Dom
03
Set
2017
Sogno l' eterna giovinezza
Ciao a tutti sono una donna di 43 anni. Sono ancora molto bella e in forma e nessuno mi da gli anni che ho, quelli che non mi conoscono mi scambiano tutti per una 30enne. Ora, il punto è questo: ho capito che amo troppo la vita, sono troppo legata all' esistenza terrena per accettare l' idea della morte. E ancor meno accetto l' idea di invecchiare e di diventare brutta e repellente. Vorrei che gli uomini continuassero a desiderarmi e a corteggiarmi per l' eternità. La cosa che mi piace di più infatti ( dopo il mangiar bene ) è fare l' amore. Non mi sono mai sposata e non ho avuto figli, ma ho avuto comunque un' esistenza appagante costellata di viaggi e scoperte interessanti e di storie intense e appassionate con uomini affascinanti. Non so se un giorno riuscirò ad accettare di dover fare a meno della lussuria ( perchè quando sei vecchia decadente e rugosa chi ti vuole più??.. ). Secondo voi esiste un sistema per essere immortale e restare giovane e bella per sempre??.. Grazie a chi vorrà rispondermi con soluzione concrete.
36 commenti
Con le bacche di goji già hai provato?
Prova a seguire l'allenamento di Noriyuki Haga:
https://www.youtube.com/watch?v=ECiv_njVs3c
Vedrai che così rimarrai gggiovane per sempre!
9mbr
Ahahah.... Il tao dell'amore!
Però la sfogante gia fa quel tipo di allenamento. Infatti dimostra 30 anni anziché 43.
SoldatoJoker
Eh,ma lei ancora non lo fa secondo le dottrine orientali ben note al leggendario Noriyuki,infatti lui al momento dell'intervista aveva 78 anni e ne dimostrava 14.
Eh,cara sfogante ne devi imparare ancora di cose...altroché se ne devi imparare!
Comunque, e qui assumo un tono serio, l'argomento di questo sfogo non è proprio peregrino: l'accettazione del cambiamento, soprattutto nelle persone di bell'aspetto, spesso non avviene o avviene con difficoltà enorme, generando notevole dolore. Spesso si ricorre in modo scellerato alla chirurgia estetica con risultati nefasti.
Tutto sommato quanti di noi sono felici del proprio corpo che cambia dirigendosi verso la vecchiaia?
Soldato hai ragione ! Rifletterò a lungo prima di commentare , l'argomento mi tocca da vicino .sfogante esattamente quanto bella saresti in una scala d 1 a 10 ?
Errata corrige
Tutto sommato quanti di noi sono felici sereni nel vedere il proprio corpo che cambia dirigendosi verso la vecchiaia?
Errata corrige dell'errata corrige
Togliere la parola"felici"
Sono la sfogante
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte. Allora, vi chiarisco il mio punto di vista. Anzitutto non penso che sposarsi e figliare sia la soluzione, anche perchè - penso - se fossi stata tagliata per quel tipo si vita oggi non mi ritroverei ad essere single, evidentemente è una condizione che non sento "mia" e quindi forse non sono adatta per quel ruolo, e non penso nemmeno che il matrimonio e il fare famiglia acquieterebbero certi impulsi perchè non si può andare contro la propria natura, o meglio si potrebbe, ma a costo di diventare persone represse e infelici e io non voglio! Dice bene chi scrive che il mio problema è di tipo "psicologico", infatti io non accetto emotivamente l' idea di invecchiare, di imbruttirmi, ma sopratutto non accetto l' idea che la mia vita debba finire proprio perchè, in quanto persona interessante ed esteticamente attraente, ho molti vantaggi che le persone brutte non hanno. A qualcuno sembrerà ingiusto ma la realtà in cui viviamo è questa. La mia bellezza mi ha aperto molte porte e permesso di raggiungere traguardi interessanti, e non parlo di accettare compromessi perchè non li ho mai accettati, parlo proprio dell' essere ben accetta e gradita in società a tutti i livelli e presso tutti i tipi di persone, da quella più altolocata a quella più semplice. Ma sappiate che ogni individuo ha qualcosa di bello da trasmettere e da insegnare quindi non snobbate mai nessuno nemmeno la persona più umile! ( Consiglio personale ). Per quanto riguarda l' erotismo secondo le filosofie orientali, lo conosco bene e anzi vi dirò che da molti anni pratico sesso tantrico, faccio e ricevo massaggi rigeneranti e mi concedo trattamenti spa. Credo che sia tra le cose che mi permettono di mantenermi in forma, insieme a una vita sana e una dieta corretta. Però queste cose non potranno certo garantirmi PER SEMPRE un aspetto fanciullesco come quello che ho ora e nè tantomeno la vita eterna. Dovrò invecchiare ammalarmi e morire, non posso farci niente, e non credo che riuscirò mai ad accettarlo e a compiere quella rivoluzione interiore di cui qualcuno ha parlato, sopratutto da quando ho preso coscienza che l' esistenza può riservati scoperte incredibili e sorprese meravigliose e non parlo solo di relazioni passionali. E un brutto giorno, presto o tardi, tutto finirà e non rimarrà che l' oblio.. NON E' GIUSTO!
Il mio desiderio di vivere e di mantenermi bella e sana quindi non è legato solo a una questione estetica. Comunque non ho ancora nulla di rifatto, e non penso ricorrerò mai alla chirurgia estetica, sono contraria, nonostante io abbia un' enorme vanità, come giustamente ha detto Soldatojoker. Posso dire che da 1 a 10 la mia bellezza si aggira intorno all' otto :)
Sfogante
Ahh dimenticavo.. non è vero che una donna perde il desiderio sessuale con il passare degli anni. Conosco donne di 60/70 anni che hanno ancora una voglia matta di amare e di vivere, ma purtroppo il loro aspetto non consente loro di fare le cose che fanno le donne più giovani e questo le manda letteralmente in bestia! Sono delle vere e proprie iene e non fanno che mettersi in competizione con le 30enni e le 40enni. Mi fanno molta pena, poverine. Ma anche molta "paura", pensando che un giorno mi ritroverò al posto loro..
Un sistema concreto ci sarebbe... ma non mi sembra il caso.
il tempo che passa "pareggia"i conti, chi è bello da giovane vede ridurre con il tempo la propria bellezza, chi è brutto da giovane, da adulto può sembrare meno brutto rispetto a prima
in chi è bello la differenza con il passare degli anni diventa più evidente, rispetto agli altri
come evitarlo?fino in fondo?impossibile
è come non voler morire, impossibile, prima o poi capita a tutti
credo che pochi siano totalmente sereni nel vedere tutti i cambiamenti che il passare del tempo comporta, ed ecco il successo di creme che promettono giovinezza o dell ghirurgia estetica
l'attività fisica continuativa e fatta bene rallenta enormemente, e ci sono persone over 60 che fanno invidia a quarantenni
con l'attività fisica è sicuramente più armonico che con la chirurgia estetica
che dire...sembra un problema da poco ma in effetti non è banale, ma il tempo che passa non si arresta per nessun motivo e fa parte di quelle cose che con tutto l'impegno del mondo non si può fermare, non dipende da noi, la vita è fatta cosi
discorso inverso l'invecchiamento interiore, c'è chi è vecchio dentro anche a 20 anni, e qui c'è più margine
sul fatto poi di non trovare più nessuno..questo dipende da cosa si cerca
se si cercapersone più giovani è molto probabile
la prima cosa che è stata scritta nei commenti è significativa, ti sposi, fai dei figli, per loro sei o dovresti essere importnte comunque, indipendentemente dal giovane o vecchio, e se uno ha la fortuna di invecchiare con la persona che ama grossi problemi non ci sono
se uno ha la fortuna di invecchiare con la persona che ama
grossi problemi non ci sono
situazione ideale. magari. è vero ma tanti siamo soli.
Old la troverai, sono sicuro. Essilo anche te.
Personalmente ti dico, c'e' solo una differenza tra ora che ho quasi 40 anni e quando ne avevo 20. mi sono accorto che quando pompo ho bisogno di scaldare il corpo di piu', prima di iniiziare a darci dentro. Ma l'entusiasmo e la voglia c'e' sempre :)
ciao
ciao, purtroppo quello che dici, l'invecchiamento e la morte sono inevitabili, fanno parte della vita esattamente come la nascita e qualsiasi altra esperienza. Ci sono cose nella vita che hanno diverso valore. Ed ognuno di noi ha la sua personale scala di questi valori.
Questa scala molte volte determina il nostro stato di animo. Se oggi per te è più importante apparire ed essere desiderata di altro dovresti mutare la tua scala di valori per stare bene anche da vecchia.
Hai tutto il tempo per capire cosa è veramente importante per te ( ti assicuro che il giudizio degl'altri non dovrebbe essere nemmeno contemplato in questa ricerca) Hai il tempo per capire, per crescere e maturare.
la vecchiaia è inevitabile la felicità è una nostra ricerca in qualsiasi momento della nostra vita.
in bocca al lupo
otelloboy mitico...
Un sistema concreto ci sarebbe... ma non mi sembra il caso. Confusissima alle 23:34 del 04-09-2017
Per caso è:
Era meglio morire da piccoli
Con i peli del culo a batuffoli
Che arrivare da vecchi scoppiati
Con i peli del culo arruffati?
sono la sfogante
perchè i miei commenti sono stati cancellati?..
@sfogante.
i tuoi commenti non sono stati cancellati. li hai postati dopo le 23 e solo ora sono stati approvati.
Quindi, devi solo avere pazienza
sfogante
Ok grazie! Chiedo scusa non avevo compreso il funzionamento del sito.
Buona giornata.
sfogante
spesso la vita mi sembra divisa in due parti
la prima parte è quella in cui si cerca di ottenere cosa si desidera, fino a che magari raggiungi il risultato
poi la seconda parte, quando hai quello che desideri e vivi nella paura di perdere ciò che hai
nel tuo caso, la bellezza, la giovinezza, nel caso di altri la salute, la famiglia, i figli, il lavoro
credo che questo accomuni un po tutti, il desiderio di avere e il timore di perdere
senza possibilità di scendere dalla giostra
devi lavarti tutti i giorni nel sangue di giovani fanciulle vergini, i cui cuori brucerai su fiamma viva come tributo al Principe delle Tenebre (cioè Io).
ti prometto 666 anni di bellezza e gioventù; offerta rinnovabile a scadenza contratto o sostiutuibile con nuova offerta equivalente.
fammi sapere.
Sfogante , 8 è un voto altissimo ? Quale Voto daresti invece al tuo livello di tonicita' muscolare ? Sei a livello Belen o sei più Maria De Filippi , che secondo me sta invecchiando benissimo , l'ho vista poco tempo fa dal vivo è tremendamente sexy , con la sua voce roca e quella errrrr , in più molto molto simpatica , tu sei anche simpatica oltre je molto molto bella ?
Borromeo dove cacchio eri quando ero pischello e mi sarebbe servito un compagno di merende sfrontato come te? Eh?! Eh?!? Mi sarei risparmiato "migliaia" di bigliettini anonimi e sudorazioni fredde per approcciare le pischelle!! :D
Bonus ho dato l'impressione di essere interessato ? E perché dovrei mai ? bella , single ,
non vuole figli e sopratutto fa sesso tantrico antani, sicuramente non fa peti e se li fa' sono all'aroma di petali di rosa del Tibet , ha paura di prematurare ma questo è' normale ! Il mio amore per Raffy e Narciso vacilla !
ciao Borromeo sono la sfogante
non per vantarmi ma ho un tono muscolare ottimale e una pelle che "tiene". Pur non facendo palestra da anni e pur non usando creme costose ma solo quelle da 10 euro che si trovano al supermarket. Certo vado molto in bici, faccio qualche addominale, mi curo ma niente di "ossessivo". Tra l' altro sono anche una persona simpatica e molto autoironica ( per rispondere alla tua domanda ) e questo non lo dico io ma tutti quelli che mi conoscono. Con me gli amici si fanno sempre un sacco di risate e quando si esce ci divertiamo da matti perchè sono anche un pò "folle" e fuori dagli schemi. Forse il deperire fisicamente mi spaventa sopratutto perchè temo che tra un pò di anni molte cose ( come le attenzioni degli uomini e la sessualità ) mi saranno precluse, più che per una mera questione estetica in sè per sè. Trovare qualcuno con cui invecchiare serenamente ? Non è facile, ci dev' essere davvero una grande complicità e alla mia età le poche persone libere che si riescono a rimediare sono o fisicamente repellenti ( e dal mio punto di vista mi spiace ma l' occhio vuole la sua parte ),o piene di problemi, lunatiche e viziate, o adagiate ormai nelle loro abitudini nelle loro convinzioni e nei loro dogmi e "smuoverli" verso una vita a due ( nel senso di comunicare, di capirsi e di venirsi incontro ) risulta davvero difficile. Attualmente sto frequentando in segreto un uomo sposato di 12 anni più grande di me e che ha ammesso con onestà che difficilmente lascerà la moglie spezzando la famiglia che ha costruito, pur trovando in me tutto quello che in una donna ha sempre desiderato. Lo stesso posso dire io di lui come persona e come uomo. Non giudicateci male. Lui si vede con me perchè gli piaccio ma anche perchè la moglie non lo rende felice, lo "umilia" con i suoi rifiuti e la sua indifferenza. Io d' altra parte accetto di frequentarlo perchè nel mondo degli "scapoli" non trovo ciò che vorrei ( cioè una persona interessante sia esteticamente che caratterialmente ). Vado comunque avanti con la mia vita, non sono "incatenata" a lui, mi guardo intorno, ma il panorama - almeno per come la vedo io - è desolante. E io non voglio certo mettermi con qualcuno che sta con me solo perchè altre lo hanno scartato, non so se mi spiego. Voi avete detto cose molto giuste e del tutto condivisibili, e anch' io la mia "terza età" me la immaginavo diversamente. Ma evidentemente dobbiamo tutti fare i conti con la realtà, che è sempre molto meno rosea delle nostre aspettative. Per quando riguarda il mantenersi giovane fisicamente, ho pensato di ricorrere - tra le altre cose - alle immersioni nell' acqua ghiacciata. Dovrebbe funzionare discretamente..
Non mi paragono ad alcun personaggio televisivo non ho questo "culto" e non mi interessano, ma mi dicono tutti che ho una voce tremendamente sexy..:)
Ciao a tutti e grazie ancora!
No tranky non ero sarcastico, dicevo sul serio!
sfogante
Certo che voi due ( Bonus e Borromeo ) dovete essere un' accoppiata esplosiva :D
E magari e' anche bisex!?!?
Borromeo si sono anche bisex!
Come hai fatto a indovinare?? hahahaha e comunque faccio anche i peti, li fanno tutti. L' importante è non farsi beccare e farli in gran segreto :)
Ahaha fatte mandà na foto almeno prima di fantasticare -.-''
Però a pensarci bene la De Filippi come donna non l'avevo mai valutata in effetti.
Mi pareva un po' legnosa oltre che mascolina anche nelle movenze, s'è ammorbidita?
Bonus ti garantisco che live vale molto , io poi non la seguo in TV , e vedendola dal vivo e' qualcosa di inaspettato , lo anche detto a lei !
confesso che ho sempre pensato come bonusmalus
cioè che non fosse il genere di donna che piace
anche secondo me sembra poco femminile
poi dal vivo le persone sono sicuramente diverse ma se penso ad una bella donna..mi vengono in mente altri canoni estetici, da isabella rossellini a isabelle adjani
l'adjani per esempio ha il viso ovale perfetto, 20 anni ovvio
20 anni fa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In teoria quando sarai vecchia e rugosa il problema non dovrebbe sussistere in quanto dovresti in linea di massima raggiungere la "pace dei sensi" e sta voglia di fava fresca che hai adesso ti dovrebbe passare. Il problema è invece di tipo psicologico. E per quello non mi pare ci sia soluzione pratica. La chirurgia estetica aiuta certo ma alla fine è su te stessa che devi operare una rivoluzione. Tu oltretutto parti sfavorita perché al contrario dei comuni mortali che normalmente accetta suo malgrado lo scorrere del tempo, la tua enorme vanità ti rema contro.
Puoi provare a sposarti e avere figli (ma sbrigati), vedrai che possibilmente tutta sta fregola che ti pervade magicamente svanirà e sarai pronta ad affrontare serenamente la tua vecchiaia.