Dom
10
Mar
2019
Il mio hobby
Sono un montatore a livello professionale, nonostante la mia giovane età. Sono tre anni che mi occupo di film editing, sound mixing e sound editing, in pratica è la triade degli ambiti tecnici di un film.
Spesso utilizzo le mie capacità per montare video scolastici, oltre ovviamente ad esercitarmi per conto mio con video casua che io monto e a cui aggiusto il sonoro come hobby.
Nonostante ció, in classe mia ancora reputano che io non sia il migliore nel mio campo, e anzi quando c’è un progetto in cui è coinvolta tutta la classe, non mi considerano di striscio, ma neanche per sbaglio, come se non conoscessero la mia bravira e la mia professionalità, e fanno lavorare quei tipetti che sono reputati “maestri della tecnologia” solo perchè quando il computer di classe dà i numeri, loro fanno la magia di spegnere e riaccendere, e sia la classe, sia gli insegnanti li eleggono re dell’informatica (che per l’appunto non c’entra assolutamente nulla con il mondo della cinematografia).
Ció mi ha sempre dato fastidio, insieme al fatto che pare che nessuno si renda conto del valore di chi monta i video, o che non sappiano distinguere un montaggio professionale e “artistico” da uno fatto alla meno peggio con movie maker. Tra l’altro quelle persone là non sanno manco usare premiere, quindi non capisco che razza di merito abbiano in questo settore.
Sono superbo e non mi pento di esserlo, perchè anche se mi ritengo il migliore della classe (e forse della scuola intera) in questo campo, è innegabile che non ci sia nessun altro che sia stato capace di eguagliarmi, quindi è solo un dato di fatto (è come prendersela con qualcuno se è il migliore della classe in matematica).