Mar

13

Dic

2016

Che casino

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Piu che uno sfogo è una domanda di opinioni..

Ho solo 25 anni, e vorrei avere il parere o qualche spunto di riflessione da parte magari di qualcuno con qualche anno di esperienza più di me :) 

Conosco il mio ragazzo da 10 anni, sto con lui da 3, ma in passato (quattro anni fa) siamo stati assieme 2 anni. La prima volta che siamo stati insieme la storia è finita per tradimenti (miei e suoi), da parte mia col mio ex, primo amore. 

Adesso...per farla breve son ancora impengolata col mio ex. Sempre lo stesso. Non ho tradito il mio ragazzo, non lo voglio fare.

Ma il mio ex mi tira scema, sono presa da un turbinio di emozioni con lui, emozioni che non ci sono piu con il mio ragazzo (come spesso accade nelle coppie che stanno assieme "da tanto"?). 

Il mio ragazzo mi adora e non mi fa mancare niente, ma non riesco piu a sentire la complicità di una volta..

Il mio ex si è appena lasciato dopo una storia di 4 anni, e ora vuole stare solo, sebbene non escluda la possibilità di stare insieme in un futuro (senza promettere niente). Non sono assolutamente sicura dei suoi sentimenti verso di me, quando ancora stava con la sua ex era un continuo cercarmi e volermi parlare, mentre adesso non più. Si giustifica dicendo che non vuole mettersi in mezzo nella mia storia. Ci siamo sentiti 3 mesi, poi io gli ho detto che non volevo piu andare avanti cosi (da una parte perchè "tanto non la lasciava" e dall'altra per i sensi di colpa), poi mi ha ricontattata quando ha lasciato la sua ragazza.

Da quando mi sento col mio ex, ho dettto al mio ragazzo che non sono piu sicura di amarlo, e che avrei avuto bisogno di tempo per cercare di capirci qualcosa.

Beh, son passati 4 mesi e sono ancora in uno stato di confusione piu totale.

Certe mie amiche mi dicono che è normale dopo cosi tanto tempo che si conosce una persona non provare piu emozioni forti, e che puo capitare di andare in crisi e perdere la testa per un altro, che l'importante è aspettare che passi e non buttare via ciò che si era costruito. Altre mie amiche mi dicono che è ovvio che se penso cosi costantemente all'altro ragazzo non amo piu il mio ragazzo perchè "se ami allora non...".

E io? Io non lo so.

Per questo chiedo disperatamente aiuto qui. So che la risposta posso averla solo io, ma mi farebbe piacere se qualcuno potesse gentilmente darmi il proprio punto di vista, un racconto di esperienza di vita, degli spunti di riflessione....

 

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, possibilmente senza troppo giudizio perchè per quello ci penso già io...  

6 commenti

Ma perche stai con lui se sei attirata dall ex? Secondo me vi state prendendo in giro tutti e 3.... Tu devi stare con qualcuno che ti faccia battere cosi forte il cuore che non ti fa pensare a nessun altro uomo, perche se stai con lui e pensi ad un altro allora non lo ami davvero.... Prenditi del tempo per pensarci e cerca di capire CHI vuoi veramente 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:00 del 13-12-2016

Ciao, direi che devi cercare di guardarti allo specchio e capire cosa vuoi...da quello che capisco il tuo ex te la tira un pò ma sarebbe tentato di ritornare con te..tu che sei tentata dal mollare il tuo ragazzo attuale e mettersi con l'ex ma che non hai certezza che questa cosa possa funzionare...secondo me dovresti parlare seriamente con il tuo ex e cercare di capire veramente cosa gli passa per la testa...una cosa mi sembra certa che la storia attuale è destinata a terminare in un modo o nell'altro...un grosso in bocca al lupo!

Alex 

Avatar di Alex126444Alex126444 alle 15:27 del 13-12-2016

Ma perchè l'ex ha finito per essere ex? Questa è una delle domande fondamentali a cui a volte non diamo risposte complete e sincere. E' vero che è sempre possibile ricominciare, ma io sono abbastanza pessimista. E' chiaro che l'ex ti piace ancora un po', in fondo ti ci eri messa insieme per qualcosa, ma vi eravate mollati per qualcosa d'altro evidentemente molto serio.

Avatar di kinkykinky alle 16:57 del 13-12-2016

Lascia il tuo ragazzo così diventerà lui l ex e l ex diventerà exex e tu sarai attratta dall ex!!!chiaro no?

Avatar di dariodario alle 17:31 del 13-12-2016

buona questa dell'ex ex ex.

comunque il prossimo sarà il next. la traduzione è quella.

nella confusione voto per l'ex.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:25 del 13-12-2016

Grazie per tutte le risposte, son state apprezzate.

Su una battuta rispondo alla riflessione propostami da kinky..l'ex mi ha lasciato per la sua ex. ahah, e purtroppo son seria :) la decisione non è quindi stata presa da me.

 In ogni caso, ho deciso, anche se è stata una decisione abbastanza sofferta, di chiudere con l'ex. Sono arrivata alla conclusione che: 1) se adesso il mio ex non mi vuole o "non è pronto a avere una storia" come dice lui, allora è perchè non gli piaccio abbastanza. 2) Devo imparare a apprezzare il valoro di quello che ho, e affrontare i problemi con il mio ragazzo piuttosto che "scappare".  Se poi una volta affrontati i problemi il sentimento non ritornerà, allora la mia scelta sarà fatta.

 Non penso che una persona possa provare emozioni forti per tutto il resto della vita verso una persona, penso che l'emozioni si trasformi in "sentimento", qualcosa di più stabile. Questo semplicemente perchè intorno a me non vedo persone più grandi che hanno ancora gli "occhi a cuoricino" per il proprio partner. L'aggettivo che darei alle persone che sono ancora sposate  dopo anni sarebbe piuttosto "tranquille". 

 Rimane comunque il mio parere dal basso dei miei 25 anni.  

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:37 del 16-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti