Mar
27
Gen
2015
Plebei, vi odio con tutto il mio cuore!
Plebei compaesani, vi odio e vi disprezzo con tutto il cuore! Odio voi, che quando facevo il servizio (in)civile al comune rigavate la mia macchina, odio voi, che mi disprezzavate considerandomi snob solo perché parlavo in italiano e non dialetto e perché davo del lei a persone con 20 anni più di me.
Odio l'ipocrisia e il perbenismo che irrorano ed alimentano costantemente il vostro lurido essere. Siete marci dentro, siete squallidissimi. Vi detesto. Odio che quando vado a mettere benzina, se dico "buongiorno, dieci, per favore", vengo vista come un alieno e suscito la vostra ilarità. Odio le vostre buffonate, il voler mettere in mostra il vostro nulla, il voler giudicare sempre e comunque. Ma vi siete visti, villani che non siete altro? Chiusi di mente, contadinotti plebei che non sapete neanche parlare correttamente in italiano?
Per me la plebaglia non ha a che fare con l'estrazione sociale né tantomeno con il reddito. La plebaglia si cela nell'anima di coloro che, nonostante siano ignoranti e rozzi, si mettono in mostra con presunzione e supponenza.
Non siete altro che plebei. Ingoranti lecchini, che mi guardate dall'alto verso il basso. Figli di imprenditori cafoni arricchiti. Spero di non vedervi mai più. A scuola mi prendevate sempre in giro per i miei abiti non firmati, per la nostra automobile utilitaria, per il mio accento un po' straniero (mamma è straniera e ne vado fiera) per i miei bei voti... andate a fare in kul0, ripetutamente, e senza lubrificante. maledetti plebei!
7 commenti
Caspita, ce l'hai proprio a morte con questi, cioè, é la scontata conseguenza dei loro comportamenti nei tuoi confronti.
Se sei davvero intelligente, dovresti capire che odiandoli sprechi molte energie. Vedili come primati non evoluti, e non farti il fegato amaro per loro.
Magari sei superiore a loro per cultura e modi di fare ma quando ci arrabbiamo così tanto per delle cose è perchè sotto sotto ci interessa, e se fosse davvero come dici, tutto ciò che fanno e dicono non ti dovrebbe minimamente sfiorare. Deve essere molto brutto essere trattata a quella maniera ma, d'altronde, tu non ti comporti meglio. Il tuo sprezzo nei loro confronti credo ti si legga in faccia.
Non interpretare male le mie parole è solo uno spunto su cui riflettere.
E pensare che proprio la plebe fu quella che gigliottinò la crema della società francese...fortunatamente non sei francese....
@donnadaicapellicorti.
Ciao autrice. Condivido pienamente la tua frustrazione. Vorrei fare due chiacchiere con te perche' sto vivendo una situazione molto simile alla tua per tantissimi punti di vista (ho letto i tuoi sfoghi precedenti) e potremmo consigliarci a vicenda. Ti ho mandato una richiesta di amicizia qui su cosi' possiamo messaggiare.
Sto uno schifo anch'io. Capisco quello che stai passando...come uscirne? Mah..
-Plebei compaesani, vi odio e vi disprezzo con tutto il cuore!
Diciamo che lo capisco.
-Per me la plebaglia non ha a che fare con l'estrazione sociale
Ah, ecco, non capivo perché mischiavi contadinotti e figli di cafoni arricchiti.
e di che origine sei?