Mar

12

Mar

2019

Regali Costosi: Opinioni?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

 

Buonasera: Come da titolo,che ne pensate di chi o per il semplice gusto di apparire o farsi notare oppure perchè ci tiene a fare contenta una persona fa regali che costano dai 300 euro in su in occasioni di compleanni e altri eventi similari che non siano matrimonii,battesimi e comunioni.Vi parlo della mia esperienza personale: 2 anni fa per compiacere una persona gli regalai per il suo compleanno un accessorio firmato spendendo oltre 300 euro..adesso a distanza di 2 anni con questa persona (per suo esplicito volere) ho tagliato di netto i ponti e per me adesso è come uno sconosciuto...Me li sarei potuti godere a vino e a bagasce :( sigh!

Pertanto vale la pena secondo voi per occasioni speciali,grandi eventi,etc spendere un patrimonio per persone che poi magari vanno a rivendere le nostre "cianfrusaglie" materiali (gioielli di lusso,tv e smarth di ultimo grido,automobili nuove,etc) a nostra insaputa perchè sgraditi oppure nel migliore dei casi ci rinfacciano anche il regalo in questione? Una vera amicizia,un vero amore,una vera dimostrazione d'affetto si misura in base a quanto spendi per quella persona? Ormai non credo piu' sia cosi'..non dopo la batosta di 2 anni fa.

Concludo dicendo quindi che l'anno prossimo non regalerò a mia madre per il suo sessantesimo la collanina d'argento da 300 Euro di Gucci che ho trovato sul web poichè: Lei non ha nulla nè di firmato nè di argentato e conoscendola la riporrebbe subito nella cassaforte (non ama farsi notare) dove prenderebbe polvere fino alla sua scomparsa e dove non potrei fare altro che rivenderla a meno del meno della metà tra altri 40 anni!!! 

Post scriptum:

Cosa potrei regalarle? (Astenersi persone volgari e nonsense) io pensavo ad un'alternativa Swarovski da 70 euro sempre una collanina,del resto mia madre è una casalinga non frequenta le spa,non lavora,ma le piace cucinare (avevo pensato ad un nuovo modello di bimby,ma abbiamo già il vecchio e svolge bene il suo lavoro,inoltre viste le nuove tecnologie durerebbe meno di 10 anni,pertanto altri soldi buttati) idee? ultima cosa: io quel giorno non sarò presente poichè all'estero per lavoro.

Grazie a tutti e allo staff di sfoghiamoci. 

14 commenti

Io le avrei regalato un bel viaggetto💛,tipo smart box.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 18:16 del 12-03-2019

Sì però l'oro e l'argento hanno valore in quanto metalli preziosi, non perché firmati. 300 euro per una collana d'argento, neanche l'avesse forgiata Efesto è assurdo. Però è Gucci, attenzione.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:21 del 12-03-2019

Swarovski direi di no, è semplice vetro sfaccettato.

O cibo, ma di quello giusto, tipo una cena in locali rispettabili o qualche puturina per togliere delle rughe, che non costano nemmeno tanto.

Una giornata alle terme con tuo padre.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:27 del 12-03-2019

Vuoi sapere cosa la renderebbe veramente felice. Il tempo.

Regalale un anno di tempo. Un anno in cui non dovrà pensare a nessuno se non a se stessa. Costerà caro, però. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 18:29 del 12-03-2019

I veri regali non hanno valore economico ma affettivo ed emozionale. Il più bel regalo che ho fatto in vita mia l'ho fatto a mio fratello e l'ho pagato negli States circa 10 dollari, questo 15 anni fa e da allora lo usa tutti i giorni, più volte al giorno....fa' un po' ti'!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:29 del 12-03-2019

I regali costosi possono voler dire un'infinità di cose. Possono aver senso come non averne. 

Quello che qualifica un regalo è solo e soltanto, la sincera volontà di fare cosa gradita alla persona che lo riceve. 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:39 del 12-03-2019

spendere tandi soldi per un regalo è secondario, come dire, pensa al caso peggiore: cosa regali a chi ha tutto?
il regalo è personale, dimostra che conosci la persona, che le presti attenzione, e che la pensi

Avatar di farnightfarnight alle 19:49 del 12-03-2019

Se tua mamma è  una casalinga che non ama i trattamenti di bellezza e la roba firmata,  potresti regalarle un minicorso di cucina o di pasticceria condotto da qualche bravo chef. Sennò  uno di quei corsi in cui si impara il decoupage oppure a fare i prodotti naturali di bellezza o per la pulizia, tipo i saponi e gli oli essenziali. Ad una persona abituata a gestire la casa potrebbe far piacere imparare qualche trucco in più in cucina o nell'ambito bellezza/benessere. 

Avatar di FucktotumFucktotum alle 21:23 del 12-03-2019
ciao

per quello che riguarda i soldi è solo una questione di valore. Se guadagno 1milione di euro all'anno per me 300 euro sono niente e per altri magari 50 euro sono molti soldi. Quindi questo tipo di ragionamento non ci sta. Dipende molto da tante cose.

tua mamma, la mamma. Io non ce la ho più e ti assicuro che nulla di materiale potrebbe farla contenta come il tuo tempo. Stai con lei una giornata intera dedicandogliela e facendola sentire importante per te. Ti assicuro che potresti fare un ragola a lei e anche a te stesso!

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 11:44 del 13-03-2019

Personale opinione, penso che non conta se sia una grande o piccola spesa.. Ognuno ha le proprie tasche le proprie possibilità economiche. Come lo si dona, accompagnato da un pensiero scritto dettato dal cuore. Si fa' piacere ricevere un regalo, non so' esempio un orologio da polso o quello che si vuole. E' bello quando lo si indossa, ma quello che conta veramente e' appunto il far si che il momento rimanga impresso nel cuore nell'animo a chi lo riceve e chi lo regala. Perché e' il momento che e' prezioso e fa' si che l'oggetto diventi prezioso 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:58 del 13-03-2019

Orpolina!  Sottoscrivo e controfirmo ogni singola parola vaisereno, impossibile dirlo meglio di così. 👍

Avatar di gagenoregagenore alle 18:09 del 13-03-2019

Sfogo chiuso col timbro!! Confermo pure io :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:13 del 13-03-2019
per il suo sessantesimo la collanina d'argento

la riporrebbe subito nella cassaforte (cit.)

io avrei paura la volesse riporre nel tuo orifizio anale 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:17 del 13-03-2019
@acerbis

Sono l'autore,forse Acerbis crede che le sue malsane abitudini valgano in tutti gli ambiti..beh non è cosi' ed il tuo commento sarà l'unica cosa che potrai infilare nel tuo di orifizio anale!

P.s. visto che la mettiamo sul volgare,avrai risposte volgari! Discussione chiusa,ulteriori commenti non verrano presi in considerazione e lo staff di sfoghiamoci farà il resto :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:16 del 14-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti