Dom
13
Ott
2019
Che Disagiati
Potrei parlare dei cazzi miei come fate tutti voi, ma dopo anni che non entravo a leggere qualche post mi sono accorto che è pieno di utenti perlopiu che scrivono in anonimo che scrivono sermoni pantagrueici con la convinzione che qualcuno si prenderà la briga di leggerli tutti. Ma davvero pensate che le persone abbiano tutto stò tempo da perdere, io per mio conto leggo post brevi e con un minimo d'interesse. Ora incazzatevi, ma sappiate che non mi toccano le vostre lamentele.
18 commenti
anche io sono d'accordo. la capacità di sintesi è tutto.
ma
dare il tempo giusto alle cose. Per me stai dicendo una cosa che non ha molto senso. se sei qui è perchè in qualche modo anche tu vuoi rispondere e leggere le storie di altri. Se il mio volere è leggere e capire gli altri mi prendo il mio tempo per farlo, altrimenti non lo faccio. Fare le cose con calma ti da una grande potere meditativo. Leggere le sfumature che si perdono in una sintesi è molto bello. C'è a chi piace e chi no. Ma sinceramente venire in un sito come questo e avere fretta non ha senso.
a cosa serve venire qui e non leggere se un commento è un pò più lungo di 3 righe?
Ci lamentiamo che siamo sempre di corsa e che non abbiamo mai tempo e poi quando abbiamo l'opportunità di prenderci il nostro tempo per fare una cosa che ci piace ci mettiamo fretta da soli, perchè?
Ecche' ce ne fotte di Ares881. Se vuoi leggere leggi altrimenti caz to'. Fanku' ☺️
Ma che senso ha pretendere la sintesi? Ognuno scrive come e quanto gli pare e non credo che nessuno abbia la PRETESA di ricevere attenzioni. Se non vuoi leggere tutti gli sfoghi nessuno piangerà. Non capisco neanche che senso ha mettere l'accento sulla forma anonima degli sfoghi dato che siamo tutti anonimi, registrati o meno. La registrazione, inoltre, ha degli effetti collaterali. Ad esempio, ho partecipato ai commenti sotto un post di fingertips (o come si chiama..) in cui molti gli hanno rinfacciato cose che lui aveva scritto in sfoghi precedenti. Ho letto l'ultimo sfogo di fuckqualcosa (non ricordo il nick) e i commenti sono una pioggia di insulti, meritati o meno non importa, non si fa. La gente non sa comportarsi, ti credo che poi gli sfoghi sono quasi tutti anonimi..
Ho letto l'ultimo sfogo di fuckqualcosa (non ricordo il nick) e i commenti sono una pioggia di insulti,
La maggior parte degli insulti sono dell'autrice @fuckqualcosa, non dei commentatori.
Ma davvero pensate che le persone abbiano tutto stò tempo da perdere, io per mio conto leggo post brevi e con un minimo d'interesse.
Come fa il 99% dei lettori
Ares hai ragione, anche secondo me ultimamente ci sono tanti sfoghi e commenti inutilmente lunghi.
Difficile: Lascio perdere le polemiche e rispondo solo sull'anonimato, perché sono fra quelli che si sono lamentati. Non ce l'ho con l'anonimato in genere, ma con quelli che lo utlizzano per insultare. Dottor Jekyll e Mister Hyde ... Tu dici: siamo tutti anonimi. In astratto è vero, ma chi usa il sito abitualmente ha una sua identità precisa e ben riconoscibile (virtuale, d'accordo, ma questo E' un mondo virtuale). Usare il proprio nick per conversare ambilmente e rifugiarsi dietro l'anonimato per offendere, mi pare un comportamento un tantino conigliesco :) Tutto qui.
Diffiicile, per carità hai ragione, ognuno può scrivere quello che vuole senza pretendere venga letto.
semplicemente certi sfoghi troppo prolissi fanno perdere la voglia, e davvero credo che la capacità di sintesi sia importante per far capire meglio certi concetti. Alcunse persone sono talmente logorroiche che non riesco a leggere neanche tre righe, però per carità, continuino pure a scrivere, nessuno glielo impedirà.
per l'anonimato mi spiace, ma sono perfettamente d'accordo con Finger. Se non ti logghi puoi dire tutto e il contrario di tutto e nessuno mai la saprà. Invece con un nick sei comunque obbligato a una certa coerenza, sempre che tu non voglia essere preso per pazzo completo.
E' un sito dedicato agli sfoghi difficile imporre delle regole sulla sintesi. Chi si sfoga con sermoni biblici probabilmente non sa che non verrà letto. La stragrande maggioranza degli utenti si ferma a sfoghi brevi, coincisi, possibilmente autentici, non oltre 8/10 righe. Discorso diverso per gli insulti inqualificabili sia da anonimi che pseudonimi.
Finger quello che dici è giusto SE fosse vero. E dico "se" perché nessuno può sapere chi c'è dietro un anonimo. Può darsi che ci sia un utente iscritto, ma è solo una possibilità. A meno che tu non abbia la sfera di cristallo..
chi usa il sito abitualmente ha una sua identità precisa e ben riconoscibile (virtuale, d'accordo, ma questo E' un mondo virtuale)
Ecco, questo è un atteggiamento che non hai solo tu. Rilassatevi, è solo un blog.. Lo prendete troppo sul serio. Gente che crea dei personaggi, si incazzano, si insultano, forse qualcuno si vorrà pure bene. Mi chiedo se una volta spento il PC queste persone continuano a nutrire nella vita reale il rancore della vita virtuale. Ma ripeto, è solo un blog...
Comunque siamo andati fuori tema...
Io più che altro sopporto poco gli sfoghi continui di donne che stanno con uomini di merda e si lamentano, sono decisamente in soprannumero. Oppure quelli di quelle che non si sanno manco spiegare se hanno voglia di scopare con uno o meno. Al netto di questi il sito ha del geniale.
Se non ti logghi puoi dire tutto e il contrario di tutto e nessuno mai la saprà. Invece con un nick sei comunque obbligato a una certa coerenza
Vale la risposta che ho dato a finger. Stai rilassata. Prendilo per quello che è: un sito dove la gente scrive quello che gli pare infatti è pieno di lecite trollate. Se ti attacchi alla coerenza, forse, l'hai preso troppo seriamente.
Ares questo tuo sfogo invece dovrebbe essere lungo la metà di quello che è, per quanto è inutile.
Ps: nota la sintesi del commento
Non c'è bisogno di avere la sfera di cristallo in certi casi ... comunque è anche un fatto probabilistico. Personalmente sono rilassato tranne in un paio di situazioni-tipo che un po' mi infastidiscono. Al mondo esiste anche questa gente: bisogna farsene una ragione. Chiuso OT.
Si ma stai calma
Non ti piacciono gli sfoghi lunghi? E allora non leggerli! Che minchia vuoi? Se uno ha delle proprietà di linguaggio e dei contenuti da esporre, perchè dovrebbe limitarsi a tre righe stringate? Tu non devi essere uno che legge molto, vero? Forse hai anche una mente troppo semplice per scrivere qualcosa di elaborato. E meno male che non ti leggi gli sfoghi lunghi, tanto con il cervelletto che ti ritrovi non sapresti cosa rispondere. Riddiculus.
In realtà hai pienamente ragione.