secondo me è pericoloso dato quello che sta succedendo in Egitto, lui sostiene il contrario e mi da della fifona xD Secondo lui le località di mare non sono periocolose.

Voi che ne pensate? E' una follia? 

Gio

12

Giu

2014

sono triste

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Ira

Non so più di chi devo fidarmi! Ho paura di essere fregata, paura di soffrire e stare male. Ieri sera ho pianto tanto e lo so, non serve a niente, ma non so più come sfogare le mie emozioni. Potrei urlare, ma abitando in centro mi sentirebbero tutti. Potrei parlare con i miei genitori ma non voglio farli preoccupare troppo, oppure forse so già quali sarebbero le loro risposte.

 

Non riesco più a fidarmi di nessuno. Avrei solo bisogno del tuo amore. 

Gio

22

Mag

2014

Fantastico

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Ira

E' quasi da una settimana che non dormo! 

Fantastico, per chi non l'avesse capito, era in senso ironico. Penso di poterla chiamare insonnia, quel che son certa è che non ne ho mai sofferto prima d'ora. Almeno non così. In passato mi è capitato di non dormire al massimo per due giorni, per un'esame o un pensiero fisso che non mi faceva rilassare. Ma non mi era mai successo di non dormire così a lungo.

Tutto è iniziato sabato sera, ero a casa con il fidanzato, stavamo guardando la tv..quando abbiamo preso sonno entrambi. Dormivo profondamente quando mi ha svegliata per dirmi che tornava a casa sua. Poi nel frattempo mi son preparata per le nanne, ma non sono più riuscita a riprendere il sonno.

Praticamente vado a letto e rimango sveglia fino alle 5 o 6 del mattino! Sento gli uccellini che cantano. Dopo mi addormento e dormo qualche ora.

Finchè erano due tre giorni era ancora accettabile, ma ora dopo cinque giorni è davvero frustrante! Le ho provate davvero tante: tripla camomilla, compresse d'erbe rilassanti, doccia calda alla sera, leggere un libro. Ma nulla. Mi sembra di impazzire! Stanotte stavo per dare di matto, mi giravo e rigiravo sul letto. Ad un certo punto, tutta incazzosa, mi son alzata e son andata in cucina a bere due bicchierini di liquore! O.o

Come se mi aiutasse! Ma in quei momenti di disperazione devo essermi ricordata delle felici serate brille, e che, dopo due bicchieri il sonno arrivava!! Ma non è stato così xD

Fino alle 6 sveglia e vispa! Durante il giorno a lavoro non risento la stanchezza fisica, ma quella mentale si. 

Proprio io che, la settimana prima, prendevo sonno alle dieci di sera come un'allocca nel bel mezzo di un film! Rimpiango quei momenti!

Mia mamma mi ha convinta ad andare dal medico domani, speriamo non minimizzi il mio problema, e che mi dia qualcosa per dormire!

Scusate per la lamentela, ma avevo proprio bisogno di condividere il mio stato d'animo!  

Mar

20

Mag

2014

vaffanculo

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

alla mia amica che non mi cerca mai! 

Non sto parlando di un'amicizia nata da poco tempo, ma di un'amicizia che dura dai tempi dell'asilo! Elementari, medie, poi alle superiori ci siamo un pò perse di vista perchè abbiamo scelto scuole diverse.

Ultimamente ci siamo ritrovate. Abitiamo a circa 15 minuti di distanza, in bici! (per far capire la vicinanza). Insomma stesso paese, vicine, ma non mi cerca mai.

O meglio, io le mando un msg ogni tanto per sapere come sta, come va ecc. Lei mi risponde sempre, e sembra ancheh contenta di sentirmi, mi fa domande, si interessa ecc. ma poi finisce li.

Per dire non mi ha mai chiesto di andare fuori in centro a prendere un gelato, fare un giro al parco..cose così. Io le chiedo di uscire e lei accetta, ma se io non le chiedo nulla lei non mi cerca proprio! Ho provato!

So che esce con un gruppo dove c'è anche un'altra ragazza che conosco anch'io dai tempi delle elementari. Sono uscita con loro alcune volte, e mi hanno sempre accettata bene! Dicono spesso" esci ancora con noi, ci fa piacere, sei simpatica" ecc. Si ma tesori, uscirei anche con voi, ma se ogni volta devo autoinvitarmi non mi sembra il massimo!

Non perchè mi creda chissà chi, anzi, ma cazzo almeno una volta in tutti questi mesi chiamarmi?! no?!

boh non capisco.

Chiamo un'altra mia amica per chiederle di uscire e questa studia all'università siamo molto lontane, ma ci vediamo tutte le estati da ormai 10 anni. Con lei ed un'altra ho passato le vacanze e serate più divertenti.

Un'altra ancora ha il moroso e non riusciamo mai a far coincidere i suoi impegni con i miei..è assurdo.

Che palle..mi sento sfigata. In più il mio fidanzato che lavora sempre, in un mese ha lavorato 3 domeniche! e qualche sabato! che cazzo quando ci vediamo?

 

Mar

22

Apr

2014

avrei voglia di mangiare

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Gola

I paccheri di gragnano con la caponata di melanzane, poi una buona tempura di pesce! E per finire la millefoglie con crema chantilly e frutti di bosco. 

 

 

 

 

Ven

18

Apr

2014

l'amico

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Mi pare di averne già parlato qui con voi della freddezza che hanno gli amici del mio ragazzo nei miei confronti.

Riassumo brevemente.

Ho sempre considerato gli amici del fidanzato persone molto importanti nella sua vita e in generale io di persona non mi fermo mai alle apparenze.

Sono affettuosa, abbraccio le mie amiche e dico loro di voler bene, dimostro le mie emozioni.

Se una persona nuova entra in compagnia cerco di essere gentile e metterlo a proprio agio. Cosa che loro non hanno mai pensato di fare con me.

Appena mi hanno vista (ormai anni fa) io mi aspettavo una stretta di mano e al limite 2 bacini sulla guancia di presentazione (da me si usa così, non so da voi) qualche parola. Niente. Un ciao freddo da lontano. Ancora oggi quando mi vedono si limitano al ciao. Oltre al mio nome non sanno niente, forse sanno dove abito giusto perchè gliel'ha detto il mio ragazzo. Non sanno nulla perchè non hanno mai provato a parlarmi, al contrario io ho provato a dialogare con loro ma dopo domanda e risposta mi son fermata. Non abbiamo niente in comune, purtroppo.

Devono avermi giudicata come una "un pò snob, delicatina, discotecara" e mi hanno sempre trattato con superficialità. Anzi non mi hanno mai rivolto la parola.

Posso dare quest'impressione, è vero, ma non lo faccio apposta. Sono io che mi sento femminile dentro e di conseguenza mi vesto elegante/sportiva a seconda dell'occasione. Anche il mio modo di fare è femminile, ma che ci posso fare? Io sono così e mi sento bene.  Anche il mio ragazzo mi ha detto queste cose quindi ho dedotto che i suoi amici sono ancora di quest'opinione. In particolare di un suo amico che, a pelle, non mi è mai stato simpatico. Infatti il tempo mi ha dato ragione. Il signorino ha fatto battute poco felici alle mie spalle, tipo: ha condiviso un video su fb di una ragazza che suona,  e (sempre l'amico) ha scritto al mio fidanzato: una ragazza così ti dovevi trovare!!

Ed altri commenti e battutine offensive fatte solo per provocarmi! Cose veramente elementari, ma pungenti. Ovviamente quando ho scoperto il tutto ci sono rimasta molto male e ancora adesso se ci ripenso mi fa quest'effetto.

Gliel'ho fatto notare al mio ragazzo tempo fa, e lui ne ha parlato con l'amico! Quest'ultimo, dispiaciuto, ha affermato di non ricordarsi e che in ogni caso non ha nulla contro di me, anzi, che sono simpatica (se, come no)

Fra qualche giorno è il compleanno del mio ragazzo ed io ho chiesto l'amicizia su fb a qualche suo amico per sentirli riguardo il regalo. Non mi sembra di aver fatto nulla di male. Uno di loro mi ha anche chiesto come sto (è l'unico che si salva) Poi ho chiesto l'amicizia anche al "simpaticone", per prendere la situazione in mano, e per dirgli amichevolmente di non fare lo stesso regalo. Era solo questo il mio scopo, che non è mai stato capito, dato che non ha mai accettato la mia richiesta.

Inizialmente ho pensato: vabbè non avrà visto la richiesta. Ma poi mi sono accorta che lui ha stretto amicizia con altre persone, tranne me.

Quindi la mia richiesta l'ha vista, l'ha letta, ma non l'ha accettata apposta.

Non capisco la sua stronzaggine nei miei confronti. Fondalmentalmente so che è una cazzata, potrei benissimo dire: chissenefrega brutto baucco, mica devo starci io con te!!

Non me l'ha prescritto il medico di andare d'accordo con gli amici del mio fidanzato!

Ma io non sono mai stata una che si arrende alle prime difficoltà, ho sempre cercato di chiarire prima di gettare al vento le cose! Senza contare che il mio ragazzo vuole bene al suo amico ed è dispiaciuto quando io dico queste cose di lui. Ma che ci posso fare? Al compleanno come mi comporto?

 

Ven

18

Apr

2014

corriere espresso

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che faccio questa cosa.

Praticamente sono andata in un negozio per comprare un gioco ma siccome non ce l'avevano disponibile, hanno fatto l'ordine direttamente li per farmelo inviare tramite corriere direttamente a casa mia. Ho già pagato in negozio. Di solito io conosco il classico brt o boomerang, o tnt di corrieri, ma wis? che è? sul foglio della ricevuta c'è scritto: corriere espresso wis. Chiedo questo perchè volevo rintracciare il pacco, ma come faccio se non trovo questo wis su internet?

Altra cosa, io ho già pagato, ma se per caso a ritirare il pacco c'è mia mamma ..ha bisogno della ricevuta (che ho io e non voglio farle vedere il prezzo) o basta solo che faccia una firma?

 

Mer

16

Apr

2014

Cosa mi sta succedendo?

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

E' da circa una settimana che ho l'ansia, quasi mi toglie il respiro!

Alla sera prendo sonno tardi tipo dopo le 2 o le 3, ma poi dormo tranquilla, alla mattina invece appena alzata ho l'ansia che addirittura mi manca l'appetito!

E non è da me, giuro! Non sono una super mangiona, ma ho sempre fatto i miei pasti regolari! Di solito alla mattina bevo una tazzona di caffè-latte e mangio brioche e biscotti.

Non so che mi sta succedendo, mi sento soffocare!

Mi agito per ogni cosa, anche per cavolate! Tipo l'altro giorno a lavoro c'è stato un problema e sono andata in tilt. Di solito invece non sono così! Gli imprevisti sono cose che capitano e in passato son riuscita a gestire alla grande. I colleghi mi guardavano tutti così: O.o appunto perchè non è da me comportarmi in questo modo.

Io non mi lascio prendere dal panico, almeno cerco in tutti i modi di reagire, perchè so che non risolverei niente comportandomi così. Invece in questi giorni no. 
Mi fa quasi paura questa cosa, perchè non mi riconosco più! Ok togliamo il quasi.

Ieri ho visto il mio ragazzo, ero felicissima di vederlo, siamo andati a cena fuori e non ho quasi toccato cibo! Io che divoro i panini!?!Avevo un pò di fame ma mi si è chiuso lo stomaco in due secondi.

Secondo lui sono stressata o inconsciamente penso a qualcosa..non so abbiamo parlato ieri ma io non sapevo dargli una risposta. Però ho notato che quando lo vedo la sensazione mi passa un pò, tipo ieri ho preso sonno con lui nel divano nel giro di 5 minuti. Tra le sue braccia mii sento protetta, al sicuro, e la persona più felice dell'universo. E' l'amore che mi fa brutti scherzi? Non posso mica attaccarmi sulla schiena come una scimmia? Beh si potrei ma non è il caso.

Poi quando è andato via sono andata a letto e son rimasta sveglia fino alle 2:30 circa. Perchè? Non pensavo a niente, perchè picchio non crollo?

Stare all'aria aperta mi fa bene, al sole, ho sentito che mi rilassa molto...ma ovviamente non posso passare le giornate fuori, magari xD 

Sto pure prendendo della gocce d'erboristeria, alla melissa. Dovrebbero calmarmi, ma niente, ho letto che contengono alcool.. al massimo puzzo di quello xD Faccio prima a scolarmi una bottiglia di martini bianco. Ah e poi ho comprato delle pastiglie in farmacia, sempre cose naturali, ma non sento beneficio.

Mia mamma mi ha consigliato di andare dal medico, ma che vuoi che mi dica? Al limite fa un sorriso da ebete come al solito ed esordisce con la frase " Stella, passerà". 

C'è da dire che in famiglia mio nonno e di conseguenza mia mamma hanno sempre sofferto d'ansia, sta "contagiando" anche me? Non voglio, io non sono così.

Mi sento così fragile, che schifo sentirsi così sono uno straccio.

 

Lun

14

Apr

2014

Social

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Penso di essere l'unica persona al mondo che non ha fb, ormai pure il papa si è iscritto. Sono sempre stata molto gelosa della mia privacy e ho sempre pensato che le persone volessero farsi fb per farsi gli affari degli altri.

Il mio ragazzo è su fb, tutte le mie amicizie sono su fb, io no. Ed ero fermamente convinta della mia scelta.

Ma la scorsa settimana è successo che una mia carissima amica ha deciso di partire e andare a vivere in Germania. Questa scelta mi ha un pò scossa, temo di perderla e l'idea mi fa male. Ma non va in vacanza, va a studiare..era il sogno della sua vita e la ammiro moltissimo per questo! Lei è una tosta, coraggiosa, che molla tutto (famiglia, amici, moroso) e va via per seguire i suoi sogni. "La vita è una sola e io non voglio pentirmi delle cose che non ho fatto quando ero giovane" così dice.

Quindi a malincuore se ne va. Mi ha detto che possiamo scriverci su fb, scambiarci le foto li e raggruppare le nostre amicizie con eventi. Bla, bla, non capisco molto ma l'idea di non perderla e di stare "tutti insieme" mi fa fare i salti di gioia. Mi hanno spiegato che potrei mettere tante impostazioni per la privacy e che se qualcuno mi da fastidio lo posso bloccare. Altrimenti, ho pensato, se non piace mi cancello.

Non sono ancora convinta che lo farò, ma quando l'ho accennato al mio ragazzo lui si è alterato.

Ha iniziato a dire frasi senza senso..tipo: ecco adesso che io volevo abbandonare fb ora dovrò ritornarci!

--Ma da quando voleva abbandonarlo scusa? non mi ha mai detto niente. Inoltre cosa centra perchè io mi iscrivo dovrebbe tornare lui controvoglia? ---

Poi parlando insieme è venuta fuori la verità..ovvero..lui è preoccupato se qualcuno mi scrive. Mi dice che, come lui che mi ha sempre detto tutto, anch'io dovrò fare lo stesso. Che sicuramente tantissimi ragazzi mi scriveranno e ci proveranno con me (eh certo perchè dovete sapere che son miss italia e non l'ho detto a nessuno, esisto solo io come essere femminile in tutto il mondo e sicuramente i ragazzi mi salteranno addosso xD certo, come no xD) e che sicuramente sarà una rottura di palle per entrambi. In quanto sicuramente ci saranno discussioni ecc. 

Mi ha messo ansia ancora prima di iscrivermi, che quasi quasi mi ha fatto passare la voglia. Ma dico io: tutte queste raccomandazioni a che servono? Abbiamo superato mille difficoltà insieme, dovrebbe aver paura di un social? Che vuoi che succeda? Alla fine dipende da come lo si usa e mi sono anche un pò offesa...non sono una come tante che fa cavolate. E' questa la fiducia che ha in me?

 

 

 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti