Sab
29
Ago
2015
Tradimento e vendetta
Dopo un anno e mezzo di relazione, il mio ragazzo è partito per lavoro, e ho scoperto che per 4 mesi aveva una relazione parallela con un'altra. Ero già infelice prima con lui ma, come tutte le donne stupide e insicure che si innamorano dell'idiota di turno, nonostante i campanelli di allarme nessuno non ho lasciato la relazione con la speranza di un futuro migliore. Ci vedevamo ogni weekend e sentivamo spesso nell'arco della giornata, per cui pensavo che i miei dubbi fossero solo paranoie femminili, finché una sera ho scoperto tutto contattando una sua "amica su Facebook (cosa mai fatta prima tra l'altro). Gli ho dato fiducia e tutta la libertà possibile e così mi ha ripagato, forse avrei preferito un tradimento occasionale, ma una relazione da 4 mesi no!! Ho cercato di uccidermi senza risultati quando l'ho saputo, e da quel giorno (un mese fa) non ho più fame, e quando mangio un po' ho la nausea e vado a rimettere il tutto volontariamente. Come avete già intuito, l'ho perdonato qualche giorno dopo e lui ha cancellato l'altra dalla sua vita ed è migliorato un minimo nei miei confronti. Ora arriva il punto del mio sfogo: due giorni fa sono uscita con un altro, a cui avevo dato bidoni per mesi per rispetto suo, e l'ho tradito. Ho scoperto la differenza tra il sesso e fare l'amore. Mi sono sentita benissimo facendolo e non mi sento in colpa per essermi vendicata. Il giorno dopo mi sono svegliata meglio ed ho anche mangiato senza vomitare. Mi sa che lo rifarò.
12 commenti
Beh vedi c'è un piccolo problema. Avendo tradito hai vanificato totalmente tutte le tue lamentele, il tuo dolore, in fin dei conti ora, si può dire che alla fine abbia addirittura fatto quasi bene a tradirti.
Se volevi essere una persona migliore di lui, beh...sappi che sei diventata peggio di lui.
Tutto questo per cosa? Semplicemente per la tua paura di rimanere sola, senno, l'avresti lasciato e basta.
Piccoli piaceri sono per piccole persone
Contenta tu per esserti trasformata in quella piccola persona
Autrice
Setanta, io sarò anche una piccola persona ma non credo che tu sia migliore di me visto che mi stai additando senza sapere il dolore che ho provato, senza conoscere né me né lui né il mio dolore. Spero che tu non sia mai stato tradito.
Grazie al primo commento per avermi letta.
Ovviamente non mi aspetto complimenti per quello che ho fatto, ma visto che tu mi hai espresso ciò che pensi mi sono sentita in dovere di farlo anch'io. Buon weekend!
e vabbe ora mi tocca difendere setanta.
Cara sfogante premesso che mi spiace per le tue vicissitudini, per il tuo dolore e per il modo in cui lo hai esternato (addirittura tentare il suicidio...vabbe).
Quoto in parte quello che ha scritto setanta...senza volerti giudicare o darti della "piccola persona" (anche perchè con una persona sensibile come te credo sia il caso di prestare molto tatto).
Venendo al succo tradendolo sei stata meglio...devi chiederti perchè sei stata meglio? la risposta a mio modo di vedere è che sei stata meglio perchè nel tradimento hai visto un modo di sfogare quello che realmente provi per lui (che non è amore bensi odio), un modo per riaffermare il tuo ego (o come la chiamano qui la tua dignità) ferito e sminuito dal suo tradimento (almeno cosi credi in realtà è stato ferito e sminuito dal fatto che non l'abbia mandato a cagare come meritava).
Quoto setanta almeno nella sostanza nella parte in cui dice
"Se volevi essere una persona migliore di lui, beh...sappi che sei diventata peggio di lui.
Tutto questo per cosa? Semplicemente per la tua paura di rimanere sola, senno, l'avresti lasciato e basta."
