Dom

22

Giu

2008

domanda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Voglio farvi una domada e spero rispondiate in modo SINCERO, non con quelle frasi retoriche da falsi moralisti: SI POSSONO AMARE DUE PERSONE CONTEMPORANEAMENTE?

Io amo mio marito, è l'amore della mia vita da qunado sono bambina; da un pò però c'è anche un'altra persona e piano piano quella che sembrava una storia solo di attrazione, sta diventando Amore.

come faccio???

e pensare che ho sempre considerato t***e quelle che tenevano il piede in due scarpe...

8 commenti

secondo me

non si possono amare due persone contemporaneamente. In una delle due storie, qualcosa scricchiola e si confonde l'Amore con altro.

Avatar di EsterEster alle 08:57 del 24-06-2008
sono d'accordo

Capisco che vuoi dire anche se non sono sposata,però non si possono amare due paersona contemporaneamente:per una delle due si prova un forte affetto,che non è amore,per l'altra persona si prova amore.Ricorda che a volte la forte attrazione può far sembrare amore ciò che non è.

Avatar di cucciola23cucciola23 alle 12:14 del 24-06-2008
grazie cucciola

spero sia come dici tu, spero sia solo attrazione e di trovare la forza di mettere fine a questa storia, ma per ora non ci riesco.

lo so che possono sembrare discorsi di comodo, ma ci ho provato già più volte, ma al massimo riesco a non sentirlo per un giorno; con l'aggravante che lui dice di essersi innamorato di me.

Se voglio salvare la mia famiglia devo chiudere vero?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:54 del 25-06-2008
situazione simile

mi trovo quasi nella stessa situazione: a differenza che io convivo con il mio compagno da sette anni e ho perduto la testa per un uomo piu' giovane e sposato. fino ad ora ho fatto in modo di non cedere alla tentazione ma lo so che resistero' ancora poco. io credo che con tuo marito oltre ad amarlo trovi anche una sorta di sicurezza, mentre l'altro ti da quell'adrenalina che solo una forte attrazione puo' darti . se veramente vuoi salvare il tuo matrimonio cerca di lascar perdere questa storia, ma se ti senti pronta ad affrontare questa situazione, allora buttati...nel mio caso comunque so di essere innamorata di questo uomo e credo che la mia convivenza a questo punto sia solo una situazione di comodo anche se non e' molto bello dirlo. spero che tu faccia la cosa migliore per tutti. auguri e un bacio da una che si sente nella tua stessa condizione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 27-06-2008
Amare due persone no

Amare due persone no ma di regola in una coppia "L'amore" si trasforma in affetto e volersi bene percui e possibile restare con la persona a cui si vuole bene e provare quell'adrenalina che ti fa sembrare vivo.

Come si fa a dire cosa e giusto seguire le emozioni non lo farei e come essere ubriachi non si ragione e si fanno le scelte sbagliate melgio ponderare. cosa perdi lo sai cosa trovi non lo sai vedi solo quello che le emozioni ti fanno vedere prenderei tempo

Avatar di kiko203kiko203 alle 17:29 del 01-07-2008
si può

si può se sai quali sono i tuoi obiettivi con ciascuna di queste, certo nessuno dei due è l'amore della tua vita, ovvio, ma puoi stare benissimo se ciascuno dei due ti arricchisce in modo diverso, e se sai cosa potrai ricevere e dare a ciascuno separatamente. Se non hai l'uomo ideale, mettine insieme due, se puoi immaginarlo, puoi farlo. Lasciati andare.

Avatar di gfrgfr alle 21:27 del 09-07-2008
all'inizio sembra così..

All'inizio sembra così... di amarli entrambi. Ma quando inizi a guardarti in giro e provare attrazione forte per un altro sappi che qualcosa si è già spezzato. A tuo marito vuoi bene sì, ma hai sete di altro. Tu stessa dici che ami tuo marito da quando eri bambina... e forse ora che bambina non sei più gli vuoi bene, ma la passione c'è ancora?

 

Certo, se non cedi forse con un po' di tempo e pazienza puoi dimenticare e rimetterti in carreggiata. Se cedi probabilmente invece ti innamorerai follemente dell'altro. E dopo sarà dura, durissima.

 

Dire se bisogna cedere o no è come dirti di scegliere fra la sete di vita e il rispetto totale per le le scelte che hai fatto fino ad ora. Nel secondo caso sarai meritoria di ogni lode... ma se sarai più felice non lo so. Di sicuro però sappi che innamorarsi di un altro è davvero dura e devi essere pronta a molte crisi di coscienza, e non solo .  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 21-07-2008
non mi pento,ma...

sono la ragazza che ha posto il fatidico quesito...si possono amare due persone contemporaneamente?

bè , non sono ancora riuscita a darmi una risposta.

il sentimento verso mio marito è ancora immutato, talvolta ma sembra sia solo affetto, altre invece è sempre quell'amore intenso di tanti anni fa...però poi c'è LUI!!!

la persona che mi fa passare notti insonni, che mi fa sciogliere con un sms, per la quale faccio follie...non ci sto capendo nulla.

so solo che sto male, ma tornassi indietro rivivrei tutto allo stesso modo, anche se forse se amassi veramernte mio marito non lo tradirei!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:26 del 13-08-2008

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti