Gio
28
Giu
2018
Pareri sugli abitanti delle città italiane.
Ciao a tutti, questo è un po' uno sfogo e un po' un sondaggio.
Io vivo in una città che non ha mai avuto tante pretese di essere la migliore o la più famosa, e questo vale anche per i miei concittadini che ho sempre considerato normali, un po' sulle proprie ma non brutte persone. Ecco, negli ultimi tempi, causa anche l'immigrazione, i nuovi cittadini hanno cominciato a criticare chi in questa città ci è nato e cresciuto; questo a me dispiace perchè non mi pare bello criticare i cittadini della città che ti sta dando un lavoro, o lo studio che hai scelto, eccetera... tanto più che le loro zone di origine non godono di buone opinione generalmente.
Quindi da voi vorrei sapere: quali opinioni avete sugli abitanti delle città che conoscete: esempio quali sono quelli con i quali vi trovate meglio, oppure quelli più chiusi o quelli per amichevoli, quelli più onesti, quelli più tranquilli... e se in alcuni casi gli stereotipi sono sbagliati e quando invece hanno un fondo di verità. Ovviamente non è da considerare alcuni aspetti tipo se la città ha bei posti da andarci in vacanza, o se sono buone le specialità gastronomiche.
Intanto grazie per la partecipazione.
Ma se io rispondo vinco qualche cosa? Cioè mi paghi? Sai, perfino al supermercato mi fanno gli sconti per sapere quanta carta igienica compro in un mese...ultimamente si saranno pure accorti che ne uso di più...