Gio
16
Mag
2019
Perchè troppi partner danno fastidio?
Sono una donna di ormai 50 anni, divorziata. Ho conosciuto un uomo, libero anche lui. Stava nascendo una bella amicizia, che poteva sfociare in una relazione, eravamo a buon punto, non avevamo ancora fatto l'amore però ci avevamo dato dentro di preliminari... finchè un giorno, comincia a sfuggirmi. Mi sento una merda, passo una settimana a rimunginare con me stessa cercando di capire dove e se ho sbagliato qualcosa, finchè non lo prendo di petto aspettandolo fuori dall'ufficio. Beh, la faccio breve, mi confessa che una comune amica (ex amica ormai) gli ha detto che ho avuto molti uomini nella mia vita. Io non credo sia un dramma, ho 50 anni, ho cominciato a scopare che ne avevo 18, ho cambiato diversi fidanzati ufficiali e, tra l uno e l'altro, mi sono scopata chi volevo. Ho avuto un matrimonio durato 18 anni, durante il quale non ho mai tradito mio marito, dopo la separazione, non ho cercato nessuno, ma se mi capitava un bel tipo, una bella scopata, non mi tiravo indietro.
Adesso questo qui, se ne esce bellino bellino con frasi tipo: eh ma tu hai avuto troppi uomini, non mi piace, sei troppo libertina, e via di questo passo. NOn mi ha detto puttana ma poco c'è mancato. Perchè una simile sfortuna? A me di quante donne ha avuto lui non frega nulla, quello che conta è che mi sia fedele... e io, parrà strano, ma sono fedele....
Ciao.
45 commenti
Lol sul serio, a 50 anni ti rompe le palle per questo? Mollalo, non hai perso nulla, ha paura del confronto. Che pena.
Lo sai anche tu autrice, hai a che fare un uomo insicuro e già con questa affermazione ti è scaduto. Sai già cosa fare, sai già che puoi passare oltre e non stare a rimuginare su una persona che si considera di valore inferiore al tuo
Perché alcuni uomini accomunano libertà sessuale a poca serietà nei rapporti di coppia.
Infatti si tende a non raccontare mai il proprio passato sessuale...
Negli uomini, Lettera, è molto questione d'insicurezza, di non essere all'altezza
Setanta,dici?
Quindi in un certo senso sono spaventati ?
Ma perché?
Lettera, spaventati? Quando un uomo arriva a ragionare così è terrorizzato.
Il perchè è uno soltanto "non essere abbastanza", la paura del confronto che potrebbe fare lei, l'orgoglio ferito, tutte queste stronzate cui molti, moltissimi uomini sono affetti
A cinquant'anni, divorziata, si aspettava che fossi vergine? Non è solo insicurezza, ci sono altri problemi. Secondo me non ti sei persa nulla di particolare.
Sai io questo punto di vista non l'avevo mai preso in considerazione.Allora credo che forse nemmeno l'universo maschile sia così lineare come pensavo ..
L'universo maschile è così pieno di seghe mentali che è più complesso di questo femminile. Sai perchè? Buona parte degli uomini non ha nemmeno idea di come si approccia una donna, figuriamoci arrivare a capire come ragiona. Ne deduci che sono fortemente intimiditi
@Setanta,beh forse è per questo che la donna per molto tempo è stata tenuta "Sotto scacco"?
Sarà per questo che spesso veniamo ancora sminuite?
A parte che con una vergine DI 50 ANNI non ci andrei mai!!! sarebbe molto più strana ed inquietante ai miei occhi.
L'universo maschile è così pieno di seghe mentali che è più complesso di questo femminile.
Siamo tutti diversi, è vero, ma un cinquantenne che si lascia condizionare da quattro pettegolezzi è un soggetto con qualche problema.
zxcvb, dammi retta che di soggetti di questa risma ce ne sono molti più di quanto si possa immaginare. Che abbia qualche problema? Sicuramente come chiunque che si fa spaventare da cose del tutto inutili.
Lettera, lo sai meglio di me probabilmente, ci sono spessissimo due estremi, donne sminuite o divinizzate, capisci perfettamente come entrambi gli atteggiamenti siano profondamente sbagliati. Il primo è evidente, il secondo caso, perchè suppongo e tu puoi darmene conferma che una donna cerca un uomo che ritiene almeno essere pari valore, un uomo che divinizza una donna sta subcomunicando che è di valore inferiore, anche in questo caso, per seguire il discorso di zxcvb parliamo di una persona con qualche problema.
All'uomo mancano modelli sani di crescita, modelli che insegnano il reale funzionamento dell'ambito sociale, di quali caratteristiche sono veramente apprezzate e cosa più importante di portare valore nella vita altrui
eh... ha ragione setanta... ha paura del confronto...
Però strano... non me lo sarei aspettato da un cinquantino.
Che grande fortuna!
inizia a parlare in modo piu' fine se vuoi che ti resti un minimo di femminilita'...Volgarona, fossi un uomo scapperei da te a gambe levate...
Non dai valore al sesso
Per te non è intimità, è un divertimento a caso.
Nemmeno io starei con te.
Non hai perso nulla.
Come diceva Don Mariano l'umanita si divide in varie categorie
pochi gli uomini.
Poi i mezzuomini
Gli ominicchi
I pigliain
E i quaquaraquà, simili alle anatre
Di certo non hai perso un uomo.
Puoi stare allegra.
Non dargli retta... Io sarei felicissimo di avere una "maestra" abile e desperienza..
