Mer

24

Ott

2012

il mio ragazzo è troppo povero

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

non voglio mettere il dito nella piaga ma è davvero SEMPRE senza soldi e non fa lavoretti per guadagnare qualcosa.

Io non so come faccia, lavora ma non lo pagano..e quando torna a casa sua gioca alla playstation.

Al suo posto non riuscirei nemmeno a giocare. L'unico modo per guadagnare i soldi è comprare pezzi di pc su internet per lui e vendere i pezzi del suo pc vecchio agli amici, così "ricavo soldi" dice.

I suoi amici sempre senza soldi anche loro. In più, guarda sempre i cellullari nuovi che escono e cose di elettronica, ieri sono rimasta senza parole quando ha detto che si vuole prendere il cell nuovo a natale. Gli ho chiesto: con quali soldi? che non ne hai neanche per farti la ricarica?!

 

son senza parole. Ditemi un aggettivo per definire una persona così? Ah inoltre, non vuole che io punto il dito su di lui.

Ok non sono affari miei perchè non viviamo insieme, ma se permetti sono io quella che ti sta accanto e che passa weekend a non spendere soldi perchè tu non ne hai ! Ma come può non rendersi conto? io poi non sono una banca che quando andiamo fuori posso sempre offrire io..sono una ragazza giovane, ho soldi miei che tengo per il mio futuro. Si mio perchè adesso come adesso un futuro con te mi sembra impossibile dato che non hai un euro?!

Cosa posso dirgli ? amore io ti lascio perchè sei povero?

è davvero così che sono costretta a fare? 

17 commenti

lo definirei INFANTILE e SPROVVEDUTO e sai questa è la gente che campa meglio.

detto questo ti dico pure che "due cuori e una capanna" non esiste, i soldi servono, prova ad avere una vita serena se la notte non dormi perchè mentre tu pensi a come apgare affitto e bollette lui guarda i cellulari.

 dici che paghi tu e questo un giorno ti peserà, e glielo farai pesare.

con tutto l'amore che puoi provare, siete diverse, vedete la vita ain modo diverso, tu vuoi un futuro stabile non dico da persone benestanti ma almeno avere una piccola tranquillità.

quindi occhio, rischi di trovarti sul collo pure la famiglia.

e no non gli dici amore ti lascio perchè sei povero, ma ti lascio perchè abbiamo prospettive diverse per il nostro futuro.

dovreste stare con persone diverse tutto qui, lui deve trovarsi una come lui, e tu un ragazzo che abbia voglia di costruirsi qualcosa come vuoi fare tu.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:27 del 24-10-2012
ma

a volte lui mi dice che sono esagerata..ovvero..dice che niente sarà certo in futuro che la vita bisogna godersela

a volte mi fa sentire scema. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:39 del 24-10-2012
vive alla giornata

il tuo ragazzo ragiona così.

Pensa a togliersi qualche sfizio perchè secondo me gli viene ansia pensare che dovrà lavorare per tutta la vita.

C'è gente che ragiona così, ora la mia è solo un ipotesi. 

Anche il mio ragazzo è appassionato della tecnologia, però quando non ha soldi è molto sofferente..da quello che dici il tuo non si pone proprio il problema! :-/

 

il mio invece si lamenta xD comunque da una parte ti capisco perchè anch'io per un periodo, offrivo al mio ragazzo (mangione) ma perchè mi faceva piacere..lui so che apprezzava il gesto e si sentiva anche in colpa.

Non so..penso che non si può cambiare una persona. Devi capire se lui ha voglia di lavorare o meno. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:47 del 24-10-2012
Una definizione per uno cosí?

Single. Mollalo, ma subito. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:48 del 24-10-2012

no no.... non è proprio per niente povero.... è uno sfaccendato e secondo me anche fannullone che sfrutta le situazioni finchè ci sono.

ma davvero vuoi costruirti un futuro con uno così ?

scappa via và.... c'è di meglio là fuori...

Avatar di chedueballechedueballe alle 11:48 del 24-10-2012

no, non lo lasci perché è povero, ma per tutte le motivazioni sopraelencate. non fa un cazzo tutto il giorno, e pretende che nessuno muova osservazioni???

Avatar di CriseideCriseide alle 18:12 del 24-10-2012

Già questi problemi da fidanzati????Pensa fare una famiglia e metter su casa con uno così!!! ..non c'è nulla di peggio di avere scarsa stima della persona che si ha accanto..non c'è innamoramento cieco che tenga! Non ti serve Rockfeller ma solo uno che si dà da fare e ha i suoi soldini in tasca per vivere sereno e far vivere serena la propria donna! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:18 del 26-10-2012
facile!

hey certo che è comodo far pagare tutto alla fidanzata e non pensare nemmeno a cercarsi un lavoro!!!il mio consiglio?mollalo!fatti un regalo!tra qualche anno(o anche mese!)ti romperai le balle di pagare sempre...e avrai la sensazione di averci attaccato al culo un figlio e non un compagno!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:40 del 26-10-2012
problema simile

io ho il problema inverso c'è convinvo con la mia ragazza e lei dai piu di un anno non si e trovato nulla lavoro solo io part-time non mi posso comprare nulla tra affitto e spese per mangiare arrivo a casa e la maggiorparte delle volte trovo tutto da lavare e da preparare il pranzo se mi arabbio e gli dico che poteva fare qualcosa si incazza e mi dice pure lei non è la mia serva. quando non avevamo piu un soldo pensava a comprare vestiti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:00 del 27-10-2012
Anche il mio ragazzo è sempre senza un euro

e questo condiziona non poco il nostro rapporto. Vuol dire dover rinunciare a molte attività ''normali'' per ogni coppia. Abitiamo a 65 km l'uno dall'altra e se riusciamo a vederci 2 volte al mese è un lusso. Io sono senza patente (ho appena iniziato l'università),mentre lui,pur avendo 10 anni più di me, deve ancora laurearsi,non ha un lavoro (nonostante sappia fare diverse cose e io gli abbia suggerito più volte di provare a fare qualcosa, come ad esempio dare ripetizioni di matematica) e non mi sembra interessato a cambiare la situazione,nonostante affermi il contrario. Siamo costretti a viaggiare con i mezzi pubblici perchè i genitori non gli danno mai l'auto (ma la patente ce l'ha!), con tutto quello che ciò comporta, e ogni volta che ci vediamo mai un caffè,mai nulla..non che io pretenda chissà che cosa,ma almeno il gesto sarebbe carino. E' una brutta situazione perchè io gli sono molto affezionata e pensare a un domani senza di lui mi spaventa (anche perchè,da quando ci siamo messi insieme,ho perso molte care amiche),ma è una situazione logorante,soprattutto alla mia età quando si hanno tante energie per fare 1000 cose,e poi non si può fare nemmeno la più piccola (come ad esempio una passeggiata in città) visto che lui non ha i soldi per muoversi :(

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:06 del 04-11-2012
Sfogo

Sono senza lavoro. Non riesco a mantenere la mia bimba di 2 anni. Non ho una casa, siamo appoggiati dai miei genitori in una stanza ma in una casa di 60 metri quadri viviamo in 7.

Prego tutte le notti dio piangendo che mi dia un lavoro x mantenerci.

Sto pensando di suicidarmi. Se muoi mia figlia, sarà adottata da una famiglia con uno stipendio in tasca. Io se continuo a vivere, che futuro le do.?  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:29 del 08-04-2016

=Sto pensando di suicidarmi. Se muoi mia figlia, sarà adottata da una famiglia con uno stipendio in tasca=
Non credo, verrà affidata al padre e ai tuoi genitori. 

Al limite datti al taccheggio. 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:04 del 09-04-2016
triste argomento

il brutto è c'è qualcuno nella stanza dei bottoni che vuole che il popolo sia povero. non so se siete d'accordo con me, ma continuo a sentir dire alla gente: il politico x non capisce che la legge y è sbagliata? non capisce proprio niente!

sei tu che non hai capito, lo capirebbe anche un bambino se solo gli venisse spiegato: il politico x è in malafede (e con lui i politici a, b, c, d eccetera). l'austerity crea miseria, non sviluppo, tanto per dirne una fra mille.

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...

ricordo ancora gli anni 70 quando ero bambino e c'era la coscienza di classe da parte dei poveri e della classe operaia. ora siamo alla fame e nessuno che protesti.

il mio discorso è un po' OT. diciamo che non rispondo allo sfogo iniziale ma agli ultimi commenti.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:01 del 09-04-2016

Vive così perchè puó permettersi di farlo.

Il suo sipendio non gli serve ed è per questo che non si preoccupa se non lo pagano. Evidentemente se non gli arriva lo stipendio ci pensano i genitori a compensare.

Dalle mie parti è pieno di giovani così: disoccupati e felici che si preoccupano solo di far gli splendidi in riviera... Diciamo che sono le cicale.

Anche fra i miei coetanei c'erano ragazzi del genere, ora sono tutti ancora a casa dei genitori (a più di 30 anni, che tristezza)  oppure a contare gli spiccioli per arrivare a fine mese.

Se resti insieme ad una cicala, la cicala ti userà come suo nuovo appoggio e continuerà a vivere da cicala.

Come hanno già scritto: le cicale devono accoppiarsi con le cicale e le formiche con le formiche.

Lascialo 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:05 del 09-04-2016
te spiego io cosa è quello

Lui è marocchino poverino che non ha flus te lo dico perché anche io sono così e non ho neanche flus per andare al mare capito?

E poi se permetti io preferisco vivere in mio paese dove non si pensa ai soldi che hai ma se sai fare msmn o no

Ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:37 del 05-07-2016
Il bello della vita non far pesare i soldi!

Se lo ami davvero devi accettare le sue scelte tra dire e fare ce di mezzo i soldi se non ne ha non lo comprera anche io dico a mio moglie voglio comprare questo e quello ma poi manca il dollare ed alla fine son solo parola non dare troppo peso a codeste cose ma devi vedere il lato positivo del vostro amore poi il resto non conta poi voglio dire perché dovresti lasciarlo solo perché non lavora vedrai prima o poi lavorera dai tempo al tempo sennò vuol dire che non lo ami punto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:18 del 18-02-2017
bo,ma

AMMINISTRO 10 milioni EURO(case,terreni,conticorr,azioni,oro,ecc),La mia ragazza ..mi ha lasciato perche' ..secondo lei ...non lavoro..Lei prima ..stava in affitto a 500 al mese con 735 di stipendio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:56 del 22-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti