Mar

05

Feb

2013

Dotti, voi tutti: aggiornate il Devoto-Oli

Sfogo di Avatar di 345345 | Categoria: Ira

Nome comune femminile singolare di individuo che deve ascoltare le palle di mentecatti vari, che ha l'assoluto divieto di lamentarsi, che deve essere umiliato con la più lunga serie possibile di battute volgari esistenti, su cui scaricare le proprie frustrazioni da battona non stipendiata, di cui sparlare al momento più opportuno, da ridicolizzare di fronte al genere maschile (meglio se c'è anche il coglione che la trova simpatica e il bambinetto di cui è innamorata), da sostituire periodicamente quando inizia a dare segni di stanchezza, da schiaffeggiare sul sedere (questa poi non mi era mai capitata?!), da rimproverare per ogni difetto, da illudere....chi è? No, non è il cane (questo occupa meritevolmente una posizione sociale nettamente superiore.....se così non fosse, non fatevi sentire: SONO UN ANIMALISTA CONVINTA) Ma come si fa a non indovinare alla prima: è lei, è l'amica! P.S. Visto che ci sono ne approfitto per l'enunciazione di un nuovo teorema e per un'amabile invettiva. Teorema: Le figlie di divorziati (che conosco, così evitiamo gaffe[dubbio: qual è il plurale di gaffe?]) soffrono di gravi complessi che le portano a fare il filo a qualunque individuo di sesso maschile. Devono continuamente mettersi in mostra e sembrare se non ninfomani, quanto meno "arrapate" come poche. Comprendo i loro disagi, ma accidenti almeno gli sfigatelli, che in realtà sono persone meravigliose, lasciateli perdere. Altrimenti sfruttate questi ultimi anni di consulenza gratuita dallo psicologo ASL! Amabile invettiva: Visto che le porte erano chiuse e probabilmente non mi hai sentito, rappresentante di cristo in terra, non posso che ripeterlo qui: VAFFANCULO! So che voi preti siete lentini, quindi V-A-F-F-F-F-A-N-C-U-U-U-L-O-O-O!!!!!!! (quando lo leggete pensate ad Aldo in "Tre uomini e una gamba") Visto che la signorina puttanona&Co. possono far perdere più di 15 minuti e la sottoscritta nemmeno 2 minuti......te lo ripeto un'ultima volta: V-A-F-F-F-F-A-N-C-U-U-U-L-O-O-O!!!!!!!!!

Tags: amica, prete

8 commenti

ma chi

frequenti? perchè li frenquenti? cosa ti spinge ad avere rapporti con talfatti individui che quanto non ti tediano con le solite domande sulla tua "singletudine" ti tediano con i loro problemucci di cui a te non frega nulla?

insomma come fai a resistere?  

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:34 del 06-02-2013

Battona non stipendiata mi piace, te la rubo :-)

Avatar di IrisIris alle 09:32 del 06-02-2013
Come al solito, è tutto più complicato di quanto sembri

Justine, le tue domande sono più che legittime.

Effettivamente sembra puro masochismo, ciò che mi spinge a frequentare gente simile. Ma in origine la situazione era molto differente: mi sembrava di aver compiuto un salto di qualità enorme rispetto alle amicizie del paese.

Però lentamente sono riemersi di nuovo attegiamenti simili a quelli delle mie vecchie amicizie: insofferenza, indifferenza, umiliazione, "sfruttamneto"... Ovviamente sono comportamneti più sottili e meno frequenti, ma di quando in quando appaiono. 

Tuttavia io mi sono affezionata a loro e questo alternarsi di bontà e insofferenza, non mi permette di tagliare i ponti definitivamente.

Infine devo ricoradare che nei miei sfoghi, non cito mai i poichi, ma buoni e spero veri amici che ho. Quindi è proprio vero ciò che dice mia mamma: mi lamento spesso e troppo, senza badare a ciò che di buono ho.

 

Avatar di 345345 alle 15:42 del 06-02-2013

"Altrimenti sfruttate questi ultimi anni di consulenza gratuita dallo psicologo ASL! "...Ahahahahhaahhah oddio! 

Comunque non ho ben capito una cosa: il prete in tutto ciò? :D

P.S. Io sono del parere che se frequentare una persona ti porta a star male (anche solo un po'), cambia giro e in fretta anche. O forse sono io che sono troppo drastica e selettiva con le persone XD

Avatar di AuroraAurora alle 20:13 del 06-02-2013
allora

frequenta i pochi e buoni amici che hai! stare insieme con gli amici dovrebbe essere un piacere, un momento di scambio in ogni senso, sta gente di cui parla ti inquina l'anima e basta!

Avatar di justine1978justine1978 alle 08:54 del 07-02-2013
Dopo gli impegni, un attimo di tregua...

Per ringraziare tutti dei consigli. Lo so: queste mie "amiche" inquinano la mia anima e a lungo andare sopprimeranno la mia personalità. Tuttavia finché non riusciranno a ricostruire i legami di amicizia e di amore, che hanno recentemente rotto (della serie: fatti due domande se tutti ti mandano a stendere!), non avrò cuore di abbandonarle. Aurora, anch'io in passato sono stata drastica ad abbandonare le comitive ed avendo provato quel senso di "guarda la cretina pallosa che non vuole nessuno", vorrei che con queste ragazze il distacco fosse indolore. Il prete è solo una comparsa da pullman che ha contribuito a migliorare la mia giornata. Ma in fin de' conti, è solo un poverino in astinenza che risponde alle categorie maschili, scema io che mi aspettavo un filo di comprensione....

Avatar di 345345 alle 18:49 del 11-02-2013

No 345! Non permettere a nessuno di sopprimere la tua personalità!

Te lo dico per esperienza personale: al liceo, pur di "piacere" ad un gruppo di ochette altezzose ho sentito la necessità di omologarmi alla massa dei 16enni rincoglioniti (ma, in fondo, avevo 16 anni e a quell'età si è un po' tutti rincoglioniti): andare in discoteche tamarre, ascoltare la musica del momento, leggere i libri demenziali del momento, guardare i film con i fighi, farmi trattare di merda dalle capette della situazione solo per essere "popolare", subire e copiare, subire e copiare! STI CAZZI (perdonami la caduta di stile)!! Non sono resistita manco sei in quelle condizioni. Sai perchè? Stavo di merda..io avevo bisogno di essere me stessa a 360 gradi (dagli interessi, ai modi di fare), anche se questo significava non far parte del loro gruppo. 

Con questo non voglio dire che la mia  esperienza sia affine alla tua, ma semplicemente farti riflettere: per chi davvero vale la pena cambiare?O persino mutare la propria personalità? O i propri interessi (come nel mio caso:) )?

P.S. sei molto carina a voler stare vicino a queste persone che stanno vivendo un momento di difficoltà (anche se ti hanno fatto del "male"):D

Ti abbraccio! In bocca al lupo  

Avatar di AuroraAurora alle 22:30 del 11-02-2013

il plurale di gaffe, come qualsiasi prestito da lingue straniere, senza eccezione alcuna,rimane invariato rispetto al singolare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:33 del 09-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti