Tutti gli sfoghi

Sfoghi: (Pag. 1101)

Gio

23

Mar

2017

Non capisco perché è successo.

Sfogo di Avatar di BlueSkyBlueSky | Categoria: Altro

Ciao a tutti sono nuova e già adoro questo spazio dove puoi sfogarti in tranquillità, una valvola di sfogo di cui ho estremamente bisogno.

Il mio problema inizia 3 anni fa quando io e mio marito decidiamo di avere un figlio, conviventi da un anno e fidanzati da due, il fatto? Avevano 22 anni! Giovanissimi ma molto responsabili infatti dopo anni siamo ancora qua, 2 figli e felicemente sposati! Lo sfogo? Io avevo tantissimi amici e amiche che dopo la gravidanza si sono nascosti tutti. Mai un messaggio, una chiamata o chiedermi di uscire una singola volta.

Sono giovane e sono mamma ma questo non mi limita dall'uscita qualche volta e passare del tempo con qualcuno che non siano i miei figli o mio marito! Eppure sono sola, non ho un singolo amico e questa cosa mi fa soffrire molto, sono una persona che non è mai rimasta sola nella vita, sempre avuto tante amicizie, molto per il fatto che sono una ragazza abbastanza divertente, amo scherzare, ridere e ho ancora questo lato dentro di me. Sono più responsabile di prima, ho una famiglia a cui pensare ma non sono diventata un altra persona!!!

Eppure ciao ciao! Sono stata scaricata. Mi sento veramente molto sola, mi evitano come la peste da quando sono diventata mamma, vorrei dirgli "non sono contagiosa sai??? Non è una malattia!!" Stupidi idioti...

A mio marito è andata meglio, lui gli amici li ha ancora e almeno un paio di sere a settimana esce con loro e io non capisco perché lui si e io no.

Lui dice che dovrei farmi amicizie adeguate, tipo altre mamme, non avrei problemi ma hanno tutte almeno 35/40 anni!! Troppi anni di differenza!! Ci ho provato ma seriamente siamo mamme ma è come vivere in un altro mondo.

sono stanca, demoralizzata e sempre più sola, perché la gente non capisce?  

Mer

22

Mar

2017

E mo'?

Sfogo di Avatar di CinereaCinerea | Categoria: Ira

Ricapitoliamo. 

Lei divorzia per mille ragioni. Noi smettiamo di avere un rapporto professionale. Siamo solo "io" e "tu". Continuiamo ad avvicinarci, sempre di più; e ci troviamo qui.

E tu, proprio tu, ora che me ne devo fisicamente andare

Proprio tu hai il coraggio di dirmi che ti si spezza il cuore? Che io ti spezzo il cuore? Ma mi prendi in giro?

Non ho pensato. Silenzio. Ti ho guardata e mi sono alzata. Ho pagato l'ultimo caffè e me ne sono andata senza dirti più niente. So che mi guardavi, mi guardavi le spalle e forse speravi tornassi e ti dicessi qualcosa, che anche a me si spezzava qualcosa dentro, o qualche clichè del genere. E invece no. Tanti saluti. 

E ora me ne pento.Non volevo farti male, a te di tutte le persone, proprio a te, a te che mi sei così cara. Ma mi sono sentita così frustrata, così presa in giro. Così arrabbiata. Cristo, ma muoverti prima no? 

No, lei aspetta. Aspetta di non correre più alcun rischio. Aspetta di lanciarsi quando un sì o un no avrebbero le stesse conseguenze. Lei aspetta che io me ne debba andare e trova il coraggio di dirmi che lei "credeva di". Credevi di avermi trovata? Cosa credevi? Certo che mi avevi trovata, mi hai trovata e mi hai preso l'anima nel momento in cui abbiamo iniziato a bisticciare. Ma dai! Se non fossi tu probabilmente avrei tirato un paio di sporconate, sul serio. 

Tesoro, bella, cara, mia amata infine, tutti questi nomi che mi hai affibbiato "seriamente" troppo tardi, mi irritano tremendamente e nello stesso tempo mi trafiggono il cuore e mi impediscono di avercela con te; ma solo con il tempo, il tempo, il tempo! E i chilometri, ora che ho un treno da prendere per andare in tanta malora, lontano lontano e AAAAAAAAAAAGRHRRerhwesdDS

 Cosa dovrei fare, dire che no, niente, non vado più perchè un certo qualcuno s'è finalmente deciso? Le persone mi direbbero a loro volta un bel: "ma mi prendi in giro?" ornato magari da qualche insulto. 

Quante volte ti avrei abbracciata e adorata e ti avrei detto tutto ciò che avresti sempre voluto sentirti dire, quante dannate volte avrei voluto riversare tutti i miei sentimenti su di te, avrei teso una mano verso di te, verso tutto ciò che sei, verso la tua anima e verso di te che sei così dannatamente bella. Tu che mi hai abbracciata e che ora penso avrei dovuto stringere di più, che avrei dovuto salutare quel pomeriggio mostrando tutta la gioia che mi procurava quel ciao, quell'arrivederci, tu. Avrei dovuto, avrei avrei avrei. Del senno di poi.. eccetera. E tu, lo pensi? Che "avresti dovuto"? Eh?  

Incazzata? Certo che sono incazzata. Non ho nemmeno guardato il telefono mentre camminavo. Solita falcata, venti minuti, tre piazze attraversate. Sapevo che mi avresti chiamata, che mi stavi chiamando. E che non ti avrei risposto, oh, questa volta no. Ora mi pento, sì. Ora sono io che "avrei dovuto". Ho guardato il telefono, le chiamate perse. Alla fine non ho fatto niente. E "avrei dovuto", invece, richiamarti e dirti tutto, quanto ti ho amata, quanto tutto. Chi sei tu, chi sono io, chi siamo "io" e "tu", forse un noi, forse un mai. 

E mo'? Ti chiamo o no? Dimmelo tu, dai, dimmelo tu. Silenzio stampa. Buio.

E mo'? 

Mer

22

Mar

2017

egoisticamente...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Tutto è iniziato quando, una mattina ricevo una serie di messaggi: 

- ore 7.36 Anna: "ho bisogno assolutamente di parlarti, ho litigato con marco per via di sua madre. Sono nera"

- ore 7.40 sempre Anna: messaggio vocale di un'ora e mezza per spiegarmi cosa si erano detti la sera prima con suo marito. 

- ore 7.47 Roberta: "questo weekend Giulio non mi ha neanche fatto uno squillo, eppure gli avevo chiesto di non trattarmi come se fossi lo scopatoio di Milano. Quando puoi chiamami"

- ore 8.14 Mariangela: "Barbara parte davvero per il Brasile, mi sento usata. Sono giù! Quando posso chiamarti?" (L'unica vera amica a cui rispondo più che volentieri)

- ore 8.20 altro messaggio vocale di Anna in cui mi parla ancora di suo marito che non prende posizioni con i suoceri. Il messaggio è praticamente identico a quello delle 7.40... ma, parola mia, è identico a tutti quelli che mi ha mandato negli ultimi 4 anni da che si è sposata con quel perdigiorno

- ore 9.19 Roberta"sto male e sto avendo una crisi nervosa, chiamami"

Stando a quanto scrivono le mie amiche, io avrei dovuto trascorrere una mattinata e mezza al telefono a parlare di fatti che non mi importano. Di fatto che prima mi importavano ma che adesso non mi importano più. Da quando ero io ad aver bisogno di frignare 5 minuti per la malattia di mio fratello e loro hanno parlato di suoceri, cognate e trombamici senza che io potessi rivendicare i tanto desiderato 5 minuti di sfogo. Niente, gli argomenti sono sempre gli stessi: le loro inutili puttanate... e sempre  le stesse da anni, poi. Così per me il peggio arriva e lo affronto tra qualche "fatti forza" e un "mi dispiace" di circostanza.

Adesso visualizzo e rispondo quando e se ne ho voglia, mi "diverto" e dispensare qualche pessimo e dannosissimo consiglio che loro puntualmente seguono. Proseguo la mia vita nei miei esclusivi interessi. 

non mi pento di niente, mi pento solo di aver sprecato tempo dietro alle cazzate degli altri e di essermi ritrovata, nel bisogno, a piangere da sola... quando Dio solo sa quanto mi sarebbe bastato un abbraccio sincero. Uno, non mille, uno!!!!!

Ora scatenatevi con gli insulti.  

Mer

22

Mar

2017

Ho paura che lei non mi dica la verità

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Conosco la mia ragazza da più di un anno e lei precedentemente aveva avuto una storia. Ci chiuso un po' di mesi prima di conoscermi e dopo averci chiuso ha iniziato a frequentare altri ragazzi. Dopo che queste varie frequentazioni si sono concluse male ci conosciamo noi 2. Tutto va bene ma io inizialmente scopro che il suo ex la cerca ancora. Faccio finta di nulla ma quando inizio a vedere like reciproci e che lei ancora gli risponde me la prendo. Uno per il poco rispetto nei miei confronti e 2 perché ho paura che lei possa ancora essere interessata. Lei mi assicura di no, che il loro era un rapporto morto, che non ha nessuna intenzione verso di lui. Le credo e lei dice che le avrebbe detto di smettersela. Un giorno ,quasi un mese dopo, vedo che lui pubblica una frase dove chiaramente fa capire che ancora ci tiene a lei. Ci passò sopra perché le cose con lei vanno bene e questa persona è il nostro ultimo pensiero. Poi un giorno scopro che lei accetta la sua richiesta su FB...mi arrabbio perché già avevamo litigato per questa cosa, ma lei dice che l ha fatto così senza motivo. Nella mia testa i dubbi iniziano a frullare...perché devi accettare la richiesta di un tuo ex se non tenne frega niente? Ok, un giorno, esattamente nel periodo delle feste, scopro che lei ha cancellato tutte le conversazioni di WhatsApp e mi viene il sospetto che lui le abbia scritto per farle gli auguri e che lei abbia risposto e poi cancellato tutto per timore che io scoprissi qualcosa. Poi succede che lei scopre che questa persona ha avuto dei problemi e mi confessa che lei c'è stata male piangendoci pure perché comunque anche se non prova più nulla ma comunque è stata una persona importante è che non può esserle indifferente. Io da lì impazzisco perché era stata L ennesima goccia che ha fatto traboccare il vaso...non so se sono pazzo io di gelosia oppure è normale che io sia stanco di questa presenza nella nostra storia ? Poco tempo fa scopro addirittura che lui adesso l ha riaggiunta su dei social...perché la devi aggiungere se sai che sta con me? Io sono stanco anche perché inizio a farmi dei dubbi. Vorrei sapere bene lei cosa ha detto a questa persona quando le avevo chiesto di chiuderci e perché lui la deve continuare a "cercare" con richieste e like...è una situazione che non mi va giù. Ho provato a tenermi tutto dentro perché mi hanno detto che più mostro gelosia eccessiva e più peggioro le cose, ma ho rabbia anche verso di lei che secondo me non è stata del tutto chiara con lui. Secondo voi cosa devo fare ? Tirare su un discorso con lei che potrebbe rovinare il nostro rapporto oppure far finta di nulla? Io per queste cose non sono tranquillo perché un ex che si metteva in mezzo ha causato problemi a una mia passata relazione.... non so che fare ho bisogno d aiuto 

Mer

22

Mar

2017

Buono

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Fanculo, ogni volta che ti guardo vedo un ragazzo, un uomo, troppo figo. Troppo. Quanto è fortunata la tua moglie, non lo sa quanto sei uomo.

E io sto qua a friggere. 

