Mar
09
Lug
2013
Nuove generazioni imbecilli
Vorrei sapere se c'è qualcuno che condivide il mio pensiero. Non riesco a capacitarmi del degrado sociale che mi circonda.. Nel senso che intorno a me vedo gruppi di ragazzini, (compresi nella fascia tra gli 11 e i 18 anni) che mi lasciano davvero basita.. Ragazzine svestite, volgari, irrispettose, maleducate; i ragazzi idem, vandali, maleducati, fumano già tutti e a quanto pare sono espertissimi in fatto di sesso, droghe, alcool, posti "cool" dove andare a ballare..tutti rigorosamente molto all'avanguardia in fatto di tecnologia, e la cosa che mi fa rabbrividire è che questo si estende ormai anche ad alcuni bambini delle elementari.
Ma dov'è finita l'innocenza e la voglia di divertirsi in modo semplice? Uscire senza per forza ubriacarsi, chiudersi in discoteca, fare cose non adatte all'età?
In tutto questo la televisione ha una grande colpa, con i programmi che esaltano l'aspetto fisico, i soldi, l'essere figo ecc..
io ho 22 anni, per cui la differenza d'età non è molta.. Ma mi rendo conto che tra la mia adolescenza e quella attuale c'è un abisso.
Mi chiedo fra qualche anno come vivranno: in questo sistema dove tutto è apparenza e materialismo, avendo già sperimentato di tutto, cosa gli rimarrà?
sto molto male per questa cosa, e vorrei sapere se c'è qualcuno che la pensa come me.
12 commenti
Le cose che dici tu si dicevano anche ai miei tempi ed io di anni ne ho 38. Ti posso dare ragione solo per quanto riguarda l'aspetto della tecnologia ma da questo punto di vista: cioè che con l'avvento di internet i rapporti tra ragazzi si sono un pò spersonalizzati "ai miei tempi" senza cellulare e senza pc se volevi vedere un amico dovevi suonargli il campanello metre i ragazzi di oggi spesso si celano dietro uno schermo invece di vivere veramente.
non è la televisione, cn facebook e compagnia bella non la guardano più la tv, tutto su internet! ergo non è la tv ma le mode, le pubblicità, LE IMMAGINI su fb degli amici di amici, la poca autostima, la poca presenza e rigidità dei genitori...basta dare colpa alla tv, io sn cresciuta sulla tv (23 anni) e non sono assol una celebrolesa x qst! nè io nè i miei fratelli!
cmq nn saprei che dire...se non MENO MALE CHE NON SONO ADOLESCENTE ORA
Purtroppo rientro perfettamente in questa generazione, ma nonostante abbia soltanto 17 anni mi rendo conto dello schifo che c'è in giro. Ci sono sicuramente moltissimi ragazzi che si distinguono da questo stile di vita, e direi PER FORTUNA. E poi che cosa dovremmo aspettarci, data la società di merda in cui viviamo? Non è la solita critica infondata sulla società che fanno tutti, perchè, come già detto in altri commenti sopra, ogni generazione ha avuto i suoi problemi. Ma questa? a che livelli siamo? Società in cui, se non sei qualcuno, se non ti fai notare, se non sei omologato, non vai bene. come può essere ricevuto un messaggio del genere dai ragazzi? per forza che la maggior parte è così, senza contare che i genitori purtroppo spesso permettono tutto questo pur sapendolo bene. Non voglio fingere di sapere tutto, mi ritengo ancora decisamente "piccola", ma questo argomento mi accende particolarmente.
Ah bhò...io ormai i ragazzini non li capisco più da anni!!! Io a 13/14 anni pensavo al calcio, al vespino e a divertirmi con gli amici. C'era l'AMIGA 500 come console, il cellulare era un miraggio e le ragazze se ti davano un bacio era come aver vinto alla lotteria!!! Ora è tutto diverso...cellulare, facebook, playstation e la fidanzatina non si ferma certo davanti a un bacio. Mahhhh!!!!!!
Ma quanti anni hai harley?
33 anni....cazzo quasi 34!!! ohhh myyyy godddd!!!!
E di cosa ti lamenti io sono più vecchia di te naggia!!
Questa storia è vecchia quanto il mondo. Constatare che i giovani non sono più come "ai miei tempi" è solo un sintomo di invecchiamento.
attenta
attenta a generalizzare, si fa presto a dare la colpa agli individui che vivono in un contesto storico.
prendi quei bambocci di cui parli, e falli vivere negli anni 80, saranno bambocci degli anni 80, vestiti anni 80, con mode anni 80
idem anni 90, ecc..
Ergo, è il contesto storico che purtroppo influenza le menti degli adolescenti, se noi non siamo cresciuti senza smartphone, non è che siamo più furbi, semplicemente lo smartphone non c'era e magari volevamo il Nintendo.. quindi la zuppa è la stessa.
La colpa è esclusivamente della società e soprattutto dei media, soprattutto la TV, l'ìtalia è un paese dove si guarda TROPPA TV, e quello che esce da quella scatola di merda sembra oro colato!
Gente più individualista = Genitori meno interessati ai figli = figli abbandonati a loro stessi che cercano modelli di comportamento = li trovano o in tv o su internet = quello che tu hai descritto :-)
Mai fermarsi in superficie, c'è sempre un motivo! Si agisce a monte, non a latte versato!
io ho 18 anni, quindi rientro nella tua categoria. Penso che da una parte il tuo pensiero sia vero, un po' sia frutto del pregiudizio, tutti da giovani si sono sentiti dire che "le generazione passate erano migliori". Adesso si osanano tutti quelli nati dal 89' al 93', perchè loro sì che erano delle generazioni migliori. Tra 5 anni la fascia d'età scalerà ancora, finchè io non dirò "certo che questa generazione fa proprio schifo". Io non fumo, non bevo, non esco praticamente mai oltre le 22, il mio coprifuoco è alle 23 (quando esco, cioè mai). Gli adolescenti che tu conosci non sono quelli che conosco io. Ho amiche che la sera escono, ma mica sempre, sono studentesse diligenti e non fanno le troie. Sul fatto della maleducaione io non la giustifico, ma si sa che a questa età siamo tutti dei coglioni.
e poi detto da uno che si chiama idodrugs xD (questa cosa mi ha fatta ridere)
Io penso che la generazione attuale sia il frutto di quelle passate. E comunque non credere che fosse tanto diverso anni fa. Ok che ho 25 anni, e non sono certo una vecchierella, ma da che ho memoria sento parlare male dei "giovani d'oggi". Negli anni novanta, negli anni duemila, negli anni 2010... Rilassati. Soprattutto considera che hai 22 anni. Non sta a te preoccuparti di questa cosa. Gandhi diceva "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". Quindi viviti la tua vita al meglio che puoi. Quanto ai "giovani d'oggi", di cui facciamo parte anche io e te... beh, a parte che non sono tutti così. E, magari la sparo grossa, ma non credo che neanche arrivino a essere la maggioranza. Sono comunque tanti, per carità. Ma più che altro, i giovani ipertecnologici ed esperti di sesso fanno più notizia rispetto ai ragazzi semplici. Quindi rilassati.