Dom
23
Ago
2015
lui è troppo ricco
Ho conosciuto un ricco. Uno proprio ricco ricco. Per lavoro, un importante dirigente aziendale. Mi ha invitata ad un apertitivo a Milano, in un hotel lussuosissimo cazzo, ordinava Bellavista ed io non riuscivo nemmeno a bere dal disagio. Lui 46 io 29. Era affascinante, con le sue mani curate, il suo odore, le sue battute appena impertinenti ma cortesi. Mi rispettava e si confidava con me. Ma è troppo ricco, di quei ricchi che si fanno i weekend a Marraketch, tanto per.
Ha insistito per riaccompagnarmi al parcheggio. Ho mentito dicendo di esser venuta in taxi perchè mi vergognavo della mia Punto. Io che mi vergogno, mi vergogno di essermi vergognata di me stessa! Lui gioca a tennis. Chi cazzo ha mai giocato a tennis. In questi giorni mi sta corteggiando con discrezione, scrivendomi ogni tanto. Mi ha invitata ad una festa privata tra ricconi nella sua villa in Umbria il prossimo we. Vorrei rivederlo, ma come ci vado in Umbria da Milano? con i miei 1400 euro di stipendio non mi posso permettere queste cose. Cioè, magari ogni tanto si, ma non sarebbe un'eccezione con lui.. e poi come mi vesto? cosa si dicono i ricchi? Faccio la figura dell'arrampicatrice sociale? E se ci piacessimo che faccio, lo invito poi da me, che condivido casa con altre 4 persone mentre lui ha ville sparse? Vorrei frequentarlo, mi piace, ma forse è troppo troppo troppo ricco.
28 commenti
Si come no.... Cambiarla in peggio, cena fuori, a letto insieme e poi tanti saluti.....Vedrai sarai solo l'ennesima vittima sacrificale di passaggio..... Quelle persone misurano tutto in base al soldo.....Vedrai.............
più che altro cerca di capire bene le sue intenzioni
Concordo con farnight, cerca di capire le sue intenzioni visto che a te piace... Ma poi cosa ti interessa? Se hai la possibilità, fin quando puoi e fin quando lui ti invita vacci e chiedi consigli a lui stesso su come vestirti. Penso l'abbia capito che non sei una riccona come lui
Per me lui cerca la trombata sicura infarinandola con la classe, i soldi e tutto il resto; ciò non toglie che la cosa, finchè dura, non possa esser piacevole anche per te!!!!!!!
I soldi fanno la felicità, ma sono un vera maledizione per quanto riguarda i rapporti in generale.
Non sai mai se chi ti sta accanto lo fa per la tua ricchezza o se ci tiene veramente.
Più che altro rifletterei sul fatto che 46 anni, ricco, bello, affascinante, elegante e cazzi e mazzi.....non ha una donna?? Strano...mooolto strano!
...
concordo con farnight e dario. sveglies!!!
Guarda che ci sono un sacco di persone meno abbienti che col loro humor, con il superpowa di stare in gruppo ed il loro fascino (che non è solo aspetto fisico, anzi l'aspetto occupa una percentuale minima) fanno faville. Abbi più fiducia in te stessa e comunque se serve parlagli oh, se è un vero uomo (e non un riccone snob fighetto) capirà benissimo e ti apprezzerà per come sei.
Ah, poi, per cosa ti metti. Non ci vuole niente a vestirsi bene, fidati. Basta solo aver gusto e saper scegliere. O comprare coi saldi
dal tuo sfogo sembri in malafede,sarà la mia impressione ma se io conosco qualcuna e mi accorgo che è piu ricca o piu povera di me non è quello che mi colpisce in lei di sicuro poi ti fai tutte ste paranoie e non ne capisco la ragione,vivi sta storia breve o durature che sia senza farti troppe domande. e che cxxo ;)
Ma daiiii sembra la trama di una commedia romantica ....lei normal provincial, lui bello affascinante ecc.!!questi film hanno 2 sviluppi e finali:
Lui che nonostante la sua ricca famiglia si opponga alla relazione con una "plebea", è innamorato e sfida tutto e tutti in nome dell amore...l immagine del vecchio padre ricco e bastardo che lo caccia diseredandolo e loro che si stringono forte al motto di "ce la faremo",è la scena finale.
Lui si scopre essere si bello ,ricco ecc ma in puttaniere di prima categoria che ama esibire una ragazzina povera e illusa agli amici ricchi con a fianco donne rifatte e ingioiellate che sniffano droga nei bagni di marmo. L immagine di lei che piange in un angolo della tenuta e notata o dal giovane e bello giardiniere(che però è un laureato) o dal fratello paralitico dello stronza che la consola ...da una svolta al film!!
Gira che ti rigira, mi rendo sempre piu conto che il denaro è la causa principe della stratificazione sociale
certo c'è una bella differenza d'età... però se davvero ti piace, come si dice, l'amore non ha età. Io non credo che lui ti considerei un'arrampicatrice sociale e se i suoi amici lo facessero, fregatene! Hai una grandissima occasione: un'uomo ricco si è innamorato di te! E' il sogno di tante!! E non devi vergognarti di ciò che possiedi, forse è un motivo per cui ti apprezza: la tua semplicità, perchè in fondo ti ha conosciuta per ciò che sei. Io andrei a quel weekend... e sarei me stessa, modesta, ma elegante. E che t'importa di ciò che i ricchi si dicono o no: non sei lì per fare affari e, in ogni caso, non avresti nulla da perdere. Fagli presente che non hai la possibilità economica di spostarti da sola da Milano verso l'Umbria, oppure inventati una scusa e non andare a quel weekend, ma digli che vorresti tanto rivederlo!
Spero di esserti stata d'aiuto.
ma come hai fatto a conoscerlo se siete di ambienti cosi divers?
per il viaggio in Umbria digli che il giorn odopo hai un impegno di lavoro urgente...manderà il suo elicottero a prenderti (spero che sul terrazzo tu ed i tuoi coinquilini abbiate una pista di atterraggio)
-ma come hai fatto a conoscerlo se siete di ambienti cosi divers?
circolo di lettura di 50 sfumature di sfoghiamoci
Non ti preoccupare, nessuna donna giovane frequenta uno molto più grande se non è ricco. Lui lo sa che sei una semplice stipendiata e non puoi stare ai suoi standard. Probabilmente è' sposato o separato o con figli..oppure con storielle varie in giro. Il problema non sono i soldi, è' solo quello che vuole da te...
l'autrice
l'ho conosciuto per lavoro appunto, è un cliente del negozio in cui lavoro. C'è poco da scherzare su 50 sfumature e blabla, lui è un uomo affascinante, non ho scritto un adone.
Essere sè stessi credo sia la ricchezza più grande... Guarda il suo spirito, non i suoi soldi!
Sincera? Ti stai facendo troppe paranoie, ansie. Lui sa che vivi di stipendio, devi solo capire cosa vuoi tu da lui e cosa vuole lui da te...non credo che tutto sia sempre ricondicibile ai soliti clichè.
Tu fregatene dei soldi suoi...come va va...alla fine va in bagno ank lui...poi se ti regala un solitario e nn va bene la storia lo puoi sempre rivendere... ;)
Sbaglierò.....ma quello "ti si vuole fare" di più non ti darà....se a te va bene nessun problema!
@dario
in quel caso l'importante è che la ricompensa sia adeguata
I finali di film di Dario e le 50 sfumature di Farnight sono risposte da Oscar (con molta verità).
-C'è poco da scherzare su 50 sfumature e blabla
dai, non ti scandalizzare, si scherza
-l'ho conosciuto per lavoro appunto, è un cliente del negozio in cui lavoro.
non credi lavoro e relazione possano complicarsi a vicenda?
autrice
no, non credo possano complicarsi a vicenda,lavoro e vita privata, in questo specifico caso. Ho comunque rinunciato alla festa
Ma come fai a parlare di soldi se lui sa benissimo che sei una commessa!? L'ultimo problema è' quello. Non riesci a prendere la vita con più entusiasmo ? Può essere o meno uno stronzo ma il concetto vale anche se fosse povero in canna.
-Ho comunque rinunciato alla festa
ci saranno altre occasioni
spero non girino brutte voci su di voi
IL LAVORO NOBILITA L'ESSERE UMANO
ciao, non credo tu debba vergognarti di nulla.
avete stili di vita diversi, ok. credo lui lo immagini.
a lui piaci, pare, tu. non quello che possiedi o la vita che fai.
non vergognarti di te stessa.
spiegagli ogni volta un pezzetto della tua vita.
se è una persona di valore, comprenderà e anzi ti aiuterà a cambiare vita, insieme a lui.
o a moderare un pò la sua.
un saluto
Ma santodddio
Approfittane!!!! Non devi nemmeno sforzarti dato che ti piace.
Che te frega se ti prendono per un'arrampicatrice, ma ti rendi conto che stai buttando via la possibilità di cambiare la tua vita???