Mer

22

Mar

2017

Sono sposata ha 12 anni...ho 2 bimbi...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Lo so cosa vuoi dire agressioni verbale morale psicologica e fisica...mio marito diceva e dice che sono sporca sozza mamma di merda non fai un cazzo...tutto questo a bassa voce...quindi ho iniziato a gridare x fare sentire i vicini di casa....ma non serve a niente..mi ha messo fuori di casa e me la detto di tornare da dove sono venuta.. ho acetato x che pensavo che sendo straniera brasiliana non potevo fare niente..in più volevo fare funzionare la mia famiglia...alla fine ho scoperto pure amanti...e lui che diceva sempre voglio una moglie con tutto no posto giusto e sappia parlare bene....perfetto!!! Dopo tutto questo ho preso il coraggio e sono andata in tribunale a chiedere aiuto...sono pure senza lavoro...il presidente a deciso provisorio che lui doveva andare via di casa..dare il mantenimento a me e anche al 2 bimbi...Noi donne dobbiamo avere il  coraggio...lo so chi e dificile...lo so che fa male Amare..però chi ama tratta bene...ti tiene  come una regina...grazie

Tags: si

Mer

22

Mar

2017

Non è un pentimento ma lo sfogo di un'insegnante: il burnout!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Volevo sfogarmi sullo sfacelo della scuola italiana e, soprattutto, sulla condizione dell'insegnante. Se uno, DI CARATTERE, è severo, ha la voce grossa e magari anche una certa prestanza fisica, allora tutto ok. Se invece uno è più mite e dolce, ha la vocina, cerca di essere il più giusto possibile, cercando di parlare con i ragazzini anziché mettere immediatamente una nota o strillare come un dannato, se gli alunni se ne ne approfittano allora viene considerato uno senza polso. Tutti i suoi pregi come per magia diventano difetti e allora via col burnout (per chi non lo sapesse, è lo stress dell'insegnante). 
Io sono stanca come non mai di sentir dire frasi come "non riesce a tenere la classe". Questa frase è terribilmente svalutante perché toglie tutte le responsabilità agli alunni scaricandole sulle spalle dell'insegnante. Ma per quale motivo la figura del Maestro, una volta così importante e autorevole/autoritaria di suo, viene ora messa sotto i piedi? Per quale motivo deve essere il docente a dover "tenere" la classe???? Dove per "tenere" s'intende farli stare seduti, in silenzio e attenti, prevedere eventuali offese e botte ed evitare (sempre prevedendo il futuro) che si facciano male.

Sono gli alunni che devono venire a scuola SAPENDO GIA' che devono stare attenti durante la lezione, che devono rispettare i compagni e non picchiarli, che non devono urlare, che non devono rispondere male, che devono obbedire all'insegnante. Che ovviamente deve metterci del suo ma che non può impazzire! Vorrei vedere certi genitori, che già si lamentano che il figlio a casa è intrattabile. Cari signori, vorrei vedervi in classe a gestirne come minimo una ventina così! Per ore e ore. E a dovergli anche insegnare qualcosa. E al contempo stare attenti che non si facciano neanche un graffio.
Perché ovviamente se qualcuno si fa male la colpa è dell'insegnante, anche se un ragazzino all'ultimo banco pianta improvvisamente la punta della matita sulla guancia del compagno. Perché in quel momento c'era lui/lei in classe e tutto quello che succede, anche se non causato da quel docente, è sempre colpa sua. Ma perché la scuola deve sempre trovare un colpevole esterno all'alunno minorenne che l'ha provocato? Perché non gli passa neanche per l'anticamera del cervello che gli incidenti esistono e non per forza è colpa di qualcuno? I bambini si fanno male a casa quando sono soli o a due passi dai genitori, figuriamoci a scuola con i compagni. E quando un ragazzino si fa male in casa la madre viene denunciata? No, quindi perché invece l'insegnante, che tra l'altro ha molti più alunni in classe, è a rischio? Perché deve sudare freddo e vivere nella paura ogni santo giorno? E se va dal preside ottiene come risposta "ma la colpa è sua che non li sa tenere". Ma stiamo scherzando? Non stiamo parlando di oggetti da custodire. I bambini, che a scuola sono molti di più che a casa, parlano e si muovono e non vengono legati alla sedia. Nelle classi (che sono piccole) ci sono banchi con spigoli e compagni che sì, prendono anche in giro. E può succedere di tutto senza preavviso. Ma perché devo sentirmi in colpa IO se si comportano male LORO? Che si sentano in colpa i genitori che li hanno educati male e che non li puniscono severamente.
Ci hanno tolto tutte le armi: la bocciatura è quasi un ricordo, la sospensione neanche a parlarne, più compiti a casa neanche (per carità, hanno già mille impegni e i compiti sono gli ultimi della lista). L'alunno sa che tanto, qualsiasi cosa faccia, non gli viene fatto niente e che vengono sempre spalleggiati dai genitori. Sinceramente, trovo che il lavoro dell'insegnante, al giorno d'oggi, sia diventato uno dei peggiori al mondo per quanto riguarda lo stress. Per non parlare della spaventosa burocrazia che c'è dietro.
E, per favore, basta e dico BASTA UNA VOLTA PER TUTTE con questa storia che adesso buono=fesso e cattivo=eroe. Il bullismo è una cosa brutta e adesso viene fatto anche contro gli insegnanti. Il mondo si è capovolto! E un docente tranquillo che vuole semplicemente fare il suo lavoro in pace deve diventare un baby sitter/poliziotto/psichiatra/assistente sociale. E deve anche sentirsi dire: sei buono, quindi sbagli.

Mer

22

Mar

2017

Buongiorno

Sfogo di Avatar di Antonio88Antonio88 | Categoria: Altro

Ciao a tutti mi presento sono  Tony ho 29 anni sono fidanzato e ho una  bambina patricamente ho un problema con la mia tipa .allora sua madre comanda troppo sulla bambina e sua figlia non dice nulla forse e perché li sta bene  cosi non so nemmeno io cosa devo fare io ho parlato con lei lo detto ma lei neanche x un cazzo li interessa solo sfruttando a me .come io vsdo a lavorare 3 ore la mattina e 5 ore il pomeriggio basta che io vado un po prima mi sento dire e presto ma io dico cosa c....  comandi io ci vado a lavoro non tu io mi spacco il culo dalla mattina alla sera e quando arrivo a casa neanche x niente nei miei confronti vi sembra normale tutto questo raggazzi io non so. Veramente cosa fare .io penso che e sua madre la rovina di tutto lo dico e lo penso perché e una persona odiosa fa di tutto x far lasciare sua figlia con me .ma io dico il Signore esiste e penso che agiusta lui tutto .

Mer

22

Mar

2017

MA SECONDO VOI

Sfogo di Avatar di HeremitHeremit | Categoria: Altro

 

si può essere attratti da uno che non ti piace?

no perchè io conoscevo uno che pensavo fosse mio amico, fisicamente non è tanto bello, è bassino e un po sfigato, caratterialmente è simpatico e mi ci trovo bene ma non così tanto da dire che ne sono innamorata.

solo che poi siamo praticamente finiti a letto :'D ed è stato bello... da allora continuiamo a scambiarci messaggi osceni e ci penso continuamente e aspetto la fine della settimana solo per andare a letto con lui...

io ho 21 anni, ho perso la verginità un anno fa e da allora i miei bollenti spiriti sono implacabili :'D uffa non so cosa fare, sono una persona troppo passionale :'D

sono normale? sono pazza? sbaglio ad andare a letto con uno che non mi piace? aiutoooo 

Mer

22

Mar

2017

Cercasi Silado disperatamente.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Torna dai!

Come faccio a stare quí senza le tue faccine? Le tue battute, la tua sfrontata leggerezza?  Senza il tuo fascino mediterraneo?

F.To Chi non ti aspetti.

 

 

Torna!

Tags: silado
« Prec Succ » 1 ...101 ...201 ...301 ...401 ...501 ...601 ...701 ...801 ...901 ...1001 ...1098 1099 1100 1101 1102 1103 1104 1201 ...1301 ...1401 ...1501 ...1601 ...1701 ...1801 ...1901 ...2001 ...2101 ...2201 ...2301 ...2401 ...2501 ...2601 ...2701 ...2801 ...2901 ...3001 ...3101 ...3201 ...3267

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti