Lun
20
Nov
2017
Non mi passerà mai
Ho conosciuto S. dieci anni fa. Colpo di fulmine, non credevo neanche esistesse. Ma lui era fidanzato, quindi non ho fatto niente. Passano anni, ci perdiamo di vista, poi di nuovo iniziamo a rivederci frequentando la stessa comitiva, e ricomincia tutto per me. Le stesse sensazioni, sensazioni che non ho mai provato con nessuno. Ma siamo fidanzati entrambi, e anche stavolta lui sembra innamorato di un'altra, e io invece lo sono di nuovo di lui. Restiamo amici, passa altro tempo, ci lasciamo entrambi. Gli dico nel modo più sbagliato del mondo che sono innamorata di lui, una sera ubriaca, con un sms. Da sobria non avrei avuto il coraggio perché sono timidissima e anche piuttosto codarda. Ricevo un rifiuto contornato da mille scuse inventate. Lo accetto, non posso fare altro, capisco che sono innamorata solo io. Passa altro tempo, e ora lo vedo solo raramente sempre per via di amici comuni. Adesso io sto con M., mentre lui è single. E tornano i dubbi. Lo penso e non posso fare altrimenti. Lui coi suoi occhi cangianti, per me è il ragazzo più unico e particolare che abbia mai visto. Mi brillano gli occhi appena lo vedo, sorrido se lui ride, mi coinvolge come nessuno. Il suo modo di fare, la sua voce, la sua personalità, tutto mi affascina di lui. E non è cambiato niente in 10 anni, conoscendolo non faccio che avere la conferma che mi piace, vorrei solo buttare tutto all'aria e so che lo farei all'istante se lui ricambiasse. Mi sento una mer**. Mi sento così falsa. Non sono una bella persona. Ho a fianco un ragazzo che mi ama, che mi fa sentire bellissima ogni giorno, che mi sostiene nelle mie sfide quotidiane. E credetemi, io faccio altrettanto con lui e in qualche modo amo anche lui, solo che è un amore più razionale. M. per me è stabilità, coccole, calore, scambio costante, il mio migliore amico e l'uomo più buono e sincero, S. invece è anche senza una ragione precisa per esserlo la persona che più mi abbia attratta nella mia vita, mi piacerà per sempre, anche tra altri 10 anni. Se volete criticatemi, ma sono già consapevole di essere nel torto, questo è il mio sfogo, lo sfogo della mia vita. Che poi ogni volta che lo vedo mi sembra che anche a lui brillino gli occhi nel vedermi, ma mi sa che confondo i miei sentimenti con la realtà, al massimo gli sto simpatica. Voi che fareste al posto mio?
5 commenti
Beh... Se questo "amore non corrisposto" non andasse a inficiare il rapporto col tuo ragazzo, allora non c'è nulla di male ad avere nascosto nel proprio cuore una passione segreta.
Se invece ti rendessi conto che quella presenza scomoda limitasse la serenità della tua vita e del tuo reale rapporto affettivo... Beh.. no buono.
Ma si sa, al cuor non si comanda e il cuore di una donna sa essere sordo e cieco, perciò che te lo dico a fare...
* allora non ci sarebbe nulla di male
S. è stato chiaro, non ti corrisponde quali consigli vuoi? Cosa dovresti fare mai se non fartela passare? Ti piace, forse ti piacerà sempre ma le speranze stanno a zero. Concentrati su M. se non lo ami abbastanza poggia il tuo sguardo su un terzo che sarà meglio di M. e S. messi insieme.
non ho trovato nulla da aggiungere fino a che, rileggendo
E non è cambiato niente in 10 anni, conoscendolo non faccio che avere la conferma che mi piace, vorrei solo buttare tutto all'aria e so che lo farei all'istante se lui ricambiasse.
temo che forse per lui sei scontatissima. quella innamorata da lui fin da ragazzini. come dire ha un debole per me, è un'amica mia e di mia moglie, le cose sono e staranno così per sempre amen.
l'unica cosa che vorrei io al tuo posto è parlarci tète à tète per chiarirvi. ma senza riprovarci, ha già detto no. vorrei un saluto a voce, un addio.. non so. ma non mi conformerei a quei volgari sms. a parte il fatto che vi rivedrete, meglio ricordare le parole di una persona che uno o due sms. giuro. anche se mi ha detto no. pazienza.
solo che è un amore più razionale
Questa è una contraddizione in termini