Ora non devi fare altro che:
1) interpretare correttamente i tuoi sentimenti (ed elaborare l'odio* che provi;
2) mollare il tuo ragazzo (e lo so poi resti sola e bla bla bla...in questi casi, lo scrivo sempre, occorre utilizzarè la razionalità: quale futuro credi possiate avere assieme? quale tipo di rapporto? e giusto che tu continui a star male precludendoti la possibilità di stare bene con uno che ti ama e ti rispetta o anche perchè no da sola?);
3) visto che hai sperimentato gli effetti benefici del sesso fine a se stesso: dacci dentro;
4) valuta la possibilità di farti seguire da qualcuno per quanto riguarda la tua insicurezza visto che ti porta a certi eccessi (si puo guarire)
* attenzione l'odio è un sentimento individuato come negativo e riprovevole ma se vissuto con consapevolezza e per periodi limitati è salutare
Autrice, sono stato tradito ed ammetto che sia stato un trauma, anzi, a tal riguardo ho dedicato uno sfogo. Nonostante ciò, mi sono trovato davanti ad un bivio:
Lasciarla o rimanerci pur secondo regole ben precise. Ho scelto la seconda, di certo il "tradimento per vendetta" non era un'opzione.
Ah per chiarire, non sono stato tradito per una botta e via ma in una relazione quasi parallela.
Quindi, con tutto il rispetto, non nasconderti dietro un dolore che ben conosco e proprio le tue azioni e non quello che io penso, sminuiscono drasticamente le tue emozioni, vanificate dai tuoi comportamenti.
La mia opinione è questa, non serve conoscerti quando hai gia evidenziato la situazione, ti sei fatta conoscere tu, per quel che concerne questo aspetto.
Inoltre è sempre bene ricordarti che in un tradimento, le responsabilità vanno equamente distribuite, quindi piuttosto che sentirti vittima (trasformata poi in carnefice), sarebbe stato piu opportuno, dopo un breve tempo di normale mancanza di lucidità, lavorare su quali fossero le tue responsabilita.
Evidentemnte pero hai preferito la via piu comoda dello scaricare il barile e sentirti giustificata in quanto "vittima" , un filino immaturo come atteggiamento, nonché incoerente, non trovi?
Nulla di personale, intendiamoci, preferisco semplicemente dirti esattamente cosa stai sbagliando nel tuo modo di porti che stare attento a non essere troppo brusco per paura di urtare la tua sensibilità, mi sembra piu corretto, nei tuoi riguardi
TomTom, non avevo letto il tuo intervento, voglio precisare che nel mio ultimo intervento non ci sono riferimenti a te, anche perché sostanzialmente è bene che possa leggere il maggior numero di opinioni diverse al riguardo. D'altronde come molto spesso accade, ciò che dici, sebbene in diverse circostanze è molto diverso dalla mia posizione, sai argomentare in maniera pacata e con buona esposizione
Quando si tradisce c'è' sempre un motivo, tu lo hai fatto per vendetta e lui perché? Praticamente sei tu quella che non gli basta ma non sai il perché .
Setanta tranquillo
ora capisco il perchè di alcuni tuoi commenti in altri sfoghi simili.
francamente io non l'avrei mai perdonata...francamente non so se ammirarti o biasimarti...ci ragionerò suOttimo. Se una fantastica candidata per lo scambio di coppie. Con il tuo lui fai l'amore. Con gli altri solo sesso.
Le corna non esistono più. Esiste solo la sincerità.
Basta inganni e sotterfugi.
... Sei una fantasitca...
Signore e signori, ecco a voi SETANTA!!!!!! L'uomo che non sbaglia mai, che non deve chiedere mai...e che sa tutto...
-Ero già infelice prima con lui ma
ma perché non hai fatto nulla a riguardo?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Stavo per scriverti "Sì però dillo a lui e mettiti col nuovo tizio", ma sai che c'è, c'hai ragione, si vive una volta sola e nessuno ti garantisce che lui abbia mantenuto la sua promessa.
FFTT (First Fuck, Then Think. Nuova perla di Uno Di Questi Giorni)