Dom
22
Ago
2010
Ossessione
Mi sono innamorata di un uomo. Speravo che non mi accadesse, dato che sono fidanzata da più di due anni, ma è successo. Il fatto è che col mio ragazzo sto benissimo: andiamo d'accordo, condividiamo molte passioni, abbiamo progetti comuni. Con lui ho instaurato una relazione equilibrata e appagante.
Poi, all'improvviso arriva l'altro; che tra l'altro abbiamo frequentato per un paio d'anni lo stesso posto senza conoscerci. Sono passati solo pochi mesi, ho cominciato a provare per lui un'attrazione a dir poco folle. Siamo solo amici, non c'è stato mai nulla, e mai ci sarà. Il sentimento che provo per il mio ragazzo non decresce, anzi mi ci sto aggrappando con tutte le mie forze per evitare di fare cazzate.
Ogni giorno mi impongo di non pensare all'altro, e poi finisco inevitabilmente per contare i giorni che mi separano da quello nel quale potrò vederlo anche solo un attimo. E' logorante. Vorrei tornasse tutto come prima, ma mi accorgo ogni giorno di più di aver bisogno come l'aria di questo sentimento. Sento che se lo perdessi cadrei in una tremenda abulia. Oltretutto l'altro probabilmente non mi considera. E' vero, sento che prova una certa attrazione per me, ma sono persuasa che sia solo in senso fisico. Non mi vuole come donna, non so nemmeno se ne abbia una. Mi sento come la protagonosta del film "La spettatrice". Tutto quello che sento e provo non l'ho detto nemmeno alla mia migliore amica.
Per la prima volta tutto è messo a tacere, è un segreto solo mio: nessuno sa, nessuno immagina, e io sono una brava attrice. Ma non so per quanto potrò tirare avanti. Domani sono stata invitata a una festa dove forse ci sarà anche lui. Ho evitato persino di chiedere se lui abbia dato conferma o no della presenza, perchè so che un no sarebbe una delusione fortissima. Non ce la faccio più a godermi nulla, sono fuori controllo, questa attrazione è un'ossessione, una specie di dipendenza. Non so come uscirne. Ero tranquilla prima, ora sono ossessionata.
Nessun commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!
