Dom

05

Lug

2015

mia cugina è un'idiota

Sfogo di Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti | Categoria: Superbia

oggi sono andata a trovare mia cugina che, dopo un periodo di specializzazione all'estero, è tornata definitivamete. 

mi ha detto che il prossimo anno si sposerà e poi mi ha chiesto come andassero le cose con "il mio ragazzo". avrei dovuto dirle: "quale?" (ahahah!), ma le ho detto: "lo sai, no, che ci siamo lasciati un anno fa". e lei: "e non siete piu tornati insieme?" e io:"no. io le pagliacciate non le faccio. se lascio una persona, è perché mi fa stare male e non torno più indietro. non faccio quelle tarantelle che fa la gente, che si prende e poi si lascia e poi si ripende e poi si rilascia. lui era una persona apatica e indifferente, anaffettiva, senza voglia di vivere". e lei ha risposto:"ma ora sei vecchia, tra po' fai trent'anni, poi quando avrai un figlio?". 

mi stavo incavolando con tutte le mie forze ma ovviamente non lo avrei mai fatto. le ho risposto la verità, e cioè che al momento la cosa non mi interessava perché ora il mio obiettivo era il lavoro e poi che comunque per me l'uomo non è uno strumento da adoperare per ottenere un figlio. quando deciderò di impegnarmi di nuovo, sarà perché avrò trovato l'uomo perfetto per me, quello con cui ci sarà intesa fisica e mentale, non mi impegnerò perché mi sentirò vecchia e vorrò un figlio, come fanno molte donne. a queste mie parole, mia cugina stava quasi per arrabbiarsi. non so perché. forse è perché è quello che invece sta facendo lei? ho preferito cambiare argomento per evitare conflitti. in passato, per le nostre diversità di vedute, lei non mi ha parlato per anni.  

però mi sono stancata, alla fine non posso mai esprimere la mia opinione. ogni volta che torno in questo paesino, vorrei uccidere tutti e urlare al mondo quello che penso, dire a tutti quanto sono stupidi.

eppure mia cugina è un medico! dovrebbe avere una mentalità aperta e invece è una bigotta religiosa che a 30 anni arriverà vergine al matrimonio, che è sempre stata viziata dai suoi, che guadagna molto per la sua età e che non sa neanche cosa significhi inviare un curriculum e fare un colloquio, che indossa scarpe da 200 euro e poi le distrugge dopo pochi mesi, che rovina una frizione dopo l'altra (tanto il papino gliela aggiusta). i suoi discorsi mi hanno sempre fatto rabbrividire, sin da quando ero adolescente. abbiamo vissuto l'infanzia e l'adolescenza insieme, ma ricordo sempre che, quando era sola con me, era perfetta. poi venivano le sue amichette più grandi e non mi rivolgeva nemmeno la parola. ricordo che, alle scuole medie, per sembrare figa, parlava di sesso e diceva cose che non sapeva neanche lei cosa fossero e io mi vergognavo ad averla per cugina.

alla fine non la stimo affatto. io mi son sempre sentita piu intelligente e furba di lei, piu umile e piu avveduta, risparmiatrice, non viziata. pero, ora, chi è pezzente e senza lavoro sono io. lei mi ha sempre disprezzato perché sono di rango inferiore. in passato me lo diceva esplicitamente e mi offendevo. ora non me ne frega piu nulla.

Tags: cugina

9 commenti

senza offesa donna,ma io ci leggo tanta tanta invidia da parte tua...

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:52 del 06-07-2015

Io ci leggo tanta invidia, frustrazione e presuntuosità. Comunque, lei è un medico, sarà pure bigotta e viziata e stupida (?) come dici tu, ma qualcosa nella vita deve averlo fatto, a meno che tu non mi dica che la laurea e il posto di lavoro l'ha avuto grazie a conoscenze. Tanto per curiosità, tu che sei tanto + intelligente e furba che hai studiato? Filosofia? Scienza della comunicazione? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:05 del 06-07-2015

>alla fine non posso mai esprimere la mia opinione

Nessuno ti ferma, ma non ti aspettare che gli altri siano in grado di comprendere i tuoi ideali.
C'è chi ci riesce e chi no.

