Altro
Sfoghi: (Pag. 698)
Lun
27
Feb
2017
Piangere
Voi piangete? Quando? Perche?
Io è un paio di mesi che mi metto a piangere almeno una volta al giorno, principalmente appena vado a letto per dormire, a volte anche il pomeriggio.
Piango perchè mi sento estremamente solo, perchè ho paura di sbagliare tutto, di diventare vecchio con una malloppo di rimpianti sul groppone, perche non mi piacciono ne il mio aspetto ne il mio carattere, perche ogni giorno devo fingere di essere chi non sono per essere una persona accettabile, ma rimango comunque isolato dalle altre persone. Perche non mi piace quello che faccio e perche non posso fare nient altro che pensare allo studio senza alcuno svago, gli unici momenti in cui non sono all uni sono chiuso in camera da solo.
E pensare che andrà avanti per anni questa storia mi fa perdere ogni speranza.
Voi perche piangete?
Dom
26
Feb
2017
Perfino tu ...a poco a poco..
"La realtà sfuma e tutto diventa memoria.
Perfino tu..a poco a poco hai cessato di essere un desiderio e sei diventato un ricordo.
Ti ho amato..e non saprei immaginare come si possa amare di più.
...Non ti ho amato per noia,o per solitudine,o per capriccio.
Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.
E lo sapevo che la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio.Ma non ho cercato di fermarmi...Sapevo l'avrebbe fatto lei. E lo ha fatto.È scoppiata tutto d'un colpo.C'erano cocci ovunque e tagliava come lame."
...lui dice che scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettare senza farsi del male.E io ti ho scritto.Tutto quello che era dentro di me l'ho messo qui..lui dice che capirai..dice che leggerai...ripenserai a tutto e capirai...tornarci, salirà le scale...e senza dirmi nukla mi prenderai fra le braccia e mi bacerai.
Lo so che sembra sciocco.Ma mi piacerebbe succedesse davvero.
È un bel modo di perdersi,perdersi uno nelle braccia dell'altra.
Niente potrà rubato il ricordo di quando,con tutta me stessa,ero la."
Elle
Dom
26
Feb
2017
L'amicizia esiste ancora?
Con il tempo si capisce che certe amicizie, anche quelle che sembra dureranno una vita, prima o poi finiranno, ed è quello che è successo a me. Per qualche motivo vi siete rivelate per quello che siete realmente, avete dato la conferma a tutto quello che pensavo, trattandomi come se fossi il niente. Sono una persona orgogliosa e sopporto, non ci penso a contattarvi o farmi perdonare, in fondo chi ha sbagliato siete state voi due che mi escludevate da tutto, e questa cosa mi ha segnato, tanto che se dovesse farlo qualche amica conosciuta da poco non mi stupirei più di tanto, visto che voi mi avete esclusa quando conoscevate tutto di me, compreso i punti deboli, abbiamo condiviso tutto, abbiamo vissuto le prime cose dell'adolescenza fino e pochi mesi fa e adesso è come se fossi estranea ai vostri occhi. Quando altre volte succedevano litigi mi mancavate, ma adesso no, sono disgustata più che altro, perché comportandovi così mi fate capire che in fondo era quello che volevate non avervi più nella mia vita. L'altra ha voltato la faccia a mia cugina e l'altra addirittura a mia mamma, e per quale motivo poi? Non si sa. Eppure non abbiamo litigato con parole pesanti, io non mi sono sbilanciata e ho solo detto quello che pensavo, quando quella sera, qualche giorno prima di capodanno vengo a sapere che vi eravate organizzate per stare con il fidanzato e l'amico dell'altra, trattandomi poi da ruota di scorta quando successe quella discussione tra voi quattro, magicamente mi volevate con me, perché voi due poi non sapevate con chi passarlo. Io anzichè accettare il vostro “invito” ho deciso semplicemente di andarmene, dato che in quel periodo mi stavate escludendo davvero tanto, tanto che quando mi capitava qualcosa non sentivo più l'esigenza di dirvelo, vi sentivo lontana, distante, anche l'ultima volta che ci vedemmo. Ogni tanto il passato mi riaffiora in mente, ripenso a tutte le cose successe, per qualche secondo ne sento la mancanza, è una mancanza sopportabile che distraendomi subito passa, magari penso a tutte le cose da dirvi se un giorno ritornerete, a quel punto non so quale sarà la mia reazione. Ma una cosa è certa, anche se volendo, non ci sarò. Adesso avete una vita tutta vostra, e in qualche modo le persone mi fanno sapere quello che fate come se poi a me interessasse, ma in realtà ormai mi è indifferente, siamo solo sconosciute con ricordi in comune adesso. Ho capito che molte persone non danno più valore all'amicizia, a questo punto mi tengo quelle poche che mi son rimaste e quel che sarà, sarà. Meglio dare spazio a nuove persone, che ad un certo punto quelle vecchie lasciano l'amaro in gola.
Dom
26
Feb
2017
Nervi.
Voglio solo sfogarmi su una cosa successa poco fa che mi da abbastanza fastidio. Il mio ragazzo, che io amo molto, ogni tanto si comporta in modo infantile. Ad esempio lui è un ragazzo molto permaloso, ma se le battute le fa lui allora tutto ok. No problem. Oggi quello che mi ha dato fastidio non riguarda me, ma mia sorella di 3 anni più piccola, le piace un ragazzo della sua classe (fa il 3 liceo) e cosa fa il mio ragazzo? Sotto una sua foto dove è molto bella, poiché si era preparata per una festa con le amiche, le scrive "vai così che Vincenzo lo conquisti sicuro eh".
Ora. Penso che va bene stare allo scherzo, ma questa mi sembra una cattiveria gratuita. Per fortuna gliel'ho fatto togliere (anche se dopo 20 minuti buoni) e non credo il ragazzo che le piace o altri abbiano avuto modo di vederlo... Però mia sorella è rimasta molto delusa da questo. Non sono comportamenti, specialmente se fai certi "scherzi" ad una ragazza più piccola (al liceo ci siamo andati quasi tutti, si sa come sono le dinamiche a questa età e come può dar fastidio una cosa del genere). Ecco. Volevo solo sfogarmi, Io amo il mio ragazzo, ma oggi ha esagerato e non ha chiesto neanche scusa. Così non si fa.
Dom
26
Feb
2017
Gang Stalking
Io non so come e perché. Ho iniziato a sospettare di avere delle microcamere nei buchi dei lampadari.. perché mi sembrava troppo strano il fatto che ogni volta che mi spostassi una stanza, sentissi un fottutissimo rumore che può venire da sopra, sotto, laterale, di sbattere contro il muro (2 o 3 volte) e non sono rumori inventati. Una signora TRE piani sopra di me, una DOMENICA MATTINA ha iniziato a fare dei lavori, quel giorno mi ha fatto alzare alle 9 sapendo che ero tornato alle 4/5 del mattino.. e da quella domenica mattina, ha continuato per 3/4 mesi, quasi ogni giorno, martellate, trapani.. botte, comunque rumore che iniziamente non davo peso anzi.. pensavo solo al fatto che prima o poi sarebbe smesso, tutti posso fare lavori. Ma troppe coincidenze. Troppe. Voci, loro sanno quando sono in silenzio nella mia stanza quei 5 minuti prima di addormentarmi.. è INCREDIBILE, vi giuro, non sono pazzo cazzo, davanti casa mia suonano almeno TRE VOLTE AL GIORNO e le ho contate e non può essere così, non può accadere sempre, può essere un cacson, sgommate, poi per un periodo si sono messe proprio le voci, gente che urla, l'altro giorno COINCIDENZA io mi sentivo male per amore diciamo.. storia lunga. Non passa un barbone ubriaco sotto casa mia alle 4 di mattina che canta una canzone d'amore tutto ubriaco ed ha continuato come se stesse proprio sotto la finestra, a canticchiare.
Io non so cosa mi stia succedendo, ho scoperto da poco questa terribile idiozia. Gente piena di soldi che ti vuole vedere soffrire e ti controlla e ti stalkera. Gang Stalking.. non sembra vero ragazzi, ma adesso proverò a farci più caso.. è veramente incredibile, io che soffro il fatto del rumore, ora che ci sto facendo caso sembra fottutamente vero. Tutte quelle volte che mi hanno fatto perdere il pullman, stranamente il pullman cambiava percorsi.. Linee che esistono da 10 anni con autisti che guidano l'ultimo pullman notturno e non sanno la strada????? tagliano i percorsi?? io non ci ho mai pensato ad un complotto.. è successo anche a mia madre. Mi stanno facendo diventare pazzo? Ci stanno riuscendo.. Sto piangendo come un cretino ed ho 20 anni cristo! 20! mi sento così debole, mi sento la schizofrenia addosso!!! non è possibile cristo!
Dom
26
Feb
2017
Senza Titolo
amo questo leggero tepore d'inverno....
Sab
25
Feb
2017
passione
mi avvolge i sensi mi scorre nelle vene
Sab
25
Feb
2017
Addio mio primo amore
Ieri sera dopo quasi 30 anni ci siamo rivisti. Siamo andati a mangiare una pizza, abbiamo chiacchierato tutta sera; ci siamo raccontati le nostre vite, abbiamo parlato dei nostri relativi coniugi, dei figli, delle preoccupazioni di tutti i giorni. Poi siamo andati a fare una passeggiata in centro, bevuto un caffè e tornando, mentre i negozi iniziavano a chiedere le serrande, abbiamo ricordato i vecchi, vecchissimi tempi: Quando venivi a prendermi fuori dal liceo, col motorino e il casco lo davi a me. Quando venivo a vederti suonare in quei centri sociali dove se ne vedevano di ogni, mentre ai miei dicevo che sarei andata in questo o quel locale. Di quando passavamo ore al telefono...altro che i cellulari! E poi...abbiamo anche ricordato quando di ritorno da una vacanza con i tuoi amici...hai deciso che era arrivato il momento di lasciarsi. Tu mi hai detto che in realtà ti piaceva un'altra ragazza e io ti ho raccontato come invece io ci abbia sofferto e tanto. E' stato bello ricordare tutto questo senza nessun tipo di rancore o disagio. Abbiamo parlato poi di come sarebbe stato se...se non ci fossimo lasciati, se il nostro sentimento fosse stato più forte. Arrivati alle macchine, mi hai baciata. Un bacio delicato, un bacio per voler tornare indietro, un bacio per dirsi ti voglio bene. Un bacio d'addio; non ci vedremo più, lo sappiamo entrambi, non ce ne sarebbe il motivo. Tornata a casa, trovo mio marito sul divano che dorme da chissà quanto, i ragazzi a letto e guardandolo mi sono venute le lacrime agli occhi e ho sorriso. Noi non saremmo mai stati tutto questo, ma ci siamo amati ed e' stato splendido!
Sab
25
Feb
2017
Leggendo...
Ho appena letto su un giornale, di quelli che trovi sul tavolino della sala d'attesa del medico, una statistica curiosa. Indicava delle azioni particolari che le persone fanno in casa di altri. La prima tra tutte era il guardare negli armadietti del bagno in casa altrui appunto...ecco mi e' venuto da ridere perché è una cosa che faccio regolarmente!!! In tutte le case in cui vado, da amici, conoscenti, parenti etc etc....quando vado al bagno do una sbirciatina!! A voi e' mai successo?
Sab
25
Feb
2017
Mi piace il dottor House
Tutti i giorni guardo 2 o 3 episodi. E' figo House, poi la Cuddy e Cameron e anche 13 sono belle donne, e Hugh Laurie è un bell'omo.
Personaggi buffi: Wilson. Non capiscencazzo. Parla e dice le cazzate, ci vòle pazienza con lui.
Non sono il solo. La serie ha battuto tutti i record. Leggo su wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Dr._House_-_Medical_Division): "Con il termine fenomeno House o fenomeno Dr. House viene indicato comunemente il fenomeno televisivo e culturale nato dal grande successo della serie televisiva statunitense Dr. House - Medical Division e diffuso in tutto il mondo. Nato dalla televisione, il fenomeno ha avuto rapidamente un forte impatto nella moderna cultura popolare e ha il suo cardine nella figura originale e caleidoscopica del protagonista, il dottor Gregory House.
Dal punto di vista più strettamente culturale, la serie e più in particolare la figura del protagonista hanno dato motivo di riflessione filosofica, etica e religiosa relativa al campo della medicina e della deontologia; diversi saggi pubblicati hanno approfondito questo aspetto della serie televisiva.
Dal punto di vista televisivo e letterario la serie ha avuto un enorme successo di spettatori e di critica, grazie anche allo spessore letterario del protagonista che racchiude in sé numerosi modelli della letteratura classica e di genere; sono inoltre state fatte numerose parodie e riferimenti alla serie, sia nel mondo cinematografico e televisivo, sia in quello fumettistico e narrativo.
Dal punto di vista meramente commerciale, la serie ha dato origine ad un ampio merchandising, tra i prodotti più venduti ci sono le T-shirt con gli housismi, citazioni del dottor House solitamente sarcastiche ed umoristiche, ma non di meno anche più serie e profonde.
In Italia il fenomeno è stato discusso e approfondito ampiamente nella puntata del 31 ottobre 2007 del programma televisivo Matrix ideato da Enrico Mentana.
Il 16 maggio 2012 il consiglio comunale di Los Angeles, all'unanimità, ha dichiarato il 21 maggio 2012 (giorno della conclusione della serie) come "House Day"."
Ma vediamo come i personaggi principali sono stati descritti su wikipedia:
Gregory House: Primario del reparto di medicina diagnostica, specializzato in nefrologia e infettivologia. Si presenta con un atteggiamento burbero, menefreghista, pigro nei confronti dei suoi colleghi e dei suoi pazienti, giustificando parzialmente i suoi atteggiamenti per via di una menomazione della gamba destra che gli impedisce di camminare correttamente, dovuta ad un infarto che gli ha causato la perdita di una percentuale del muscolo del quadricipite e una necrosi dei tessuti nervosi che risfocia in un dolore cronico. Combatte questo dolore con un potente analgesico a base oppiacea chiamato Vicodin, al quale ormai è completamente assuefatto. Anche se nell'essenza è comunque un individuo coscienzioso ed estremamente sensibile, non ama visitare i suoi pazienti, lo fa solo se costretto dalle situazioni, giustificando il suo comportamento con la celebre frase everybody lies (tutti mentono).
Lisa Cuddy: Direttrice sanitaria dell'ospedale, pratica ormai raramente la sua professione, preferendo la parte amministrativa. La sua specializzazione è endocrinologia. Vorrebbe avere un figlio ma nonostante i numerosi metodi a cui fa ricorso non riesce a rimanere incinta; comunque nell'episodio Gioia al mondo della quinta stagione riesce ad adottare una neonata di una sua paziente. È il capo di House ed è anche l'unica che riesca a tenergli testa nelle discussioni. Deve spesso vedersela con le sue battute sessiste e con la sua logica.
James Wilson: Primario del reparto di oncologia, è il migliore e unico amico del dottor House. Il suo buonismo lo ha portato a trascurare la moglie per l'ospedale. Divorziato tre volte, ha avuto una relazione extraconiugale con una paziente e con una ex sottoposta di House, Amber. Nel finale di stagione Amber morirà dopo un incidente su un Bus sul quale è presente anche House, e ciò interromperà per qualche mese l'amicizia tra quest'ultimo e Wilson. Nell'ottava e ultima serie gli viene diagnosticato un cancro resistente alle cure, e decide di godersi in totale libertà gli ultimi 5 mesi di vita che gli restano senza sottoporsi a terapie volte ad allungare la sua speranza di vita.
Eric Foreman: Specializzato in neurologia. La sua ambizione è essere un medico stimato ma assomiglia sempre più ad House. È il primo a dimettersi dalla squadra diagnostica di House alla fine della terza stagione, ma è l'unico a ritornarci nel corso della stagione successiva. Nel corso dell'ottava ed ultima stagione prende il posto di Lisa Cuddy come Direttore sanitario dell'ospedale e capo di House.
Robert Chase: Specializzato in terapia intensiva. Figlio di un reumatologo stimato, con cui tuttavia non va d'accordo, in quanto lo ritiene responsabile della morte della madre, a causa della sua vita fedifraga. Si sente in dovere di dimostrare di aver ottenuto il posto per bravura e non per pressione del padre: questo suo carattere lo porta a tradire House in più occasioni. Si presenta come un cinico, ma nel corso degli episodi svela anche un lato più sentimentale. Si sposa con Cameron, dopo una relazione che dura dalla terza alla quinta stagione.
Allison Cameron: Specializzata in immunologia. È vedova di un malato di cancro, che aveva sposato per supportarlo nel dolore della malattia, di cui sarebbe presto morto. Probabilmente è per lo stesso motivo che nelle prime stagioni prova attrazione per House. Ha una relazione col dottor Chase col quale si sposa nell'ultimo episodio della quinta stagione.
Siete invitati a dire la vostra. Vi piace Greg? Vi piace il Vicodin? O preferite l'eroina? Vi gusta la Cuddy? O preferite Chaise? Oppure la moglie di Chaise? Credete nell'American Dream? Avete fatto il Vietnam? Avete un'assicurazione sanitaria? Praticate sesso non protetto? Mentite anche voi, come todo el mundo, oppure non sapete quello che dite? Siete stati in galera? Avete smesso di drogarvi ed ubriacarvi?
Qual'è il vostro personaggio preferito della serie House?