Dom
19
Apr
2015
Nei panni degli altri
Perchè? Se ci sarebbe un motivo valido lo farei... Umiltà dite? No, ipocrisia, quando ci fa comodo entriamo nei panni degli altri, altre volte invece ce ne freghiamo e li sembriamo veri idioti! Sono la regina degli idioti dunque. Non è semplice cattiveria, è un'abbondante diavoleria l'indifferenza che riecheggia nella mia mente. Muhuahauhauahauhahuahauauahuah
53 commenti
ma infatti l'empatia non è un dovere civico, o ce l'hai o non ce l'hai
A te piace un pò provocare, in fondo non dici una cosa tanto sbagliata perchè non sempre ci mettiamo nei panni degli altri e ce freghiamo perchè presi dalle nostre vite, però io non credo tu sia così fredda e indifferente come vuoi far credere, ti ripeto ti piace creare discussioni qui sul sito, "per vedere di nascosto l'effetto che fa"come diceva una canzone.
Sgambetto ogni volta che ti leggo penso a quanto sia fortunato chi abbia a che fare con te nella vita reale, dai tuoi commenti mi sembri proprio una bella persona, equilibrata, ironica e molto autoironica, che è una cosa che apprezzo tantissimo negli altri, non ti prendi sul serio, sicuramente hai molte doti e non le fai pesare, c'è gente che sta tutto il giorno a vantarsi anche quando non ha motivo. Mi dai l'impressione di uno che non si ferma alle apparenze e poi potrei continuare con i complimenti ma non vorrei apparire smielosa o leccaculo, comunque complimenti a trovarne di persone così.
"se ci sarebbe"
A badilate in faccia con lo Zanichelli ti prenderei.
Anonimo hahhaha... tu devi essere un professore :)).
Anoniprofff
Questo l'avevamo gia capito di te.
No, però è bella la sua espressione hahahah...
Meaow nella tua mente non c'è indifferenza, altrimenti non ci sarebbe quell'abbondante diavoleria che riecheggia nel sito. Vorresti essere ascoltata, tuttavia non hai ancora trovato le parole da dire (pensiero mio).
Se fai la stronzetta e ti diverti, chiaramente un pò empatica lo sei, perché ti diverte essere un grattaculo. Se tu mancassi del tutto di empatia, non ti farebbe né caldo né freddo rompere le scatole.
Si può essere empatici ma non importarci dell'altro; alla fine l'empatia è capire l'altro, ma ciò non da per scontato che poi si crei in noi interesse per costui o voglia di aiutarlo/sostenerlo.
Mi sono fermata a ci sarebbe non sono riuscita a proseguire la lettura dello sfogo, pardon :P
miele ma...ma... ?? mi hai fatto sentire come se mi avessero scelto dal pubblico! che cose belle che hai scritto, grazie per le tue parole inaspettate!! con questa ci marcio almeno fino a stasera!
e anche qui come nella vita reale c'è il gioco delle apparenze e del vanto perchè il nick inizia a prendere "identità", e da quello che hai scritto forse anche tu la vedi così. non mi sembra che meaow sia una cattiva persona, bisognerebbe che qualcuno dotato di empatia si domandi piuttosto com'è la sua vita per capire perchè tende ad essere o vuole sembrare il jocker...ma se non ne parla lei non credo che qualcuno le si avvicinerà per chiederlo. a volte sembra la più allegra, a volte si nasconde dentro la sua scorza dura per insultare, a volte tira il sasso come in questo sfogo e poi nasconde la mano... secondo me le manca la soddisfazione che potrebbe dare un qualsiasi gesto pacifico, ma questo è solo un parere.
anonimo delle 10:12 non siamo su zanichelliamoci! molti scrivono di corsa e di sfuggita
ps grazie ancora, hai dimostrato come due parole in più possono cambiare l'umore! e adesso so che almeno una persona ha letto quello che ho scritto!! ahahah
eh si @sgambetto non solo hai perfettamente ragione ma quoto @miele..e ti diro' sei uno di quelli che mi fa più piacere leggere!
oh grazie, ma che è oggi?
Di nulla sgambetto non sono una persona che fa molti complimenti in genere, però quando li penso mi piace dirlo, è da quando ti leggo qui che penso queste cose, ma non ho avuto mai occasione di scrivertelo.
Su meow la penso come te e infatti gliel'ho scritto che non credo sia così cattiva e indifferente come vuole far credere, dovresti lasciarti andare e non nasconderti dietro la maschera del cinismo.
ma mi hai fatto un regalone lo sai? mo mi vergogno pure a scrivere!
ma va dai ora mi spiace pure averti fatto i complimenti perchè immagino tu ti senta in imbarazzo basta rimangio tutto ahahahah nooo scherzo scrivi quello che vuoi tanto rimani sempre anonimo non farti problemi:-)
Io credo sia più un rimprovero da parte sua a tutti e di contro, voglia di mettere in mostra la sua coerenza di come qua si mostra, proprio in dispetto a quello che lei definisce ipocrita. Forse non ha nemmeno tutti i torti, anche se la cosiddetta ipocrisia, non la si vince con l'indifferenza. Secondo me lei evidenzia in modo naturale questa indifferenza, cosi come spesso oggi i ragazzi appaiono, decaduti, in una società decadente che non sa ascoltarli. Fanno cose che, per motivi che sarebbe lunghissimo tentare di dare una spiegazione, alla fine sono egli stessi vittime di loro stessi e di una società che altro non mostra nella sua più evidente, appunto, proiezione, proprio quella indifferenza verso tutto. Forse è un modo che molti giovani d'oggi hanno acquisito, o stanno sempre più acquisendo, per proteggere loro stessi dal mondo, che così come fa "miaow", alla fine riescono persino a spiegare spontaneamente e meglio di tanti questa questione. Ma l'indifferenza non ha mai fatto bene a nessuno, nemmeno quando diabolicamente spontanea si mostra, occorre combatterla e capirla e come lei ha detto, distruggere l'ipocrisia quando si evidenzia, ma con atteggiamenti contrari e veri perchè si corre il rischio di essere indifferenti anche per chi non lo merita e soprattutto, si diventa indifferenti di se stessi, e questo sarebbe ancora peggio. Per quanto riguarda il congiuntivo omesso, poco importa perchè qua gli erroracci li fanno tutti, io compreso forse anche in questo STESSO, scrivendo con due dita e veloce. Se rileggo già i commenti quassù, oppure le stupidate passate che ho scritto, ce ne sarebbero a iosa di strafalcioni da condannare e dunque sarei, appunto e sottolineato, ora ipocrita se mi riscattassi alle spalle della simpatica autrice del post.per lasciarvi vi dico quella dell'aspirante sindaco che dice ai cittadini:” se io sarei sindaco aggiusterei le strade!” “ Fossi!” Lo riprende uno:” Appunto si, i fossi” conclude il sindaco.” facciamo una risata dunque e pensiamo meglio a tutti soprattutto quando questi tutti sono giovani, abbiamo tanto da imparare se riusciamo ad andare oltre le parole e soprattutto ascoltare. Vabbe miao, però io non sono vecchio imbacuccato, non attaccarmi, diciamo che, se ho capito bene, ho almeno una quindicina d' anni più di te. Ciao :-D
L'empatia non è per tutti perché è un dono ed una responsabilità insieme.tu evidentemente non la possiedi,per questo ci vuole sensibilità che un essere tanto cinico non può capire
Se ci fosse... Contenti adesso, Farsi beffa dell'ignoranza non è da persone intelligenti quali siete U_U E comunque era fatto apposta che ci crediate o no. Paraculata? Eh chi lo sa. Nessuno si è soffermato a commentare su di un tag a quanto pare.
Meaow scusa qual'è il tag?
Cazzeggio...
La mia indifferenza è solo lo specchio riflesso agli altri.
Specchio riflesso, mi ricorda in bei tempi delle elementari
Tutti qui fuori siamo indifferenti e stupidi. Solo sul web siamo dei geni.
E allora mi sa che ci ho azzeccato io, un consiglio? Continua così, ogni tanto comincia a metterci della sostanza, incontrerai il solito tizio che non sapendo cosa risponderti proverà a ricordarti che sei acida, e tu non gli darai retta perchè in quel momento la vera acidità sarà di colui che te lo ha detto. Io vorrei conoscere la vera Meaow.
Meaow, sei una gattina dispettosa, lo sai? Perchè hai quest'opinione così pessima delle persone? Di tutte le persone?
Non ho una visione pessima delle persone, è solo che, siamo andati cosi avanti con la tecnologia e le cazzate che ci siamo dimenticati di crescere dentro. Le persone sono tutte cattive quando l'occasione si presenta, Dio incluso, altrimenti non ci cacciava tutti dall'eden hahaha
Associ dunque la cattiveria ad uno stato d'infantilità, d'accordo con te su questo aspetto, però è pur sempre vero che non necessariamente quello che noi personalmente reputiamo cattivo lo sia per tutti e soprattutto per chi compie l'azione
Dai i punti sulle i non servono. Come sempre, sono punti di vista. Tutti hanno torto e tutti hanno ragione.
Innominato grazie del consiglio ;)
Hahahah... Meaow lascia stare Dio, lui mandò tutti a fanculo ma non per cattiveria, solo è che ha rinunciato a prendersi cura di tutti quelli che volevano fare a modo proprio, ma lo sai che è una storiella. Avrà pensato: A si? Fate come cazzo vi pare, d'ora in poi pagherete il conto.
Meaow, lascia perdere i puntini sulle i e soffermati sul fatto che la tua opinione si focalizza sulla negatività delle persone. Questo è un puntino di non poco conto, non credi?
Ok dimentichiamoci di tutto e abbracciamoci affettuosamente incoraggiando l'ottimismo su su.
Te lo concedo, sei una persona molto interessante
Ovviamente U_U Lo so!
HA HA INNOMINATO da quando hai cacciato fuori questa bella ironia :-D Io miao non l'ho seguita tanto e non la conosco bene virtualmente, ma penso che da piccoli spunti che ho visto sia una bella persona e anche parecchio sensibile, non ci vedo niente di cinico per esempio e le risposte che dà lo dimostrano. Aa me ha fatto sempre divertire e mi è sempre piaciuta e l'ho detto pure altre volte. E poi, voglio dire a chi se la prende: ma uno potrà essere quel cavolo che gli pare qua? non fa del male a nessuno, è fresca frizzante, non dice parolacce e quando lo fa la moderano e lei rode :-D Non è che siamo costretti a leggere i suoi interventi o se nel caso attaccarndola, se ne beccherà poi i suoii attacchi, mbe? se uno attacca è giusto che l'altro si difenda :-D certo potrebbe ferire l'ignaro navigante che magari con un problema serio si avvicendasse, ma mica c'è solo lei qua? Mica tutti fanno come lei. Io per esempio scrivo papiri botta palle che non la finisco mai di rompere. Magari si consolorà col mio commento, o con farnight o setanta innominatoo e tanti altri diversi fatemelo dire, perchè sono compreso anch'io, pallosi che oltre il serioso non sanno andare :-D lei dà è la ciliegina del sito, insieme a quell'altro, ninerx, fanno si che uno si rilassi quando si vuole rilassare. Cosa c'è di male booooooooooooooooo. Dovrebbe stare più attenta a qualche anonimo che magari davvero ha problemi, ma questo se la vedrà lei, non mi pare stupida. ma gli altri, i vecchioni del sito, ma che male o fastidio può dare miaow? Non lo comprendo
miau questi signori possono attaccarti solo sulla grammatica, dai è un errore di poco conto
Nomini il diavolo e spuntano i piedi di Ninerx. Brigante se potessi ti stringerei la mano per l'ottimo commento a me rivolto. Visto? Non ho scritto se potrei... sto migliorando piano piano, a breve otterrò la quinta elementare. Ninerx lasciali attaccare, è l'unica cosa sensata che fanno nella vita :D
figa, ma la ciliegina del sito non è cherry? ahahah io sono empatico e altruista, entro per far divertire i lettori e credo faccia lo stesso anche la micia quassù
L'odiaciccioni si è loggato, attenzione forse adesso ne scrive una delle sue adesso. Nino fai troppo milanese imbruttito.
ocio ocio è entrato odiaciccioni.... nino? ma nino che? nino d'angelo? popcorn e patatine? addopo gente vado a stendere i panni al sole hauhauhahauhauah basta u.u
Brigante, almeno nella schiera dei "cattivi" non è sola.
Ci hai preso Meaow.
Brigante era un pezzo che non commentavo, cosi entro e Meaow inizia con la sua solita. Io se voglio sono pesante, inrascibile anche tagliente, non le mando a dire quando le ho pensate, persino Axel una volta dopo aver letto una provocazione diretta a me scrisse: "va be ci risiamo", quella volta Axel non ebbe la soddisfazione di leggere il mio papiro. E difficile che qualcuno possa avermi inquadrato, sono schivo e ho mille sfaccettature. Comunque mentre Meaow mi dava addosso, Ninerx la tratteneva, come dire, che combini?
Io penso che i due non me la contano giusta, comunque mi stanno simpatici entrambi, Meaow si era addolcita un poco, ma poi un evento di qualche settimana fa ha fatto in modo che lei ritornasse "diciamo" acida, e li mi sono incazzato io. Ps: Non è la mia protetta, semmai è la protetta di Ninerx.
sei nei nostri cuori innominato xD per me tu e briga siete i veterani di questo sito
E ti credo, io e quello li ne abbiamo combinate di cotte e di crude hahahhaa...
Comunque, prima di ricevere una zanichellata pure io, faccio ammenda: Si scrive irascibile :p.
Con l'accento sulla seconda i :).
We ninerx ciliegina a chi, va a lavuraa tuso 😆
A
-La mia indifferenza è solo lo specchio riflesso agli altri.
In qualche modo questo si era capito.
-Come sempre, sono punti di vista. Tutti hanno torto e tutti hanno ragione.
A me non sembra sia così.
-Tutti qui fuori siamo indifferenti e stupidi. Solo sul web siamo dei geni.
Ma quando mai.
Però a volte sono meno stupido di te.
-ce ne freghiamo e li sembriamo veri idioti! Sono la regina degli idioti dunque
Badare alle persone è bello.
Meaow,una nottata di passione con me,e il giorno dopo vai in giro con una margerita sull'orecchio cantanto...evviva l'ammooore :-****
Perchè? Se ci sarebbe un motivo valido lo farei...
sembra una domanda banale ma non lo è. l'empatia, il riuscire a mettersi nei panni degli altri... se nessuno ce la avesse vivremmo in un mondo totalmente in guerra.
penso che se ogni tanto riusciamo ad avere un po' di sollievo morale da qualcuno che abbiamo intorno è perchè questo è dotato di un minimo di empatia... venire asfaltati ogni giorno non sarebbe il massimo, e neppure vivere con lo scopo di asfaltare gli altri lo è.
non centra l'umiltà, e neppure avere un motivo valido, lo fai se lo senti. personalmente al giorno d'oggi credo sia meglio seminare un pochino di "bene" piuttosto che totale indifferenza... però...boh!