Inoltre non penso sia strano... Credo alla tua fedeltà.
Se a 50 anni uno si ferma ai preliminari io lo lascio
La mia donna ha un'esperienza identica. Però intanto io me la sono portata a letto fin sala prima sera, e dopo 6 anni lo faccio ancora con molto orgoglio di avere portato a casa un simile esemplare di donna! Quanto ai suoi ex, ogni tanto me ne parla e ci ridiamo sopra... e poi trovo la cosa ancora più eccitante... io la porto a letto, loro non più! Alla faccia loro!
Cara Sfogante ...
non hai davvero perso un granchè.
Credo si sia impaurito come ti hanno scritto in molti, forse conscio della propria inadeguatezza, ma quello che più mi disturberebbe è il preconcetto morale che lascia veramente allibiti ...
si tratta di un poveretto.
stai allegra, ti è andata bene così !
È dalle puntate di Alberto Angela sui romani che non sentivo la parola "libertina". Evidentemente lui è un tipo vecchio stampo mentre tu sei una a cui piacciono stampi sempre nuovi.Sfogante, quale stampaggio preferisci? Quello a iniezione, a pressione o a soffiaggio?O per non sbagliare tutti quanti insieme appassionatamente?
E le donne cosa pensano degli uomini che hanno avuto tantissime partners di letto?
Non lo sentirei affidabile.
Ecco, Confusissima, perché allora un uomo non ha il diritto di criticare una donna che ha avuto molti uomini senza sentirsi definire immaturi, irrisolto o peggio?
A me va benissimo un uomo con un vissuto consistente 😁
Mi trovo d accordo con Confusissima e l Anonimo
Anch'io non riterrei affidabile una donna che ha cambiato molti uomini.
Io invece riterrei molto più affidabile una che si è scopata 152 uomini rispetto ad una che prende l'assegno di mantenimento dall'unico uomo ed ex marito della sua vita.
Questione di punti di vista.
non la capisco sta cosa... che caspita centra il vissuto prima di me?
Intendi sullo sfogo o sul mio commento Gage?
Nel secondo caso è perché diffiderei totalmente di una donna in forze e in età lavorativa che si facesse pagare anziché provvedere da sola a sé stessa.
PS: Ovviamente (clausola per eventuali fraintendimenti da parte di analfabeti funzionali o amanti delle sterili polemiche) mi riferisco ad una condizione standard, con lei e lui entrambi in salute e magari senza figli piccoli (circostanza dove nulla dovrebbe essere dovuto)
errore mio... non metto mai il destinatario, mi riferivo allo sfogo e a chi dice che un passato "vissuto" del partner sia anti "igienico" per una relazione.
che poi... se io dovessi essere la scelta di chi ha vissuto "intensamente", la cosa mi riempirebbe d'orgoglio.
Secondo me bisognerebbe specificare esattamente cosa si intende per "troppi partner".
Caso 1. Troppi partner da una botta e via, giusto per godersi la vita: nulla da dire, viva la vita.
Caso 2. Troppi partner "ufficiali" , cioè vari mariti/mogli, fidanzati/e via uno sotto l'altro: qui qualche perplessità ce l'avrei. Avrei, come dice confusissima, qualche dubbio di affidabilità. Mi darebbe l'idea di una persona incapace di portare avanti un rapporto di coppia non dico a lunga, ma neppure a breve scadenza.
In breve: una persona che, per esempio a quarant'anni , arrivasse ad essere ancora sul mercato dopo aver collezionato alcune decine di storie fallimentari , sinceramente non la terrei molto presente per un progetto di vita.
Penso che qui si parli di partner sessuali, siano essi occasionali o meno si aggiungono al totale in egual misura.
Troppo categorico soldato...
Soldato, il caso 1 racconta di una persona poco, molto poco selettiva. Della serie basta che respiri... no, non va bene, non per me.
Il caso 2, invece, racconta, come hai detto tu, un’incapacità a mantenere ralazioni stabili.
E non è questione di libertà o meno. Il punto è: come si può quantificare il “troppi/e”? 20? 30? 40? O più?
E non è questione di libertà o meno. Il punto è: come si può quantificare il “troppi/e”? 20? 30? 40? O più?
Riferito solo al punto due... oltre la mezza dozzina comincio a rizzare le antenne... 😜
Bene soldato, sulla mezza dozzina max al punto 2, mi trovi d’accordo.
Io sono a 5, marito compreso. Affidabilissima!
Condivido il commento di Soldato delle 20.58
Allora, giudicare una persona da un punto di vista morale, secondo il numero dei partner che ha avuto è una stupidaggine immensa. Però, giusto per non lasciare nulla di intentato, può essere che una donna che si è data alla "pazza gioia" con gli uomini non facendosi mancare nulla, è probabile che, arrivata a 50 anni, il suo desiderio sessuale ormai è quasi finito perchè già ampiamente appagato. Per esperienza personale, anni fa ho avuto una donna bellissima, innamorata, ma quasi del tutto asessuata proprio perchè, mi disse, aveva avuto moltissimi uomini nella sua vita.Viceveresa, la mia attuale compagna che ha avuto il marito piu un solo uomo, a letto è scatenata.
Quando uno ha dato troppo, prima o poi si ferma, e a nessuno piace farne le spese.
boh, forse perchè a nessuno fa piacere di stare con una nave scuola
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ansia da prestazione.. avrà qualche problema sessuale? Lo hai visto il coso?