> dire a tutti quanto sono stupidi.

Se fai così, passi dalla parte del torto; perché sei te a non comprendere i loro punti di vista, chiamandoli stupidi.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 11:51 del 06-07-2015

Mah tutta questa fretta di sposarsi a cazzo e fare figli a cazzo non la capisco comunque a me non sembri invidiosa. Magari si puó dar fastidio che a lei venga tutto piú facile ma alla fine che ti frega? Lei fa la sua vita e tu la tua.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 12:49 del 06-07-2015

Io tutta questa invidia non la vedo, ma capisco che non abbiamo tutti la stessa visione delle cose. Comunque donna prosegui per la tua strada, raggiungi i tuoi obiettivi che alla fine conta solo quello. Tua cugina è una viziata e superficiale, spero che nel suo lavoro non sia in questo modo, perché avrei paura a mettere la mia vita nelle mani di una persona così. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 15:19 del 06-07-2015

Toglimi una curiosità, ma questi tuoi capelli non crescono mai?

Avatar di MeaowMeaow alle 22:59 del 06-07-2015

-mi ha detto che il prossimo anno si sposerà 
dovrai parteciparvi?

-e invece è una bigotta religiosa
se non comprendete il relativo punto di vista potrete discutere senza capirvi mai

Avatar di farnightfarnight alle 23:04 del 06-07-2015

no, ragazzi, non sono individiosa. mi infastidisce il fatto che lei mi giudichi davanti ai miei zii e cugini e io non possa mandarla a quel paese, anche se lo fa da quando eravamo bambini. cmq si, ha avuto quel posto grazie a una raccomandazione, suo padre è molto famoso nel settore sanitario e tutti i suoi figli operano nello stesso settore.

io ho quasi sempre lavorato ma non ho mai guadagnato le cifre che guadagna lei. lei è una di quelle che ti porta al bar e insiste per offrire il caffè, dicendo "tanto io guadagno piu di te!". Di solito non dico una parola ma vorrei picchiarla. la odio.

da ragazzine, al mare, lei si vantava perché aveva meno pancia di me e piu tette di me. a scuola, si vantava perché io avevo la media del 7 e lei quella dell'8. si vantava perché io avevo la maglietta da 10 euro mentre lei quella da 50. e io ci restavo male perché ero un'adolescente con complessi d'inferiorità, come lei, del resto. ma io mi chiudevo a riccio, mentre lei si pavoneggiava per queste cavolate. all'epoca cose così' mi facevano star male!

cmq io non invidio una persona senza senso pratico e raccomandata. fa radiologia perché il sangue le fa schifo. bene! anche io alllora avrei potuto fare medicina. amavo materie come biologia e anatomia ma non scelsi questa facoltà proprio perché sono troppo sensibile per avere a che fare con la gente che soffre, proprio come mia cugina, che a 20 anni diceva di voler diventare medico perché era bello indossare il camice bianco e sentirsi chiamare dottoressa e guadagnare. lo diceva lei, che quando andammo a correre una volta mi feci male e non si avvicinò al mio ginocchio sanguinante.

cmq sicuramente dovrò partecipare al suo matrimonio. sarà uno show di vestiti costosi con gente che si vanta per lo stipendio e le proprietà che possiede, come tutti i matrimoni degli altri cugini. quando andai a insegnare all'estero per la prima volta mi disse, al matrimonio delfratello, davanti a tutti "questa storia che lavori fuoi per te è stata una rivalsa". avrei voluto chiederle in che senso, ma ho preferito tacere.

cmq i miei capelli non crescono mai perché li taglio sempre. mi piacciono corti. mi distinguo dalla massa. e poi sono pratici e sbarazzini. perché questa domanda?

 

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 18:25 del 08-07-2015

-anche se lo fa da quando eravamo bambini. 
quindi è un po' vuota dentro, insicura...

-una volta mi feci male e non si avvicinò al mio ginocchio sanguinante.
o.O 

-avrei voluto chiederle in che senso, ma ho preferito tacere. 
mah, si sarà sbagliata

Avatar di farnightfarnight alle 14:34 del 09-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti