Lun

21

Nov

2016

Perchè gli uomini si innamorano?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Anni fa sono rimasta intrappolata in una storia d'amore malata. Uso il termine intrappolata perchè è proprio così che ho cominciato a sentirmi dopo il primo idilliaco periodo in cui tutto va bene, si fa tanto sesso e si comincia a conoscersi. Ho cominciato pian piano a rendermi conto che la persona con cui stavo aveva cominciato a creare una muraglia intorno a noi che fosse invalicabile per il resto del mondo. Io che ero sempre stata una ragazza esuberante mi stavo spegnendo insieme a lui, piegata dalla sua gelosia folle, le sue insicurezze e i suoi problemi con se stesso.Ho accusato subito questa mancanza di liberta', eppure non so come sono riuscita a stare con questa persona per ben quattro anni. Alla fine di questo periodo ero talmente satura che un giorno, dopo una banale discussione, sono esplosa e gli ho detto che non volevo piu' stare assieme a lui. E' stata una liberazione indescrivibile. Tornata single, naturalmente, mi aspettava la fase del "voglio solo divertirmi" mi sono concessa tutte le uscite, gli appuntamenti e il sesso che volevo. Mi sono sentita talmente bene che ho continuato a vivere così per anni, cercando di essere sempre molto chiara coi ragazzi con cui uscivo : Non voglio impegnarmi, non voglio frequentare solo te. Insomma, mi piace frequentare ragazzi, divertirmi, ma non diventare "la sola ed unica" così come non mi interessa che un ragazzo in particolare diventi "il solo ed unico" per me.

Nonostante la chiarezza con cui esprimo la mia scelta, mi capita puntualmente che i ragazzi che frequanto si prendano seriamente di me, e desiderino trasformare la nostra frequentazione in una storia seria, cosa che mi riempie di terrore a tal punto da portarmi a fuggire a gambe levate non appena uno di questi ragazzi compare con una rosa, un regalo speciale o comincia a guardarmi con occhi "diversi". Sono terrorizzata all'idea di perdere la mia libertà, sono così felice e a posto con me stessa da quando ho cominciato a star bene da sola... Leggo e sento continuamente in giro di storie di trombamicizia in cui alla fine è sempre lei ad innamorarsi di un lui che invece vuole solo divertirsi. Io ho sempre il maledetto problema apposto. E' come se nella testa dei ragazzi si innescasse un meccanismo di sfida, è come se dicessero "lei non vuole storie serie per cui devo impegnarmi al massimo per farle cambiare idea e far si che diventi mia". All'inizio della frequentazione, infatti, io spiego sempre ben qual'è il mio punto di vista, e ai ragazzi non sembra vero di poter uscire con una ragazza senzsa doversi vedere ogni giorno, senza doverti portare a cena fuori o senza dover rinunciare alle altre donne in piazza. All'inizio sembrano felici e sollevati dalla cosa. Poi è come se tutto si capovolgesse dando vita al meccanismo della sfida. 

 A volte questa situazione mi nausea a tal punto che passo mesi e mesi senza uscire con un ragazzo, dato che la paura che comincino con sms del buongiorno e della buonanotte mi fa passare completamente la voglia di frequentare una persona "nuova". So che molti di voi ridurranno il tutto a "se rimasta scottatata dalla tua relazione precedente" e "devi solo incontrare la persona giusta" , e se la prima frase è sicuramente realistica, non sono affatto daccordo sulla seconda. Troppo spesso si da per scontato che siamo alla ricerca dell'anima gemella. Stando tanto tempo da sola, invece, ho avuto modo di osservarmi bene intorno ed analizzare obbiettivamente le relazioni sentimentali che conducono i miei amici, colleghi, conoscenti, e rendermi conto che io sto bene così, senza lo stress di tornare a casa la sera e trovare qualcuno che mi aspetta quando io invece vorrei solo stare per conto mio e godermi la mia solitudine. Mi piace sentirmi totalmente a cuor leggero nel guardare un bel ragazzo per strada, nel vestirmi una sera solo per il gusto di farmi guardare a mia volta, così mi sento libera. Mi piace avere il potere di decidere quando fare sesso e quando invece guardare un film con gli amici, senza avere un telefono che squilla, senza dover dare spiegazioni se mi trattengo fuori casa qualche ora in piu'.  I ragazzi che frequento, invece, dopo un pò vogliono legarsi, diventare l'esclusiva. Non so quanti ne ho piantati, a volte anche in malo modo, per questo motivo. E' capitato che alcuni di questi diventassero insistenti e me li ritrovassi addirittura in lacrime al citofono. Gestire una situazione come la mia è piu' difficile di quanto si possa pensare. A voi è successo mai qualcosa di simile? Mi rivolgo a ragazze e ragazzi indifferentemente, qual'è il vostro punto di vista?

