Mer

16

Mar

2016

Non riesco a andare avanti

Sfogo di Avatar di ThegirlwithouthopeThegirlwithouthope | Categoria: Lussuria

Nel settembre 2014 mia nonna è stata ricoverata in ospedale. Io e mia madre siamo state con lei ogni giorno, senza mai mancare. In quel periodo, tra lavoro e problemi vari, mi sono impallata nella mia vita personale. Stavo col mio ragazzo da tre anni e, ahimè, in quei mesi sono stata poco presente nella relazione perché ero disperata. Purtroppo, lui non ha capito la situazione, e si è sentito trascurato. Di conseguenza, ovviamente io ero all'oscuro, ha iniziato una relazione con una sua collega/segretaria di suo padre verso il dicembre dello stesso anno. Il 7 gennaio del 2015, mentre ero al pronto soccorso perché mia nonna era caduta in casa di riposo, mi ha chiamata dicendomi che non sapeva se voleva continuare la nostra relazione, che ero una persona troppo negativa e lui doveva pensare alla sua carriera lavorativa. Nei mesi seguenti sono stata malissimo. Mi permetteva di scrivergli la sera e di chiamarci una volta la settimana per 10 minuti. Io ho passato 4 mesi a piangere e chiedermi cosa potevo fare per riavere la mia storia. Ad aprile mi ha chiesto di andare da lui (abita lontano 400 km) per parlare. Arrivata lì sembrava non fosse mai successo nulla. Mentre ero da lui, ha ricevuto una chiamata da un cliente. Io ho aperto il cassetto della scrivania per cercare una forbice, invece ho trovato un biglietto di san Valentino da parte dell'altra ragazza... In lacrime ho chiesto perché e ha risposto che lei lo faceva sentire bene perché era sempre positiva e sorridente. Ho sofferto tantissimo soprattutto perché mi ha detto che non la voleva lasciare perché tutti erano convinti che ormai lui stesse con lei e noi ci fossimo lasciati. Dopo un mese circa mi ha detto che l'aveva lasciata e aveva detto ai suoi di essere tornato con me. Gli ho perdonato la cosa, mettendoci tutta me stessa... È passato più di un anno da quando iniziò tutto, la relazione è molto salda... Ma io non riesco a dimenticare, continuo a non fidarmi più di lui e a sospettare che mi tradisca con qualsiasi sua amica che gli scrive, soprattutto mi fa impazzire che non chiuda i rapporti con una che non ha rispetto per me chiamandolo continuamente quando siamo insieme e dandogli nomignoli tipo Micio o amorino...

8 commenti

le conseguenze non tornano

"mia nonna è stata ricoverata in ospedale. Io e mia madre siamo state con lei ogni giorno, senza mai mancare. In quel periodo, tra lavoro e problemi vari, mi sono impallata nella mia vita personale. Stavo col mio ragazzo da tre anni e, ahimè, in quei mesi sono stata poco presente nella relazione perché ero disperata. Purtroppo, lui non ha capito la situazione, e si è sentito trascurato. Di conseguenza, ovviamente io ero all'oscuro, ha iniziato una relazione con una sua collega/segretaria di suo padre"

cioè, hai un problema serio in famiglia, di conseguenza sei nella melma e poco presente nel lavoro e col partner. lui, lungi dal capire ed aiutarti, poverino, si sente trascurato e di conseguenza ti tradisce.

e vabbè, fin qui, una scappatella può succedere...

POI...

"mentre ero al pronto soccorso [] mi ha chiamata dicendomi che non sapeva se voleva continuare la nostra relazione, che ero una persona troppo negativa e lui doveva pensare alla sua carriera lavorativa."

UN UOMO DA SPOSARE! Eccezionale! Peccato che l'hai perduto.

Ti rendi conto di quanto è in gamba? Non si trovano mica facile uomini così (mi torna a gola quello che ho mangiato e voi non ci credete).

devo smettere di legger gli sfoghi e soprattutto di commentarli...

non ho più parole, mA SICCOME HO SCRITTO TUTTO CON IRONIA, CASOMAI non si fosse capito uno in quel modo è meglio perderlo che trovarlo.

cara autrice rifletti sul concetto causa-effetto.

puoi trovare di meglio, noi uomini saremo stronzi ma lui è over the top.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:38 del 16-03-2016

Dovevi scaricarlo te.

Perchè ci sei tornata insieme? paura di restare sola, dipendenza affettiva, stampella per te?

Avatar di RorschachRorschach alle 00:01 del 17-03-2016

Ma perchè le donne sono così autolesioniste e prive di autostima... perchè alle donne piace complicarsi la vita...?!

Poi si sfogano, si autocommiserano...

Che tristezza. 

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 00:49 del 17-03-2016

 "relazione è molto salda..." 

"  io non riesco a dimenticare, continuo a non fidarmi più di lui e a sospettare che mi tradisca [...] mi fa impazzire che non chiuda i rapporti con una " 

Ti rendi conto che sono frasi completamente opposte? 

Avatar di XyzXyz alle 11:13 del 17-03-2016

OldJoe è bello sapere che ci sono uomini che non sono disposti a giustificare a spada tratta i ragazzi che tradiscono...

Rorch credo che, visto il momento che stavo e sto attraversando in famiglia, avevo bisogno di qualcosa/qualcuno che mi permettesse di allontanarmi da quello che ho in casa per un po'... E forse avevo bisogno di non essere completamente sola..

Silk, se tu pensi che la mia sia autocommiserazione hai proprio sbagliato persona.

XYZ hai ragione, ho sbagliato a spiegarmi. Volevo dire che la relazione all'apparenza è salda, lui si è dimostrato sinceramente pentito delle sue azioni etc e si comporta in modo esemplare, adesso... Ho scordato il termine APPARENTEMENTE, che effettivamente era essenziale.

Avatar di ThegirlwithouthopeThegirlwithouthope alle 12:11 del 17-03-2016

Tu ti senti tradita, non sei sicura di lui e di quello che fa, non ti fidi più di lui (il che non aiuta quando si sta appiccicati, figurati a 400 km di distanza), ha rapporti aperti con una che lo chiama micio o amorino... Mettici che in un periodo in cui avevi bisogno di aiuto, lui si è trovato lo scacciapensieri..

Vedi te se ti sembra appagante avere una relazione apparentemente salda. Non so cosa significhi sapere di avere le corna, ma a occhio il.perdono dovrebbe comportare un grande sacrificio per accettare quello che è successo e continuare come prima, non a fare finta di niente e rimanere col dubbio di ogni cosa. 

È evidente che questo ragazzo non ti fa stare bene, non ti fa sentire amata. La lontananza è una brutta bestia, secondo me non ci sono mezze misure: o ammazza la coppia o la rende più unita che mai.

Avatar di XyzXyz alle 12:39 del 17-03-2016
via!

AUTOSTIMA. Ne hai talmente poca che pensi di meritare solo il peggio. Come fai a stare con uno che ti ha cornificato allegramente per mesi facendo leva sul tuo dolore, dato dal momento di difficoltà, e che prima ti scarica e poi ti riprende come se fossi una bambola di pezza? Ci credo che non ti fidi! E dai retta al tuo istinto, se senti la puzza è perché qualcosa che brucia c'è. Lui ti tiene in pugno e secondo me se di punto in bianco ha deciso di rimettersi con te è perché con l'altra è andato storto qualcosa. Ma quanto durerà? Lascialo, fidati. Dopo starai meglio. Uno così meglio perderlo che trovarlo. Tra qualche tempo ripenserai a lui chiedendoti come hai fatto a stare con uno del genere. Il tuo sfogo è indice che dentro di te c'è ha piccola parte che ha già deciso. Dai retta a quella vocina. In bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 17-03-2016

Quello che percepisco da questo sfogo è un ragazzo meschino, egoista e senza un briciolo di umanità che trae giovamento nel tenere in pugno una ragazza che versa in una situazione di netta sudditanza psicologica nei suoi confronti, proprio una persona di merda delle peggiori.

@Thegirlwithouthope:  Mi dispiace dirtelo, ma la mia opinione che tu stia perdendo tempo con uno dei peggiori stronzi che si possano trovare in circolazione, credo che stare da sola (per quanto ti possa procurare dolore nella fase di disintossicazione) sia molto meglio che stare con un bastardo del genere, prima lo lasci (cancellando ogni cosa di lui dalla tua vita) e meglio è. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:49 del 18-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti