Ven

16

Giu

2017

al mio 18 esimo non viene nessuno.....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

avevo prenotato da tempo un posto per festeggiare la mia festa dei 18anni, e pensando tutto io, gli inviti,i messaggi di conferma,e i particolari.fatalità ieri sera sono andato nel locale prenotato per dare il via ai preparativi e mandando l'ultimo messagio di conferma scopro che di qyelli che mi hanno detto di si mi hanni ricambiato con scuse superficiali o con "ti farò sapere". tra 7 invitati siamo io ed un mio amico e la sua tipa gli unici a vederci. quello che mi domando è o che il mio atteggiamento un po troppo selettivo e moralista( tendo a criticare un po tutto) blocchi le persone ad avere relazioni con me opure se la mia mania di protagonismo ed egocentrica sia la confermaper cui le persone non vogliano saperne di uscire con me. e se le persone che hosempre reputato degne di attenzione da parte mia non siano altro che finti e superficiali? se io dia più attenzione di quanta se ne meritassero certe persone?

a voi la conclusione 

2 commenti

senti a me

Non ti conosco quindi non posso dirti se tu abbia realmente degli atteggiamenti negativi.

Posso solo dirti che nella mia vita, al contrario, ho notato che le persone più snob, arroganti e superficiali (ma di bell'aspetto e con i soldi) erano quasi sempre le persone più popolari, quelli che avevano più inviti e più gente scodinzolante intorno. Questo genere di persone ha spesso un carisma che riesce ad attrarre i più, non saprei dirti come, fatto sta che la maggioranza delle persone è stupida e si comporta da gregge di pecore. E' sempre stato così. Quando avevo la tua età c'era il gruppetto delle bellocce che si accompagnava solo ai bellocci e altre bellocce (oche), oppure, a quelli non proprio bellissimi ma figli di papà, scartando automaticamente tutti quelli che reputavano non all'altezza (ragazzi/e timidi, bonaccioni e di estrazione popolare).

Fai conto che alla tua età  si formano spesso gruppetti  del genere.

Non sto dicendo che sei una sfigata o brutta, anzi, quasi sicuramente avendo un Q.I. più elevato del loro in qualche modo dai fastidio. Puoi essere anche bellissima, ma se non sei oca o bulletta come loro non ti accetteranno mai. Sì, secondo me hai dato troppa importanza a queste persone e fossi in te quest'episodio non lo dimenticherei, anzi, da questo valuta a chi è bene donare la tua fiducia e la tua amicizia e a chi no. Essere selettivi non è un difetto, anzi. Non farti trascinare mai dalla voglia (seppur leggittima) di essere apprezzata a tutti i costi. Non possiamo essere apprezzati da tutti. Poi, non se questo è il tuo caso. Non capisco perché parli di smania di protagonismo ed egocentrismo...perché ti reputi così? Devi solo smetterla di cercare sempre l'approvazione degli altri e vedrai che correggerai anche quest'aspetto di te stessa. Io mi godrei il tuo compleanno con chi davvero ci tiene e al diavolo gli altri! Se sei ancora in tempo per disdire tutto, manda al diavolo pure la festa e piuttosto fatti un viaggetto con la tua migliore amica/o. E' la cosa migliore!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 18-06-2017

Se critichi tutto, hai manie di protagonismo e sei egocentrico, non c'è da stupirsi che in molti si defilino quando c'è da passare la serata con te.

Per quanto mi riguarda, probabilmente anch'io avrei cercato una scusa: le persone che parlano solo di se stesse non sono piacevoli da frequentare e, alla lunga, la gente si stanca di passare il proprio tempo con uno che critica qualsiasi cosa. 

Hai solo diciotto anni: questo significa che hai tutto il tempo sia per migliorare che per peggiorare; a te la scelta!

Comunque, auguri di buon compleanno! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:32 del 18-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti