Gio
20
Set
2018
Non riesco più a fare sesso con mia moglie
Ho 50 anni, sto con mia moglie da quando eravamo due ragazzi. Abbiamo costruito una unione solida, ci siamo sempre rispettati ed andiamo ancora molto d'accordo, il sesso ha sempre funzionato (almeno sino ad ora). Il problema è che lei negli ultimi anni ha messo su almeno 20 Kg, il suo fisico è ovviamente cambiato e da qualche tempo mi sono accorto che fatico a desiderarla. So già cosa diranno le donne che leggono il sito: se c'è vero amore l'aspetto fisico non ha importanza, porco maschilista, insensibile, ecc ecc. Invece l'aspetto fisico ne ha di importanza e chi lo nega è un ipocrita. Io amo mia moglie, non mi mai passato per la testa di cercare soddisfazione altrove, ma che ci posso fare se quando la vedo nuda, davanti a cuscinetti e rotoli di grasso, con una pancia che sembra incinta di 7 mesi, l'effetto è quello di un litro di bromuro ? Ho provato a parlargliene ma non è servito, lei ha un carattere forte con una alta considerazione di sé e il dubbio di non eccitarmi manco la sfiora. Lei mi cerca ancora con una certa frequenza (il sesso le è sempre piaciuto ed un tempo questo mi inorgogliva, soprattutto sentendo amici lagnarsi che non la vedevano mai, neanche in cartolina) ma spesso riuscire ad avere un'erezione diventa arduo, e poi trovarmela a dimenarsi sopra di me con tutta quella ciccia tarballante, mentre geme e mugola, diventa un incubo..certe volte per soddisfarla devo toccarla. Il bello è che ha avuto anche il coraggio di dirmi che "hai perso un po' di smalto ultimamente", ridacchiando. Penso che alla fine dovrò dirle la verità, cercando di non offenderla, ma temo che litigheremo di brutto.
51 commenti
La situazione ce l'hai molto chiara, e fai bene a ignorare chi ti potrebbe giudicare. Non ho una soluzione da Offrirti, posso solo raccontare la mia esperienza. Personalmente mi è capitato di provare un amore e un legame tali, da considerare marginale il lato fisico. All'inizio della relazione però contava, infatti mi accontentavo di provare scarso desiderio, poi (col tempo) mi sono sforzato di avvicinarmi emotivamente a lei, ed ora nonostante sia rimasta tale e quale a prima fisicamente, il piano sessuale è molto migliorato. C'è più "intimità" e complicità, cioè uno stimolo mentale molto forte. La differenza dalla tua situazione secondo me, è che tua moglie è ingrassata successivamente, cioè la avevi conosciuta molto più magra di come è adesso. La mia invece, era già in sovrappeso fin dal principio, dunque mi ci sono solo dovuto abituare. Probabilmente ti eri abituato a quello standard fisico, e adesso che non vi corrisponde più, non riesce più a piacerti.
Mah, a 50 anni
Mi pare comunque il caso di smetterla con sesso
Due vecchi che fanno sesso è un' immagine schifosa .
Metti a stecchetto la cicciona. Dieta ipocalorica e tanta attività fisica. Se si è ridotta così è perché si è impigrita lasciandosi andare. Fino ad allora sciopero del sesso. Entra pur in modalità manuale con i porno online e ognitanto una bella cavalla professionista. I ciccioni non si metitano altro, non dimenticate che è uno dei peccati capitali e un riflesso dell'opulenta ed egoista società capitalistica. Non a caso la più alta percentuale di obesi si ha negli US, come volevasi dimostrare....critica allo sfogante, potevi svegliarti anche una quindicina di kili fa senza aspettare che si trasformasse in una balena mugolante. Sia ben chiaro, a una certa età non si pretende in fisico olimpionico, un po' di pancetta o di culotto è ammesso, ma deformarsi a tal punto è indice di scarso amor proprio e mancanza di rispetto per la persona amata
Apperò... Bel tipetto tua moglie...
Sei sicuro che il problema siano i kg di troppo?
Per darmi risposta dovresti tradirla però.
Quando s'è oltrepassato il mezzo del cammin di nostra vita è per lo homo savio e giudizioso, d'uopo è tirar la somma de lo percorso antefatto. Lo profondo schifo cagionato al misterioso vergatore di precedente papello, è dovuto alla cospicua somma delle vostre anzianità: cinquanta più cinquanta fan cento, e lo savio sa che limite di cento e non più cento s'adotta nella carnale congiunzione mentre ben va per la pensione.
S'urge allor diminuire lo parametro: autor di codesto sfogo, trovati pulzella di venti primavere, cinquanta più venti fan settanta e lo pensionamento dell'augello sarà ben lungi dal divenire.
Ho letto di quelle risposte agghiaccianti. Che a 50 anni si è vecchi per far sesso, mettere a stecchetto la cicciona...
Questo è il lato schifoso di internet, vorrei vedere se 'sti idioti avrebbero il coraggio di dire in faccia alla gente cose del genere.
Autore, da una parte ammetto che vorrei dire che sei un porco maschilista e che se c'è amore non badi all'aspetto fisico, ma poi ho pensato che, se fossi al tuo posto, anche a me non piacerebbe se il mio partner si lasciasse andare.
Insomma, diciamolo, nessuna donna farebbe una piega se un'altra dicesse "mio marito si lava una volta a settimana, è sciatto, non mi attira più", per cui perché un uomo non può dire che, se la sua donna si lascia andare, non è più desiderabile, per lui?
Che dire? L'unica è proprio cercare di dirle la verità. Anche perché non è nemmeno giusto che tu faccia la figura dell'inetto a letto, se il problema non nasce da te.
Ma riprendo la domanda di Gagenore: sicuro che sia solo quello, il problema? Solo i kg di troppo? Non c'è altro?
il lato oscuro di gaggenore
Quando ho letto questo sfogo ho pensato "tua moglie prende 20kg in pochi anni e tu sembri preoccupato solo del sesso. Ma alla sua salute ci pensi?"
Ti parlo da 28enne, non so cosa passa nella testa di una donna fatta. Vedo mia madre quanto soffre perché vede il suo corpo cambiare, invecchiare. Per assurdo lo vedo io e non lo vede mio padre. Mi chiedo se anche tu, come mio papà, hai le fette di prosciutto sugli occhi e magari non hai afferrato i motivi per cui si è lasciata andare.
In un discorso delicato, oltre che esprimere le normali preoccupazioni di salute psico-fisica che DOVRESTI avere da marito, ma di cui non accenni, potresti parlarle anche di come vederla lasciarsi andare influisca anche sul tuo modo di percepirla e quindi sul vostro rapporto e di quanto questo ti dispiaccia visto l'amore che ancora vi lega.
Dovresti farle un discorso delicato e PREMUROSO, non come questo sfogo. Lo devi fare perché, se è una donna di carattere come dici, sicuramente preferirà la verità a una messa in scena e perché tu non puoi continuare così. Però prepara l'edulcorante.
Il sesso è contemporaneamente problema e soluzione. Devi fare tanto sesso con tua moglie. Ogni giorno, più volte al giorno. Non preoccuparti del fatto che hai problemi ad avere un'erezione. Puoi usare un aiuto farmacologico per quello. In questo modo terrai la sua mente occupata e non penserà sempre a mangiare. Inoltre, il corpo va allenato alla novità e vedrai che a poco a poco ti piacerà tutto quel grasso in eccesso.
Offriti di cucinare e prepara tutte pietanze ricche di verdure e con pochissimi grassi. Prediligi alimenti in versione light con massimo 60 kcal per ogni 100 grammi. Vanno bene anche le gallette di riso che, con tutta l'aria che contengono, riempiono lo stomaco con poco. In questo modo, anche se dovesse mangiare un chilo di roba, non ingerirà più di 500 kcal e non avrà spazio per altro.
Organizza lunghissime passeggiate ed escursioni. Almeno 50 km a settimana, in special modo su terreni in salita. In questo modo lei migliorerà la muscolatura e vedrai che ti piacerà molto avere la testa tra le sue cosce sode.
ah questo è interessante: quindi cremisi ci stai dicendo che se lei è ingrassata è colpa del marito?
il lato oscuro mi seduce christian... aiutooooooo ...
ma anche no!
Ndr: se non muore prima di infarto, riuscirai a metterle la testa fra le cosciotte.
Gage sei proprio una gaghetta carina carina.
"Ti parlo da 28enne, non so cosa passa nella testa di una donna fatta"
Appunto, pulzella ancora acerba che non conosce vita al di fuori dello suo piccolo borgo.
Che ne sa pulzella in piena giovinezza della fatica di alzar la spada se la pugna non attira. Che ne sa di quando la daga perde il filo e più non incide le femminee carni?
Non solo il costante uso delle armi mantiene l'homo di tenzone fieramente vigoroso, ma pur anche un capace fabbro d'esperientia s'ha da donare ferrea tempra all'infilante arnese.
Ecco e infatti :p
Ogni tanto... leggo questi pregiudizi sui "vecchi" 50enni. Quindi rispondo che mi viene spontaneo :D. Ragazzina!! Io mi ci sto avvicinando a questi fatidici... E lo scrivo con orgoglio, se dovessi avermi davanti nudo... e non ti bagni...tu non sei normale, ecco :p. E quando tu avrai i tuoi 50, sono io portato a credere che non ti filera' nessuno di quelli come me. Quindi scopa adesso che poi non c'è ne e' più. Ok?
Molto meglio di quelli di Riace, meglio dii Napoleone del Canova. Meglio anche di certi trent'enni. La pelle flaccida viene a tutti gli uomini sfortunati, che si lasciano morire a causa di mogli ritardate. Tonico come un trent' enne. Altro che.
E quando vedi un figo per strada... Guarda bene che potrebbe avere 50 anni. Ecco. E non rispondere con... Chi si loda...ecc,ecc. Che io non ne ho bisogno :p.
Autore secondo me sei tu che sei cambiato non nel fisico ma nel vedere tua moglie. I suoi chili sono il messaggio.più immediato per dire che non ti piace più, le vorrai bene ,proverei affetto ma non la ami più! E questo non è colpa tua ma neanche sua. Desiderare chi si ama indipendentemente dal fisico non è ipocrita è la realtà!! Quando si ama le regole dell attrazione non.esistono più!! È la distinzione tra fare sesso e fare l amore che fa la differenza. Ho idea che tu con tua moglie facevi sesso non l amore.
Oh....secondo me eh....
L'effetto bromuro e' pienamente giustificato , spero insieme riusciate a riportarla al peso forma, in alternativa , pillola rossa o pillola blu !
@innominato
Ma per piacere. Io un 50enne nemmeno lo toccherei col mignolo. Bleah. Bagnata si dalle risate.
Nel sesso l aspetto fisico conta però secondo me il desiderio passa secondo altri canali, desiderare la propria donna non è essere attratti dal suo corpo ma volerla avere, stringere, condivedere una cosa appagante, entrare in lei non solo fisicamente.....
Condivido il pensiero di dario.
Ragazzina!!
Quanti anni hai 16??
Ecco che non capisci niente.... Bleah :p
Si scopa cani e porci e poi scrive, i 50enni non li tocco. HaH no dai scherzo. ✌
E ma nemmeno io le tocco le 50enni che si immagina lei, e k!! Ragazzina con l'idea che c'hai tu, quando avrai 50anni non ti si potrà manco guardare!! :p.
Flaccida, grassa, cellulitica. Coi baffi lunghi. Le varici alke gambe, i denti gialli...Matremia!!
Dario per quanto mi riguarda , l'attrazione per una donna passa prima dall'aspetto fisico , a me potrebbe bastare anche quello , poi la chimica , ma la mia e' la visione di un uomo quasi vecchio , che non ha nessuna intenzione di avere una donna al proprio fianco . Ripensandoci pero' ero cosi anche in gioventu', mi sono sempre piaciute esclusivamente le donne che avessere determinati requisiti fisici .
No Christian, leggi meglio. Quello che ho scritto è chiaro
Se una donna prende 20gk, ovviamente o ha problemi salutari oppure si è lasciata andare. O entrambe. E il marito non è responsabile.
Io dico solo che un marito che vede sua moglie in questa situazione, prima di pensare che non riesce più a farci l'amore (che tra l'altro non penso sia così strano), dovrebbe preoccuparsi della sua salute psicofisica. Esistono delle priorità, esite l'empatia, ma dallo sfogo non esce nulla del genere
"il corpo va allenato alla novità e vedrai che a poco a poco ti piacerà tutto quel grasso in eccesso"
Capito? Tipo i broccoli per i bambini. Oggi una forchetta, domani 2, dopodomani 3 e vedrai che il palato si abitua.
Poi, invece di lamentarti, te la devi fare almeno 3 volte a settima (al posto della palestra), se non ce la fai puoi bombarti di viagra.
Tienila a stecchetto perché si sa che l'attività fisica va accompagnata sempre a una dieta sana e variegata. Non oltre le 60kcal per 100 gr. In pratica devi portarla a brucare. E poi, con i cali ipoglicemici, la porti a fare le scalate così muore prima
Questa tipa ha vinto. Top
@Cremadiriso. Noto del sarcasmo.
Ma pensa te
hai un bel coraggio te che scrivi,tua moglie ti cerca frequentemente e ti saltella sopra dopo coai tanto tempo.pensa quanti cinquantenni vanno in bianco da anni perche alla signora moglie non va piu di fare nulla.riguardati.
non ha alcun senso questo intervento,è come dire non comprare un cellulare perchè ci sono i bambini in africa che muoiono di fame...
@Cremisi: Ti ringrazio per aver riconosciuto la mia vittoria, ma ci tengo a fare alcune precisazioni affinché, proprio com'è successo a te, anche l'autore dello sfogo si convinca della bontà dei miei consigli e, in meno di 5 mesi, possa ritrovare una soddisfacente intimità di coppia con sua moglie.
- Il fatto che il metodo descritto funziona con i bambini nel loro rapporto con i broccoli non esclude che funziona anche con gli adulti nel loro rapporto con il corpo della partner.
- Non ho detto che deve fare sesso almeno 3 volte a settimana. Ho detto invece che deve farlo tutti i giorni, quindi almeno 7 volte a settimana perché i giorni della settimana sono 7. Del resto, si chiama settimana proprio perché ha 7 giorni. Se avesse avuto 3 giorni, si sarebbe probabilmente chiamata trimana.
- Si possono creare tantissimi e saporitissimi piatti con meno di 60 kcal per ogni 100 grammi. Anche su internet puoi trovare delle eccellenti ricette. In alternativa, puoi visitare il reparto "light" del supermercato.
- Camminare 50 km a settimana non ucciderà la moglie dell'autore dello sfogo. L'importante sarà camminare lentamente in modo che l'energia consumata provenga dal grasso in eccesso. Inoltre, l'aumento di massa magra, in particolare la muscolatura delle cosce, aumenterà il metabolismo della donna con il duplice risultato di renderla più magra e di rassodare le cosce.
Ndr: nel tempo libero potrebbe fumare due tre cannette per aumentare l'euforia.
Si, rosarossa... Si.
quante ne sa rosarossa,fenomeno
Consigli finanziari?
Senti @rosarossa ma non ci credo che non hai pubblicato un manualetto da life coach di quelli che vanno alla grande nelle edicole degli aeroporti. Magari come ghost writer.
Ti prego dammi una dritta di indicazione bibliografica anche vaga che me lo vado a cercare perché veramente mai più senza. 😱
Mi raccomando sfogante, quando farai sesso 7 giorni su 7 perché la settimana altrimenti si sarebbe chiamata trimana, oltre che a bombarti di viagra, puoi mettere in sottofondo i dvd di Jill Cooper per motivare tua moglie a fare squat su di te con la giusta metodologia per non sovraccaricare le articolazioni.
Rosarossa , questo cristiano non riesce piu' a ciularla , e tu gli dici di farlo tutti i giorni ?
riconosco in te' una certa competenza fitness ....
Dai te lo scrivo io un consiglio serio. Fatti l'amante, gay.
@Coleridge: Mi dispiace deluderti, ma non ho mai scritto nessun manuale di life coaching. Sei comunque libero di non credermi. Non sono nemmeno una scrittrice, sebbene in passato, come ho esternato in uno dei passati sfoghi, ho pensato di diventarlo. Alla fine, non ho ritenuto opportuno dedicarmi a questa attività e ho continuato con il mio attuale lavoro.
@christian1992: Ti ringrazio per l'apprezzamento.
@Cremisi: Non sono d'accordo con il tuo consiglio. Il sesso deve essere un momento di reciproco piacere. L'autore dello sfogo dovrà abituarsi al corpo della moglie in modo da riuscire ad apprezzarlo di nuovo, mentre per la moglie sarà un momento per sentirsi compiaciuta dal marito e, a mano a mano che il tempo passa, sempre più apprezzata. Ritengo inopportuno distrarli con la visione dei video di Jill Cooper e con l'esecuzione di squat.
@Borromeo: All'inizio potrebbe avere qualche problema, e infatti potrebbe ricorrere a un aiuto farmacologico dopo aver consultato il suo medico, ma con il tempo comincerà ad apprezzare il corpo della moglie anche nella nuova forma più abbondante. Se nei primi tempi ha ancora problemi di impotenza relativa e il suo medico non gli prescrive degli appositi farmaci, potrà evitare il coito e stimolare i genitali della moglie in altra maniera.
Oddio che tristezza
leggere questo sfogo. Se mio marito avesse scritto questo sfogo che nemmeno lui è un adone, e senza chiedersi come mai una donna bella si trasforma cosi dopo anni gravidanze e menopausa incipiente credo che vorrei vederlo morto. Insensibile e disgustoso. Ognuno ha la moglie che si merita. Se lei è infelice ingrassa. E noi non siamo soltanto il nostro corpo. Non la meriti sfogante, davvero. Lasciala. Senza di te rifiorirà in pochi mesi e sarà di nuovo meravigliosa.
Mi dispiace deluderti, ma non ho mai scritto nessun manuale di life coaching. Sei comunque libero di non credermi
Nooo ma davvero? Dico solo che è un autentico peccato che queste perle di saggezza possono essere godute solo da noi fortunati utenti. Guarda mi sento quasi in colpa verso il mondo. Apro una sottoscrizione per la tua prima pubblicazione, fammi sapere a quale casa editrice intestare il bonifico
Anonima, noi non siamo solo il nostro corpo, ma è vero che un corpo obeso, come sottopeso, è un corpo insano e ci sta non provare attrazione per un corpo insano (rari casi apparte) nonostante il rapporto sia positivo nel quotidiano.
Ed è una stupidaggine dire che se lei ingrassa è colpa di lui perché non la rende felice e che lasciandolo, o peggio, venedo lasciata come suggerisci, magicamente tornerà sana e snella. Non è che se sono infelice allora in automatico butto via la mia salute con 20kg in più e do pure la colpa a mio marito. La mia salute è una mia responsabilità.
Però hai ragione che manca di empatia.
Monna Rosarossa est pulzella di pugnante favella. Semper contra tutti e tutto, brandisce le parole come alabarde per infilzar le natiche di scontati popolani dello web. Coi suoi speculanti oculi vede ove altri miseri non vedono ke oscurità.
Anonimo cavaliere dalla spada priva di nerbo, ausculta le sagge parole di Monna Rosarossa e tornerai ad esser valoroso guerriero del sacro talamo nuziale.
Sono una ragazza di quasi 21 anni, a volte quando leggo questo sito mi rattristo. Ma davvero devo preoccuparmi di quando avrò 50 anni e a mio marito farà schifo fare l'amore con me? Io sono sempre stata attenta al mio corpo, e spero di continuare a esserlo. Però davvero fa male vedere tutta questa superficialità, capisco che non ti attragga più come un tempo, ma addirittura descriverla come hai fatto è triste. Però sarei curiosa di vedere anche te che figurino devi essere. Comunque ha ragione, probabilmente hai perso smalto. Prova a parlargliene in maniera cauta, può sempre rimettersi in forma, per sé stessa.
@Anonimo alle 16:34 del 21-09-2018: Vi rendo gratie per la vostra laude, messere.
Ragazzi
Ci sono 50enni che non li dimostrano minimamente spesso, non so se il nostro amico sia uno sportivo ma credetemi che è cosi! Io ne ho conosciuto uno quest'estate e posso dire che era decisamente più giovanile dei suoi 50 ;-)
Confermo
Quanto affermato alle ore 22.50..nn aggiungo altro x nn scatenare le moraliste del sito che ce l anno con me e mi giudicano una puttana.
Idem
Ragazzi, io non ho 50 anni ma 36, ebbene, succede la stessa cosa anche a me.... Quei 130 kg purtroppo non sono per niente sexy.... Mi dice che non si sente desiderata... Ma come faccio!!!
Sicuramente può sembrare insensibile che un marito confessi di non desiderare una moglie a causa dei suoi chili in eccesso. Però a me sembra legittimo, è stato quantomeno sincero. E fra l'altro, hey, lei dimostra parecchia consapevolezza e autocritica nel considerarsi piacente nonostante non lo sia affatto oggettivamente. Ok, lui potrebbe mostrarle empatia, ma questo non gli aumenterebbe magicamente il desiderio. La questione del desiderare il partner per amore è bella e tutto, ma parecchio idealista, e certamente non si può pretendere da lui qualcosa che non gli scatta. Per me lui ha ragione da vendere. Poi ecco, a 50 anni gli standard potrebbero quantomeno adeguarsi alla situazione, ma lui non mi pare stia aspettandosi o pretendendo che lei diventi una super modella. Gli basterebbe vederla obiettiva, e che si prendesse cura di sé stessa. 20 kg fanno la differenza, che piaccia o meno. Sarebbe stato un vero insensibile se l'avesse tradita, ma in questo sfogo a me sembra che stia semplicemente descrivendo la realtà dei fatti. Alle donne o giovani indignate: fate bene a preoccuparvi, ma sappiate che lo stesso ragionamento vale anche per la controparte. Questo non è maschilismo, ma equità. Tutti, uomini o donne che siano, dovrebbero quantomeno superare la pigrizia e allenare il corpo, per conservare un aspetto decente. E non solo allo scopo di piacere agli altri, ma anche di preservare la propria salute. Auguri.
2 cent
Per quanto riguarda il lato tecnico dell'erezione, sicuro che sia l'attrazione fisica il problema? Lo chiedo perché a volte è invece dovuto al tipo di stimolazione: se ti masturbi l'erezione ti viene? Se lei ti masturba? Potrebbe essere legato alla penetrazione.
Oppure potrebbe essere legato all'attrazione fisica in sé. Ora ignoro completamente quei commenti sul tradimento o sul fatto che ci sia un età per fare sesso visto che sono inutili a mio parere.
Se il problema sono davvero quei Kg di troppo e gliene hai parlato, come mai lei non si rende conto che fatichi ad avere un erezione? È forse così egoista a tal punto da non vedere, non domandarsi? Potresti evitare di farlo dicendo che non ti va, cosicché forse deciderà di parlare del problema.
Il fatto che il corpo invecchi è normale a mio parere, anche il tuo è invecchiato e anche lei lo avrà notato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma tu a dirle che non ti fa più rizzare il pisello saresti un folle!
Ma tu per chi credi che abbiano inventato il via.gra? Ti basta un minimo di desiderio, magari pensa pure alla vicina, e il resto va da sè. Su su ometto, fai il tuo dovere!