Mar
18
Dic
2018
Che bello vivere
Amo essere in vita. Il freddo che brucia la mia pelle fino a farla spasimare. Il piacere di essere finalmente in grado di tenere una sigaretta in mano con stile senza apparire un disagiato. Il nascente apprezzamento da parte dei miei coetanei. L'appagante sensazione di essere in grado di capire la musica moderna e di "annata".
L'essere in grado di mantenere un equilibrio tra lo studio e gli hobby. I viaggi nelle pluricromatiche, caleidoscopiche notti della mia cittadina periferica ignota al mondo. L'orgoglio di poter pensare "ora so che effetto fa fumare erba in compagnia! Sono un drogato!"
Sentirsi accettato da deĺle persone, reali e virtuali che siano.
Ah, normalità. Ti scorgo in lontananza. Forse, forse ci siamo quasi.
Ho cessato le sedute di ipnosi perché, a detta della tizia, ho un "disturbo della personalità", (mai diagnosticato prima) e l'ipnosi non può farci niente. Non credo di avere alcun disturbo, non appena gli ingranaggi saranno ben oliati, questa parte della mia vita cesserà come per incanto.
Pregusto le settimane a venire, mentre la prima sessione di esami incombe.
25 commenti
Scarso !il tuo scritto trasuda felicità!
Sentirsi accettato da deĺle persone, reali e virtuali che siano.
Su questo pezzo vorrei solo dirti una piccola cosa:non star tutta la vita a rincorrere l approvazione degli altri,amati tu per primo ...
Ooooh finalmente un po' di positività! Sarà l'erba sarà una nuova modalità ma era ora!!
Max mi deludi. Mi piacevi prima, ora ti sei uniformato alla massa , sei diventato un giovane che pensa di essere figo fumando tabacco ed erba.
Sei cambiato, non hai più quella particolare personalità che rendeva di te una persona che spiccava dalla massa, nonostante, magari, non fossi molto accettato da questa.
E niente, mi dispiace. Dal punto di vista del piattume di oggi, sono contento per te...
Anonimo sai una cosa,oramai tutti vogliono emergere e spiccare dalla massa,che e'diventato più originale esser normali!
Anonimo non giudicare. Per me non si è uniformato. Lui credo sia una persona cmq speciale. Il fatto che forse inizi a vivere la sua età per quella che è non esclude che lui rimanga cmq un ragazzo con una personalità particolare. Pretende solo di essere accettato ed essere felice non credo sia un crimine.
Non penso sia figo fumare erba e tabacco, mi fa squittire di gioia fare esperienze nuove che di solito vedevo altri fare.
Come un adolescente con la sua prima cotta.
Non esserne contento. Fidati, non esserne contento.
Anon 14.49
Inizia a vivere la sua età xke fuma erba? Che discorso vai facendo? Essere giovani significa drogarsi, ascoltare merda e fumare sigarette? Sono giovane, non faccio nulla di tutto ciò, ho buoni amici. Non mi drogo, non fumo, nulla di tutto ciò. Sono un genio? Sono un prete? NO, sono normale. Quindi evitiamo di fare discorsi del c...o per favore perché con la scusa del "vivere la sua età" giustifichino qualsiasi cazzata e ciò non penso che sia giusto.
Dopodiché, ripeto, Max è contento? Boh, va bene, sono molto, molto, felice per lui. Ma non mi dite che è una felicità "normale per la sua età" perché non c'è età giusta per fare cazzate. Esse non vanno fatte punto.
Anonimo,non è che se Maxi bon si fa una cannetta allora e un tossicodipendente...
Per alcuni,queste sono fasi di passaggio,per costruire una propria identità,nel bene e nel male.Lui stesso parla di identificazione nel gruppo,che avviene anche e soprattutto per imitazione di buoni o Cattivi comportamenti.
Tutti noi,o quasi abbiamo avuto bisogno di cio'
L importante è capire che non e'negli occhi degli altri che risiede la nostra autostima ...
Capito Maxibon?!
Sì, grazie per la tua inifinita saggezza da mamma, e non chiamarmi maxi bon che mi fai arrossire. 😊
Vai in Russia a farti l'erasmus o dove ti pare, confrontati con persone intelligenti e acculturate, sii felice di sciocchezze come un pranzo tra amici, uno sguardo della ragazza che ti piace o discorsi stupidi con un amico su come provare a parlare con la ragazza, trovati un lavoro part-time, prendi coscienza della vastità del mondo e di come tu, io e gli altri siamo nulla, fai una passeggiata prima di entrare in uni, e cose simili. Questo devi fare per sentirti felice, non quelle cose che stai facendo. Capisco che per te è una novità essere accettato da qualcuno, da come ci dici te eh, io non so, ma devi scremare tra gente e gente. O meglio, amico di tutti ma sto con gente in gamba. Questo è un ragionamento che da te mi aspetterei, con la tua cultura, con la tua intelligenza.
Ripeto, non ti sto criticando ma sto dicendo che queste esperienze non ti lasceranno nulla di bello o buono. Nel caso migliore nulla, nel peggiore... Immagina. Niente, ti ho espresso la mia opinione, prendila in considerazione...
Tu non hai nessun disturbo
Tu il disturbo lo VUOI. Tu ti devi sentire speciale, sennò non sei nulla, un puntino nella massa, grigio come tutti.
Ah che carini i millenial. Non avete un problema che sia uno e Ve li dovete inventare. Tanto la merda provocata dai baby boomer ve la risolve la generazione degli anni 80 mentre voi state a studiate Gender&Diversity all'università.
Mio dio quanto sento ste cazzate mi viene voglia di andare in piazza coi cartelli e invocare il ritorno della naja. Un po' di servizio militare farebbe bene a questa generazione, soprattutto ai maschi (20 anni, ancora non scopa perché deve fare lo snowflake e con le prostitute diventa timido. Povera la donna che ti sposa!!!! Tu sarai uno di quelli che vogliono per forza entrare in sala parto ma dopo non riescono piu a farselo rizzare perché sono troppo sensibili)
E ora eliminate pure il mio commento, tanto lo so che Scarso è il cocchino dei moderatori.
Ma com'è che c e'gente che dimentica di esser stato ragazzo?!
Cazzo d vita avete avuto?!
Perché tanta rabbia ?!
Vi lamentate tanto di queste nuove generazioni,non ricordando che siete Voi che li avete fatti crescere con la tetta in bocca e tablet e videogiochi e chiusi in casa e privi di valori (ovviamente nn parlo di Macy)
Guardatevi prima Voi,invece di buttar letame sugli altri
Sono ragazzo, non faccio queste cazzate, non attacca la questione dell'essere stato ragazzo...
Ma tu fai le tue scelte e le tue esperienze,lui è entrato a contatto con queste ...
Cosa vuol dire?!
Ci sono persone,scrittori,artisti tipo Boudelaire ,che hanno fatto molto peggio ..eppure non erano etichettati ..
Io credo che Max ha la testa sulle spalle ... e sa cosa sia giusto o sbagliato
@Letterascarlatta ne riparleremo quando avrai figli adolescenti!
A volte i ragazzi si rovinano con le loro mani proprio per fare gruppo, per non passare per lo sfigato. Ci vogliono più coglioni a dire no che seguire la mandria. Il punto è che a quell'età non tutti hanno ancora la maturità e la saggezza per capirlo. Non hanno il senso del pericolo. Dai su, più che ingenua mi sembri tonta...
Tesoro, sono stata adolescente io per prima innanzitutto...
E ti assicuro che ho fatto cazzate ma ho anche fatto delle scelte diametralmente opposte
Ora sono la madre un'ottima madre, e sì ci sono persone che si brucianocon il fuoco altre invece sanno benissimo che è solo un esperienza che non porta nient'altro..
poi Max non mi sembra che vada
alle elementari o le medie a più di vent'anni giusto?
Infatti l'unica cosa che gli ho detto senza giudicarlo è stata che non devi cercare approvazione nel gruppo...
Tu credi, tu pensi, tu sei stata, tu, tu tu... Il punto è che certe scelte sono sbagliate a prescindere e tu non puoi venire qui a dire che lui fa bene, che non fa niente di male tirando in ballo perfino Baudelaire... Ma che cazzo c'entra? Bah...ma si, tiriamo su una manica di coglioni tossici e sbalestrati...leggi la cronaca nei giornali che forse ci arrivi. Ma ripeto, ne riparliamo tra qualche annetto.
Io non ho detto che fa bene!!!
Ma non l' ho neanche messo in croce
Bravo anonimo, concordo
Anonimo alle 09:30 del 19-12-2018
Anonimo, non ti ho mai corretto finora per pirgizia mentale, ma tecnicamente non sono un millennial.
Anonimo alle 23:08 del 18-12-2018
Ho capito cosa stai dicendo.
Mi confronto già con persone intelligenti. Ho costruito un piccolo circolo. La storia dell'erba è una cosa secondaria. E non è qualcosa a cui voglio fare l'abitudine.
...ma capisco il tuo punto di vista.
Ps. In che senso sono il cocchino dei moderatori ?😂🤣😅
tu ci nascondi qualcosa freccia... qualcos'altro è successo...