Sab
02
Gen
2016
Ti prego, smettila di sorridere così
Ti prego, smettila di sorridere così, di ridere fino a farti venire le lacrime agli occhi. Perché vederti sorridere così fa star bene. Vedere il modo unico con cui cammini, scrivi e magari segui la spiegazione della professoressa con un espressione corrucciata che mi mette di buon umore. Il modo in cui riesci, con poche parole, a rasserenarmi la giornata, mettermi di buon umore anche se magari la prima ora c'è l'interrogazione di greco e le seguenti sono matematica e latino.
Questi tuoi modi di fare, la tua gentilezza che stona con il modo di pensare dei ragazzi di questa età mi hanno fatta innamorare di te. Cose che non mi sono mai successe, e spero che non succederanno con nessun'altra persona mi succedono quando parlo con te. E non vorrei che sparissero, nonostante tutte le figuracce e l'imbarazzo. Nonostante quella gelosia per la quale mi sento in colpa, questi sbalzi d'umore per ogni piccola stupidaggine, per ogni messaggio.
Credo che dovrei vedere in modo positivo questa cosa, ma alcune volte ci sto male, perché so che tu non potrai mai ricambiare.
14 commenti
Sei sicura al 100% che lei sia etero? Anche in questo caso non perderei la speranza: alla vostra eta`, in genere, si e` disposti a sperimentare relazioni con persone del proprio sesso.
Perché credi che non ricambierà? Se finora non è successo nulla non significa che agendo qualcosa non possa scattare.
@inquietamente; perché pensi che siano 2 ragazze?
Perche` dice che non potra` mai ricambiare, non che e` impegnato o che ci sia qualche altro motivo per cui lei possa non piacergli, questo mi fa pensare che siano due ragazze.
@inquietamente;
=la tua gentilezza che stona con il modo di pensare dei ragazzi=
qui fa un paragone con gli altri ragazzi.
Potrebbe essere ragazzi inteso in senso generale, per indicare sia maschi che femmine. Anche le ragazze durante l'adolescenza possono essere poco gentili.
Non so perche` ho avuto la sensazione che fossero due ragazze; mi e` venuto spontaneo darlo per scontato. Solo l'autrice puo` dire se mi sono sbagliata. In quel caso, pero`, vorrei anche sapere il motivo per cui lui non puo` ricambiare.
è meridionale?
@inquietamente; se fossero due ragazze sarebbe tutto più interessante.
vedremo...
Sono l'anonima dello sfogo :)
Probabilmente ho sbagliato a non precisare xD Lui è un ragazzo, e io credo di non avere speranza per il fatto che certamente non sono bella e anche se questa non è la cosa più importante in una persona diciamo che può essere una sorta di biglietto da visita. Inoltre io tendo ad idealizzare le persone e quindi lui mi appare come qualcosa di irraggiungibile. Oltre a questo si aggiunge il fatto che sono decisamente una persona timida e quindi è un po' un pasticcio...
@farnight, scusa ma non ho capito, chi è meridionale? xD
=ho sbagliato a non precisare xD Lui è un ragazzo,=
Avevo ragione, peccato! XD
Se è un tuo compagno di classe non ci vorrà molto a parlarci, a conoscerlo meglio e farti conoscere, rischi di fartelo fregare.
Ho preso una cantonata, ma d'altra parte, anche l'anonimo che ha commentato prima di me ha avuto lo stesso dubbio.
Comunque concordo con Rorschach: cerca di vincere la tua timidezza, magari proponigli di studiare insieme, chiedendogli aiuto in qualche materia o offrendoti di aiutarlo tu, se sei più brava di lui.
Alla tua età MAI dire mai!
-@farnight, scusa ma non ho capito, chi è meridionale? xD
il soggetto di cui ci parli
ma era una mezza-battuta, non importa
Sempre l'anonima dello sfogo...
Grazie a tutti per i consigli :)
@farnight, l'ho capita adesso e in effetti ci stava xD
Che belli gli amori adolescenziali!! *.* Quando ci sei dentro, le emozioni che provi sembrano così complesse da "divorarti", col senno di poi capisci che, alla fine, sono i più semplici da vivere.
Mi hai fatto venire un pizzico di nostalgia!! Goditi questi anni amica "classicista" :)
perchè?
lui è gay o lo sei tu?