Mer
29
Mar
2017
L'orgasmo vaginale non esiste
Le mie amiche:
- Io non l'ho mai provato, l'orgasmo vaginale.
- Embé (aria saccente)? Come il 98% delle donne, pochissime riescono.
- Ma mi piacerebbe...esistono tecniche, posizioni?
- L'orgasmo vaginale non esiste, é sempre lo stesso, cambia solo il modo in cui viene stimolato il clitoride, nelle varie posizioni o con le mani direttamente.
- Ma il mio ginecologo ha detto che esiste!
32 commenti
Errata corrige
a dargli giù com da'n terra. = a dargli giù come da'n terra.
esiste esiste
engioi
Prova ad interrogare il tuo compagno agli esami orali.
Vabbé se rispondono solo maschi...non fate testo ๐
se rispondono solo maschi...non fate testo ๐
๐ง ๐ง ๐ง Ma come non si fa testo, ๐ง ๐ง ๐ง
๐ฟ ๐ฟ ๐ฟ la feci venire io! โ๏ธ โ๏ธ โ๏ธ
๐ก ๐ก ๐ก ๐ช ๐ช ๐ช
Per quanto mi riguarda di sicuro due tipi esistono ๐ poi ho letto che so puo arrivare a 10 diversi orgasmi, ma mi sembrano un po troppi
non sono medico per cui ripeto una cosa che lessi tempo fa scritta da un sessuologo, per cui pigliatela come un pettegolezzo.. "esiste un solo tipo di orgasmo... ma ci si può arrivare in modi differenti...
E per gagenore...๐ฅ
http://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2759-esistono-davvero-tipi-orgasmo-clitorideo-vaginale.html
Oh finalmente una che parla terra a terra !Hai pienamente ragione: esiste solo l'orgasmo clitorideo
Schisandra
l'articolo non mi dice nulla di "certificato". credo nell'orgasmo vaginale, e non mi metto a discutere sul perché: sarebbe un discorso troppo lungo... ma sai quante cazzate si trovano scritte nei testi medici? quante correnti di pensiero ci sono?
dico una cosa sola a titolo di esempio: fino agli anni 70 - 80 non si sapeva che il responsabile dell'ulcera allo stomaco è l'helicobacter pylori... perché si riteneva che nessun virus o batterio avrebbe potuto sopravvivere più di un tot nello stomaco, a causa degli acidi gastrici. e questo concetto era considerato alla pari di un dogma religioso, chi avesse dichiarato il contrario sarebbe stato tacciato di eresia... chi aveva l'ulcera doveva "mangiare in bianco", e per non farsela venire bisognava "riguardarsi nel mangiare". ero bambino e me lo ricordo.
e prima che TUTTI i medici si dichiarassero d'accordo sono passati altri 20 anni... questo per dire che non credo a tutto quello che ci raccontano.
come in un film di Woody Allen... la carne fa male. dipende. se l'hai mangiata la settimana scorsa è un guaio perché faceva malissimo, questa settimana invece ringiovanisce le cellule. e allora non si scappa: il prigionierulo si rassegni, che non ce sta u'cazz'a fa'.
Una volta ho provato un orgasmo vaginale, uno clitorideo e quello anale contemporaneamente.
Qui ci sono gli studi scientifici in campo orgasmico ๐
http://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3835-orgasmo-vaginale-donne-caccia-miti.html
chissá le volontarie che si sono prestate ah ah...comunque la medicina ufficiale dice questo, io aspetto altri pareri contrari come quello di Bluesoul ๐
Esiste.
A me è sempre stato più facile quello.
Quello clitorideo,mi è sempre stato impossibile, prima di mio marito.
Prova questo
http://www.ilmattino.it/societu00e0/gossip/giostra_piacere_orgasmo-570201.html
Schisandra
non voglio infilarmi in discussioni dove potrei perdere la strada di casa, ma chiamare studi scientifici un articolo scritto da un medico su un blog è una semplificazione piuttosto grossa. la definizione esatta non ce l'ho, ma direi che si tratta di opinioni (personali) del medico X che fanno riferimento ad alcune pubblicazioni citate a fondo pagina (il si veda eccetera) seguite da una discussione (discussione= non tutti la pensano allo stesso modo).
