Dom

29

Ott

2017

Tanta confusione... o forse no?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ho bisogno di spiegare bene questa storia, anche perché non posso parlarne davvero con nessun altro... perciò avviso, scriverò di getto e sono abbastanza certa che sarà lunghetto, ma sappiate che non è assolutamente un fake. Anzi, qualunque parere o consiglio costruttivo è assolutamente ben accetto.

Conosco questa ragazza da qualche anno. Per i primi anni il nostro rapporto si è basato unicamente sull'essere compagne di corso, io le passavo gli appunti, lei mi ospitava quando c'era da uscire e far notte. Stop. Sebbene l'abbia sempre ritenuta molto intelligente, per me rimaneva una poco di buono nonché una persona assolutamente superficiale, troppo per poter avere a che fare con me. Lei, di contro, penso mi ritenesse apatica, pesante, volubile d'umore.

Lo scorso anno ci siamo ritrovate nella situazione in cui eravamo entrambe "da sole" in una nuova grande città, a vivere nello stesso stabile (non stessa casa). Inevitabilmente abbiamo dovuto frequentarci e, dato il suo carattere comunque estroverso e tendente ad affezionarsi facilmente, condividere sempre di più. Insomma, nel giro di qualche mese abbiamo legato tantissimo. Ciascuna delle due ha scoperto lati del carattere dell'altra che prima non aveva mai considerato... voglio dire, se qualcuno ci avesse detto prima che avremmo legato tanto, entrambe avremmo richiesto un TSO per questa persona. Il nostro rapporto ha avuto tanti alti e bassi, e tra un po' spiegherò il perché, ma resta il fatto che lei, ora, si confidi praticamente solo con me e io, per quel che riesco (essendo tendenzialmente chiusa da questo punto di vista), anche. Quando stiamo insieme non mancano coccole, intendo baci, abbracci, grattini. Siamo complici, ci capiamo al volo, ci divertiamo insieme, ci vogliamo davvero molto bene. Insomma, ci comportiamo da migliori amiche, anche se "ufficialmente" non lo siamo.

Ora sorge il problema, che fondamentalmente è un problema mio. Io sono etero... o meglio, l'ho sempre pensato. Ora comincio ad avere i miei dubbi. A volte penso invece di non avere dubbi, ma di star semplicemente negando la realtà: io sono innamorata di lei. Giuro che tutto ciò che sto dicendo non è una esagerazione, è la realtà. Io penso continuamente a lei... la mattina, il pomeriggio, la sera... attendo messaggi, attendo che mi parli, attendo di stare insieme anche a vedere un film sul letto. Per questo rimando lo studio, rimando cose e faccio cose, anche le più banali, ma che prima d'ora non avrei fatto per nessun altro. Ieri pomeriggio credo di aver toccato il fondo... ho dormito e ho sognato di sognare (già -.-) che eravamo sul letto e lei mi si avvicinava e delicatamente mi baciava sulle labbra in maniera appassionata, ed io ci stavo. Non mi sono subito resa conto di star sognando, e quindi dopo essermi svegliata dal sogno nel sogno ero turbata, e ancora di più quando mi sono svegliata totalmente. Ho cercato io di uscire dal sogno, e questo mi fa pensare al rifiuto che, consciamente o inconsciamente, sto opponendo ai miei desideri.

Il rifiuto, tra le altre cose, è dovuto al fatto che lei sia assolutamente etero, ma di quelle persone che più etero non ne ho mai viste. Quindi, se già ho delle incertezze di mio, mai mi sognerò di prendere l'iniziativa. La mia reazione a tutto ciò, però, è la periodica ricerca del litigio, che in genere parte da un mio eccesso di gelosia che ovviamente non posso esprimere, e che mi porta a determinati atteggiamenti che, inevitabilmente, ci fanno litigare. Forse in questo modo cerco di allontanarmi da lei, far sì che torni ad essere una tra le altre, ma non funziona... ogni volta torniamo più unite di prima e mi rendo conto di non poter fare a meno di lei. A volte mi dico che non sono innamorata, semplicemente me ne sono autoconvinta, ma poi mi ritrovo a sorridere come un'ebete quando mi scrive, a ridere di ogni sua cazzata, ad assecondarla quasi sempre, ad essere iperprotettiva, gelosa, a coccolarla e a cercare le sue coccole, a guardarle ipnotizzata il sedere quando si cambia. E lì ricomincio ad andare in confusione.

Insomma, scusate se mi sono dilungata, ma io vi avevo avvisati hahaha Qualunque cosa abbiate da dire, fatelo, grazie.

ps Non ho voluto ovviamente tediarvi elencando tutte le qualità di questa ragazza, ma ci tengo a specificare che ha anche dei difetti, non pochi, che normalmente per me sarebbero insopportabili e incompatibili. Mi rendo anche conto, infine, del fatto che lei sia una persona molto migliore di me, e che mi abbia cambiata (involontariamente da parte sua) in meglio.

6 commenti

ciao

all'inizio pensavo che fosse la storia di una frustrata che non sa usare la parola amicizia, dopo mi sono ricreduto. la situazione è veramente complicata. Ma secondo me dovresti prima capirti tu. cosa vuoi veramente da lei? le tue barriere sono cosi forti da non poter essere abbattute? o invece sei disposta a cambiare l'idea che hai di te? Perchè ora fai la figura della gelosa frustrata di una amica e se vai avanti cosi alla prima occasione andrà da un altra amica meno "sclerata". Quindi i tuoi pensieri e il tuo comportamento non sono in sintonia.

Vuoi provarci? se la risposta è si ( e da quello che scrivi mi sa che sia l'unica soluzione) fallo.

Ma non fare in modo che lei vada in conflitto con le sue convinzioni di etero. Non provarci a parole, cerca di essere coinvolgente e portala a capire il valore che hai tu per lei. Pian piano. oppure provocala magari quando siete solo dopo un bel bicchiere di vino o qualcosa di simile. Insomma inibisci i suoi filtri e se anche lei è un pò attratta da te cederà. Ma se la metti di fronte ad un muro se dire se è etero o meno la potresti perdere. Quindi cautela.

ciao e in bocca al lupo 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:49 del 31-10-2017

Scusa autrice, ma quando scrivi che vi scambiate coccole e baci, cosa intendi esattamente?

Perche io con la mia migliore amica non mi sono mai fatta le coccole.. inoltre lei ti parla mai di ragazzi? Questo è uno degli argomenti principali che dovrebbe farti capire meglio la sua situazione..  

Avatar di ioconfusaioconfusa alle 06:35 del 02-11-2017

baci s'intende sulla guancia ovviamente, per coccole invece intendo grattini, accarezzare i caperlli, ad esempio... niente di più. In realtà sono cose che molte ragazze di mia conoscenza, con la loro migliore amica, fanno (lei stessa lo fa con più di una persona, non solo con me).

 

Sì, l'argomento ragazzi è uno dei principali nelle nostre conversazioni. Per questo dico che lei è etero, il problema sono io.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:54 del 02-11-2017
Cavolo...

Sembra la mia stessa esperienza! D: Non eravamo compagne di corso, noi, ma per il resto... UGUALE!!! Scusa la schiettezza, ma... Sei palesemente cotta a puntino. E no, non sei affatto etero. Probabilmente sei bisex, ma non etero :) Per caso ti capita di parlare di ragazzi solo per accontentarla, ma di non sentire un reale interesse? ... Quando state insieme e passano dei bei tipi li guardi davvero in modo spontaneo e con interesse o lo fai giusto per fingere normalità con lei? Giusto per capire un po'... AH. Se lei parla di ragazzi non significa NULLA, in sè. Perchè sei così tanto certa che sia etero? Io credo che se ti vuole davvero bene tentar non nuoce. ... Io, con lei, ho rotto i rapporti. Ma non perchè mi sono dichiarata. Anzi! Quando gliel'avevo detto mi aveva risposto che non ricambiava, ma non l'ha presa male. Sembrava pure in un certo senso lusingata e divertita dalla cosa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:45 del 02-11-2017

@anonimo che sia etero si deduce dalle sue molteplici esperienze con ragazzi e dal fatto che attualmente sia innamoratissima di un ragazzo.

Effettivamente non mi sono mai chiesta se fossi o meno interessata ai suoi discorsi sui ragazzi... E quando mi passano bei tipi riconosco che siano carini o belli, ma nulla di più

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:13 del 03-11-2017
Mah...

Sai. La bisessualità esiste. ECCOME. Il fatto che le piacciano i ragazzi non vuol dire nulla. Innamoratissima di un ragazzo... Bisognerbbe vedere quanto effettivamente lo sia. Non sempre ciò che si mostra all'esterno corrisponde alla realtà. Sai quante Volte gli altri hanno pensato che fossi innamoratissima di alcuni ragazzi, ma in realtà non lo ero affatto? A volte si è semplicemente dei bravi attori. Ti consiglio, comunque, di girarci un po' intorno inizialmente... Prova a tirar fuori l'argomento "omosessualità e, in particolare, lesbiche" parlando di altre persone. Per vedere un po' cosa ne pensa e cosa dice. Io, per colpa delle stesse paranoie che ti stai facendo tu, ho deciso di agire troppo tardi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:40 del 08-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti