Mar
22
Nov
2016
Addio Giuseppe
Ci siamo conosciuti ad una mangiata, amici in comune, tu simpaticissimo, ricordo che in quel periodo ero fidanzata con un ragazzo che viveva a Milano per lavoro, che vedevo due tre volte l'anno, e che poi scoprii che mi tradiva da tre anni, una relazione quasi inesistente ma a cui tenevo e che ingenuamente rispettavo. A quella festa il mio lui non c'era, tu un po' brilletto, mi abbracciavi ed io fuggivo per non "tradire", ti sei fatto dare il mio numero dalle mie amiche, e dall'altro capo del tavolo mi scrivevi messaggi come "sei bellissima", "se solo ti avessi incontrata in tempo"..... Non ho dato peso alle tue parole, sia perché avevi bevuto, poi non ti conoscevo, avevi l'aria spavalda, ero impegnata, non mi fidavo. Ti abbandonai a quell'incontro durato poche ore, non ci vedemmo più. Trascorso qualche anno, ci rivedemmo nella mia città, eri li per una partita di calcio, mi trovavo li perché giocavano anche alcuni miei amici, ci salutammo con una gioia immensa, come se ci conoscessimo da una vita, non sai il piacere nel rivederti, bello, spavaldo, ma stavolta cosciente, dopo aver scambiato qualche battuta mi ripeti che agli occhi da sobrio ero ancora più bella, ma ti scusasti del complimento perché immaginavi fossi ancora fidanzata. E invece no, io avevo scoperto i tradimenti e avevo lasciato quel ragazzo da tempo... Ti ho visto felice, iniziammo a scambiarci messaggi, eravamo in sintonia, i tuoi complimenti, le tue parole, le tue promesse, un flirt virtuale durato 2 anni, e proprio quando sembravamo così vicini, entrambi incontrammo altre persone, ancora una volta le nostre strade si dividevano... tu adesso stai con una che non ti merita affatto, sei pieno di valori e maturo, lei è una delle tante che pensa ancora a bere, tacchi e minigonne nonostante l'età. Io sto per sposarmi, non ti pensavo da anni, intanto stanotte ti ho sognato, per la prima e unica volta, stavamo bene, eravamo felici e ci fu anche un bacio, quel bacio mai dato. Ti dico addio, perché stavolta è definitivo, ci siamo divisi per sempre, ti porterò nel cuore come il dolce ricordo di un amore mai nato, custodendo gelosamente quelle parole che mai nessun'altro uomo mi disse più.
10 commenti
Già.... triste lo so!
Sono sempre l'autrice
Ancora più triste il fatto che in prossimità del matrimonio io sogni un altro uomo e lo ricordi dolcemente.
Borromeo
iddu cose turche ci disse.
Weee bella! Che è questa cosa del bere, minigonne e tacchi? Oh, la moglie della tua fiamma non ha 50 anni, o almeno così si capisce.
Una sposata deve gettare nell'humana minigonne e tacchi?
E poi non raccontiamocela. Una persona che non beve fa una vita di merda.
Piú che l'addio a Giuseppe, mi sembra la stesura definitiva del decalogo "giuseppe über alles"
Zantedeschia
Anche "Giuseppe über fräulein". Oh mein Gott! Sei un animale, Giuseppe...
te pensa, si sposa con uno e vorrebbe stare con un altro...ma perche´?!!?!? über das Thema: wer verstehet schon die Frauen??
oldjoe sindaco subito !
Chissà come mai, ma prima di sposarsi, riappaiono in carne ed ossa o nei pensieri, tutte le persone che avrebbero potuto essere, ma non sono state...io ricordo una telefonata inaspettata e che mi fece molto piacere, ed una confessione che mi fece altrettanto piacere ma che mi aprí gli occhi in merito a qualcuno che mi era molto vicino. E poi vabbeh... Ti auguro ogni bene, ne avrai bisogno! Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

stai per sposare un uomo che non ti ha mai detto che sei bellissima ed affascinante ?