Sab
05
Set
2015
Parenti serpenti... voglio, ma non posso, non devo... sto da schifo. Aiuto!
Premetto due cose: che la storia è lunga e che il parente serpente sarei io, visto che si tratta di me e del compagno di mia cugina, e che vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come dimenticare questa storia che mi attira e mi fa anche schifo…
PREMESSA: ho 30 anni, sono fidanzata da quando ne avevo 18, il mio primo ragazzo, la mia prima volta (prima solo baci, non concedevo mai altro, perché volevo farlo per amore ed ero molto determinata in merito, ci sono riuscita). Sia io che il mio ragazzo abbiamo perso il lavoro negli ultimi anni, per vari e diversi motivi, fatto sta che il sogno di creare una famiglia al più presto, ovvero tre anni fa, è sfumato in un niente, solo lui ora fa qualche lavoretto che però non porta a nulla di concreto, anche per altri problemi in famiglia che non sto a dirvi. Insomma, dopo tanti anni e questi problemi, abbiamo avuto degli alti e bassi, dovuti in parte alla diversità caratteriale, ma soprattutto al non raggiungimento dei nostri sogni.
Però ogni volta li risolviamo e il sentimento è sempre presente, non ne abbiamo mai dubitato.
Ora vi parlo di Andrea e mia cugina. Sono insieme da otto anni, sembrano la classica coppia perfetta, stesse passioni, stesso carattere, fanno mille viaggi insieme, surf insieme, ecc. Io e lei non ci siamo mai frequentate tranne da bambine perché si frequentavano i genitori. Poi sei anni fa, abbiamo iniziato a rivederci, il mio ragazzo e io abbiamo legato subito anche con Andrea, anzi direi più con lui che con lei. Il mio ragazzo non si trova male neppure con mia cugina, ma lui non lega molto con l’altro sesso. Io invece nel tempo ho legato molto con Andrea, siamo entrambi due persone giocose (cosa che forse manca a mia cugina), ci piace farci scherzi, avventurarci, ecc.
Mi è capitato fantasticare un paio di volte su di lui (anche se non è il mio tipo O.o), ma così come posso farlo su un collega o su Brad Pitt, e tra l’altro il mio ragazzo lo sa. Non ci nascondiamo queste cose e ci stuzzichiamo spesso in materia, ma, per la cronaca, lui è molto geloso, io sono gelosa, credo, al punto giusto, solo se me ne dai motivo. In ogni caso entrambi troviamo orribile il tradimento, roba che io non riesco nemmeno a leggere libri o vedere film che ne parlano, anche se sono bellissimi.
Questo fino a qualche tempo fa…
IL FATTO: mia cugina finalmente dopo tanto tentare rimane incinta, dopo le vacanze di natale, al settimo mese, parte con i genitori e il fratello, due settimane. Noi facciamo dei giorni fuori, a casa di Andrea, al mare. Siamo un gruppo di amici. Il mio ragazzo riparte per lavoro, si aggiungono due persone in più, insomma, fatto sta che per una notte mi ritrovo in camera con lui. Siamo un po’ ubriachi e dopo che ci siamo messi a letto, lui mi dice di non sentirsi bene e trema di freddo, gli ho chiesto se volesse andare al pronto soccorso, mi ha detto di no, di aspettare un po’… Ho abbastanza intimità con lui per fargli un po’ di coccole, da parte mia, del tutto innocenti. Mi ha chiesto se mi disturbava, gli ho detto di no. Ma non avevo capito… ho capito solo quando è andato oltre e le sue mani sono scese oltre un certo elastico…
In un misto di terrore, schifo, sorpresa, ma lo ammetto improvvisa eccitazione, sono riuscita a fermarlo. Gli ho detto che anche se mi piaceva non potevamo e lui mi ha detto che non voleva (sì vabbè). Mi ha detto che si spostava sul divano, ci siamo coccolati un po’, in maniera casta questa volta e se n’è andato.
Ecco, da allora non ragiono più… sono andata del tutto in crisi, so di aver fatto la cosa giusta, giusta per me, per quella che sono sempre stata per come vivo l’amore, la coppia, per quello che provo per il mio ragazzo, eppure mi sembra di aver perso un occasione unica, ho provato a parlarne con Andrea al telefono, perché non avev altri a cui dirlo, lui mi ha detto solo che non si può fare perché è in famiglia e ama la sua donna… in un primo momento ho razionalizzato, mi sono complimentata con me stessa, lui è sparito per un po’, ne sono stata contenta, sono legata a lui, ma pensavo che uno che ci provava con la cugina mentre la donna era incinta non potesse nemmeno essere calcolabile. Ma poi abbiamo fatto una vacanza insieme… lui normalissimo, io coscia del fatto che provo attrazione fisica per lui, anche se non mi ero resa conto quanto fosse forte prima che lui facesse quello che ha fatto. Però… però se beviamo è la fine! È palese che entrambi vorremmo altro…
Nel frattempo è nato il figlio, abbiamo evitato di vederci tutti i week end, anche grazie al pupo che occupa tempo e anche perché avevo chiesto una pausa al mio ragazzo (uno dei momenti più difficili della nostra storia). Ci siamo visti tre volte in famiglia, lui non mi parlava quasi, evitava di sfiorarmi anche solo per caso, l’ultima volta è andata meglio, alla fine eravamo rimasti solo noi (compreso il mio ragazzo con il quale ci siamo chiariti e ho risolto, anche se non ho mai detto nulla di questa storia), quando ci siamo salutati, per sbaglio (lo so, non ci crederete, ma è così), gli ho mezzo dato un bacio in bocca. Così gli ho chiesto se potevamo vederci da soli, avevo bisogno di parlarne, di chiarire la situazione. Mi ha risposto vago, dopo di che è sparito… con la scusa del pupo è sparito anche con gli amici (che per lo più sono amici miei).
Prima dell’estate, a metà luglio, gli ho scritto che non mi importava, che me ne sarei fatta una ragione, se potevamo tornare al rapporto che avevamo prima, che forse è quello che mi mancava di più, che amo il mio ragazzo, ecc.
A fine luglio ho festeggiato il mio compleanno, quindi invitato anche mia cugina, sono venuti. È stato normale, niente più rapporto che avevamo prima, ma almeno normale. Anche qui, quando ci siamo salutati, lui mi ha abbracciata e mi ha dato un bacio sulla testa…
Teoricamente dovrebbe essere tutto ok. Invece per me non lo è… amo il mio ragazzo, il sesso va bene, stiamo iniziando a realizzare qualcosa, per creare questa famiglia che tanto vogliamo, ci siamo fatti qualche giorno fuori e siamo stati benissimo, però quando sono da sola penso ad Andrea, fantastico su di lui come non ho mai fatto con altri, non è il mio tipo (il mio tipo è Brad Pitt XD), eppure basta che vedo le sue dita, quelle dita, muoversi o lui che fa surf con quel corpo, che vado ai matti, mi immagino le scene e ne esco distrutta. In diversi modi, sia perché non lo ho, sia perché mi sento rifiutata (io sono un po’ cicciottella, mia cugina è una figa!), sia perché penso che sia possibile, ma non lo è, sia perché quando razionalizzo penso che non potrei mai fare sesso con uno che A non è il mio ragazzo e non amo B di fatto ritengo uno stronzo (per quello che ha fatto e perché non ha neppure voluto chiarire) C si scopa mia cugina, per la quale anche se non provo chissà quale affetto è sempre mia cugina, la vedo spesso, SO che fa sesso con lui… mi fa schifo!
In parte so che questo è dettato dal fatto che sono fidanzata da anni, che sono stata solo con un uomo, che anche se c’è sesso e va tutto bene da quel punto di vista, manca il batticuore, la novità, la scoperta, cose che riconduco ad Andrea e non a Brad Pitt o al tipo figo che vedo per strada e che non sanno manco che esisto… Andrea è reale, potenzialmente è interessato a me e non ha interesse né a una storia con me, perché ha la sua famiglia, né a rivelare la cosa, perché vuole mantenere la sua famiglia così com’è.
Dopo tutto questo dire e questo sfogo, SINTETIZZO: provo per Andrea un attrazione che non riesco a spegnere, non ho la più pallida idea di cosa gli passi per la mente e questo mi manda ai matti e ci penso il doppio, vorrei tantissimo fare qualcosa con lui, tanto da starci male perché non lo ho, so di averlo idealizzato a forza di pensarci, vorrei non vederlo più (razionalmente), per renderlo meno reale e quindi scordarmi di tutto, ma alla fine lo avrò sempre in mezzo ai piedi perché fa parte della famiglia, provo schifo per me stessa, perché non sono mai stata così e non riesco a vedermi in questa veste, provo schifo a conti fatti quando passa il momento e penso che lui fa quelle cose che io immagino con una persona che conosco e, ciliegina sulla torta, NON mi sento in colpa nei confronti del mio ragazzo, ma nei miei confronti e la cosa non mi fa stare meglio.
Chiedo consigli su come dimenticare questa persona e questa storia, perché non so più cosa fare, complice depressione da mancanza di lavoro fisso/serio, problemi in casa e problemi di ciccia (non sono obesa, ma dovrei perdere un po’ di ciccia che mi fa sentire brutta).
Vi prego di non scrivermi ovvietà tipo “fai schifo”, “ ma come ti viene in mente, è l’uomo di tua cugina”, “sei una tro*a”, “lui è uno stro**o, non ci pensare” e simili, lo so da sola e certo non mi aiutano. Se ho scritto qui è perché magari qualcuno ci è passato e sa come migliorare la situazione.
50 commenti
Credo tu abbia commesso un errore di fondo nella tua vita, uno di quelli che un giorno chiederanno il conto, ed a te il conto è stato appena presentato.
Nella vita, ci sono periodi in cui è necessario esplorare, divertirsi, godere di momenti effimeri, tu non l'hai fatto, hai scelto di aspettare il cosiddetto "principe azzurro" ma nonostante ciò, dopo anni, paghi quel non esserti divertita.
Come fare a dimenticare? Probabilmente non lo farai e se lo farai, arriverà qualcun altro.
Dovresti accettare il fatto che ti vuoi imporre qualcosa che trascende la razionalità . Tu desideri fare nuove esperienze, l'unica cosa che dovresti affrontare è il bivio dinnanzi a te:
Fare queste esperienze, oppure reprimerti per la vita, tentare di farlo e semmai ci riuscissi, vivere di rimpianti.
Solo tu puoi scegliere
ma che cazzo un paio di capitoli in piu no?
SINTETIZZO PER GLI ALTRI
Lei è una cicciottella 30 enne fidanzata da quando ne aveva 18 (non ha avuto mai altre storie), non sposata e senza figli causa lavoro (sia lei che il ragazzo sono disoccupati)
Lui è il marito della cugina (che è una gran figa)
Il fatto: Lui ha ha cercato di farsela mentre la sua donna era incinta di suo figlio. Lei l'ha respinto. Lui ha capito.
Il problema: nonostante sia passato molto tempo non sono riusciti a chiarire e ripristinare un rapporto sereno/normale c'e' in piu la complicazione che ora è lei a volerselo fare...si sente in colpa, ama il suo fidanzato etc etc
Suggerimenti per il commento: non scrivete che lei è una troia o che lui è uno stronzo...questi sono già dati assodati
PREGO
@TomTom, ah ah, anche se sei stato di poco aiuto per me, mi hai fatta ridere. Gli altri ringrazieranno...
@Setanta, sì, probabilmente hai centrato il punto, mi sono chiesta anche io, come sarebbero andate le cose, se non mi fossi fidanzata a 18 anni... con la persona giusta... E forse è vero il bivio di cui parli, che è stato motivo di pausa con il mio ragazzo (quello di cui parlavo su). Temo purtroppo a questo punto che in ogni caso avrei dei rimpianti, se non faccio altre esperienze, per le sperienze mancate, se ne faccio, per aver lasciato la persona che vorrei nel mio progetto di vita (famiglia, ecc). A 18 non potevo saperlo, siamo sempre stata una bella coppia tutto sommato, perché avrei dovuto fare diversamente? Forse con la crisi dei 30 anni ti svegli un po', ma pagare le "buone cose" che hai avuto e che molti vorrebbero mi pare quasi di essere ingrata...
È inutile domandarsi se si poteva fare diversamente, le cose sono andate cosi ed è bene guardare al presente. Comprendo che tu ti possa sentire ingrata, ma non è certo questa sensazione a placare i tuoi desideri. Non ti nego neppure che qualunque scelta tu faccia avrai dei rimpianti, forse piu che una risposta, qui hai cercato di urlare i tuoi dubbi, sei perfettamente conscia del fatto che è una decisione che spetta unicamente a te, ogni consiglio è in un certo senso fine a se stesso perché la tua esperienza, il tuo modo di essere è diverso da chiunque altro.
Rifletti su ciò che vuoi veramente perché leggo in te molta confusione, poi fai la tua scelta, falla in base a ciò che tu senti, ecco, il consiglio che posso darti, per quanto paradossale possa essere è di ragionare unicamente con la tua testa, il rischio di avere il rimpianto di esserti fatta influenzare da elementi esterni è un fattore in piu che non devi sottovalutare
Sei una donna molto illusa , lui non ci ha provato con te. È' un uomo e nonostante le tue coccole da troia, nonostante fosse ubriaco e tu lo hai stuzzicato..non ha insistito. Se avesse voluto ti scopava in 5 secondi. Lui ama la sua donna ed è' evidente perché sei solo tu a rompergli le palle, che deve chiarire? Levati dalle palle e fai vivere serenamente quella coppia..brutta invidiosa!!!
TomTom
Credo di amarti.
Lol
-lui mi ha detto che non voleva (sì vabbè).
non lo escluderei, da come la descrivi sembrava una situazione un po' strana
-eppure mi sembra di aver perso un occasione unica,
se fosse successo con un altro avresti sentito la stessa cosa?
-ho provato a parlarne con Andrea al telefono,
cioè? gli ha chiesto se effettivamente voleva avere un rapporto?
-mi ero resa conto quanto fosse forte prima che lui facesse quello che ha fatto.
e il tuo compagno non c'ha il fisico?
La sintesi di Tomtom è perfetta. Autrice, molla il tuo fidanzato che non ami e verso cui non riesci a mantenere il minimo sindacale di rispetto e lealtà dovuti; lascia perdere Andrea che si é reso conto di aver provato a fare una cavolata e si è preso le sue responsabilità di compagno e padre e cercatene uno che somigli a Brad Pitt
P.S. I chiarimenti che cerchi da Andrea sono solo una patetica scusa che ti stai creando perché desidereresti recuperare l'attimo perduto. Lui ti evita accuratamente perché sa che è così. Fatti dare una foto del loro bambino e attaccala alle pareti del bagno così potrai rimirarla dopo esserti fatta una bella doccia fredda.
Non capisco perché ve la prendete tanto con l'autrice. Ha fatto la saggia scelta di non portarsi a letto il compagno della cugina. L'unica colpa che ha, se vogliamo chiamarla colpa, è che le è rimasto il chiodo fisso. Ma non è una cosa razionale, lui evidentemente vuole dimenticare il mezzo fatto e c'è riuscito.
Non so come potresti NON pensarci. Hai presente quando dici "non pensare al cammello" che succede? Il tuo cervello ne visualizza subito uno :)
Non cercarlo, tanto che vorresti che ti dicesse? Che ha fatto la cazzata di provarci con te, ma se ne è reso conto? Te ne sei resa conto anche tu. Prendi la palla al balzo: hanno un figlio e non escono spesso come prima. Lascialo stare, pensa più al tuo fidanzato. Ti sei trovata in un bivio e hai scelto lui, sticazzi di Andrea e del suo fisico, tanto tra 20 anni sarà raggrinzito e cadente pure lui :)
Pensare a qualcun altro forse è l'unico modo. Per me è solo una infatuazione platonica. Scacciala via, farci sesso non ti avrebbe portato nulla di buono. Piuttosto ravviva il rapporto con il tuo fidanzato. Ci sono cose divertenti e sfiziose che si fanno anche gratis :D un po' di fantasia dai.
In bocca al lupo
@Setanta, grazie per le risposte, forse è vero che dare consigli in questo senso è difficile, ma vederlo nero su bianco e vedere leggere le vostre opinioni esterne, devo dire che aiuta, per quanto possa sembrare banale. Anche il fatto di farmi influenzare da fattori esterni è molto azzeccato, non intendo da persone che non conosco, ma da quelle che ruotano nella mia vita, poiché tendo ad essere troppo accondiscendente e finisco spesse per accontentare più le persone care che me stessa. Grazie ancora.
@anonimo delle 15.02 il forum è sfoghiamoci o insultiamoci? Nel secondo caso potrei risponderti per le rime, ma lascio perdere. Vorrei farti notare che sei un tantino maschilista. Se avesse voluto, non mi scopava in 5 secondi manco per niente, io non l’ho stuzzicato, ha fatto tutto da solo, a partire dal fatto che mi si è appiccicato addosso dicendo che stavo male (io già dormivo, tra l’altro) e da tante altre cose che ho evitato di scrivere qui. Sul levati dalle palle, forse non hai letto bene, ma fosse per me potrei anche non vederlo più per come stanno le cose, peccato che sia sempre in mezzo, perché è in famiglia. Per quanto il riguarda il brutta invidiosa, soprassiedo sul brutta, sull’invidiosa, di cosa? Di un uomo che ci ha provato con la cugina della donna mentre aspettavano il figlio tanto atteso? Anche no, grazie.
@farnight
- fidati che l’intenzione (quella volta e in seguito) era chiara, anche se particolare, in effetti.
- me lo son chiesto spesso, sai che non lo so? Forse no, ma c’è anche da dire che non me l’aspettavo, lui non ha mai manifestato interesse, mi prende spesso in giro. In passato c’è stato qualcuno che ci ha provato, un collega anche molto carino con il quale avevo una buona relazione, ma l’ho allontanato prima di subito e non mi sono nemmeno mai posta il problema.
- no, gli ho detto che ci stavo male, che mi aveva messa in crisi, ecc
- ah ah, ma quando parlo del fatto che c’ha fisico non intendo che sia un adone, eh, anzi, fisicamente preferisco il mio ragazzo. Credo che l’attrazione fisica sia un’altra cosa… non saprei come spiegarla, mi piacciono cose sciocche, tipo come muove le dita, il profumo, come si muove…
@logica hai un Brad Pitt da presentarmi? ^_^
Non credo sia quello il motivo, ma il fatto che tu lo scriva mi fa pensare che lui potrebbe effettivamente pensarla come te e quindi evitarmi per questo.
@anonimo delle 01.19 grazie per aver compreso. In effetti lui credo ci sia riuscito, solo che non riesce ad avere con me il rapporto che avevamo prima, a meno che prima non avesse quel rapporto con me perché sotto sotto era interessato ad altro (??). cmq sì, mi sto dedicando molto al mio ragazzo e ai nostri progetti, peccato quando mi ritrovo da sola accade sempre qualcosa per cui arriva quel… “non pensare al cammello” -.-
Grazie!
Visto che siete riusciti a uscirne più o meno con la coscienza pulita, perché avete resistito alla tentazione, non perdere questo vantaggio. Se tu continuassi a tampinarlo per chiedrgli chiarimenti, rischieresti una reazione indignata del padre/compagno amorevole che viene importunato, e ne usciresti umiliata. Asseconda questo rapporto cordiale e distaccato, anche se ipocrita che lui ha instaurato per quelle poche (credo, non siete parenti strettissimi) occasioni in cui vi vedrete, e quando succede concentrati sul bambino o sul cammello, fai tu, tanto con lui non c'è storia. Col tuo ragazzo devi rifletterci tu.
@edy
l'anonimo delle 15:02
è al 99,999999% una donna.....al 99,9888888888% una donna tradita dal suo uomo...... al 99,9777777% una donna tradita dal suo uomo con un'altra donna di cui lei si fidava
mi spiace che il mio commento non sia di aiuto neanche questa volta :(
--non lo escluderei, da come la descrivi sembrava una situazione un po' strana-fidati che l’intenzione (quella volta e in seguito) era chiaraperò non è insoddisfatto (dalla vita e dalla compagna), ha avuto più esperienze (ergo altre donne), cose...?
---eppure mi sembra di aver perso un occasione unica,--se fosse successo con un altro avresti sentito la stessa cosa?-me lo son chiesto spesso, sai che non lo so? Forse no,mi piare piuttosto importante come "forse no"; non avrà mai manifestato interesse, però dici che c'è un rapporto piuttosto stretto tra di voi
---ho provato a parlarne con Andrea al telefono, --cioè? gli ha chiesto se effettivamente voleva avere un rapporto?-no, gli ho detto che ci stavo male, che mi aveva messa in crisi, eccha ammesso qualche colpa?
---mi ero resa conto quanto fosse forte prima che lui facesse quello che ha fatto. --e il tuo compagno non c'ha il fisico?-non intendo che sia un adone, eh, anzi, fisicamente preferisco il mio ragazzoah ok :pquindi si parla di gestualità, di modi di fare... non so magari è più raffinato o più espressivo, o più 'maschio' (se mi passi il termine)
@logica hai un Brad Pitt da presentarmi? ^_^io sì, ma ha 18 anni (lui non si scandalizzerebbe, eh)
accidenti
--non lo escluderei, da come la descrivi sembrava una situazione un po' strana
-fidati che l’intenzione (quella volta e in seguito) era chiara
però non è insoddisfatto (dalla vita e dalla compagna), ha avuto più esperienze (ergo altre donne), cose...?
---eppure mi sembra di aver perso un occasione unica,
--se fosse successo con un altro avresti sentito la stessa cosa?
-me lo son chiesto spesso, sai che non lo so? Forse no,
mi piare piuttosto importante come "forse no"; non avrà mai manifestato interesse, però dici che c'è un rapporto piuttosto stretto tra di voi
---ho provato a parlarne con Andrea al telefono,
--cioè? gli ha chiesto se effettivamente voleva avere un rapporto?
-no, gli ho detto che ci stavo male, che mi aveva messa in crisi, ecc
ha ammesso qualche colpa?
---mi ero resa conto quanto fosse forte prima che lui facesse quello che ha fatto.
--e il tuo compagno non c'ha il fisico?
-non intendo che sia un adone, eh, anzi, fisicamente preferisco il mio ragazzo
ah ok :p
quindi si parla di gestualità, di modi di fare... non so magari è più raffinato o più espressivo, o più 'maschio' (se mi passi il termine)
@logica hai un Brad Pitt da presentarmi? ^_^
io sì, ma ha 18 anni (lui non si scandalizzerebbe, eh)
Ancora una volta d'accordo con TomTom.
Farnight, spero che questo non sia il tuo nuovo modo di commentare, perché fa venire il mal di mare! @_@
Caro Tom Tom, sono una donna che ha un marito e forse non mi tradisce..non potrò mai avere la certezza..ma nono sono una paranoica e non ci penso. Lui, dopo il lavoro abbraccia suo figlio e passa il tempo libero con noi. Non ho mai avuto una delusione d'amore. Mi spiace per te ma di psicologia non ci capisci un c.... I due sono colpevoli di tentate " corna" ma lei essendo una poco di buono non si leva DEFINITIVAMENTE dalle scatole. Loro sono una famiglia e lei è' solo una mosca che ci gira intorno. Punto e stop.
Forse, posso dirti che a termine gravidanza il marito è sicuramente escluso dal sesso, allora lui aveva delle mancanze e a lei non bastava l'attrezzo del fidanzato, ne voleva due! Tom Tom..i colpevoli non sono tutti uguali..lei è sicuramente più z..........
Io ci ho messo la buona volontà, ma vorrei che qualcuno mi dettasse lo sfogo.
@ Anonimo alle 13:03 del 05-09
mi era sfuggito il tuo commento, no, non me lo sono sognato e lui sapeva benissimo chi ero. Io non ho capito sul momento, ma a posteriori ho capito che la cosa da parte sua era ben pensata, quindi sapeva benissimo anche cosa stesse facendo. Però ciò che mi consigli è verissimo, ci sto provando…
@logica, si, è vero, in effetti è un vantaggio, di fatto è come se non mi andasse giù. Del tipo prima fai la caz.zata e poi nemmeno vuoi ascoltarmi? Però hai ragione, ormai non servirebbe a molto. Vederlo meno possibile sarebbe l’ideale, anche se è difficile, perché in famiglia ci frequentiamo e vediamo spesso e mia cugina è tornata abbastanza alla carica, forse anche per il fatto che ormai lui si è stabilito in questo copione da ipocrisia, quindi per lui è tutto ok, salvo di tanto in tanto farmi una carezza o acchiapparmi le guance manco fossi una bimbetta... è un po’ contradditorio a volte, ma cmq il problema non è questo.
@TomTom, ah ah ah! Però mi fai ridere XD
@farnight
–a vederlo direi di no, anche se, quella volta con me è andato così sparato, correndo un bel rischio, che ho pensato più volte che forse è abituato a tradire? Boh.
–non ho capito cosa vuoi dire con la storia del “forse no”. Sì, c’era un rapporto abbastanza stretto e abbastanza fisico perché siamo due giocarelloni, ma ho sempre pensato che fosse senza alcuna malizia (io sono così con tutti i miei amici/amiche più cari).
– no, ha detto solo che non dovevo pensarci, che ama lei e che… è in famiglia quindi no (che appunto mi fa pensare che fuori dalla famiglia lo fa), per poi mezzo riprovarci poco tempo dopo, quando era di nuovo ubriaco.
– si, più raffinato è la parola giusta :p
–ah ah, no, dai, 18enne non ce la potrei fare! Tienitelo stretto ;)
@Anonima delle 15.42 sembra che tu non legga cosa scrivo… cmq bello, lui in attesa di diventare papà ci prova con la cugina della donna e la stronza è la cugina perché è in crisi. Boh, sarò strana io!
@Meaow c’è il riassunto di TomTom XD
Io leggo cosa scrivi, sei tu che cerchi di passare da santa. tu non dovevi proprio esserci nel letto dell' uomo di tua cugina. Non voglio essere volgare ma lui non ti deve spiegare nulla..Aveva una questione fisiologica in corso.. Solo quello.. I problemi li hai solo tu
Anonimo alle 15:42 del 06-09-2015
mi fa piacere che tu non abbia mai avuto una delusione d'amore (sti ca...)
e che tuo marito sia premuroso ed amorevole con te e con vostro figlio e che probabilmente non ti tradisce(se lo facesse non vorrei essere nei suoi panni quando lo scoprirai)
ma i tuoi commenti sono troppo rancorosi, ciò mi fa supporre che la vicenda narrata nello sfogo ti tocchi intimamente...
raccontaci
Più "parlo" con te e più capisco che non sei una persona leggera e superficiale come si poteva pensare dal solo sfogo. Umanamente riesco anche a capire che tu non riesca a rassegnarti e, credo, non tanto -o non solo- per il "prurito" fisico che ti è rimasto, ma mi sembra che tu non riesca a rassegnarti soprattutto di fronte alla sua ipocrisia: ma come, ci provi tu, due volte e ora fai tutta la parte del marito/padre amorevole simpatico in famiglia che da i pizzicotti sulle guance alla "cuginetta"? Anche a me salirebbe un nervoso che mi verrebbe voglia di smascherarlo nel bel mezzo del pranzo di Natale... Ma rifletti... quella che ci andrebbe peggio, agli occhi di tutti, saresti tu (vedi giudizio anonima acida? Figurati in famiglia!) Saresti tu quella che, ossessionata continua a stalkerarlo per quel suo attimo di debolezza in un momento di fragilità... Non ti viene il nervoso ancora di più? Bene, allora fallo per te. Smetti di pompargli l'ego col tuo guardarlo, aspettare una sua parola... Concentrati su te stessa. Ignoralo. Mica è l'amore della tua vita? Vedrai, sarà bellissimo ridere e scherzare con tutti durante gli incontri e a lui guardarlo di sfuggita come il quadro inutile alla parete. Il rischio è che sentendosi così ignorato, ci riprovi ;)
P.S. Farnight è maschio. Lo avevi capito, no?
La risposta di logia é come il suo nick. Pulita, ordinata e saggia.
Se alla fin fine non avete fatto nulla, smettila di tormentarti, cercare di capire bla bla bla bla bla.
Tanto centimetri piú centimetri meno, é uguale al tuo ragazzo, solo che ora é padre, é sposato con una della tua famiglia, e cazzi e mazzi. Se proprio vuoi "l´occasione" da non perdere, trovati o pagati il Brad Pitt etaglia di netto il resto.
@TomTom, è vero sembra rancorosa (lo spero, altrimenti è inspiegabile), magari è successo non a lei, ma a qualche amica stretta/sorella?
@Logica, ehm, ehm, non sei la prima (sei donna, vero? Ah, FARNIGHT, no, non avevo capito, perdono!!) dicevo non saresti la prima a dirmelo, di solito appaio così, di solito, è voluto. In questo contesto, in realtà volevo rimanere generica, sia mai qualcuno legga e comprenda, ma non credo, non so se dipenda da questo la mia superficialità. Cmq temo che il punto sia proprio questo: un certo prurito unito al suo comportamento frustrante mi fa venire un gran nervoso (avrei solo desiderato due chiacchiere a suo tempo, che mi dicesse che era stato un errore, che non lo avrebbe fatto mai più, che gli dispiaceva e se potevamo metterci una pietra sopra), e non sai quante volte io abbia avuto voglia di sputtanarlo davvero (che tra l’altro potrebbe essere proprio ciò che lui teme), non l’ho fatto perché come dici tu la prima a rimetterci potrei essere io, soprattutto a distanza di tempo, e poi perché dopotutto gli volevo bene, non ne ho parlato neppure con le amiche più strette che lo giudicherebbero per quello che è, un poco di buono, quando fa il papino e marito perfetto.
Sai che un paio di volte ci ho provato a ignorarlo? Ma ho pensato, forse perché era subito vicino all’accaduto, che così facendo potessi dar adito a sue fantasie (tipo: forse ci sta sotto) e dargli cmq troppa importanza. Diciamo che comportarmi come mi comportavo prima è il modo migliore per fargli capire che non è nulla.
Questo nei suoi confronti. Nei miei, non riesco a liberarmene, sarà che hanno ripreso a uscire con noi, che lo vedo spesso anche per vie traverse (a parte che in camera ho mille foto in cui c’è anche lui) o qualcuno in famiglia me ne parla, ecc. è questo il punto di tutto, il famoso cammello…
@mmHg scusa, letto solo ora. Il fatto è che razionalmente so che non devo pensarci e per come sono non voglio nemmeno Brad Pitt. Fino a che Andrea non ha fatto questa cosa, l’idea del tradimento non era solo fuori discussione, mi raccapricciava proprio. Non è che non guardo gli altri e non fantastico, dopo anni penso sia pure normale, ma erano sciocchezze di cui tra l’altro era al corrente anche il mio ragazzo con il quale scherziamo di queste cose.
Non sono rancorosa. Sono sicura che ad Andrea non interessa minimamente, ha fatto una stronzata e ci ha messo una pietra sopra. ho molti amici uomini e tutti mi raccontano che con il pancione i rapporti intimi non esistono e che a volte hanno pensato di fare una cavolata, la moglie la desiderano sempre..ma immaginatevi con il pancione e con un bimbo in grembo. Non siamo fatti di marmo.
Grazie mmHg! anch'io mi trovo spesso con i tuoi commenti :D
@Edyamni si, sono donna. Purtroppo (per te, sia chiaro) noto dal tuo commento delle 10.26 noto che stai mettendo l'istinto davanti alla tua dignità. Io ti suggerisco come ho fatto fino ad ora, prudenza e un po' di lealtà nei confronti del tuo fidanzato. A volte davanti a certe pulsioni si ritorna tutti quattordicenni; sta a noi decidere se ci interessa più soddisfarle, sia quel che sia, o preferire guardarci nello specchio e sentire di aver agito in maniera matura e pulita. Poi, naturalmente la vita è tua. Da fuori non è difficile vedere il cataclisma che provocherebbe una relazione con Andrea. Sei padrona di volerlo, questo cataclisma. Per favore, però, dopo niente lacrime di coccodrillo...
Per me non succede alcun cataclisma, la moglie non ha più il pancione e c'è un nuovo arrivato!! Ora, lui non ha alcuna pulsione. Dati i precedenti ( non si è' fatto più sentire, non la cerca e se ne frega) la nostra rovinafamiglie non è' un pericolo. Dovrà farsi qualche doccia fredda in più . Augurandomi l'estinzione di queste donne mi auguro che non mi capiti perché io ti farei passare la voglia di insidiare mio marito.. Che badi,non giustificherei..ma tu sei sicuramente peggio. Ciao..la rancorosa !!!
@anonima rancorosa
"Sono sicura che..."
beata te che sei sicura io ho solo dubbi
Scusa Tom Tom, io ho una carattere estremamente tranquillo, se vedo che le cose vanno bene vivo serena. Se una persona non mi cerca, non intende chiarire nulla, non mi esprime altro che desiderio sessuale limitato ad una sola occasione da ubriaco etc. Etc. Io sono sicura che di me non gli interessa una cippa. Al posto della sfogante non avrei dubbi. Forse per questo non ho mai avuto delusioni ( fin'ora, non si sa mai...) .
finora si scrive con univerbazione
premesso che non sto giustificando il comportamento della sfogante (anch'io suggerirei di lasciar perdere) la questione non è cosi semplice come la descrivi.
Il problema (che peraltro la sfogante non riesce da quello che leggo neanche bene ad elaborare) è la sensazione di SITUAZIONE IRRISOLTA...ha perso qualcosa, pensa di aver perso l'occasione di farsi una scopata in realtà ha perso un amico col quale rideva e scherzava. Deve comprendere ed accettare che quel rapporto e finito e non tornera mai più. IMHO (come scrivono i ggiovani)
Tu non hai avuto delusioni perchè sai stare al mondo...te ne fotti di tutto e di tutti...sei una tosta di questo te ne do atto.
Grazie per la correzione ( sinceramente ) mi capita anche con un altro di scrivere un'altro. Alle elementari e alle medie evidentemente non mi correggevano ed è rimasto il vizio. Comunque, il fatto di avere sempre avuto molte amiche, crea esperienza indiretta. Tra di loro un 20% si crea castelli inesistenti e si complica la vita. Non è' vero che me ne fotto di tutti, se un'amica ha una delusione reale sono la prima a darle conforto..le delusioni sciocche mi fanno innervosire.
-Farnight, spero che questo non sia il tuo nuovo modo di commentare
eh lo so
-P.S. Farnight è maschio. Lo avevi capito, no?
l'ultima frase in effetti mi pareva non fosse indirizzata ad uno di quei maschi come me, che non ne fanno ancora
-che ho pensato più volte che forse è abituato a tradire? Boh.
o_o sper per sua moglie di no
–non ho capito cosa vuoi dire con la storia del “forse no”
significa comunque che hai riconosciuto che con lui sarebbe particolare
-(io sono così con tutti i miei amici/amiche più cari).
non saprei che dire
-quando era di nuovo ubriaco.
però anche la prima volta un po' lo era, no?
magari in quel frangente esce una parte di lui un po' trascurata
-si, più raffinato è la parola giusta :p
e sì può dire che ha più presenza, che è più "qualcuno"?
-ah ah, no, dai, 18enne non ce la potrei fare! Tienitelo stretto ;)
mah guarda non ha bisogno di me -.-
"ha perso un amico col quale rideva e scherzava"... touché...
Nel senso che ora che lo hai scritto mi rendo conto di quanto sia vero, terribilmente vero! Mi fa quasi male a leggerlo...
@anonima che non si firma,
quindi se un tuo caro amico ci provasse con te, mentre la moglie è incinta, tu gli fai capire che proprio no e poi lui si comporta di merda (perché diciamecelo, comprendo la sbandata, ma non che neghi, poi sparisci, poi eviti, poi giochi, ecc), tu saresti serena perché di natura sei tranquilla? Giusto per curiosità, poi è ovvio che a mio modestissimo avviso tu abbia rigirato tanto la frittata da risultare maschilista, ma me ne farò una ragione ;)
@ farnight
-l'ultima frase in effetti mi pareva non fosse indirizzata ad uno di quei maschi come me, che non ne fanno ancora.
Ah ah, scusa, scusa!
-non saprei che dire
Ehm, cosa c’è da dire? Credo sia caratteriale, se c’è da giocare gioco, se c’è da andare oltre, no…
-però anche la prima volta un po' lo era, no?
Lui così dice, con il senno di poi non ci metterei la mano sul fuoco!
- e sì può dire che ha più presenza, che è più "qualcuno"?
Rispetto al mio ragazzo? No… indubbiamente ha qualcosa che lui non ha e poi c'è questa reazione "a pelle" che dicevo su, legata a cose assolutamente insensate.
-mah guarda non ha bisogno di me -.-
io per un Brad Pitt cambierei sponda fossi in te, eh, pensaci XD
@logica
Sul sentirsi 14enni, hai proprio ragione, nel bene e nel male direi, perché mi sono anche sentita un’ingenua, nel senso negativo del termine : /
Non ho realmente alcuna necessità di una relazione con lui. Vorrei non pensarci e basta. Cmq mettere nero su bianco, sfogarmi e “parlarne” con voi mi è stato davvero utile, mi sento più serena e con le idee più chiare. Spero che duri. Grazie a tutti ^_^
Un caro amico non ci proverà mai con me mentre la mogli e' incinta perché io non faccio le coccole agli amici ubriachi stendendomi sul letto con loro. Se nella vita ho provocato qualcuno non mi sono tirata indietro. Non sono una gatta morta e non provoco quelli sposati.
Poi, ho detto di essere tranquilla riferendomi ad altro, che c'entra adesso? Io, non sono maschilista, adoro le donne che ci provano e che si prendono quello che vogliono. Odio le gatte morte e per me tu lo sei. Ti consiglio di non usare termini che non conosci e di non appiopparli a caso. Torna alla realtà e falla finita..lui per fortuna non ti vuole.
Sei stupenda!
Devi solo capire, E FARTENE UNA RAGIONE, che l'uomo (inteso uomo e donna) non è fatto per stare una vita con una sola persona.
Si cambia, si evolve. Cerchiamo novità, nuove emozioni, sensazioni.
Con il tuo ragazzo non avete figli. E da una vita che sei e stai con lui. Probabilmente gli hai dato i migliori anni della tua vita... della tua ESISTENZA. Perciò lascialo. Lascialo andare anche per rispetto suo. Ho detto "ANCHE" perchè così facendo non rispetti nemmeno te stessa.
Andrea è uno come un altro. Non centra nulla tua cugina. Andrea è un altro. Simboleggia la voglia di evasione. DI CAMBIARE
Come un altro sarà il prossimo che trovi.
Si, ma che comimciasse a " cambiare" lontano dalla cugina e dalla sua famiglia ( che forse invidia) .
Cara anonima acida, mi dai un consiglio che vale anche per te... Gatta morta è una donna che recita una parte (tranquilla e mansueta), quando in realtà ha in mente ben altro e sta solo fingendo per raggiungere un certo scopo. Se avessi letto cosa ho scritto, invece di leggere ciò che volevi tu, sapresti che io non ho finto proprio nulla e che non desideravo proprio nulla. L'unica cosa che mi si può rimproverare è di essere stata ingenua, nel senso negativo del termine, perché quella notte non avevo capito proprio un cavolo, quando dovrei avere l'età per capire al volo certe cose!
E comunque è inutile che giustifichi un uomo dicendo che la carne è debole, mentre per la donna non vale. Sei incoerente, maschilista e davvero antica!
@SuSw
perchè stupenda? Non ho le idee chiare sull'uomo e la donna che stanno insieme una vita, se sia giusto o meno, se sia carattere, se sia la società... So che a me fa male, perché i progetti per la vita li ho con il mio ragazzo e cerco stabilità, nonostante la routine...
-Ah ah, scusa, scusa!
nessun danno
-Ehm, cosa c’è da dire? Credo sia caratteriale,
in realtà penso da dire ce ne sarebbe, ma penso sarebbero tutte variazioni di "l'importante è capire cosa significa per l'altro"
-Lui così dice, con il senno di poi non ci metterei la mano sul fuoco!
ah, ecco -.-
sembra che tu non lo conosca bene quanto pensavi
-legata a cose assolutamente insensate.
ma no, perché sarebbero insensate; succede a tutti; pensi sarebbero forti emozioni?
alla fine la cosa è relativa a come ci farebbe sentire
-io per un Brad Pitt cambierei sponda fossi in te, eh, pensaci XD
ah guarda in jeans e torso nudo fa davvero un figurone, ma credo che nulla lo distoglierebbe dall'organo genitale femminile, se mi permetti quest'espressione
@farnight, sì, non lo conoscevo così bene... o comunque dà un'immagine di sé del partner perfetto. Pensa che prima della famosa notte, essendoci il problema dei letti e dovendo venire un'altra ragazza, lui disse una cosa tipo "basta che non finisce che io debba stare a letto con lei, altrimenti la mia donna mi taglia le gambe"... Avrei dovuto capire qualcosa? Non so, trovo insensato che ci piaccia una persona che esteticamente non è neppure il nostro tipo... Forti emozioni, sì, forse sì, ma chissà perché...
Comunque sto evitando tutte le uscite con loro, non è facilissimo, ma mi sto impegnando :)
E va meglio.
-o comunque dà un'immagine di sé del partner perfetto
e pure la sua lei dà quest'impressione...?
-Avrei dovuto capire qualcosa?
a occhio l'unico significato implicito è che entrambi (lui e compagna) si fiderebbero di te
-ci piaccia una persona che esteticamente non è neppure il nostro tipo...
ma va, mica è solo estetica
-Forti emozioni, sì, forse sì, ma chissà perché...
se ti ci faccio pensare forse si arriva ad una soluzione, ma forse è meglio non pensarci affatto
-Comunque sto evitando tutte le uscite con loro,
va meglio ma penso che anche se da un lato lui capisca lei in realtà probabilmente no :/
Ciao Farnight!
- lei non sempre dà l'impressione di essere perfetta, anche se di carattere è molto accondiscendente, vagamente menefreghista con il mondo, forse le manca (nei confronti del carattere di lui, sempre che io non abbia capito male, ormai metto in dubbio) il lato giocarellone. Sul sesso non saprei, so che lui un paio di volte ha tirato qualche frecciatina, ma di più non so, con lei non si parla mai di sesso.
- lei si fiderebbe di me, anche perché ho come l'impressione che a volte mi reputi una bimbetta... lui fidarsi di me non so cosa voglia di dire: è stato lui a prendere l'iniziativa, si fidava del fatto che io non lo avrei sputtanato o del fatto che tanto non gliel'avrei data?
- sì, mi sono molto ricreduta su questa cosa dell'estetica, non lo avrei mai detto (su me stessa, intendo)
-"se ti ci faccio pensare forse si arriva ad una soluzione, ma forse è meglio non pensarci affatto" NO, NO, ORA MI SPIEGHI, me curiosa!
- al momento ho trovato un lavoretto impegnativo, in termini di tempo e di mente, il resto del tempo è dedicato tutto al mio ragazzo e a stress quotidiani.
-molto accondiscendente, vagamente menefreghista con il mondo, forse le manca
mmm... alla fine ti piace come persona? la consideri tua amica?
accondiscendente con tutti?
-Sul sesso non saprei, so che lui un paio di volte ha tirato qualche frecciatina,
azz
-ho come l'impressione che a volte mi reputi una bimbetta...
cioè meno seria di lei?
-del fatto che io non lo avrei sputtanato o del fatto che tanto non gliel'avrei data?
forse non tanto questo quanto che semplicemente si apra con te
ma aggiungiamo pure questo: che siccome siete amici avreste potuto condividere il letto (a prescindere dal cosa farci)
-sì, mi sono molto ricreduta su questa cosa dell'estetica,
non fraintendiamoci: comunque di coppie che hanno dei tratti in comune ne vedo parecchie
-NO, NO, ORA MI SPIEGHI, me curiosa!
è faticoso, forse più per te che per me
e poi dovresti pensare tanto
-e a stress quotidiani.
eh, quelli non mancano
quindi la sua lei non pensa tu stia cercando di evitarli
-alla fine ti piace come persona? la consideri tua amica?
No, siamo più conoscenti... molto strette!! Non so come spiegarti, è che essendo parenti ci conosciamo da sempre e negli ultimi anni ci siamo frequentate tantissimo, ma considerarla davvero "amica", boh, sono altre le persone che considero Amiche. Non abbiamo un rapporto di intimità ( come dicevo io sono molto fisica con chi mi trovo bene, ragazzi o ragazze, con lei non lo sono; non scendiamo mai nel dettaglio delle nostre esperienze/problematiche, ecc; non ci raccontiamo tutti i fatti nostri, sappiamo molto una dell'altra solo perché vedendoci spesso conosciamo le nostre vite. Quasi come un rapporto di lavoro, con la differenza che decidiamo di stare insieme, perché ci piace fare le stesse cose). Io ho stretto il mio rapporto con lei, negli ultimi anni, proprio perché sia io che il mio ragazzo ci trovavamo bene con lui. Adoro suo figlio e vorrei vederlo tutti i giorni.
Ma diciamo che se la vita ci avesse messe sulla stessa strada per altri motivi, non saremmo amiche.
-azz...
...per lui?
-cioè meno seria di lei?
No, nel senso di piccola, tipo "cuginetta"
-è faticoso, forse più per te che per me e poi dovresti pensare tanto
Sono tutta orecchie, anzi, tutt'occhi!!
- quindi la sua lei non pensa tu stia cercando di evitarli
Sono certa che non lo pensa!
-No, siamo più conoscenti... molto strette!!
direi che la descrizione sia esaustiva
-...per lui?
mah, forse più per lei
-No, nel senso di piccola, tipo "cuginetta"
allora più inesperta
-Sono tutta orecchie, anzi, tutt'occhi!!
mah, magari c'è qualcosa, magari non c'è niente
avete gli stessi valori, tu e il tuo compagno?
-Sono certa che non lo pensa!
bé se sostanzialmente non vi mancate a vicenda, ok
Reality check
E' tutto nella tua testa! Lui non e' mai stato attratto da te! Era ubriaco, magari non faceva sesso da un po a causa della gravidanza, magari non era conscio di essere con TE nel letto e ha fatto una gran cazzata. Tutto il resto te lo sei "inventato" tu: eri giu' di morale, eri annoiata e ti servica qualcosa per scrollarti quell'insopportabile quotidianita' di dosso. Prima lo realizzi, meglio e'. Concentrati su quello che hai e su quello che stai cercando di costruire: una volta raggiunti i tuoi obbiettivi questa storia ti sembrera' una semplice cavolata...