Mar

02

Gen

2018

La persistenza della memoria.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Tanti anni fa, avevo circa 19 anni, mi innamorai, corrisposto, di una compagna di classe.

La nostra storia durò circa 4 anni e finì improvvisamente, ad un passo dal matrimonio, a causa di un tradimento di lei.

Solito motivo per il quale naufragano le storie. Eppure il nostro rapporto andava benissimo e anche il sesso era... unico. Non ho piu riprovato sensazioni simili...

Pensavo di poterla perdonare ed infatti ci siamo rincorsi, presi, rilasciati, ripresi e rilasciati per un paio di anni circa. 
La prima volta fu mentre stavo per andare a Londra... mi scrisse una lettera toccante, mi sentii male... mi disse di telefonarle, uscii di casa in canottiera (non avevamo telefono) per chiamarla... oddio proprio ora che vado a Londra, ho gia il biglietto... dai son 15 giorni... le scrissi una cartolina e la chiamai spesso... tornai e per un poco lavorammo assieme in una rappresentanza, purtroppo non ero piu io.. non mi sentivo quello di prima. La guardavo e mi sentivo sciogliere di amore, la toccavo e mi prendeva una rabbia cieca. E giuro, stava male anche lei per quello che aveva fatto. 
Ci lasciammo di nuovo... passarono sei mesi circa, e mi capita di vederla davanti a casa mia... stessa cosa, siamo durati 7 giorni..

Poi di nuovo, mi viene a trovare sul lavoro... abbiamo riprovato, stavo prendendo il brevetto di volo le dissi poi ti faccio vedere Massa dall'alto.. 

Ci trovammo ancora al nostro posto.... ci biaciammo, la toccai e mi esplose la rabbia, la tristezza. Non riuscivo piu a fare nulla con lei, solo parlarci o passeggiare come due amici, come fratello e sorella. 

Durò pochi giorni anche li e poi ci lasciammo definitivamente, non ho piu saputo nulla di lei e, credo, nemmeno lei di me. Era il 1985, novembre 1985 per la precisione.

Dopodiche ho avuto la vita che abbiamo avuto tutti, storie piu o meno importanti, lavori vari, interessi, amici, viaggi, fino al matrimonio, la nascita di due figlie, il divorzio, le nuove compagne, quella definitiva... 

 

Eppure, in tutti questi anni, dal 1985 ad ora in cui sto scrivendo, non ho mai smesso di pensare a Lei, riservandole un piccolo posto nel cuore, a fianco di tutto il resto. L ho sempre sentita dentro di me, per anni ho continuato ad andare sui "nostri" luoghi nei "nostri" anniversari... il Pontile dove ci siamo dati il primo bacio e dove dissi una frase da cretino che meno male la prese per quello che era... la spiaggia dove ci baciavamo e il posto dove abbiamo fatto l'amore la prima volta. Per entrambi. Lei maglione bianco e jeans, io maglione grigio, jeans e giubbotto mattone. Poi la scuola, la strada nella quale abitava... figuratevi che il primo anno dopo che ci eravamo lasciati, lavoravo di notte e ogni mattina prima di tornare a casa, facevo una puntata dalle sue parti... 15 km di distanza... 

Perchè? non lo so. CI amavamo, mi ha tradito pochi mesi prima di sposarci, si è detta pentita, ha cercato di fare di tutto per non perdermi, ma io, ogni volta che stavo con lei, la immaginavo di un altro e non riuscivo piu a trovare serenità nel nostro rapporto.

Adesso, a 56 anni suonati, vorrei capire perchè non sono mai riuscito a dimenticarla, vorrei capire perchè ogni tanto la sogno, o sogno i nostri tempi... vorrei provare a ricontattarla, non sapendo nulla di lei, se è sposata, se è viva, niente....ho solo trovato il suo telefono di casa su Pagine Bianche... è giusto? No, io non credo sia giusto. Però abbiamo scollinato i 50 entrambi, ogni momento può essere quello definitivo nel quale quel che è fatto è fatto.... che male può fare una telefonata? Forse tanto, tantissimo... chissa.

Riflettendo, se avessi avuto all'epoca il cervello di ora, l'avrei perdonata, dovevo magari fare una sburianata di quelle buone, caricarla in macchina e trasferirci in un' altra città. Sarebbe venuta, era quello che voleva.... e anche io, ma ogni volta che eravamo nudi l uno accanto all'altra, mi esplodeva nel cervello il "non è piu mia...", io non sono piu suo.... non siamo piu noi..

però mi manca, mi è mancata per 37 anni. Sono tanti 37 anni, ho avuto tante donne, ho amato da impazzire mia moglie, amo la mia compagna ora, e mi sento in colpa verso di lei, ma il mio cuore, involontariamente, ogni tanto, torna da lei, il mio cuore richiede un poco la mia piccola, dolce, Stella di Mare. 

E' normale? Succede? 

Magari la chiamo e mi spaccio per la Bofrost! 
Ma no... la paura piu grande è sapere che, forse, non mi ha mai pensato... 

49 commenti

😢

chiamala oggi 

Avatar di AileenAileen alle 15:47 del 02-01-2018

Si... Concordo... Vorrei avere il corpo dei ventanni e la testa di adesso, anche qui mi accorgo che i piu intransigenti sono i giovani... Stella marina non è più quella di una volta, ma questo lo sai già, appartiene ad un tempo e ad un luogo che non esiste più,  ed è ció a farti paura... Di non trovarla piu allaltro capo del telefono, ed è proprio per questo che la devi chiamare...  Per dimostrarmi che ho torto...   Chiamala...  Non se ne andrà mai da li se non lo fai... 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:06 del 02-01-2018

Se pensi che questo ti potrà fare stare meglio chiamala. Forse hai solo bisogno di mettere la vera parola fine alla vostra relazione. Mi sono quasi commossa leggendo la tua storia. É stata una persona importante...non è mai troppo tardi almeno per una amicizia :) 

Avatar di KyuKyu alle 17:45 del 02-01-2018

Chiamala il prima possibile! Vuoi ancora rimpianti?? Affronta le tue emozioni, ascoltati profondamente! La paura è normale, ma il coraggio sta proprio nel distruggerla questa paura. Tra 10 anni che farai?? Avrai un altro rimpianto, il rimpianto di non averla chiamata. Salta l'ostacolo, se lo guardi soltanto soffri e basta. Forza! Non è mai tardi se lo vuoi! Dipende da te!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:02 del 02-01-2018
Amore uno è

Ho avuto un'esperienza terribile (appena conclusa) e non me ne farô mai una ragione. Avevo incontrato la mia anima gemella, my soulmate. E ora potrô fare sesso, trovare un'altra, sposarmi, avere figli. Ma ogni mattina e ogni sera lei sarà il mio primo pensiero, per amore e anche per odio, visto come è andata. Avrei potuto perdonarla ma sarebbe stato impossibile stare con lei senza pensare agli altri con cui è stata. Che ha bloccato il mio numero per andare a succhiare il c***o a un milionario con villa e jet a Los Angeles e ogni altra angheria. Questo è l'odio logico. E poi subentra quello illogico, quello stronzo illogico amore che provo per lei è non finirà mai. 

Conosco Pietro, barista. Mi dice che è sposato da 28 anni, 2 figlie. Vive sereno. Ma ogni mattina e sera e giorno e notte pensa a lei, quella che era la sua Stella Di Mare. L'ha contattato lei pochi giorni fa, si sono accordati per vedersi. Lei in passato l'aveva tradito piû volte. Il giorno dell'incontro ha cancellato l'appuntamento, memore di ciô che era successo e che avrebbe rovinato la famiglia per una notte senza senso o senza ritorno.

Personalmente, dopo quello che mi è successo, sto fermamente pensando di prendere i  voti e ritirarmi in un monastero. Non amerô mai piû nessuno come lei. Ed Il dolore che provo per ciô che è successo è lancinante. Non sopporto tutto ciô. 

Non posso pensare di stare per anni con qualcun altro, quando ogni fibra del mio corpo, amore e odio, pensa a lei.  

Avatar di Thiago79Thiago79 alle 18:37 del 02-01-2018

Perché scomodare i fantasmi del passato?  La domanda "a che pro" te la sei posta? Mi sembra di capire che attualmente hai una vita serena perciò perché tormentarti coi ricordi? Col passato si rischiano solo cocenti delusioni. Io non rischierei un azzardo simile, ma io son io e tu sei tu. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:33 del 02-01-2018

"Riflettendo, se avessi avuto all'epoca il cervello di ora, l'avrei perdonata, dovevo magari fare una sburianata di quelle buone, caricarla in macchina e trasferirci in un' altra città. Sarebbe venuta, era quello che voleva..." Chissà come la penseresti se te la fossi sposata, figliata e divorziata. magari avresti pensato "ma chi me l'ha fatto fare". Però è bello, il primo amore non si scorda mai e questo sfogo ne è l'esempio :) occhio a non cadere in una finta malinconia (seghe mentali su un ipotetico futuro che sta solo nei tuoi film mentali). Forse è come ha scritto Kyu, non hai mai messo la parola fine a quella storia. "Magari la chiamo e mi spaccio per la Bofrost! " Stai bene con la tua attuale compagna, perchè chiamarla, sempre che dopo 37 anni abbia sempre lo stesso numero? Vedervi? Sentirvi? Parlare del passato? Lo sai che la merda più la smucini e più puzza? (merda intesa come un figurativo vaso di pandora che una volta aperto fa più danni delle cavallette assatanate).

Avatar di XyzXyz alle 23:56 del 02-01-2018

Buongiorno, sono la persona che ha scritto lo sfogo.

Dunque, diciamo che in sostanza avete ragione tutti e nessuno.

A che pro, chiede Soldatojoker e Xyz rincara la dose. Beh, a che pro me lo sono chiesto anche io in tutti questi anni. Come giustamente fate notare, ho avuto ed ho una vita soddisfacente e normale, ho avuto, come ho detto, molte donne, una moglie, due figlie, un lavoro, ho avuto le mie soddisfazioni, quindi non ho nulla di cui dovermi lamentare.

Salvo una cosa: tutta la mia vita è stata diciamo "accompagnata" da un sottile velo di malinconia e di nostalgia, ed è questo che mi ha spinto a scrivere questo sfogo perchè so che non la chiamerò mai.. perchè non avremmo (forse) niente da dirci, ma soprattutto per non fare un torto a chi mi ama e riamo. Quello che non capisco però, e qui potete venirmi in aiuto voi, è se sia normale una cosa del genere. Qui non si tratta di "primo amore che non si scorda", qui è qualcosa di piu profondo e radicato in me perchè ad un certo punto il primo amore, con gli anni, si scorda, o almeno ci si convive. Io no, io ho sempre questa nostalgia, questo senso di "oddio ma non è che la amo ancora?"... perchè non sono mai riuscito a togliermela dalla testa? Perchè a scadenze fisse dal 32 anni in qua la sogno? Che razza di meccanismo malvagio mi ha preso? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:24 del 03-01-2018

Non so... Non lo vedrei come un torto... Richiamarla non significa ricominciare da dove era finito,  è vero che è il giorno dopo che vi siete lasciati, ma di 37 anni dopo, io non conosco la persona che ti è vicino ora... Ma escludi a priori di  parlargliene? Si sentirebbe minacciata? È solo un caldo ricordo da sorbire nelle serate malinconiche, nient'altro. 

Io vorrei farti una semplice domanda...  Se oggi tu sapessi con certezza che è il tuo ultimo giorno di vita...  Chiameresti stella marina? 

La mia stella marina si chiama occhiblui, di sicuro non la contatterò, se questo fosse il mio ultimo giorno di vita non la chiamerei...  Se la tua risposta è la stessa allora questo è solo uno sfogo malinconico che celebra un momento importante della vita, se invece non è la stessa risposta... Vedi tu...

 Io ne ho 52 di anni. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:04 del 03-01-2018
Curioso!

Occhibú è stato il mio primo sfogo qui (da anonimo come te) e fra due giorni saranno passati esattamenti due anni da quello sfogo.

 https://www.sfoghiamoci.com/Altro/17818/occhibl.+.html

Avatar di gagenoregagenore alle 11:24 del 03-01-2018
Scusami...

Limpaginazione taglia il link, lo ripubblico "accorciato"

 https://goo.gl/NGLgwD

Avatar di gagenoregagenore alle 11:27 del 03-01-2018

caro Gagenore.... non so che risponderti. APpena ho letto la tua domanda, la risposta istintiva è stata SI, la chiamerei... riflettendo però... non so.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:01 del 03-01-2018

si pero ormai  passata e si dimenticato perche raccontare la vita cosi .  

 

strano raccontare a chi? tu molte donne ex la mia compagnia e  corna gli uomini si puttana  falsa  schifo si ma non serve raccontare capito si dimenticato tutto passata via.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:13 del 03-01-2018

È solo una ossessione della tua mente, nulla più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 03-01-2018
Ti piace la roulette russa?

C'è la ragiopnevole possibilità che sia diventata un cesso magari incattivita dalla vita e dai malanni. Oppure si è mantenuta in forma, e il tempo le ha regalato maggior fascino e consapevolezza della propria bellezza. E lì sono cazzi tuoi.

Cinquanta cinquanta, in un caso ti sei tolto il pensiero e puoi archiviare i tuoi ricordi, nell'altro potresti rinnovare un'ossessione.

Nel caso decidi faccelo sapere che apriamo le scommesse ;) 

 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:09 del 03-01-2018

eh... secondo me sei stato troppo "benevolo" con le percentuali... sarò impopolare dopo quello che sto per scrivere... ma le donne che mantengono la loro avvenenza dopo gli "...anta" sono meno del 50% (molto meno), ma ho l'impressione che questo  sia poco influente...

sfogante quel numero l'hai cercato ... perchè?

le mani vorrebbero correre al telefono e comporre quel numero... magari già l'hanno fatto per poi richiamarle all'ordine prima che quel tasto "chiama" venga premuto... sono tanti i motivi che elenchi ogni volta per non farlo, tutti sensati tutti reali , tutti sacrosanti... allora perchè ogni volta devi ripeterli? 

perchè hai paura di quello che c'è oltre quel "pronto?"... l'avrei anch'io... ti comprendo... mo ce voleva pure sto cavolo de gagenore che fa da diavoletto tentatore... ma in realtà non dico nulla di nuovo... magari parlane con qualcuno in carne ed ossa di cui ti fidi... 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:48 del 03-01-2018

Eh sì, il dilemma della mia vita: rimorso o rimpianto. 

E ti dico, dipende da cosa vuoi. Cosa stai cercando lo sappiamo già. Stai cercando lei. Stai cercando una parte di te. Il te spensierato, il te arrabbiato, il te innamorato. Stai cercando le tue emozioni. Quindi, nonostante tutte le mie paturnie, ti dico: vai. Parlale. Poco importa se sarà ancora bella. O brutta. O chissà cos'altro. Ritrovati. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:33 del 03-01-2018
E la sua famiglia?

È la sua famiglia? Responsabilità vs egoismo. Per una che ti ha tradito. 

Avatar di Thiago79Thiago79 alle 22:48 del 03-01-2018
Metti che hai una scala reale!

Ok. Il due di picche è bruttino. Ma anche stare seduta al tavolo da gioco, senza carte. :P

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:50 del 03-01-2018

Oh mamma! Era per l'altro sfogo. Niente, sono una frana! •_•

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:52 del 03-01-2018

Ciao thiago. Posso capire la prima parte del tuo commento. La seconda anche no. 

Ma che significa? Se lei gli fosse stata fedele, allora poteva avere un senso? Sarebbe stata degna di essere pensata? 

Lo sfogante la sua scelta l'ha fatta a suo tempo. E, per me, ha fatto anche bene. I pensieri, no, non si comandano. Non sempre. Il nodo in gola neppure. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:57 del 03-01-2018

Io rimango un po "deluso" dai commenti che leggo...  Qua si rischia di lasciare in ombra quello che (secondo me) è il cuore dello sfogo... Ossia come 30 anni e più di vita abbiano cambiato la scala di valori dello sfogante...  Prima il senso del possesso tradito poi con lui che ha fatto un mucchio di esperienze (magari non ce lha detta neanche tutta, magari ha tradito pure lui) ed ora vede brillare altro nel cuore di 37 anni fa...  Leggere che col senno di poi, (forse) agirebbe diversamente é di una struggevolezza unica... Forse sarà perché anch'io noto un cambiamento nei miei valori, rispetto a quando avevo i capelli neri corvino... Non è tanto importante se chiamerà o meno... È importante la voglia (che non si realizzerà mai) di riavvolgere il nastro e dargli un finale diverso... Certo poi pensa alle figlie che non avrebbe avuto, alle donne a cui ha detto "ti amo" e allora "rinsavisce" e la riconosce come follia... Ma poi quel pensiero ritorna... Ecco...  Ho scritto Tutto sto poema per dire un unica cosa... Sto sfogo mi piace... Mi piace in una maniera "intima"... 

Avatar di gagenoregagenore alle 23:47 del 03-01-2018
Confusissima

Il tradimento è ormai socialmente accettato. Ma non da me.

Avatar di Thiago79Thiago79 alle 23:54 del 03-01-2018

Tranquillo thiago, neanche da me. O meglio, forse la prenderei peggio se lo facessi io, piuttosto che il mio amore. Non so. E spero di non saperlo mai. Lo spero davvero. 

E troverai una donna che la penserà esattamente come te.

Te lo auguro!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 00:09 del 04-01-2018
Il perdono.

Gage, è inevitabile. Il tempo e gli eventi ci trasformano. La scala dei valori ne è soltanto una conseguenza. 

E poi, secondo me, nel tempo si scopre qualcosa che mai avresti creduto di possedere. Ti parlo di me, eh!

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 00:14 del 04-01-2018

thiago però tu di rospi amari ne hai ingoiati un bel po volontariamente... curioso leggere ciò che hai scritto...

Avatar di gagenoregagenore alle 07:31 del 04-01-2018

Confusissima: Sbagliando post, mi sa ci hai preso! E se in mano avessi una scala reale?

La questione se sia ancora bella o sia diventata una carampana, non me la pongo nemmeno. Non la cerco per fare sesso, ma per sapere, capire qualcosa che non so nemmeno io cosa sia. FOrse, e dico forse, capire se è stato tutto vero o se è stato tutto un parto della mia fantasia.

Non ho cercato il numero "ora", sono anni che l ho trovato... 

Gage, io non ho mai tradito nessuna, ho sempre preferito lasciare. Ma posso arrivare a comprendere, ora, un momento di smarrimento. Quando successe io avevo 21 anni, ma lei 18 appena compiuti... è stata una botta di lussuria per lei, quello che non ho mai accettato e che mi porto a lasciarla fu che il tradimento avvenne senza che ve ne fosse il minimo motivo, se mai puo esistere una scusante per farlo. Ci amavamo, stavamo bene, il sesso tra noi era una cosa sublime.... cazzo c'entrava quel deficiente col naso storto? 

E poi la mia intransigenza... il mio dire continuamente non ti voglio piu, ti amo ma non ti sento piu mia... cazzo di discorso! Non si possiede mai nessuno! ci concediamo, scegliamo di vivere la nostra vita accanto ad una persona ma non gli apparteniamo al 100%. Noi siamo nostri, nel momento in cui ce ne andremo, saremo soli con noi stessi. Nel momento in cui vediamo una donna o un uomo che chissa per quale ragione ci attizza, siamo soli con noi stessi. Sta alla persona decidere se andare avanti e tradire o se fermarsi e tornare dalla propria compagna/o.

Però non mi avete ancora risposto: é normale provare questa nostalgia per tutta una vita? 

Cioè,no dai... il captcha di ora è F I K A... dai, su! siate seri... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:30 del 04-01-2018
Gagenore

ho voluto credere fino all ultimo di essere visionario o pazzo per amore, mi sono lasciato manipolare. La mía rovina. Ma il tradimento é mortífero. 

Avatar di Thiago79Thiago79 alle 09:52 del 04-01-2018

ti credo sulla parola...

Avatar di gagenoregagenore alle 10:47 del 04-01-2018

Amico non sai quanto ti capisco

Comunque si, è normale

Leggi qua

http://www.huffingtonpost.it/2015/08/12/amore-finito-reazioni_n_7975782.html 

Avatar di WormWorm alle 12:35 del 07-01-2018

Anzi, adesso lo linko anche all'altro sfogante

Avatar di WormWorm alle 12:35 del 07-01-2018

Guarda sfogante, stai parlando con una persona estremamente fatalista. Ergo, usa 'sto numero. Coraggio! 

E, gentilmente, tienici aggiornati. :)

In bocca al lupo!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:21 del 07-01-2018

Amici, è successa una cosa strana... Una persona su FB ha pubblicato alcune vecchie fotografie tra cui una dove c e lei in primo piano ai tempi di quando eravamo ragazzi... Ho avuto un tuffo al cuore, la foto è apparsa mentre stavo rovellandomi se chiamarla o no... Vedendola esattamente com era, ho vissuto attimi di dolcezza infinita, mi sono sentito proiettare indietro nel tempo, nello spazio. 

Ho rivisto i miei errori, ho rivisto anche i suoi certo, ma soprattutto i miei... Ho visto però anche una cosa chiamata sfortuna, jella. Perche è vero che si fanno errori, ma è anche vero che la sfortuna gioca un ruolo determinante nelle nostre vite.e io di sfortuna ne ho avuta. H o fatto scelte sbagliate guidato da essa. Ho capito tutto. Ho capito che dovevo tenerla, xche era lei che veniva a cercarmi, dopo, era lei che quando una sua amica le chiese chi ero rispose in lacrime e le disse tutto. Ed ero io che non avevo capito un cazzo.

Ragazzi, se vi amate non fate errori, non traditevi, scannatevi ma non traditevi. Se siete traditi, se potete, fate di tutto x perdonare....xche indietro non torna nessuno, solo la mente e il cuore e quelli chiedono il conto.

La chiamerò con la scusa  (vera) di una cena di classe.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:47 del 09-01-2018
Capita

Stai invecchiando è questo il tuo vero problema. Capita anche a me più invecchio e più penso al passato e nel passato sono incluse le storie. Ma lascia perdere pensa al futuro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:16 del 14-01-2018

Hai scritto uno sfogo bellissimo! Non è ossessione forse non è neanche amore, ma per capire cosa è devi fari avanti e chiamarla! 

Ti prego facci sapere come finisce e buona fortuna  

Avatar di ioconfusaioconfusa alle 14:46 del 15-01-2018

Hey chiama Maria De Filippi e vai a C'è posta per te.

Avatar di MeaowMeaow alle 14:54 del 15-01-2018

Ah ecco... C'è un aggiornamento... Aspettiamo allora... Quindi potresti anche rivederla. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:33 del 15-01-2018

Bello lultimo post che hai scritto... Molto sentito... Io ti credo sai... Credo che il tempo cambia le menti , chissà quante volte se l'è chiesto cosa sarebbe successo senza  quell'errore... Quante volte avrebbe voluto riavvolgere il tempo per un "no" a naso storto  che avrebbe cambiato tutto.

Non è vero che quella era la cosa sbagliata che hai fatto, era la tuatesta di allora... Ed ora ti rendi conto quanto inutile fosse stato tenere quel punto... Ma n'ce se po fa più nulla, nel tuo caso come in quelli di chi legge... Mi raccomando facci sapere...  

Avatar di gagenoregagenore alle 15:46 del 15-01-2018

il paragone sarà impietoso se hai in mente ancora la ragazza giovane,secondo me hai fatto la scelta giusta,il tradimento è imperdonabile

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:20 del 15-01-2018

Che bello sfogo. Mi hai fatto andare indietro a molte scelte fatte.

Nelle tue condizioni, forse chiamerei.

Avatar di mmHgmmHg alle 16:58 del 15-01-2018

chissà com'è andata la cena di classe,mi è rimasta la curiosità

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:05 del 10-05-2018

maledetto anonimo,l'unico sfogo che mi interessa sapere com'è finita......e tu sparisci 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:11 del 24-09-2018
gagenore wrote

Leggere che col senno di poi, (forse) agirebbe diversamente é di una struggevolezza unica... Forse sarà perché anch'io noto un cambiamento nei miei valori, rispetto a quando avevo i capelli neri corvino... Non è tanto importante se chiamerà o meno... È importante la voglia (che non si realizzerà mai) di riavvolgere il nastro e dargli un finale diverso...

Anch'io sono commosso. 😔

 

El aire es inmortal. La piedra inerte
ni conoce la sombra ni la evita.
Corazón interior no necesita
la miel helada que la luna vierte.

Pero yo te sufrí. Rasgué mis venas,
tigre y paloma, sobre tu cintura
en duelo de mordiscos y azucenas.

[ https://tinyurl.com/y8rsasx6 ]

Avatar di OldJoeOldJoe alle 11:18 del 24-09-2018

Sono sicuro che sei tornato qua altre volte sfogante... La prossima volta, lascia qualcosa di te... 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:41 del 24-09-2018

dolcissimo anonimo , dal cuore tenero come un ragazzo..mi hai un pochino toccata nel vivo, nei miei punti più nascosti e sensibili..penso che dovremmo avere coraggio di dare voce ai nostri sogni..lei c'è, , da qualche parte sta vivendo lontanod da te,però forse non sei scomparso dalla sua mente..se non la cerchi resterai sempre con questo dubbio..Ne è passato di tempo dal tuo sofgo e chissà se l'hai sentita..resteremo anche noi con questo dubbio..eh la vita è una selva oscurata dai nostri penseri sospesi e senza risposte..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:54 del 24-09-2018

Questo è uno degli sfoghi che ho a cuore, torno periodicamente qui... A volte rileggo tutta la chat che conosco benissimo, stavolta è stata una storia simile alla tua a riportarmi qui, circostanze luoghi e tempi diversi dai tuoi, ma la stessa esperienza, un momento di debolezza, le braccia sbagliate nel momento giusto, la confessione di occhi pieni di lacrime, il tentativo di recuperare una fiducia oramai rotta, eppure quest'uomo che non sa nulla di te ha finito il suo racconto nello stesso modo, dopo anni in cui la vita gli ha dato altri amori altre gioie ed altre delusioni, se tornasse indietro farebbe altre scelte, a differenza tua lui la sente ancora lei... Si parlano, si confrontano, e comprendono benissimo che quei due ragazzi non ci sono più, tutti e due dicono di aver sbagliato.

Viviamo la vita tronfi dei nostri principi, con la fede incrollabile che ci definiscano ci guidino ci diano la strada giusta, poi la vita ti modella come vuole, ci mostra la verità...  E ci fa fare i conti con le nostre debolezze, a volte penso che i principi siano pali infilati su per il culo (scusate la trivialità) fin nella testa, che tengono dritta la nostra schiena mostrando allesterno, dirittura morale ed integrità, invece è solo paura del dolore...  Se avessi una macchina del tempo con un solo viaggio disponibile la farei usare a te... Un abbraccio dolcissimo sconosciuto... 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:31 del 03-05-2019

Quando ci guida il nostro ego va a finire sempre male.

Avatar di AxelAxel alle 08:59 del 03-05-2019

a volte penso che i principi siano pali infilati su per il culo (scusate la trivialità) fin nella testa, che tengono dritta la nostra schiena mostrando allesterno, dirittura morale ed integrità, invece è solo paura del dolore...

Quante volte mi sono ritrovato a fare riflessioni simili.
Dopo innumerevoli delusioni ed errori, ci comportiamo ancora seguendo testardamente i nostri principi perché crediamo ancora in loro o solo per l'(in)utile esercizio di stile di rimanere coerenti con quanto abbiamo sempre sostenuto? o forse per la paura di ciò che potrebbe succedere/potremmo diventare?

Difficile dare una risposta... sono ancora troppo giovane e devo mangiare ancora tanti panini prima di poter dire la mia rispetto a voi, ciononostante so che fino a che rimarrò fermo su alcuni paletti (che non ho mai e poi mai voluto superare) riuscirò a salvaguardare il quadro della mia identità, che altrimenti diverrebbe un qualcosa di totalmente compromesso.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:00 del 03-05-2019

Io vorrei solo sottolineare che quanto ho scritto, va rigorosamente contestualizzato allo sfogo... 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:12 del 03-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti