Ven

20

Ott

2017

NOVITÀ MOLTO GRAVI SONO QUELLO DELLA MOGLIE PAZZA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao a tutti.

alcuni di voi mi conoscono o meglio conoscono la mia storia. sono quello che sposato da poco ha problemi gravi di relazione con mia moglie da un anno e mezzo. sapete già tutto e se vi ricordate avevo spiegato che io sono un soggetto ossessivo mentre mia moglie si comporta molto male con me da un anno e mezzo , il che mi ha portato a sospettare che avesse qualche disturbo mentale. ipotesi confermata anche dal terapeuta che mi segue per il mio disturbo d'ansia. 

vi scrivo perché oggi è successa una cosa per me estremamente grave ed ho bisogno davvero di un vostro parere serio ed intelligente. vi ringrazio già anticipatamente.

premetto che sto malissimo in questo momento.

allora come avevo spiegato nei presenti sfoghi , ho proposto a mia moglie di fare un test psicologico per iniziare a capire cosa possa avere , come primo passo , successivamente una visita specialistica con l'esito del test sarebbe il piano per fare una diagnosi( sempre che soffra di qualcosa). 

lei ha accettato di fare questo test. il test in questione è l mmpi2 , un test americano dei più diffusi ed utilizzati per dare un indice su cosa il soggetto può soffrire.

io questo test l ho fatto già tre volte nel arco di otto anni (2008.2012, 2016) . nel mio caso mostrava appunto ansia e ossessivita oltre a problemi relazionali di coppia nel ultimo del anno scorso e depressione reattiva.

il test consiste in quasi 600 domande a vero o falso. e tratta di tantissimi temi della vita del soggetto.

il test è da compilare individualmente. non è un test di intelligenza bensì di personalità. comprende domande come " mi piacerebbe lavorare come fioraio" vero o falso. ad altre più profonde come " non voglio bene a mia madre" vero o falso.

il test è arrivato per posta una settimana fa dallo specialista che me l ha fatto in questi anni. mia moglie deve compilarlo e rispedirlo allo specialista per posta. 

io avevo già detto a mia moglie che il test è individuale e dovrà farlo lei da sola e poi spedirlo. ma in questi giorni non l ha ancora compilato ne iniziato. è da giorni che è su una mensola perché non ha ancora avuto tempo per compilarlo.

oggi però è successo che mi ha detto che deve ancora farlo ma che quando l'avrà compilato io non dovrò leggere le risposte.

ho chiesto perché?ed ha detto che l'anno scorso quando io l ho fatto ed era compilato ancora da spedire le avevo detto di non guardarlo perché era una cosa personale. 

io non ho assolutamente il ricordo di averle impedito di leggerlo. anche perché sicuramente immagino che avrebbe reagito dicendo perché non volessi se avevo qualcosa da nascondere nelle risposte che avevo dato ecc. invece non è successo nulla di tutto ciò.

però lei oggi era ferma su questa affermazione che io le avevo impedito di guardare il mio test quindi per questo lei non mi mostrerà il suo.

ha anche detto che lei me lo mostrerebbe ma visto che io non l'ho fatto con lei , non è giusto che lei lo faccia con me.

A me questa sembra una grandissima cavolata , cioè solo una scusa per non mostrarmelo. sono infatti sicuro che se io non l'avessi mai fatto lei non vorrebbe mostrarmelo lo stesso con qualche altra motivazione (ad es che dev'essere individuale ecc).

il punto è che io le avevo già detto che lo compila da sola e lo spedisce e sono affari suoi. non le ho detto che vorrò vederlo.

ma vedendo questi comportamenti le ho solo chiesto SE me lo mostrerebbe dopo la compilazione se glielo chiedessi. 

e la sua risposta è stata appunto di no con motivazione spiegata sopra.

il punto è che io non voglio vedere il test ma questa sua risposta mi fa stare male ed è per questo che vi scrivo.

perché la differenza fondamentale è che io l ho fatto tre volte il test e so quali sono le domande (ovvio non me le ricordo tutte ma più o meno ho ricordo) mentre lei non sa assolutamente cosa contiene! lei non sa minimamente di cosa parlano quelle domande. sa solamente che trattano tantissimi temi della vita privata della persona che lo compila (perché gliel'ho detto io) , così genericamente. ma non sa che domande sono.su cosa. Non sa niente.

quindi il fatto che non voglia che io legga le risposte che darà al test PRIMA di averlo compilato o anche solo letto , per me è una PALESE dimostrazione che ci sono cose che mi nasconde.

cioè ci sono cose che la riguardano , che pensa , ecc che io non so e che non vuole che io sappia.

considerando poi che probabilmente suppone che ci siano domande intime , relazionali ecc , significa che vuole nascondermi cose di questo genere. a me che sono suo marito.

per me questa sua reazione è una evidente dimostrazione di falsità e nascondere cose.

Non fraintendete: io non voglio leggere le risposte e gliel ho già detto più volte.

ma la domanda ipotetica che ho fatto e la sua risposta è questa che mi fa stare male.

adesso potrei avere dubbi su TUTTO perché il test per quello che sa lei può riguardare TUTTO.

quindi come faccio a fidarmi di lei????!!!!

oggi gliel ho detto e la sua reazione è stata furibonda. mi ha offeso detto mille parolacce , lanciato dietro una bottiglia di aranciata piena in casa , si è chiusa in camera ha detto di andare via io sennò va via lei perché non posso parlare di non avere fiducia in lei per il test quando io stesso non le ho mostrato il mio l'anno scorso.

che ripeto mi sembra molto strano ma anche se fosse forse c'era qualche domande che mi imbarazzava tipo non so ho paura degli insetti vero e mi vergogno che lo sapeva che ne so.

Ma è ben diverso ora perché LEI non sa che domande ci sono eppure già ora dice che quando farà questo test dopo io non potrò leggere le risposte.

la cosa più ridicola è che metti che domani lo compila e nota che non ci sono domande che potrebbero darmi fastidio , magari è capace di dirmi leggilo pure. certo troppo comodo dopo averlo già compilato perché le domande non sono "pericolose" come magari lei ora può immaginare.

quindi quello che importa a me è stata la sua ferma risposta data più volte oggi con tono arrabbiato e aggressivo.

ne ho parlato con la fidanzata di mio fratello che mi ha detto che secondo lei ha risposto così solo perché essendo arrabbiata tanto con me in questi giorni , conoscendomi , sapeva che rispondere così mi avrebbe fatto venire dubbi ed era solo un modo per darmi contro cioè come uno sfogo diciamo.

io però ho detto che non credo sia così perché sarebbe la donna più stupida del mondo: proprio oggi ha lamentato con frasi pesantissime che la nostra relazione va malissimo che lei sta male ecc che non c'è modo di tornare sereni ecc e dice che è tutta colpa mia perché ho sempre dubbi su tutto su di lei dubbi che non dovrei mai avere , pensieri che non dovrei farmi su di lei e che non mi fido non le credo ecc.  e tanto non c'è nulla da fare perché continuo a fare così. E poi perché è inca con me mi dice apposta una cosa che sa che mi fa venire dubbi per forza come farebbe venire a chiunque?!

io non credo. io penso che proprio non vuole che legga il test che farà ancora prima di sapere cosa il test le chiederà.

cosa devo pensare?!

come  posso fidarmi di lei adesso?!

lasciate perdere il moralismo che la privacy è sua ecc perché dico che se sei mia moglie non dovresti avere niente che non mi dici o mi menti o mi tieni nascosto. se è tutto alla luce del sole , come dovrebbe essere , dovrebbe dire ancora prima di sapere quali siano le domande del test , " si se vuoi dopo che lo avrò compilato leggilo pure , non ho niente da nascondere".

ed invece no.

ripeto io non voglio leggerlo ma lei non vuole senza sapere cosa c'è dentro , cosa chiede. e l'unica cosa che sa per certo è che bisogna rispondere con totale sincerità alle domande sennò il test non ha senso.

cosa ne pensate?

questa reazione mi ha spiazzato.

ora mi sento come "tradito" a cioè come se fosse evidente che mi nasconde cose.

cosa ne pensate? cosa fareste voi? vi fidate?

Tags: fine

19 commenti

Il test funziona sei ansioso ed ossessivo , cura prim te stesso , non potrai aiutare tua moglie ( sempre che ne abbia bisogno)se prima non aiuti te stesso.

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:36 del 20-10-2017

Io ti avrei preso a calci solo per i tuoi sillogismi strampalati. E dico davvero, non in senso figurato.

Pranoie a non finire, dopo anni e anni, sfiniscono anche il saggio piú paziente. Non é la prima volta che sembri creare, nella tua vita di coppia, pippe abissali su ipotetici problemi inesistenti. 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 10:46 del 20-10-2017

Secondo me, sei tu che porti all'esasperazione tua moglie, per cose assolutamente inesistenti, guarda... Se fosse tua moglie a sfogarsi quí le direi di scappare a gambe levate,  e sono sicuro non sarei l'unico. Hai lassurda capacità  di fare sempre la cosa sbagliata.

Avatar di gagenoregagenore alle 10:56 del 20-10-2017
Come puoi fidarti di lei?

Ti chiedi "come puoi fidarti di lei" perché lei ti ha detto che nn voleva farti vedere le domande che avrebbe dato a sto test (che scommetto lei abbia deciso di fare solo per farti un piacere e farti stare un attimo più tranquillo), prima ancora di attimo aver letto le domande.... ma stiamo scherzando? Hai detto una marea di cose che secondo me sono il frutto di una serie di pensieri esasperati in merito alle possibili implicazioni di cose oggettivamente futili. Se tua moglie nn vuole farti vedere le domande, invece che assillarla, nn puoi andarle in contro per una buona volta e dirle "ok, l'importante è che lo fai" come avrebbe fatto ogni persona?? Nn puoi mettere in discussione la fiducia di un rapporto per una roba del genere. Moglie e marito devono essere sinceri su tutto? Il fatto che nn ti voglia far vedere le domande nn significa che lei abbia qualcosa da nasconderti, queste sono ansie tue. Significa che vuole che sia una cosa per sè, una cosa personale, come è GIUSTISSIMO che sia. E se lo fa perché ha il ricordo che in passato tu abbia fatto lo stesso, ha ancora più ragione. Ma la lasci un pò tranquilla questa donna? Non sono queste le cose importanti. La cosa che dovresti apprezzare è che lei ha addirittura accettato di fare quel test solo per farti contento. O quello nn conta? Fidati che io nn l'avrei fatto, quindi già quello dovrebbe farti capire quanto lei ci tenga a te. Se lei ora si incazza subito come una bestia immonda, nn pensare che sia per forza lei quella pazza, ma chiediti se tu le stai offrendo un ambiente familiare tranquillo,  o se invece la assilli con sceneggiate o dubbi e problemi su ogni cosa, perché in quel caso, come ti hanno già detto, chiunque sfollerebbe: e nn sarebbe pazzia, ma semplice sopravvivenza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:10 del 20-10-2017

Dalle un poco di minchia e vedi che starà calma per sempre, se non lo fai gliele do io

Avatar di Uomo94Uomo94 alle 22:01 del 20-10-2017
pippe abissali

ha ragione mmHg. povera donna. ti avviso: la perdi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:56 del 21-10-2017

Stavolta sono proprio d'accordo con mmHg. Per me non sei tu ad avere la moglie pazza, ma è lei ad avere il marito pazzo. Ridimensionati o spero che lei se ne vada, a lungo andare le rovinerai la vita.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:54 del 21-10-2017
cosa fareste voi?

io scapperei

di corsa

(e cambia terapeuta)

engioistocazzo 

Avatar di acerbisacerbis alle 15:55 del 21-10-2017

acerbis i tuoi commenti mi mettono sempre di buon umore, come i tuoi egioi che adatti ad ogni situazione!!!

Avatar di marialucemarialuce alle 17:18 del 21-10-2017

Tua moglie ha tutto il diritto di non farti leggere le risposte.. in questa storia l’unica cosa che non mi torna e’ perche Non ti manda a quel paese

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:01 del 21-10-2017

a me non mi torna il titolo, come già scritto dall'anonimo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 19:55 del 21-10-2017

forse te lo scrissi giá, nel caso non fosse stato un tuo sfogo (e spero di no perchè sareste in due a stare così fuori di testa) te lo ripeto: lascia quella povera donna e permettile di farsi una vita con qualcuno che non la faccia impazzire.

Avatar di XyzXyz alle 00:45 del 27-10-2017

ps:

"problemi gravi di relazione con mia moglie da un anno e mezzo"

se il tuo sfogo rispecchia il tuo comportamento, tua moglie è una santa per aver sopportato fino adesso il matrimonio. di grazia che ti tratta solo "molto male" da un anno e mezzo e non ti ha mandato all'ospedale. se sei serio e non ci stai trollando, curati, ma da uno molto bravo.

Avatar di XyzXyz alle 00:49 del 27-10-2017

Ok, mi dispiace, ma questa volta non posso darti ragione o cercare di capirti.

Stavolta hai veramente esagerato tu.

Che ragionamento del cavolo è? Siccome non ti fa vedere un test, tu dici che ha qualcosa da nasconderti? Sinceramente, avessi un test così, neanch'io mi sentirei a mio agio a farlo leggere al mio compagno. A maggior ragione se il mio compagno fosse uno che si fa così tante fisime! Si tratta di una valutazione psichiatrica, mica noccioline!

A questo punto non ha più importanza il vostro stato psichiatrico. Come fai a non vedere che il limite lo avete sfondato come tori alla corsa di Pamplona?? Come fai a resistere ancora? Come fai a non vedere che l'unica via per voi due è un divorzio? E non venirmi a dire cavolate del tipo che state insieme da tanti anni e ti sembra il minimo provare a salvare il rapporto! Questo non è salvare il rapporto, questo è distruggervi e basta!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:31 del 27-10-2017

Menomale che ti leggo solo adesso, altrimenti t'avrei scannato.

a) Negazione/affermazione = tu quel test lo volevi leggere eccome, non diciamo PUTTANATE, almeno qui dentro abbi il coraggio di essere te stesso.

b) Cosa nascondeva? te lo dico io: diciotto amanti e un Christian Grey che la sodomizza con mucho gusto!! Contento?

c) Tua moglie sa perfettamente quanto sei incasinato e travisante quindi non voleva (tra i coglioni) le tue diagnosi da 4 soldi sulle quali avresti montato roccaforti di interminabili paranoie frantumacazzi, ci voleva tanto a capirlo??

d) Certo se andate avanti coi soli test obiettivi le patologie VERE emergeranno tra un secolo! TU soprattutto dovresti fare SOLO test PROIETTIVI ..e a sto punto pure lei mi sa.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 15:24 del 13-11-2017

sei tornato bonus/malus!!!

Avatar di marialucemarialuce alle 15:27 del 13-11-2017

Ciao carissima! Di passaggio ogni tanto vi leggo.
Vado e vengo, come la corrente alternata Maria :D

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:49 del 13-11-2017

diagnosi da 4 soldi sulle quali avresti montato roccaforti di interminabili paranoie frantumacazzi

è bellissimo, senti come suona. 

i commenti sono impietosi. e c'è un motivo. raramente si sono verificati casi come questo. proprio all'unanimità la giuria ha risposto. bisogna prendere nota dell'evento. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:44 del 13-11-2017
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

No dai è uno scherzo vero? Perchè se non lo fosse tua moglie è veramente pazza a stare con te. O a non essersi già lanciata dal balcone ahahahahha

Avatar di InstantKarmaInstantKarma alle 14:35 del 04-01-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti