Mar
15
Mag
2012
mi pento
mi pento di non aver dato fiducia e soprattutto una possibilità ad un ragazzo che conosco.
perchè io dico sempre di essere razionale, di non cadere nelle trappole in cui cadono le altre ragazze, di non essere influenzata solo dal fascino, però stavolta, trincerandomi dietro il pregiudizio, ho ferito una persona che come tutti ha dei sentimenti, non ho pensato minimaente che io gli interessassi davvero, che magari che so con il fatto che ad entrambi piace leggere (cosa di lui che non sapevo e manco sospettavo) magari era questo che lo attraeva in me, perchè poi se ci ripenso ci si parla davvero bene, se passi sopra al fatto che è oggettivamente bello, oggettivamente sempre vestito bene,se passi sopra al fatto che s'è fatto mezza città, ha pure una bella testa, è intelligente.
quindi io che sto sempre a dire banalità atroci, del tipo, che "non si giudicano gli altri dall'aspetto" che "questa società è superficiale" e altre scontatezze
ecco io sono peggio di tutti, perchè io ho intenzionalmente allontanato una persona (che diciamocelo mi piace pure, quindi cretina due volte) per gli stessi motivi che critico negli altri, l'ho allontanato perchè è bello e ha la fama di farfallone, non ho minimamente pensato al fatto che è intelligente, che si è aperto con me, non mi sono soffermata manco un secondo a dire
ok Gabry, c'è la possibilità che tu gli piaccia, c'è la possibilità che magari pure lui abbia voglia di stare con una ragazza conoscerla e non solo divertirsi con lei (che poi che male c'è, abbiamo 24 anni non 90)lui è stato gentile, e io una stronza, ho sempre criticato quelle con cui usciva, perchè le giudicavo le classiche ragazze perfettine, e figherrime, che si lasciano infinocchiare, però io sono pure peggio di loro, almeno nel loro essere delle barbie, sono fedeli a se stesse, io che mi considero "essere pensante" ho usato contro di lui lo stesso pregiudizio che condanno negli altri.
insomma stavolta ho proprio toppato alla grande, la cosa che mi ferisce è che mi ha detto "pensavo fossi diversa", e ha ragione,ho sempre creduto di essere intelligente, ma in realtà sono stupida, vorrei rimediare, spiegare, ma ho paura solo di peggiorare le cose.
non solo ho perso la possibilità di stare con un ragazzo bello e intelligente, ma ho perso al possibilità di farmi un nuovo Amico!
denigratemi pure!
lo metto in superbia perchè ho peccato in questo senso
rileggendo il tutto risulta ingarbugliato, ma mi sento ingarbugliata...sorry
5 commenti
è da persone inteliggenti l'autocritica..... ....secondo me se gli ripeti paro paro quello che hai scritto qualcosa ottieni....
mah
per me hai ascoltato l'istinto. L'istinto ti ha detto che è anche farfallone e s'è fatto mezza città , è bello... si avrà pure i sentimenti e il resto dei pregi che elenchi ma secondo me se l'hai allontanato c'è un perchè. Non star li a rimuginarci troppo. Secondo me un farfallone rimane per sempre farfallone. Ti avrebbe ferita, passato il grande sentimento che ti ha detto di provare (e che probabilmente prova davvero). Non hai toppato, hai semplicemente cura di te stessa. E sai una cosa? Hai fatto bene. Mai conosciuto un uomo come da te descritto che poi è cambiato. Quindi o lo prendi per intero, pacchetto dei pregi che ti piacciono tanto e difetti non certo trascurabili (farfallone...), oppure lo lasci per la sua strada. Del resto non lo potrai cambiare e le persone raramente cambiano ;)!
condivido con l'anonimo qui sopra... raramente le persone di un certo tipo cambiano.
nympho7
amica io sono con loro..è stato l'istinto non ti deve preoccupare il mondo gira e ritorna nel punto esatto
prima di tutto CALMATI
hai sbagliato, mizze, capita! :)
Secondo hai qualcosa chiamato "dono della parola" e queste cose potresti dirle a lui, potresti dirgli che eri cieca in quel momento, che nn ti rendevi conto che stavi esagerando, che sei umana anche tu!
Io pure cm te non sono minimamente attratta (anzi critico) i ragazzi farfalloni, belli (e che spesso se la tirano), quindi so come pensi! Il tuo è, come il mio, uno schema difensivo, ti difendi da gente così xkè spesse volte si rivelano in peggio! Aver toppato opinione è si stato un errore, ma scusabile!
Secondo me devi spiegargli la tua situazione, apriti un pochino, digli che per pregiudizi personali avevi sbagliato opinione e che si è rivelato un ottimo ragazzo! dsi insisti che ce la puoi fare ;)