Dom
29
Mag
2016
La trombamicizia
Quando non si dà il vero nome alle cose....o sei amico o sei amante.
O condividiamo storielle e cazzate varie o solo i liquidi corporei.
Ho fatto esperienza della cosiddetta "trombamicizia " con il risultato che alla fine io mi sono innamorata e lui ovviamente no. Anche se gli faceva comodo stare con una persona che oltre al letto, condivideva anche soldi , interessi e confidenze come una fidanzata a noleggio. No, non fa per me.
Ho capito che l'amicizia è ben altro, e che il sesso è un'altra cosa.
E se le due cose restano separate si evitano fregature. MAI PIÙ TROMBAMICIZIE!
10 commenti
come mai ti sei innamorata? sicura sia proprio amore?
Condivido il tuo discorso.
La trombamicizia non esiste: uno dei due rimane sempre coinvolto.
Uno dei due e per il 99% dei casi è la femmina (nella coppia etero intendo)!!!
Protagonista
....infatti! Anche se, riallacciandomi anche al commento di bimbadolce non capisco come fa la gente a restare fredda....anche io vorrei esserlo.
Concordo con @Protagonista
Secondo me perché la femmina (mediamente) non riesce a vedere la scopata come fine a se stessa (ma sempre come la celebrazione di qualcosa di più "profondo"), mentre per l'uomo spesso è la cosa più naturale del mondo.
Ozymandias
Il sesso nella donna provoca l'aumento dell'ossitocina, l'ormone dell'affetto, nell'uomo invece aumenta la dopamina, l'ormone del piacere.
Al di là degli stereotipi, penso che con un'esperienza come il sesso c'è poco da scherzare. Quando lo si fa bisogna aver chiaro che cosa si cerca, essere onesti con sé stessi. Autrice, forse tu speravi in qualcosa di più, ma non è mai così. Un uomo che ti offre una trombamicizia, è un uomo che non vuole legarsi ma divertirsi. Forse non era quello che volevi tu, forse erano altri i motivi che ti hanno spinto a fare questa esperienza che in sé non è giusta o sbagliata. ...ma che effettivamente bisogna definire per quello che è : sesso e basta. Le ambiguità sono solo sintomo di paura. La prossima volta fai chiarezza dentro te stessa e scegli quello che ti fa stare davvero bene. Buona fortuna
@Ozymandias
Secondo me perché la femmina (mediamente) non riesce a vedere la scopata come fine a se stessa (ma sempre come la celebrazione di qualcosa di più "profondo"), mentre per l'uomo spesso è la cosa più naturale del mondo.
si, ma limitando il discorso alla scopata "genuina", quella aggratis senza ritorno economico/lavorativo/sistemazione
le femmine sanno anche essere fredde calcolatrici con la fica quando vogliono
quoto Funghetto
Cazzate...io sono una ragazza ,ho un trombamico di cui non me ne frega un emerito c... Hahhaha lo so sono stronza ma vengo da una storia lunga e ora voglio solo divertirmi ! Esiste solo una persona che mi farebbe cambiare idea ma questa è un altra storia...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

..
il problema è che ti sei innamorata..
dopo un pò ci si affeziona e io non capisco la gente che riesce ad essere così fredda..