Ven
09
Giu
2017
Tra poco sono 25 anni che stiamo insieme...
Prendo spunto da una poesia scritta e poi musicata da Salemme che vi traduco in Italiano perchè scritta e interpretata in napoletano. E femmene.....Le donne sono come le stelle se ti perdi devi guardarle, c'è ne sono a migliaia, sono piccole sembrano scintille che giocano nel fuoco, e per questo non puoi prenderle, se ci provi le fai spegnere. Laciale stare, lasciale volare, altrimenti ti bruci e ti fai male e dopo non ti puoi lamentare. Se tu sapessi come è bello guardare queste scintille che si riflettono negli occhi di chi le sa amare, e una di queste è la stella mia, e quando la notte è scura e il mio cuore ha paura.....mi sembra di sentirla che mi dice....alza la testa, senti il profumo, guarda al cielo, e stai sicuro che io sono sempre qua....Le donne sono come le stelle, se ci perdiamo le dobbiamo guardare.
Perchè la poesia di Salemme per i nostri 25 anni?.....La vita di una stella dura miliardi di anni, e se tutto questo è nato da un'atto d'amore....possiamo affermare che l'amore inteso come energia irrazionale vive per sempre. L'amore come le stelle vive di vita propria, non ha bisogno di essere alimentato perchè nasce senza un perchè e dura finchè dura.....e noi uomini inconsapevolmente siamo il simulacro di questo dono meraviglioso. Un uomo senza donna è un'uomo che si perde, che si corrode l'anima e il corpo. L'eros che fa ardere questo fuoco può essere placato solo dalle donne che diventano fiamma di desiderio e luce per il nostro cammino. L'amore non va capito ma vissuto....l'amore non va imprigionato ma lasciato libero.....
3 commenti
Sono contento per te, Willy! Quando c'è amore c'è casa accogliente.
Aggiungerei...se lo lascerai troppo libero... e non condividerlai con lei la tua presenza.. l'amore ..della persona amata lo perderai per sempre...goditi il tuo spazio..anche lei imparerà a farlo..fino a quando si abituerà..e non sentirà più la tua mancanza...diventerai il nulla.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...Finché un giorno ti arrivano in testa due bei cornetti!!!