"Si veda.
- Freud S., Contributi alla psicologia della vita amorosa, 1912.
- Puppo V., ISRN .Obstetrics and Gynecology 2011.
- Masters e Johnson, in La terapia del comportamento (quaderni), 190."
SORGENTE: Orgasmo vaginale, donne a caccia di miti | MEDICITALIA.it
http://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3835-orgasmo-vaginale-donne-caccia-miti.html
Hahahahaha non ci posso credere. Magari è meglio del sesso. Ma ho paura dell'altezza.
Cherryred85
Mannaggia, avevo detto che non mi sarei fatto coinvolgere e invece...
DOMANDA: Se non esiste l'orgasmo vaginale perché le donne che hanno subito l'infibulazione, seppure con maggiori difficoltà (di solito riferiscono tempi più lunghi), riescono ad avere orgasmi?
Ma non capisci che ogni donna è diversa da un'altra? L?hanno sempre detto, ad ognuno il suo orgasmo. Chi puo' e chi non puo'. Mi dispiace, autrice, ti è andata di sfiga.
V puppo é un sessuologo del cis di bologna, ma io non voglio convincervi di niente, anzi, vorrei solo sentire pareri FEMMINILI ๐ค
Per non parlare di masters e johnsons...donne, smentiteli tutti!
autrice, puppo anch'io se è per questo. scusa se sono intervenuto, non l'hai detto subito che volevi solo pareri femminili, e comunque ti ho riportato un parere femminile, anzi un'esperienza femminile. detto questo ti saluto.
Intervengo per dire che confermo l'esistenza di almeno due tipi di orgasmo. Si distinguono per sensazioni diverse. Non aggiungo altro, perché non mi va. Ma cmq parlo per esperienza personale. Ciao
A me invece sembra tu sia intervenuto con pesantezza per fare le pulci ai link che ho messo, specie su un articolo medico scritto da un medico su un sito medico, che reca la bibliografia ( di autori noti, c'era perfino il telefilm master of sex)alla fine del testo, come ogni trattato medico serio. Che poi dovremmo sentire la tua lei, eventualmente, se c'è...
@schisandra io invece vorrei leggere anche la tua esperienza... Non dici niente di te...tu che tipo di Orgasmo hai sperimentato?
Io provo un vero e proprio orgasmo quando vedo i quadri del Mantegna, del Correggio, di Lorenzo Lotto: l'orgasmo non proviene solo dal clitoride, dalla vagina, ma anche dalla mente, dal cuore. Se sei di marmo, dentro e fuori, l'orgasmo รจ soltanto una parola scritta sui libri di sessuologia.
Ho letto che esiste o solo clitorideo oppure misto vagino-clitorideo, solo vaginale no..
Schisandra
mi dispiace tanto per essere intervenuto con pesantezza (è che sono ingrassato) e per le pulci sull'articolo medico scritto da un medico su un sito medico. vado a suicidarmi, ma spero che prima o poi mi perdonerai.
addio amici del forum! un giorno ci incontreremo in una forma più perfetta...
ho avuto donne che venivano con la stimolazione del clitoride. altre con la penetrazione.. esiste esiste
OldJoe non ho capito "n che sensoo?" @_@
Cit.
Cherryred85
stavolta non ho capito io. perché ti ho citato nel commento delle 22:03?
perché stavo abbandonando la discussione, sei intervenuta te (alle 21:37), e allora ti ho citato e ho proseguito. ovvio che non c'entri niente con le donne africane, è stato un fatto di tempistica. era questo che volevi sapere?
Orgasmo Vaginale
Sì che esiste bisogna trovare uno molto bravo.
- Ma il mio ginecologo ha detto che esiste!
anche la mia ex lo disse. non era una scema, e mi fido di lei. eravamo in vacanza. appena arrivati in hotel cominciammo a dargli giù com da'n terra. finimmo a 4 zampe, per cui non la vidi in viso ma ebbe un orgasmo fortissimo, e dopo qualche minuto, mentre ci riposavamo, disse "he tenido un orgasmo vaginal en lugar de clitorial. mucho mas fuerte...".
di + nin zo.