17 commenti

Mi fai semplicemente venire i brividi. Ne ho incontrata una come te, alla fine è impazzita....Ne riparliamo quando sarai vecchia e parlerai coi muri, ricordando la tua AMATA LIBERTA' della minchia...tu sei solo una che non vuole responsabilità alcuna.

Ah dimenticavo! Verso i 35 anni ti verrà magari voglia di avere un figlio.....ecco lascia stare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:34 del 21-11-2016

"La libertà senza regole e un principio etico satanico" diceva un filosofo , delle sue scelte ciascuno vedrà i frutti . Tu stessa hai dei dubbi quindi . .

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:55 del 21-11-2016

Poverina...si innamorano tutti, sti ritardati! Certo, dev'essere fastidioso, specie la lacrimuccia nel citofono...stile video di gianni celeste...Perché non provi ad andare solo con quelli sposati e con figli? Quelli lí di sicuro non ti romperanno piú di tanto.

 

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 19:07 del 21-11-2016

da come ti descrivi sembri inquadrabile in quel tipo di donna che un uomo trova "perfetta" per lui: quella attiva, lavoratrice, scopaiola, gusti maschili e atteggiamenti mascolini ma quando ci si mette sa essere femminile, sei sempre ben truccata e sei una bella donna anche struccata (il che è raro), sai accontentarti di poco ma causualmente ti capitano quelli di un certo livello.

Ho inquadrato il tipo?

Avatar di bardeibardei alle 21:32 del 21-11-2016

Il fatto che quel ragazzo ti abbia spento e rinchiusa non significa che lo faranno tutti, devi solo trovare quello che ti lascia i tuoi spazi e lui i suoi e vedrai che riuscirai ad avere un rapporto normale, a meno che tu non voglia solo passare da un fiore all altro come un apetta 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:36 del 21-11-2016
@bardei

@bardei 

Hai inquadrato abbastanza bene il soggetto, devo dire, anche se non so quanto un uovo possa trovarmi perfetta dato che quello che posso offrire io poi comincia  a non bastare. Non capisco se il problema è mio che non sono abbastanza chiara (a me pare di esserlo fin troppo) o se le persona che decido di frequentare si prendono la libertà di pensare di poter cambiare il mio punto di vista. Il fatto che io abbia uno stampo e gusti maschili è innegabile pur rimanendo esteticamente sempre femminile, cosa che inizialmente sembra piacere ai ragazzi ma poi diventa il marchio del mio essere ingestibile e sono cazzi...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:45 del 21-11-2016

Sgualdrina!

Avatar di MeaowMeaow alle 22:17 del 21-11-2016

Caro Zante, anche quelli sposati e con figli rompono.. anche peggio! Ho vissuto le stesse cose della sfogante ma, io avevo lasciato un ragazzo con una gelosia " normale". Sono giunta alla conclusione che gli uomini sono tutti uguali..se sei irraggiungibile ti prendono in considerazione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 21-11-2016

Zantedeschia, mi sorprendi sempre di più... ti trovo geniale. Non so che mi succede...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:36 del 21-11-2016

E un giorno ti sentirai sola e quando avrai sparato tutte le tue cartucce non ti cagherà più nessuno.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 22:39 del 21-11-2016

gli uomini sono più romantici delle donne,al contrario di quel che si.pensa,.Se vuoi divertirti vai con.quelli giusti,con i cazzoni che vogliono solo divertirsi appunto.Io credo che noi.uomini ci innamorariano.facilmente di quelle donne che mostrano indipendenza e forza,perché concepiscono(io.assolutamente no),la donna come qualcosa di debole da difendere,appena trovano.una donna,in.apparenza appunto debole,ma fortemente indipendente e con.un certo orgoglio,esplodono,indipendente dall aspetto fisico.

Avatar di Tristan951Tristan951 alle 01:06 del 22-11-2016

averceli i tuoi problemi...

-Perchè gli uomini si innamorano?
magari non è amore quello di cui parli, non so 

Avatar di farnightfarnight alle 08:54 del 22-11-2016

ai tempi avrei desiderato una come te...da scopare  e basta. e invece tutte si sono sempre innamorate di me.. pensa te!!

mai una che voleva fare sesso senza interesse. mai contrate ragazze cosi..poi vabbe..sarà che io la donna l ho sempre trattata bene. portata fuori a cena, ascoltata, rispettata, confortata ecc.

Io.

Altri che conosco, le trattano come signorine a pagamento. manco il caffè non gli offrono.

Per quel che mi riguarda ho sempre scopato senza dovermi per forza impegnare, ma pur sempre mettendo el cose in chiaro.

ma mai che abbia trovata una come te. Interessante 

 

Avatar di ElSolitarioElSolitario alle 11:28 del 22-11-2016
x ElSolitario

Interessante una come questa?! Ma ti rendi conto di quello che dici? Una che scopa dove capita e con chi capita?!!!! Che pena!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:52 del 22-11-2016

Anonimo delle 22:26, che dirti...evidentemente tu e l'autrice dello sfogo emanate feromoni tipo idranti.

comunque concordo con Farnight, non é amore quello descritto.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 18:09 del 22-11-2016

Non so se si tratti di amore o meno, posso dirti che sto con mio marito da 12 anni e mi sembra che ci amiamo. Quando facevo l' università , ho vissuto indirettamente gli amori delle amiche, delle coinquiline etc. Le vedevo piangere,incazzarsi, lottare e soffrire per uomini che le lasciavano dopo averle usate. Io, che non mi innamoravo mai, nelle storie ero molto chiara " ti voglio bene ma non ti amo". Questo atteggiamento, confondeva le idee e scattava la molla del voler conquistare...le storie finivano con lui che voleva una cosa seria e io che ero costretta a lasciarli. Quando ho incontrato mio marito, poiché era ilclassico belloccio difficile da conquistare e io mi sono " innamorata" subito, ho mantenuto l' atteggiamento: io sono forte e me ne frego! Perché aveva funzionato sempre e ora che ero io l' innamorata non volevo perdere l' opportunità di avere una storia seria. In effetti, voi uomini entrate difficilmente nell'ottica " è la donna della mia vita" ma una volta presa questa consapevolezza, difficilmente tornate indietro. Ebbene, anche lui come gli altri non mi ha lasciata, siamo sposati da anni. Comunque, non credo si possa simulare questo atteggiamento, bisogna essere persone forti con molta autostima..forse è proprio la sicurezza di se che fa' innamorare...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:56 del 23-11-2016
Evviva una trombamica!

ritengo che ciascuno deve vivere la propria vita/intimita' come meglio crede e per tale ragione non mi trovo in accordo con la maggior parte dei giudizi sopra espressi. Cio' premesso, se effettivamente ti comporti nella vita come ti descrivi, secondo me, potresti essere la felicità di tanti uomini desiderosi di instaurare un rapporto basato su amicizia, divertimento e sesso senza eccessivi patemi, legami e vincoli. 

 

 

Avatar di zxcvbzxcvb alle 11:00 del 23-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti