Mer
24
Lug
2019
Manchi da morire
Ti ho dato l'anima, ti ho dato tutto. Ci siamo regalati i tre anni più belli delle nostre vite, ma poi hai preferito distruggere tutto invece di dirmi che qualcosa non andava più. E io non mi sono accorto di nulla, ero innamorato e più ti amavo e più ti facevo sentire a disagio. Una come te non la troverò mai più, sei bellissima, sei intelligentissima, sei sensuale, hai tutto il fascino del mondo. Ma sei anche la più stronza. Ci siamo amati da far male, ma poi ti si è spento qualcosa e non hai detto nulla per mesi e nei frattempo ti sei innamorata del mio migliore amico e poi di quello per cui mi hai lasciato. Dicevi di voler vivere con me una settimana prima di lasciarmi brutalmente senza che io mi sia mai accorto di nulla. Mi sento stupido ma mi manchi da morire... Ti vorrei riavere fra le mie braccia, vederti tornare da me e riempirti di baci. Eravamo fatti l'uno per l'altra, lo sai anche tu, ce lo siamo detti sempre e lo abbiamo scoperto ogni giorno insieme. Mi hai detto che non ho sbagliato niente, non ho nemmeno un motivo per colpevolizzarmi. Voglio solo perdermi di nuovo nei tuoi occhi, voglio che torni da me perché ti ho già perdonata per essere stata debole e stronza.
28 commenti
Ecco... questo si che è un bellissimo sfogo, uno che è in grado di scrivere ste cose, che è in grado di andare oltre il dolore e l'umiliazione, dev'essere per forza in gamba e bello...
un abbraccio!
Hyper
Smetti di rompere il cazzo misogeno segaiolo che non sei altro
giusto gagè.. questo mi ha fatto veramente venire i brividi.
sfogante, lo so che è dura, ma già si capisce che sei una bellissima persona anche tu, semplicemente non è andata.. le cose cambiano col tempo, e anche ciò che sembrava perfetto finisce..
Grazie @leia78... Sono sempre quello dell'altro sfogo, quello del vedovo che dà della troia alla sua ex. Ora puoi vedere che non sono un maschio poco evoluto, sono un uomo ferito alle spalle dalla donna che amava. Inutile violenza verso di me, che mi sentivo al sicuro ed ero indifeso.
Entrambi gli sfoghi sono sinceri. Alterno momenti di tristezza e rabbia, la odio per ciò che mi ha fatto ma la amo per come abbiamo trascorso i nostri giorni insieme. Mi sembra di parlare di due persone differenti e questo è il problema che si ha quando la propria esperienza (quindi i ricordi) non coincidono più con la realtà. Anche sua sorella sostiene che in realtà io sono stato l'eccezione, che la riconosce di più adesso rispetto a quando era con me... Però non potevo saperlo, e non so più se quello che ho vissuto era tutto vero.
apperò... resta di stucco questo è un barbatrucco!
fijietto bello... tu ti rendi conto che è un comportamentpo un po schizzofrenico questo si?...
@Anonimo alle 07:43 hai il dente avvelenato per via di qualche cacciatrice di polli? Raccontaci la tua storia :)
@autore
" Ti ho dato l'anima, ti ho dato tutto"
Ecco questo forse è uno sbaglio. Chiamalo cinismo, chiamalo egoismo, chiamalo istinto di conservazione, ma non puoi dare tutto tutto tutto tutto. Qualcosa lascialo per te. Perché se (quando) va tutto a puttane son dolori. E non parlo solo di soldi ma anche di rinunce, di cose fatte, di persone lasciate in disparte, di tutto quello che fai o non fai in funzione dell'altro, a discapito della TUA vita, che poi è l'unica cosa che rimane. Starai male lo stesso, ma avrai sempre la tua vita.
" Dicevi di voler vivere con me una settimana prima di lasciarmi"
Io queste persone non le capirò mai. Cosa ti dice il cervello? Lunedì vuoi andare a vivere con Tizio e per domenica lo hai già dimenticato?
PS ma le storie di 3 anni vengono decimate dal luglio 2019?!
@gagenore non preoccuparti, non c'è schizofrenia. Purtroppo è il risultato di ciò che mi è accaduto... è normale che in queste condizioni uno stia così. Ora sono arrabbiato, ma se lei tornasse ora qui in questo preciso momento la rabbia sparirebbe.
L'hai scritto così, questo sfogo, perché nell'altro ti abbiamo criticato troppo. Cambiando il modo, cambiano anche i commenti. Ti piacciono di più questi?...e lei, non é più troia?
" Sono sempre quello dell'altro sfogo, quello del vedovo che dà della troia alla sua ex"
Sfoga la rabbia e la frustrazione ma fatti vedere da uno bravo. Incazzarsi va benissimo ma passare così dal caldo al freddo e viceversa... Se non riesci a scendere dalle montagne russe, vai da uno bravo
Ah rega', ma dove lo vedete il bello sfogo e la bella persona? Già solo nella frase
"voglio che torni da me perché ti ho già perdonata per essere stata debole e stronza"
c'è un concentrato di arroganza e di supponenza che la metà basta. Per non parlare della vena delirante che c'è nel
"Eravamo fatti l'uno per l'altra, lo sai anche tu"
Io da uno così fuggirei a gambe levate come ha fatto la "str***a". Ma pensate voi a cercare di tenerlo lontano.
Non ho letto l'altro sfogo, ho visto che c'è la parola "tr**a" nel titolo, mi pare dunque un grande classico dell'orgoglione ferito.
@xyz hai ragione, ma nel mio caso non ci sono state rinunce. Proprio per il fatto di essere così compatibili, non ho dovuto scegliere fra lei e nient'altro. Abbiamo condiviso gli amici, i luoghi, le passioni... E ora mi trovo da solo contro tutto. Ho sua voglia che paura di incontrarla, magari insieme a lui...
Quattrogiorni prima della rottura abbiamo fatto un viaggetto per la laurea di un amico. Ci siamo divertiti, anche se lei era un po' distante da me, ma credevo che fosse perché eravamo in compagnia di tanti amici. Invece si stava allontanando. Abbiamo fatto una foto nella quale lei mi abbraccia e mi bacia. Il bacio di Giuda. Per giorni l'ho guardata piangendo, e quando l'ho mostrata a lei non ha potuto fare altro che abbassare lo sguardo per la vergogna. Non so cosa pensare, non so se riuscirò più a fidarmi di qualcuno.
Witch Hunter...mi importa una sega dei vostri commenti. Siamo su internet, e anche in anonimo. Da cosa mi dovrei riparare? π
"mi importa una sega dei vostri commenti. Siamo su internet, e anche in anonimo. Da cosa mi dovrei riparare?"
Eeeeh, a me importa dei commenti, scrivo solo per avere quelli, altrimenti che senso ha scrivere su internet? tanto vale sfogarsi sul diario segreto come si faceva tanti anni fa.
sì un po' schizzofrenico, ma mi fai comunque tenerezza ora. cerca di fare chiarezza dentro di te prima di tutto, e in ogni caso rassegnati. The end is the beginning is the end...
Anonimo 10:25, mamma mia, tu senza cuore proprio..
@leia78, ma quale senza cuore. Ma poi vedi se devo accettare lezioni d'empatia da te, fammi la cortesia.
no figurati, niente lezioni, finito qui, ognuno ragiona per sè.
Qui tiri fuori la parte innamorata,quella che chiede la sua presenza...
Interessante... interessante
"voglio che torni da me perché ti ho già perdonata per essere stata debole e stronza"
A me questa frase fa tenerezza. Esprime il sentimento di un uomo veramente innamorato, arrogante se volete come di colui che sa di poter sopportare tutto per il suo amore. Sfogante. Io ti capisco. So che il dolore travasa dalla rabbia cieca all'angoscia. Purtroppo durerà ancora, ma quando sarà finita sentirai solo rabbia mista a ribrezzo, nei suoi confronti e nei tuoi. Non c'è molto da dire se non viverti fino in fondo questo dolore accelerando così i tempi di superamento. Ora la vedi come la persona più straordinaria della tua vita, ma questo è il frutto del dolore. Quando sarà passata sarà solo un pezzetto amaro di vita. La persona straordinaria e quella che lo diventa affrontando il cambiamento con te, accanto a te. Una che se ne è andata non lo deve essere poi tanto. Coraggio! Un abbraccio!
@Puntoacapo grazie per la risposta. Sono sicuramente una persona orgogliosa ed il mio orgoglio è stato ferito profondamente. Però i tanti che commentano con superficialità non sanno quale sforzo ho dovuto fare per non mandarla a quel paese dopo le varie rivelazioni che mi ha dato, per giunta poco per volta. L'orgoglio l'ho messo da parte ma ovviamente non mi sono umiliato per lei. Lei dice che sa quanto valgo, ma è finita così, senza che io potessi fare nulla.
Avrò commesso sicuramente i miei errori, ma vi assicuro che non l'ho mai trascurata né le ho fatto mancare nulla. Che si trattasse di complicità, passione o sostegno, abbiamo avuto sempre tutto. Il problema è suo, e purtroppo per me anche lei sostiene la stessa cosa. Non ho fatto nulla che potesse spegnere il suo sentimento per me e lei stessa non riesce a rimproverarmi nulla...
La amo? Sì. Tornerei con lei? Subito. Ho studiato questo caso cin la psicologa e sono giunto alla conclusione che lei è emotivamente immatura, e conosco anche le cause di questo "disturbo". Quando ho capito che non voleva ferirmi in questo modo, ma non ha avuto scelta semplicemente perché non è in grado di affrontare la realtà, le ho scritto che la perdonavo. Mi ha risposto che non lo meritavo ed ogni giorno paga per ciò che ha fatto, ma non le credo molto. Sembra tutt'altro che infelice.
Sembra sia regredita ad una fase più infantile. So che lei ora è così, ma so anche cosa c'è stato fra noi. Non tornerà mai, ma se dovesse farlo proverò a parlare con lei.
È possibilissimo che lei sia immatura, molti "passi indietro" di fronte a relazioni che si consolidano si fanno per questo motivo. Ma lei *è* fatta così, proprio per questo non ha molto senso scervellarsi su presunti errori o l'idea di avere / non avere trascurato una persona. In certi casi anzi avere un atteggiamento troppo solerte se qualcosa non funziona acuisce la distanza e il disagio. Non puoi sempre e comunque trovare le "cause" specie se usi un criterio quantitativo.
Lascia stare i libri di psicologia: non si può interpretarli con il cuore infranto. Stai cercando tutti i pretesti per offenderla, sminuirla ai tuoi occhi, con termini poco belli e con diagnosi dall'alto. È il tuo dolore che ti spinge a farlo. È più bfacile se ammetto a te stesso che la amavi da morire. Se vuoi potresti provare a scriverle una lettera, buttare dentro tutto l'amore che provo e la tua disperazione, quello che avete fatto e quello che ti lascerà. Poi vedi tu se farglielo avere. Io ti suggerirei di no. Se ora lei sta bene con quell'uomo proverà compassione e senso di colpa, il che ti sminuirebbe. Purtroppo è brutto rievocare certi termini ma se cerchi di superare questa cosa con dignità anche tu rimarrai un bel ricordo, forse anche diventerai un rimpianto ai suoi occhi, e tu stesso ne guadagnerai una lezione che ti sarà importante quando conoscerai un'altra donna. Lei ora è stata la persona più importante per te fino ad ora ma non hai idea quanto l'amore possa essere ancora più profondo per una persona che non ha paura di essere sincera e sa chiederti aiuto nei momenti di smarrimento. Ciao.
Ano0835 un sabato a metà settembre con il prode Ozymandies stiamo organizzando un aperitivo/cena in Riviera Romagnola, tipo Rimini o Riccione.... Anonimo nikkato perché non me lo vieni a dire in faccia? π Ti aspetto a braccia aperte π€
Mha...non vedo perché usare il termine schizofrenia (malattia vera e seria) quando si tratta solo dei classici comportamenti del vero innamorato: sbalzi di umore, compresenza simultanea di odio-amore, arroganza, orgoglio e amor proprio che si danno il cambio con umiltà e zerbineria (nel senso buono). Dolcezza e passione sbalzata a rabbia e vendetta, senso di ingiustizia e amarezza contrapposto a ricordi mitici e mitologici, già a distanza di pochi giorni. Vedo tutti i classici, ma proprio classici, sintomi dell innamoramento vero, insomma se fossi un medico la diagnosi che farei è "semplicemente" innamoramento acuto. Le virgolette sono d obbligo perché non c è niente di semplice quando si provano quelle sensazioni, ci si sente spronfondare, crolla il mondo addosso, così come L amore apre la scalinata del paradiso terrestre, la fine dell amore spalanca la botola infernale. Però, però, una soluzione c è...che anche quella botola ha un suo tempo, insomma non ti preoccupre sfogante, davvero. Anche se adesso ti sembra tutto un incubo, abbi la pazienza di aspettare almeno sei mesi...è il tempo minimo che ci vuole per tutti, nessuno escluso, in cui ricomincierai a stare bene...te lo dico nella speranza che questo possa tranquillizzarti in un modo solo un attimo ragionevole, ci sono passati milioni anzi miliardi di persone e se la sono sempre in qualche modo cavata. Resterà la cicatrice ma tu ne verrai fuori più forte di prima. So che ora non ti importa di nulla neanche di queste parole, vuoi solo lei indietro, stop, tutte le altre ti sembrano chiacchiere. Ma se ti andrà di rileggerle magari stasera prima di dormire, potranno avere una maggiore valenza. Mettiti tranquillo questi sei mesi e preparati anzi a prenderti cura di te, fatto proprio una specie di "calendario" virtuale...siamo a Luglio 2019, fino a Gennaio 2020 dovrò pazientare, accettando il dolore, e non respingendolo che è peggio. Cosa posso fare di buono questi sei mesi mentre vivo questo dolore? In bocca al lupo e un abbraccio grande
Grazie @anonimo14.35, per fortuna sono già passati quasi quattro mesi. Hai colto nel segno la mia condizione (alla faccia di tutti i pipponi che altri hanno scritto), di giorno in giorno va meglio e spero di uscirne presto e definitivamente. Ho avuto altre delusioni in passato, compresa un'altra storia importante finita dopo quattro anni. Però non ero mai stato così male perché questa è stata diversa.
Sono anche consapevole che in nessun caso un eventuale ritorno potrebbe ripristinare la situazione idilliaca precedente. Lei sarà cambiata, io sono cambiato. Inoltre non mi fiderei più di una persona che non trova difetti in me, anche se devo specificare che la cosa è avvenuta in maniera estremamente naturale, insospettabile. Non era il mio cagnolino, mi rendo conto che il suo modo di interagire con me (e con i partner in generale) è molto subdolo, camaleontico.
più corna vi fanno, e piu le amate... mah!
Anonimo 12.02...almeno le corna non me le ha fatte, per fortuna!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bellissima&intelligentissima (conseguentemente stronza) avrà trovato un ryccone. Te a pecunia come sei messo? 99% (e anche qualcosina di più) dei casi il motivo è questo, quindi non inventarti scuse esistenziali e sentimentali, tutto si riconduce allo sterco Mefistolico (soldi)
Hyper π°πΏπ©