Tutti gli sfoghi
Sfoghi: (Pag. 201)
Mar
30
Lug
2019
GUARDO LA FOTOGRAFIA
"È improvvisamente mancato all'affetto dei suoi cari". Leggo questa consueta frase sul manifesto appiccicato al muro; guardo la fotografia, non sembra neppure un ladro. Lui sorride in un'immagine ritagliata la cui provenienza non è intuibile, forse un documento d'identità? Una foto di gruppo? Forse fuori dall'inquadratura c'è un figlio, una moglie, un padre? Ma con quel sorriso non sembra neppure un ladro, non c'è la mascherina della Banda Bassotti, non ci sono le cicatrici di Scarface a segnarne le guance, non ci sono neppure i tatuaggi delle gang. C'è un sorriso e gli occhi di un uomo, un padre, un figlio, il figlio di un ladro. Chissà cosa proverà un padre al pensiero di un figlio morto seguendo il suo esempio? Morire in un lampo per qualche bracciata di metallo, che fine assurda. Guardo la fotografia, non sembra neanche un ladro, Lombroso aveva torto.
Mar
30
Lug
2019
Mi aiutate a capirlo?
Astenersi moralisti e perditempo.
Riassumo la vicenda: relazione extraconiugale, durata 9 mesi. Gli ultimi due mesi lui era diventato quasi irraggiungibile e si faceva sentire poco. L'ho lasciato a maggio perché mi sentivo trasparente. Lui cerca di giustificarsi dicendo che era incasinatissimo col lavoro (questo è vero), e che non mi stava trascurando. Insomma, alla fine cerco di credergli e torniamo insieme. Due settimane dopo parte per una vacanza con un suo amico, senza moglie. In una settimana, si fa sentire pochissimo e solo su mia richiesta. Ci vediamo, lui strafelice di vedermi, io già decisa a lasciarlo definitivamente. Gli avevo chiesto un pensierino dalla vacanza, visto che io gli avevo fatto regali e lui mai; lui torna a mani vuoti e neanche accenna alla cosa. Lo lascio di nuovo, questa volta è definitiva. Lo lascio via messaggio (mi faccio schifo per questo, ma tant'è), lui risponde che è devastato ma capisce che merito di meglio e mi augura tutta la felicità del mondo. Passa del tempo in cui non ci vediamo né sentiamo. Lo rivedo a un evento pubblico, e lui è a disagio, all'inizio a malapena mi guarda, poi si scioglie un po'. Dopo qualche giorno gli scrivo dicendogli che mi spiace per i toni dell'ultimo messaggio, ma non funzioniamo insieme, che ho bei ricordi di noi ma è finita. Silenzio totale da parte sua. Ci rivediamo in pubblico e sembra più tranquillo, ma comincia ad essere insofferente alla presenza di mio marito (mai capitato prima). Ci rivediamo di nuovo e passiamo qualche minuto da soli, dove ribadisco la questione. Ci abbracciamo e lo vedo a pezzi. Gli scrivo la sera stessa dicendogli che ci possiamo sentire qualche volta almeno come amici, visto che lui ci teneva tanto all'inizio di restare amici anche qualora fosse finita. Silenzio da lui. Lo rivedo in pubblico e si illumina quando mi vede, e sembra sempre sul punto di voler dire qualcosa. Mostra nuovamente insofferenza verso mio marito.
Ora, scusate il lungo sfogo, ma non lo capisco. Ti sei stufato di me? Dillo e basta, lo abbiamo sempre detto che poteva capitare. Io gli sono sempre andata incontro, lui mai con me. Se vuoi stare con qualcuno, un po' di sforzo ce lo devi mettere. Vuoi almeno tentare un'amicizia? Rispondi ai messaggi. No, neanche quello... Ma se sai che mi devi vedere il giorno dopo, non chiudi occhio, e se ti dico che ci vediamo ti illumini di gioia.
Ora, mi spiegate perché si comporta così? Esperienze simili?
Mar
30
Lug
2019
Età
Secondo voi è possibile imparare a ballare la pizzica a 23 anni? Sono troppo vecchia?
Mar
30
Lug
2019
Non è uno sfogo
È una domanda. Credete ai fantasmi? Credete che le anime dei morti aleggino intorno a noi?
Mar
30
Lug
2019
Cacca a spruzzo
La musica moderna di oggi,quella che ascoltano i pischelli è cacca a spruzzo💩💩💩
Mi sa che andrò liscio al bagno oggi pomeriggio ascoltando le playlist dei singoli italiani estivi sul tubo!
Swaaasssshhh e tiriamo lo sciaquone🚾
Mar
30
Lug
2019
Iiiihhhh
Tu mi complichi l'esistenza con i tuoi atteggiamenti vittimistici e avveleni ogni attimo con maestria colmando di bile le mie giornate..Grazie Ma'...vorrei piangere dallo stress ma non essendo una femminuccia scrivo qui: IIIIIIIHHHHHIIIIIHHHIHHHUUUUUHIIIII😥😥😥😥😖😖😖😭😭😭😭😭😭😭😭
Mar
30
Lug
2019
L'odio
Mi rendo conto di come sia facile passare da voler bene a qualcuno ad odiarlo profondamente.È la prima volta che mi accade,il che è tutto dire . Sinceramente, ciò che vorrei davvero , è l'indifferenza.
Mar
30
Lug
2019
i disturbi
femminili della chirurgia estetica ha un ritorno al passato, ora si sono accorte che non serve e vogliono tornare come erano prima di farsi toccare dal chirurgo, Ora operazione per togliere tutte le siringate fatte, della serie spendo non risolvi ti rovini... rivoglio la me stessa che ero
Mar
30
Lug
2019
Vorrei essere frustato da Mara Carfagna
Non nella versione discinta, ma in quella da parlamentare, con la giacca.
Mar
30
Lug
2019
Il mio spettro
Che scema che sono stata a credere che quello che è successo con te potesse ricapitare con chiunque.Non eri un gran chiaccherone e a volte avevi di quei musi che lascia stare ma eri anche capace di una dolcezza e di una tenerezza che mi scioglieva il cuore.Mi sono sentita finalmente a casa con te, mi sono sentita amata.Forse era troppo,forse eri troppo anche per me.Sono volata via,volevo essere libera,alla ricerca di non so bene cosa e nel viaggio ho perso tutto.Il tuo fantasma mi perseguita,ovunque.Mi preclude ogni relazione perchè tu sei li.Il mio cuore è pesante da quando ha conosciuto l'amore e la tua assenza.La mia testa lotta inventandosi mille stronzate su quanto ,in fondo,sia meglio cosi.Regolarmente crollo.Cazzo se mi manchi.Cazzo se odio quanto ti amo.