Gio
18
Gen
2018
Tragicamente lesbica, direi.
Temo di essere tragicamente lesbica.Dico tragicamente perchè nel momento in cui l'ho realizzato ho capito che, se mi arrischiassi a dirlo, perderei in un colpo solo la mia famiglia per sempre e anche le mie amiche. Quanto alla famiglia nessuna sorpresa: i miei genitori lo sospettano da tempo, ma sono entrambi molto omofobi e forse la considerano una malattia. Quanto agli amici... delle mie amiche in passato erano innamorate di me e io le ho respinte dicendo che non provavo lo stesso per loro e che ero etero. Mi immagino la loro faccia quando lo ammetterò, a quante amicizie durate da anni perderò per questo. In particolare una di loro, che secondo me è ancora invaghita di me e sta facendo di tutto per dimenticarmi.
E per chi vorrei rischiare tutto questo?
Per una ragazza che so essere oggettivamente bruttina, ma che io trovo bellissima. Una ragazza sincera e affettuosa, la più simile a me che abbia mai incontrato in tutta la vita.Ci capiamo anche senza nemmeno scambiarci uno sguardo, come se vivessimo le cose nello stesso momento.Sento che lei per un periodo mi ha tenuta a distanza temendo di affezionarsi così tanto a me, ma ormai il danno è fatto, il problema è che... non è lesbica, non credo. E non sono sicura che ricambi quello che provo.Forse non so nemmeno io cosa provo, è la prima volta.Ma mi tornano in mente episodi su episodi in un'epifania continua... Probabilmente avrete letto milioni di sfoghi come questo e qualcuno di voi starà sbuffando, ma avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno. Non posso farlo a voce, sfortunatamente... non posso farlo con i miei amici... scriverlo in un foglietto e bruciarlo non mi basta più... Vorrei vivere in un posto più evoluto, scappare in un posto più evoluto.Ho paura di una svolta così drastica alla mia vita, sapendo che non avrò il supporto nè della mia famiglia nè dei miei amici...E' veramente brutto sentirsi così soli.
12 commenti
Poi fammi sapere come è andata.
Così facendo, sposti l'imbarazzo che tu sicuramente provi quando ti chiedono perché non hai un ragazzo, sull'incoerenza che loro avrebbero se mai ce lo avessi.
Ciao autrice, temi di esserlo perché ti senti attratta dalle donne o perché hai già avuto esperienze omo?
Potrebbe sembrare una domanda stupida. In realtà dalla risposta si potrebbe evincere a che step sei giunta. E lavorare, di conseguenza, sul prosequio.
Sono l'autrice dello sfogo
@Worm: ovviamente, figuriamoci se potevo comunque fare la peccatrice con un uomo...mai potuta andare a un campeggio, a una vacanza fuori se c'erano maschi in stanza... non ho ancora il coraggio di dirglielo comunque, ma mi gioco questa carta, mi piace il suggerimento! Grazie :)
@Confusissima: mi sento attratta da questa ragazza, e non mi era mai successo prima... non ho mai avuto attrazione per un ragazzo e ho passato anni a darmi la colpa di essere "sbagliata". Ma di esperienze vere mai nessuna... anche se credo di essere stata fuorviata dal fatto che le credevo tutte "amicizie speciali", se non le sentivo per un po' o litigavo con una di loro stavo malissimo come se mi avesse lasciata il fidanzato.
Beh, ha una sua logica
@worm vabbe pero che ragionamenti del cazzo...scusa tanto eh
non so quali problemi tu abbia con i TUOI di genitori però stai andando un filo fuori tema
cioè lo scopo non è punire i genitori perchè sono degli stupidi omofobi ma aiutare la sfogante a togliersi d'impaccio
allora per i familiari se vivi da sola, sei ormai indipendente o puoi esserlo nel breve diglielo e pace, se ne faranno una ragione e cmq non sarai costretta a sorbirti le loro lagne
per le amiche innamorate di te basta dire che hai capito solo ora di essere lesbica (non saresti ne la prima ne l'ultima che capisce/accetta la cosa dopo molto tempo)...se è vera amicizia durerà
per la tipa che ti piace bhe diglielo ..poi si verdrà ... ti faresti le stesse seghe se fossi etero trovando scuse diverse per non dichiararti qundi fallo e basta...anche qui se poi c'e' vera amicizia durera (anche se in quel caso forse per te sarebbe meglio allontanarti da lei)
Beh autrice, se non sei mai stata attratta da un ragazzo, sei avanti. Hai già un certo grado di consapevolezza.
Ora, detto tra me e te, che bisogno c'è di condividere nell'immediato le tue pulsioni sessuali con più persone?
Non potresti lanciarti, ad esempio, e chiamare la tipa? Provare a vedervi, non so. Giusto per iniziare...
(per Criseide e mmHg e Meaow: purtroppo non ho ancora avuto tempo di rispondere compiutamente ai vostri commenti nel mio sfogo; penso lo farò domani sera).
PER L'AUTRICE:Ecco, grande, fai così. E puoi fare ciò SENZA NECESSARIAMENTE DOVER AMMETTERE LA TUA OMOSESSUALITÀ.Immagino che i tuoi faranno battutine tipo "ma tu un ragazzo non ce l'hai mai?" per vedere le tue reazioni e capire qualcosa sul tuo orientamento sessuale...se lo facessero di nuovo, la conversazione dovrebbe essere così: Tua mamma: "Ma tu quand'è che ci presenterai il tuo fidanzato?" E tu: "Scusaaaa?? Proprio voi che quando frequentavo i miei compagni di campeggio non volevate che li vedessi e ci uscissi insieme, e adesso invece volete che mi trovo un ragazzo? Di(per Criseide e mmHg e Meaow: purtroppo non ho ancora avuto tempo di rispondere compiutamente ai vostri commenti nel mio sfogo; penso lo farò domani sera).
PER L'AUTRICE:Ecco, grande, fai così. E puoi fare ciò SENZA NECESSARIAMENTE DOVER AMMETTERE LA TUA OMOSESSUALITÀ.Immagino che i tuoi faranno battutine tipo "ma tu un ragazzo non ce l'hai mai?" per vedere le tue reazioni e capire qualcosa sul tuo orientamento sessuale...se lo facessero di nuovo, la conversazione dovrebbe essere così: Tua mamma: "Ma tu quand'è che ci presenterai il tuo fidanzato?" E tu: "Scusaaaa?? Proprio voi che quando frequentavo i miei compagni di campeggio non volevate che li vedessi e ci uscissi insieme, e adesso invece volete che mi trovo un ragazzo? Dico, ma siete completamente impazziti? Prima dite una cosa e poi tutto l'opposto!" HAHAHAHA... rido solo a pensare alla loro reazione!!D'altronde è proprio così, anche se sto esagerando la cosa: se sei normale e hai un fidanzato non vogliono che lo frequenti, se invece non ce l'hai e non parli mai di ragazzi, sono preoccupati e chiedono perché non ti fidanzi.co, ma siete completamente impazziti? Prima dite una cosa e poi tutto l'opposto!" HAHAHAHA... rido solo a pensare alla loro reazione!! D'altronde è proprio così, anche se sto esagerando la cosa: se sei normale e hai un fidanzato non vogliono che lo frequenti, se invece non ce l'hai e non parli mai di ragazzi, sono preoccupati e chiedono perché non ti fidanzi.
Scusate, ho incollato due voltei il commento per sbaglio
Hey Worm, soffri di alzheimer?
Se è perché nel secondo commento ho ripetuto i punti già espressi nel primo, ebbene, no, è per rafforzare il concetto
Riguardo alla ripetizione all'interno del commento stesso, ebbene, no, ho fatto copia e incolla due volte
TANTO ANCHE SE FOSSI STATA ETERO, I TUOI GENITORI......
Scusa, immagino che i tuoi, specialmente tuo padre quando avrai avuto 16/17 anni non avranno avuto piacere che frequentassi i ragazzi no? In moltissime famiglie capita questo.Considerano come una malattia l'essere lesbica, poi però immagino non accettino la normalità, i quanto non ho mai conosciuto il padre di una ragazza che sia felice che ad esempio la propria figlia vada a dormire a casa di un ragazzo. Buttala su questi toni...se ti chiedessero perché non hai mai portato a casa un ragazzo in tutti questi anni, rispondigli che le tua amiche, quando lo fanno, i loro genitori non hanno piacere che stiano da soli, ecc ecc, e che preferirebbero quasi che non fossero fidanzate (PERCHÉ QUASI SEMPRE PER LE FIGLIE È COSÌ!!!!). E che quindi tanto vale, se portassi un ragazzo a dormire a casa tua avrebbero comunque da ridire!Digli questo , e goditi le loro reazioni. Non sapranno sicuramente cosa dire.I tuoi aberrano la tua sospetta omosessualità, poi però (immagino) che se fossi stata "normale", non ti avrebbero lasciato vivere serenamente la tua eterosessualità.