Dom

24

Nov

2013

ti odio verme

Sfogo di Avatar di jasmine85jasmine85 | Categoria: Ira

Grazie a me hai un lavor, perchè ti ho convinto e sostenuto fino alla fine ... mentre la tua famiglia era contraria a quel tipo d divisa ... io t sn stata accanto e t ho aiutato in ogni modo ... anke a studiare ... e ora? tutti felici e contenti voi, mentre io non ho niente ... sei solo un verme e meriti di essere schiacciato .. brutto squallido schifoso ...maledetta a me e che non ti ho lasciato prima ... mi fai schifo ... e pure la tua famiglia mi fa più schifo di te ... vermi ... siete solo vermi schifosi ... ti invidio xkè indossi la divisa ke vorrei indossare io e ke x colpa tua non ho indossato... ti odio xkè sei materialista ... ti odio xkè ho perso 5 anni al tuo fianco ... ma voglio ke torni da me ... xkè mi toglierò la soddisfazione di sputarti in faccia 

101-143 commenti di 143 totali

No secondo me invece è giusto lasciarlo qui, la discussione ha preso una piega un po' strana ma credo possa essere comunque istruttiva per chi ha voglia di "sorbirsela" tutta. Sono due idee opposte a confronto, contrasto...mi piace discuterne, la priorità attualmente è che vaisereno capisca che non c'era nessun insulto riferito alla sua persona e l'essere additato come "egocentrico" non significa necessariamente che sia tutto un male e soprattutto che è riferito a comportamenti temporanei che nascono e muoiono nella discussione

Avatar di SetantaSetanta alle 17:31 del 27-11-2013

Ciao Sandra grazie dell'invito.volentieri.unisciti alla discussione.anche se secondo me non e' una stupidata questo discorso. Setanta,so che lo dici in buona fede.ma se la parola egocentrico vuol dire,mettersi sempre al centro del problema e appoggiarsi agli altri.con me non centra niente.spiegherei il motivo ma non ce la faccio.dico,quello che ho fatto per lei,l'ho fatto per prima cosa perche' me lo diceva io cuore.e poi per il dovere cha ha un uomo verso la sua donna,nel mio caso sono state delle cure dopo un operazione delicata.appunto dicevo ho il santo 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 17:53 del 27-11-2013

Dicevo.ho il santo dovere di fargli avere tutte le cure possibili e il meglio del meglio delle mie possibilità' economiche.e l'ho fatto rinunciando a tutto.e dando tutto.poi c'è' l'aspetto del supporto morale che sarei troppo lungo e pesantino e salto.comunque l'importante e' che ora sta bene e ha ripreso la vita normalmente.in tutto questo mi sono sempre messo in secondo piano.poi e' ovio che se lei per prima non ce la metteva tutta non si andava da nessuna parte.con questo non voglio dire che parte del merito che ora sta bene e' mio.assolutamente vol merito e' solo suo.ma concedimi di dire sono orgoglioso di me stesso per quello che ho fatto.ma non gle l'ho mai rinfacciato e mai lo faro'.mi basta vederla stare bene che per me più' gioia di questa non ce ne'.per ricollegarmi allo sfogo,se un giorno mi dovrebbe dire.guardandomi negli occhi.guarda non ti amo più' preferisco che le nostre strade si dividono.si ci soffrirei ma non gli rinfaccerei tutto quello che ho fatto.assolutamente ci mancherebbe.ma  come il tizio dello sfogo l'ha lasciata e' normale che lei si sia incazzata in quella maniera 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:07 del 27-11-2013

E non si può' dargli nessuna colpa 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:16 del 27-11-2013

E' una storia molto forte quella che hai appena raccontato ed è apprezzabilissima la tua bontà d'animo. Permettimi di dirti che però non c'è un dovere di un uomo verso la donna per accudirla e farla stare il meglio possibile. Mi dirai, ma sei matto? No, semplicemente non è un obbligo, un qualcosa che dobbiamo fare a priori, semplicemente perchè se è qualcosa che ci fa male o che siamo "costretti" a fare è qualcosa che compiamo molto malvolentieri, nel tuo caso quindi direi che più che dovere si tratta di piacere di stare accanto ad una persona senza nessun obbligo e per il piacere di farlo, certo potrei dirti che se è stato davvero un piacere non hai sacrificato nulla, semplicemente l'hai fatto perchè volevi farlo ma suppongo sia già così e non vedo motivo alcuno per poterne o volerne dubitare.

Nel caso di Jasmine però, la situazione è questa, lei lo ha aiutato molto, moltissimo, magari senza rendersene conto però, ha compiuto queste azioni per un suo ritorno, che sia amore o gratitudine non importa, importa il fatto che si legge come dire, un secondo fine nelle sue parole. La storia è evidentemente finita male, lui si è indubbiamente comportato male ma rinfacciare quello che si è fatto per una persona significa solamente non averla mai amata, aver voluto qualcosa in cambio..in altre parole, le sue azioni verso di lui non erano sincere, magari ne era inconsapevole ma così è. Inoltre, visto che ci hai costruito sopra un ritorno, parlo sempre di Jasmine, ti crei delle aspettative che in amore non hanno senso di esistere, perchè fondamentalmente quando ti aspetti qualcosa da una persona, su questo dovremmo essere fondamentalmente d'accordo, stai tracciando nella mente quello che vorrebbe tu facessi ed in altre parole la idealizzi, ovvero ami piuttosto che la persona l'idea che ti sei costruito nella mente di quella persona che ahimè, come molto spesso accade, corrisponde al falso.

Jasmine può sentirsi tradita ed arrabbiata ma sinceramente, non dovrebbe prendersela con se stessa, o meglio ancora esaminare il fatto che la situazione è sfuggita lei di mano tanto da perdere di vista la realtà che già conosceva ed ignorava?

Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio: se sto giocando con un pallone e mi accorgo che si è bucato e continuo a giocarci non ha senso che mi lamenti nel momento in cui è totalmente sgonfio, perchè lo sapevo.

In sintesi, l'amore non acceca i sensi, li acuisce, l'infatuazione invece li azzera totalmente, in questo caso, direi che Jasmine era infatuata e dovrebbe invece che rinfacciare, accettare l'accaduto e lavorare su ciò che ha sbagliato lei nel rapporto. Tutto sommato cosa può tornarle in tasca a dire che lui è uno stronzo? Nulla 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:29 del 27-11-2013

Non gli torna in tasca niente,ma e' normale che una persona si incazzi in quella maniera.siamo esseri umani.non macchine.non e' che si e' accecati ma se il cuore dice di fare quello te lo fai.poi si bisogna fare tesoro da degli sbagli fatti.poi sicuramente presto capirà' che si e' liberata di una zavorra inutile.ma al momento non poteva saperlo.dico non possiamo dire,te hai sbagliato dovevi fare cosi'.e' troppo facile diciamo dire appunto se facevi cosi' non sbagliavi.bisogna capire che vivere la situazione e' una cosa.vederla da fuori e' un altra.un esempio,magari uno sfogo che dice.ho tradito mia moglie.tutti a dire.eee non si fa,e ma sei uno atronzo,vergogna ecc ecc.Prima di giudicare bisogna pensare che ci possono essere stati mille motivi perche' quella persona lo ha fatto.e qui' e' la stessa cosa.se e' andata avanti con la storia vuol dire che era innamorata e che aveva accettato benissimo i suoi difetti 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:28 del 27-11-2013

Se era innamorata non avrebbe rinfacciato quello che aveva fatto per lui, se era innamorata non si annullava. Vaisereno, l'amore non è questo...questo è annientarsi e basta...

Avatar di SetantaSetanta alle 20:32 del 27-11-2013

Non e' giusto annientarsi.che poi per lei al momento non era annientarsi ma dare tutta se stessa.ma il diritto di incazzarsi lo potrà' avere o no? 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:35 del 27-11-2013

Jasmine insieme a questo sfogo, lo stesso giorno ne ha pubblicato un altro...lì ti rendi conto che non c'è amore ma bisogno di senso d'accettazione...il fatto è che se non ti accetti tu in primis non potrai mai essere accettato ed è improbabile che tu possa amare senza aver amor proprio...Jasmine sicuramente imparerà tanto da questa esperienza, soprattutto dai suoi errori.

Vedi vaisereno, possiamo giustificare ogni comportamento di questo mondo dicendo che siamo esseri umani e non macchine ma sono solo e pur sempre giustificazioni ed una giustificazione non cambia i fatti ne li attenua per quanto è uso comune pensarla così...

Non si parla mai d'amore quando rinfacci l'amore stesso che credi di aver dato... 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:36 del 27-11-2013

Che poi dico.dare tutto se stessi per amore non e' annientarsi 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:36 del 27-11-2013

Incazzarsi di cosa, con lui? A che scopo mi chiedo se era ben conscia di chi era, l'ha ignorato ed è persistita questa situazione fino ad un epilogo tutt'altro che improbabile. Non ha senso incazzarsi e vomitare odio verso di lui quando l'unica cosa produttiva che dovrebbe fare è meditare su cosa ha sbagliato.

Vedi, quello che cerco di comunicare è molto semplice, siamo tutti, me compreso perfettamente in grado di vedere gli errori altrui e su quelli ci adagiamo per non guardare i nostri, gli unici che ci accrescono realmente, in questo modo s'impara dalle esperienze, non scagionandosi attraverso gli altri quando si hanno le proprie responsabilità 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:38 del 27-11-2013

Vaisereno, non è annientarsi se hai piacere a farlo ma se lo rinfacci e ti senti annientato...evidentemente non hai dato amore seppur magari in quel preciso momento lo credevi..

Avatar di SetantaSetanta alle 20:40 del 27-11-2013

Quello si.non bisogna rinfacciare le cose che sono state fatte in un rapporto.ma magari lo ha detto in un momento di rabbia e in quei momenti si dicono cose che magari non si pensano o comunque si si pensano e non riesci a trattenerle dentro.e' meglio tirare fuori la rabbia che si ha.senza stare li a pensare.no questo si può' dire quest'altro si.dico in casi come questi a chiunque gli sarebbero girate 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:42 del 27-11-2013

Quando si è arrabbiati non bisognerebbe mai reprimersi, a parte pochissime cose, in realtà quando siamo arrabbiati tendiamo a dire la verità....Jasmine fa bene a sfogarsi, di sicuro tira fuori tanta frustrazione, però deve anche comprendere che non può bersagliare qualcun altro per delle responsabilità che appartengono a lei.

Ripeto, fuori discussione il fatto che si sia comportato malissimo lui ma è altrettanto fuori discussione che lei abbia ignorato segnali importanti che conducevano a questo epilogo.. 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:47 del 27-11-2013

No no no,non ha nessuna colpa.dico,se un pilota di f1 va a fare una gara.e gli dicono.guarda questa macchina fa cagare.e lui dice.non mi importa.amo questo sport e ci credo in questa macchina.ha accettato che quella macchina fa' cagare e se il motore si rompe a un giro dalla fine non poteva prevederlo 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:18 del 27-11-2013

Eh no, se ti dicono che la macchina fa cagare scusami tanto ma solo un pilota sprovveduto non si aspetta che la macchina si pianta in mezzo alla pista

Avatar di SetantaSetanta alle 21:23 del 27-11-2013

E magari il pilota uscito dall'abitacolo con la macchina ferma comincia a prenderla a calci urlandogli che è una macchina di merda e non lo doveva lasciare proprio all'ultima curva....leggerissimamente incoerente e da adito a dire: ciccio lo sapevi che faceva schifo sta macchina, che sbraiti a fare?

Avatar di SetantaSetanta alle 21:24 del 27-11-2013

Si OK,questo e' un esempio del cavolo.fai come se non l'hai letto.comunque Setanta abbi pazienza ma quando ti metti sembra di parlare con un dizionario.L'amore non ha regole scritte da seguire.ogni uno lo vive a modo suo 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:25 del 27-11-2013

Si ma per amor del suo sport accetta 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:29 del 27-11-2013

No Vaisereno, ci sono regole interiori e psicologiche che poco hanno a che fare con le convenzioni sociali attuali. In altre parole se rinfacci quello che hai dato di sicuro non ami, perchè se amassi davvero non metteresti in piazza con rabbia e pentimento quello che hai dato, questo lo fa il commerciante non la persona che ama.

Amore è molto semplicemente dare per il piacere di dare e neanche sotto tortura te ne esci rinfacciando ciò che hai dato 

Avatar di SetantaSetanta alle 21:32 del 27-11-2013

Vaisereno, c'è un problema di fondo, nel tuo esempio lei è il pilota, la macchina lui...l'amore per lo sport non rappresenta nulla...Se dunque lei pilota si lamenta perchè la macchina l'abbandona, pur sapendo in partenza che era difettosa si lamenta, è quanto mai logico chiedersi: che ci sei salita a fare pur sapendo di tale evidente problematica?

Avatar di SetantaSetanta alle 21:34 del 27-11-2013

Si ho detto la cazzata con la f1.non centra niente.comunque come dicevo l'amore non ha regole scritte.te la vedi cosi',io la vedo cosi,Jasnin a modo suo e ogni uno la vede a modo suo.non si può' dire.non ti puoi incazzare perche' la colpa e' tua.se quella zavorra umana non ha le palle non e' colpa sua.comunque Jasmin meglio cosi,ora potrai iniziare a vivere come te vorrai 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:37 del 27-11-2013

Non ho mai detto che non si può incazzare, semplicemente spreca abbondantemente il suo tempo ad incazzarsi con qualcun altro quando la prima responsabile di se stessa è lei! In altre parole, se stai con una persona che è quanto mai discutibile e lo sai, che ti lamenti a fare nel momento in cui fa quel qualcosa di discutibile che ben sapevi? E' fuori discussione che dovrebbe prendersi le proprie responsabilità, la responsabilità della scelta che ha fatto a fronte di una situazione che conosceva e se conosci una situazione bene o male un ventaglio di opzioni più o meno compatibili le hai in mente e tra quaste sicuramente una delle prime è essere lasciata per via dei genitori. In altre parole, invece di concentrarsi su quello che ha sbagliato lui che non serve a niente, perchè non si concentra e non se la prende con se stessa vedendo i suoi sbagli?

In amore non ci sono regole? Una regola c'è, se ami non rinfacci, se ami non diventi cieco, se ami comunque vada non ti pentirai mai di quel che hai fatto...pertanto, siccome su questo dovremmo essere d'accordo, possiamo appurare che si parla di un'infatuazione, ovvero di una relazione dove una persona si ti piace, però pretendi da essa che le tue azioni ottengano un giusto riconoscimento, in altre parole stai facendo uno scambio di pari valore, esattamente come può fare un commerciante con il cliente 

Avatar di SetantaSetanta alle 21:43 del 27-11-2013

Dico regole nel senso che non c'è' la regola che prima di lasciarsi andare completamente bisogna andarci con cautela.si dovrebbe essere cosi',ma c'è' chi riesce e chi invece si lascia andare prima.l'importante e' come si diceva.fare tesoro dei propri sbagli e cercare dico cercare di dominare il cuore almeno il primo periodo.caro Setanta quando una ragazza ti entra nel cuore si sa' che comanda lui 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:44 del 27-11-2013

In amore, il cuore, la mente ed il corpo formano un'unica sinergia. Quando comanda solo uno di questi, si tratta di forme che possono essere definite di anticamera che hanno i loro limiti già citati poco fa

Avatar di SetantaSetanta alle 21:46 del 27-11-2013

Ma avra' il diritto di incazzarsi questa ragazza? 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:47 del 27-11-2013

Certo, con se stessa, che senso ha incazzarsi con lui quando già era a conoscenza del suo modo di essere? 

Avatar di SetantaSetanta alle 21:56 del 27-11-2013

Jasmine hai tutto il diritto a sentirti così. Ma non cambiare mai il tuo modo di essere per colpa di chi, come lui, non ti considera e rispetta. Ciò che hai fatto per lui dimostra che per amore metti davanti sempre gli altri prima di te e questo fa parte del tuo carattere e ti fa onore. Non cambiare mai ciò che sei veramente....continua a essere te stessa. Hai fatto bene a lasciarlo...ora dimenticalo e pensa solo a ritrovare la felicità con un'altro uomo che sappia non solo ricevere ma anche dare!

Avatar di harleyharley alle 21:59 del 27-11-2013

Comunque ti faccio un riassunto di come la penso. Penso che ogni uno gestisca i sentimenti la passione l'amore a modo suo.c'è' chi riesce a gestirli di più' chi invece meno.non sono sbagliati nessuno dei due modi comunque.in amore il se non esiste.che poi e' cosi' bello lasciarsi trasportare dal cuore.si quando una storia finisce ci soffri ti incazzi.poi passa.ma almeno ti sei fatto trasportare dalla cosa più' bella che ci sia.il cuore e la passione 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:05 del 27-11-2013

Ciao Harley,ecco questa mi piace molto.non cambiare mai ciò' che sei

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:09 del 27-11-2013

Ciao Vaisereno...

Avatar di harleyharley alle 22:10 del 27-11-2013

Setanta,in quei momenti si e' incazzati con se stessi con l'ex partner pure con la commessa delle poste.con tutti 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:13 del 27-11-2013

Non metto in discussione che sia qualcosa di umano ed ampiamente giustificato, come non metto in discussione il fatto che in certi momenti c'è la necessità di prendersela con tutto il mondo. Il punto è che in buona sostanza non porta a nulla, ti lascia un vuoto ancora più grande. Ti senti smarrito e ti chiedi...ed ora? Sei così piccolo ed indifeso, ti senti così...Troppo solo, hai investito tutto, ed hai sbagliato, hai perso tutto. Certo, è comprensibile, molto comprensibile ma a cosa serve dirgli "va bene così, non ci pensare, fai bene"...fai bene perchè? Si, in questi momenti hai bisogno di qualcuno, hai bisogno di qualcuno che in un certo senso, consapevole o meno, ti indichi una via, perchè tu ti senti un fallito, non ti senti più a tuo agio con te stesso, perchè ritieni di non meritarlo...e rivolgi lo sguardo sempre all'esterno, oltre te stesso. Ma in queste situazioni, quel qualcuno che ti parla, invece che compatirti dovrebbe indicarti una via, magari è dura da digerire...ma magari avessi avuto che in tempi lontani avesse fatto questo...E così, se sei fortunato, ad un certo punto ti fermi e cominci a vedere cosa c'è stato di sbagliato, ti rendi conto che tu sapevi ed hai lasciato tutto com'era, ti sei finto sorpreso ma in realtà l'avevi previsto, più di qualcosa non ti tornava, l'avevi davanti gli occhi...ti rendi conto che invece di dare hai buttato letteralmente anni della tua vita, perchè quei gesti che facevi, li facevi per altro, per ricevere altro e non te li sei mai goduti fino in fondo, non che fossero forzati, assolutamente, ma come puoi goderti qualcosa se da quel qualcosa ti aspetti una determinata azione dall'altra parte? Senza saperlo vivi per quelle azioni, per quelle conferme...se ci arrivi, ti rendi conto di esserti annullato, di aver vissuto per qualcun altro solo per averne l'approvazione, ed hai trascurato te, le tue emozioni, i tuoi momenti...

Questo non è amore....questo è il picco più alto delle proprie fragilità e delle proprie insicurezze, avessi avuto qualcuno che mi sbatteva in faccia le cose come stavano...

E' così vaisereno, è così che la si vive, è così che ti senti...ed i segnali sono inequivocabili, li puoi vivere con minore o maggiore intensità ma quel senso di vuoto che hai è semplicemente la certezza di non aver amato ma aver cercato solamente approvazione senza sentirsi adeguati per se stessi. Rifletti il disamore che hai verso di te sperando che sia il prossimo a farti sentire amato, ma quale amore può provenire dall'esterno quando sei tu che devi amarti per poter amare? 

Avatar di SetantaSetanta alle 22:18 del 27-11-2013

Ciao Harley,che poi dico.per fare un esempio su me stesso.ho avuto prima di mia moglie.una sola storia seria,e varie storie ma non più' di un anno di durata.di tutte queste ogni volta agli inizi ho sempre detto.no no sta volta non ci casco.ci vado molto cauto.prima di permettere appunto al cuore di prendere il sopravvento.e ogni volta non facevo in tempo a dirlo.che già' ci ero dentro in pieno 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:20 del 27-11-2013

Vaisereno, ti senti una persona sicura?

Avatar di SetantaSetanta alle 22:26 del 27-11-2013

Setanta,io so' che amo dare tutto me stesso in una relazione.vada come vada ma bisogna metterci passione.poi se finisce si soffre si ma passa.come diceva Harley,non cambiare mai ciò' che sei. Perche' secondo me se cerchi di cambiare,vuol dire che non stai amando veramente ma stai lottando per non lasciare fare al cuore 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:29 del 27-11-2013

Ti dico sinceramente.no 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:32 del 27-11-2013

Vedi, le relazioni hanno il loro corso, però non è vero che cambiare sia un male, è giusto farlo nel momento in cui non ti trovi bene con te stesso. Tutto ciò che siamo, parrà banale ma è il sunto di tante esperienze ed in base a quello che ne abbiamo tratto modifichiamo i nostri comportamenti inconsapevolmente. La grande abilità che abbiamo come esseri umani è la profonda adattabilità al cambiamento, che sia esterno od anche interno. Pertanto, per quanto romantico il tuo discorso, che un tempo avrei appoggiato completamente, se non c'è sinergia tra mente e cuore si è profondamente insicuri di se stessi

Avatar di SetantaSetanta alle 22:33 del 27-11-2013

Beh, allora comprendi da te che partivi di "brocca" per via delle tue insicurezze, qui non parlo tanto di non amare o porsi dei limiti ma quanto non lasciarsi annebbiare dai sensi...l'insicurezza ti fa vedere il mondo in maniera davvero molto distorta. L'esempio classico può essere la persona affetta da anoressia, pur essendo magrissima, guardandosi allo specchio si vedrà cicciona, distorcendo la sua reale visione.

Non è un male lasciarsi andare completamente, il male arriva quando perdi totalmente il controllo di te stesso, l'esito, inevitabilmente è quello di finire per annullare la tua persona, che tu ne sia conscio o meno 

Avatar di SetantaSetanta alle 22:36 del 27-11-2013

Si ma cambiare per te stesso pero'.ma cosa puoi cambiare pero'.la pettinatura.perche' ogni uno ha marchiato nel dna il proprio essere e quello non lo cambi.una cosa e' certa,si si possono prendere bastonate diciamo.ma gira e rigira quando una donna ci piace e la vogliamo li dimentichi tutto e lasci che ti guida il cuore 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:44 del 27-11-2013

Non sono d'accordo assolutamente.per il perdere il controllo io la vedo come lasciarsi trasportare dalla passione.e quindi e' bello perdere il controllo.insomma,quando  una donna piace,ma piace veramente da far girare la testa.li come dicevo non ci sono regole da seguire.solo quella di lasciare che l'amore faccia il suo corso senza cercare di ostacolarlo 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:54 del 27-11-2013

vaisereno credo ne abbiamo discusso a sufficenza.....ognuno ha le sue opinioni, è stata una bella discussione

 

Avatar di SetantaSetanta alle 23:33 del 27-11-2013

Sono daccordo,ne abbiamo discusso abbastanza.ma prima volevo mettere in chiaro una cosa.non condivido le tue idee ma le rispetto.e te dovresti fare lo stesso.cosa centra paragonare il problema dell'anoressia con un po' di sana insicurezza.non e' che se uno non la ragiona come te e' addirittura malato.comunque per insicurezza intendo che a volte sono geloso magari per motivi che non esistono.e a volte penso di non aver fatto abbastanza per dimostrare il mio amore.ma tutto qui.penso sia una cosa sana e naturale.comunque e'stata una bella discussione 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 15:13 del 28-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti