Mar

15

Gen

2019

Proprio un bel casino

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

non fate case o mutui insieme. Non fate cos’è troppo grandi per voi, alle quali dopo diventa difficile sfuggire. Non amate i belli ed impossibili perché poi sono quelli che non sanno nemmeno mettere i calzini nel cesto della biancheria. Non lo fate perché poi gli vorrete comunque bene, ma non lo amerete, non lo amerete più.. e sarete deboli e sciocche e vi farete l’amante per il calore di qualche coccola pomeridiana. E nel calore di qualche coccola pomeridiana rischiate di aspettare di far pipì in un bicchiere con la paura di non sapere più cosa fare domani, perché il vostro amante ha già dei figli e il vostro compagno non fa più l’amore con voi da troppo tempo... 

8 commenti

Quindi qualcuno ti ha obbligato a metterti con un bello e impossibile, qualcun altro a sposarti, qualcuno ti ha imposto a fare il mutuo ed infine qualcuno ti ha precettato  a farti l'amante.

Povera stellina ... Sempre e comunque colpa di altri.

 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:34 del 15-01-2019

Non ho scritto che era colpa di altri, i miei erano solo ed esclusivamente consigli visto proprio che l’errore è chiaramente il mio. Sarebbe bello che le persone imparassero a leggere e comprendere prima di giudicare, ma è tanto divertente poter dire male degli altri, non trovi?? :D

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:40 del 15-01-2019

Sgagagnone sei stato cattivo. Su corri a confessarti e per penitenza due ave maria e due gloria al padre in ginicchio sui tizzoni ardenti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:28 del 15-01-2019

Mi deludi hyper... Pensavo che avresti ricordato... Non sono cattolico, niente ave maria... E sopratutto niente confessione auricolare e niente penitenze. 

Avevo scritto una risposta kilometrica sfogante... Poi ho cancellato tutto... Piu volte... Ho solo una domanda... Alla quale puoi o non puoi rispondere,  lui... Tuo marito, soffrirebbe se sapesse del tuo amante? 

Avatar di gagenoregagenore alle 20:23 del 15-01-2019

Sfogante secondo me il punto principale è che a nessuno di noi, purtroppo o per fortuna, è noto il senno di poi.

Anche la storia piú promettente può capitolare cosí come le persone più improbabili ed apparentemente incompatibili possono scoprirsi felici insieme. 

A tutto questo aggiungi la snervante prova del tempo, che alla lunga corrode (o forse sarebbe meglio dire altera, stravolge,evolve) ogni cosa in un perpetuo quanto inesorabile cambiamento. 

Dobbiamo vivere con la amara consapevolezza di  avere solo un vago e inaffidabile presentimento di ciò che le nostre scelte ci restituiranno a lungo termine. Fa paura lo so, ma è così.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:34 del 15-01-2019

Cancella tutto sfogante, scusami non è un buon giorno per me, non avrei dovuto commentare, ancora scusami, quel termine che hai usato... "giudicare" mi ha colpito.

Avatar di gagenoregagenore alle 21:03 del 15-01-2019

La dissonanza che non mi è chiara è perchè fare/costruire qualcosa se c'è la consapevolezza del bisogno di fuggire? 

Ti ringrazio per questo sfogo vestito da consiglio e hai ragione tu; non costruite cose troppo grandi, forse troppo vincolanti aggiungerei. Prima bisognerebbe costruire una relazione sincera o dirsi addio con sincerità e prima ancora guardarsi allo specchio interiore per poter donare quella verità all'Altro.

A questo punto sorge una domanda: quand'è che ti sei arresa? Perchè non te ne vai, o ancora, perchè non gli parli? 

Raccontagli dei suoi calzini, della sua incapacità all'autonomia e del tuo apparente fargli da madre. Raccontagli della tua solitudine, della tua sofferenza in mancanza dell'intimità. Fallo perchè gli vuoi comunque bene. Non ti saresti sfogata se tutto sommato ciò che ti sei costruita ora, qui in questo mezzo metro di gabbia, quel tuo osso di seppia di compagno e quello spicchio di mela d'amante a darti piacere di tanto, in tanto. Hai bisogno di volare via, solo così tornerai sul trespolo che vorrai; a nulla serve la gabbia.. La sicurezza ossessiva è una moda, "Abbiamo barattato la felicità per un po' di sicurezza" diceva Freud.

Tu devi essere libera, ma non dimenticare che lo devi concedere anche al tuo compagno, lui deve avere la scelta o no di accettare ciò che hai fatto. E partite dal principio! 

Avatar di MagnoliaAndTheBreezeMagnoliaAndTheBreeze alle 15:56 del 16-01-2019

Grazie a tutti, avete ragione, Gagenore l’impulso Guida l’uomo ed a volte è giusto sia così 😉

magnolia, ci ho provato, tante volte ci ho provato a dirgli “dove siamo finiti? Com’è potuto succedere...” ma lui non mi ascolta, e con il tempo (ha ragione), le mie richieste negate sono diventate noiose cantilene e mi arrabbio per qualunque cosa. Mi dispiace da morire di essere arrivata a questo punto, non so come abbiamo fatto.

E non si merita di vivere così, ci siamo tanto ingarbugliati tra oggetti e soldi, e mutui ed un’altra serie di problemi di cui non vedo la fine. Gli voglio bene e mi dispiace di aver fatto spazio ad un altro... non avrei dovuto. Ma ero invidiosa delle mie amiche, chiamate amore dai loro uomini, coccolate con fiori e pensieri e lui è arrivato come un principe dal buio. Un principe ad “un quarto”, probabilmente anche meno, ma che riesce comunque a darmi tantissimo e non ci sono abituata, mi sembra impossibile.

 Quanta ragione Ozy...

e mi chiedo perché continuiamo a chiuderci dietro una marea di preconcetti, di “obblighi” e “convenzioni” molti dei quali siamo noi stessi a costruire, e la paura regna nelle nostre vite. Parlo al plurale ma sto parlando per me, ovviamente. Grazie a tutti per lo sfogo. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:13 del 17-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti