Accidia
Sfoghi più votati:
- 5,50 Lavorare? No Grazie - "Devi iscriverti al centro x [...]
- 4,80 Scelgo una strada diversa - Da un mese Davide si è buttato dal [...]
- 4,80 noia - Sono facile alla noia, le cose mi [...]
- 4,79 troppo buona - non ne posso più di essere cosi buona [...]
- 4,77 domenica mattina - La mia ragazza è di là che [...]
- 4,60 Amare ed essere amati - La confessione è descritta a [...]
- 4,60 Hai rotto con i tuoi problemi! - Carissima,sei la mia migliore amica e lo [...]
- 4,50 Il mio amore ... - Convivo da 2 mesi con lui...e mi sono [...]
- 4,50 telefonata - dovevo fare una telefonata importante a un [...]
- 4,50 Sto squagliando... - ..se becco quelli che l'inverno dicono: [...]
Sfoghi: (Pag. 1)
Gio
07
Nov
2019
Gente....
Qualsiasi cosa fai ,bella buona cattiva o Nulla ,,,,la gente sparla sempre !!! .....poveracci!!!
Trombate di più 🥰
Gio
07
Nov
2019
SUPERSTACANOVISTI, ma avete una vita?
Raga ma che problemi hanno quei colleghi che se hanno 1 ora di pausa su 9 ore in ufficio, tornano prima o si fanno giusto una mezzora al massimo per trangugiare il cibo, fumare e poi di nuovo a produrre? Scusate ma la chiacchiera? Il fare team? Boh. Vivere per il lavoro proprio....E poi si fermano pure di più, ovviamente non pagati...bah, contenti voi!!!!
Gio
07
Nov
2019
Leggi anti genitori
Va bene. Da oggi è entrata in vigore l' obbligo di avere il dispositivo anti abbandono per ogni seggiolino. Va bene, è giusto! Ma perché se è giusto io devo essere obbligato a sborsare un sacco di soldi senza nemmeno avere la sicurezza che almeno 30 €, una miseria, mi ritornino in tasca? Chi dovrebbe beneficiare di questa legge? Solo i bambini, siano sicuri? Io non so come giudicare quei genitori che si sono dimenticati dei loro bimbi, non riesco ad immaginare che possa succedere anche a me... Però se vogliamo guardare a tutto ciò che è potenzialmente letale allora dovremmo avere sensori anche alle finestre ( quanti ne sono caduti!), Dovremmo eliminare i sacchetti di plastica per il pericolo di doffocamento; dovremmo far sparire dalla faccia della terra ogni oggetto appuntito. Se pochi dei genitori sono di natura irresponsabili, o umani, devono pagare tutti il prezzo dei loro errori. Mi sta bene che lo stato se ne prenda cura, ma non che noi genitori dobbiamo pagare a caro prezzo ogni cosa che possa essere letale ai nostri bambini! E per quanto possa aggiungere sanzioni su tutte queste cose non può impedire il fatto che ci sono genitori che non prestano affatto attenzione ai loro figli e a volte rasentano l' odio, come dimostrano quotidianamente le pagine di cronaca nera.
Mer
06
Nov
2019
Riflettiamo sui senzacasa
Ho appena letto uno stralcio di una tesi universitaria su questo tem a e mi ha particolarmente colpito il fatto che prima di finire sulla strada si è vittima di emarginazione,emarginazione che culmina nell'eliminazione dell'individuo..Finisce per strada colui che non produce e non consuma e che non regge la competizione feroce di questa societá...dice la tesi
Vi parlo di me:
Non lavoro attualmente ma ho appreso un mestiere in gioventù.
Soffro di problemi gravi di salute,mi rinfacciarono le medicine,non prendo nulla sono vulnerabile,non esco di casa per paura di sentirmi male.
Quando vengono ospiti,mi scherniscono sulla mia situazione e per questo devo isolarmi persino in casa mia.
Sono stato emarginato dagli amici..ieri si parlava oggi rivali: io ho questo,io ho quell'altro io faccio...tu no pertanto vattene.
La mia casa non è nemmeno intestata a me e ai miei
Pertanto:
Un lavoratore del sociale affinchè io non termini nella strada dato che i presupposti ci sono tutti..dovuto anche ai cattivi rapporti coi miei..dovrebbe fornirmi un sussidio con la quale pagare almeno un affitto oppure tentare di reinserirmi in questo famigerato agglomerato di persone belle e brutte ''societá'' onde scongiurare il pericolo di questa tanto temuta emarginazione. Il punto starebbe nel fornire una base..un minimum..Perchè secondo me non è e non deve essere la societá(genitori,parenti,colleghi, compagnidiscuola, amici, partner,sconosciuti) a buttarti in mezzo alla strada se non la stessa che dovrebbe darti una mano a risollevarti dai guai.
Dom
03
Nov
2019
Cosa devo fare
Non so come comportarmi, dopo un anno di relazione ho queste paure che non riesco a togliermi...ci amiamo molto ma ho quasi sempre in testa la paura che lui un giorno si stanchi e mi lascia anche se so che non è così... so che non è colpa sua è un bravissimo ragazzo ma ogni tanto mi parte in testa sta cosa che non so controllare e poi mi sfogo su di lui e litighiamo. Io non voglio questo,ma davvero non riesco a gestire questa cosa
Dom
03
Nov
2019
non so più come comportarmi con te
và via... lasciami in pace, perchè continui a cercarmi e a dirmi quello che fai se tanto quando ti rispondo non vuoi manco stare a parlare con me? che senso ha?
cos'è, mi stai aggiornando sulla tua vita, facendomi sapere che te la spassi, mentre io sto soffrendo per colpa tua?
io vorrei andare avanti, lasciarti perdere, perchè tanto mi ignori tutto il tempo, ma purtroppo ogni volta che mi invii un messaggio, mi fai sorride, hai questo potere su di me e ti odio per questo... 😞 mi fai passare un po' la rabbia che provo nei tuoi confronti e mi sa che è proprio questa la trappola che mi conduce sempre in questo dannato circolo vizioso
abbiamo anche discusso tempo fa per questo, ti ho chiesto perchè non la facessi finita, non vuoi prendere nessuna decisione però, preferisci comportarti così tutto il tempo
sono stupida io, lo so, che ti vengo ancora dietro, malgrado tutto...
oggi mi hai scritto, non so che fare, gli rispondo normalmente? gli rispondo freddamente? ci litigo? lo ignoro? non lo so...
Mer
30
Ott
2019
non sono costante
Non sono costante in niente. Da piccolo ogni anno cambiavo sport, non riesco ad avere passioni Perché mi annoio di tutto subito, non ho hobby, non ho mai avuto una storia seria.
non ho mai fatto un lavoro per più di 2 mesi.
ho 20 anni.
È tanto male?
Mer
30
Ott
2019
Rapporto irrisolto
Stasera non riesco a dormire,non capitava da molto.Non succedeva più da quando abbiamo chiuso questa relazione."Chiusa"poi è un parolone,,non siamo stati nemmeno capaci a lasciarci andare.Al mio primo errore mi hai scaraventata fuori dalla tua vita e non c'è stata supplica a farti cambiare idea,volevi che attendessi tempi a te più consoni ed io per proteggermi ho deciso di sparire.Per poi tornare credendo che almeno avremmo potuto salvare un'amicizia,ma anche lì non hai compreso perché non volessi più vederti.
Era ovvio che incontrarci avrebbe solo riaperto una ferita ancora sanguinante.Almeno per me,che non ero riuscita ad andare avanti.
Ora sto bene,riesco a pensarti senza rancore,mi rendo conto che l'unica pecca è la tua , giustamente,acerbezza.
Purtroppo però rimani comunque un nodo che non si è sciolto, perché quello che è stato non lo abbiamo davvero affrontato,abbiam preferito lasciare scorrere il tempo,fino a dissipare tutti quei punti interrogativi sospesi tra noi.
Ma ogni tanto tornano a bussare,ed io non trovo sonno,e in lui la pace del mio cuore.
Tu sei quel nodo che non si scioglie,e ancora rimani legato ai miei pensieri.
Lun
28
Ott
2019
Cosa posso fare per non vivere più in maniera passiva?
Ho il ragazzo, ho gli amici, sono universitaria ecc.. ecc..
Il mio problema è che io faccio un'università telematica (evitate i giudizi a riguardo, non è questo il problema di cui vorrei discutere) e mi ritrovo tutti i giorni in casa. TUTTI I GIORNI.
Il mio ragazzo va a Milano in accademia, le mie amiche anche, oppure lavorano, mentre io sono a casa a studiare. Ho lasciato il lavoro per problematiche legate ad esso e perchè no riuscivo a studiare.
Vivo le mie giornate così: mi sveglio, faccio colazione, sistemo la casa, mi siedo e sto al computer. Preparo il pranzo, mangio, sto al computer. Leggo, guardo serie, vado a cena e poi dormo. Tutto il giorno da sola, fino al primo pomeriggio.
Questo durante la settimana, il week magari si aggiunge il fatto che vedo gli amici e il moroso.
Il fatto che ho così tanto tempo libero mi sta facendo deprimere, perchè non ho interazioni con NESSUNO, sono sempre chiusa in casa e difficilmente esco. Rimugino sempre sulla mia relazione col moroso, perchè la analizzo troppo e per questo mi sto e la sto logorando.
Mi odio abbastanza. Non so cosa fare
Odio tare da sola, e solo per questo motivo lascerei l'uni telematica per farne una normale. Però poi il problema rimane la mancanza di soldi..
Cosa posso fare? Non ho una macchina mia, la usa sempre mamma per andare al lavoro.
Bo sto un po cadendo in depressione, già sono distimica di mio..
Mi sento sola e che sto buttando la mia vita nel nulla
Dom
27
Ott
2019
Ma la ragazza acqua e sapone piace ancora?
La ragazza semplice, con poco trucco, vestita in modo poco appariscente e che non vuole fare la femme fatale a tutti i costi?
Mi sembra che ormai per piacere ad un uomo che non sia un disperato bisogna atteggiarsi a tutti i costi come un'aspirante modella super sexy
Ma la tua coscienza invece ti fa venire quel certo formicolio che la notte ti tiene sveglio.