Gio
23
Ago
2012
Mia suocera la spendacciona criticona
I miei suoceri spendono soldi a palate per fare viaggi da mille e una notte in posti astrusi, lontani, costosissimi. dove loro fanno i nababbi in mezzo, troppo spesso, alla povertà e alla fame nera di tutta un'umanità.
Ma qual è il gusto macabro di andare a vedere quanto sono poveri gli altri in altri paesi? Boh!
Comunque il punto è che mia suocera non fa altro che vantarsi di questi viaggi, delle innumerevoli ferie che ha, del fatto che, poverina, quest'estate ha fatto "solo" 3 settimane di vacanze a giugno, due a luglio e non si è potuta prendere l'intero agosto di ferie!!! E adessovi faccio indignare: indovinate un pò dove lavora???
Inutile dire che non se ne fotte minimamente che il figlio non ha ferie quest'anno perchè si deve ammazzare di lavoro e in quei pochi giorni di vacanza che ha resta a casa con me perchè non abbiamo tanti soldi per andare chissà dove.
Ma io dico... invece di andare in Canada, in Australia, in Africa o nella fottuta Patagonia a spendere minimo 30.000 euro a botta hai mai pensato che faresti la felicità di tuo figlio e anche la sua serenità regalandogli un sabato e una domenica a mare??
Ovviamente questo è fuori discussione, la z****a e quell'imbecille che ha accanto hanno troppi kili di egoismo sugli occhi per rendersi conto degli altri e di cosa accade nel mondo.
In quei pochi giorni di libertà che abbiamo avuto io e il mio fidanzato ci sono piombati in casa e ci hanno reso la vita insopportabile con continui commenti, frecciatine, imposizioni, discorsi futili e stupidi (per non affrontare mai qualcosa di più serio che possa turbare i loro animi da borghesucci risaliti).
La cosa che più mi ha mandato in bestia è stata che mia suocera era eccitatissima per l'imminente viaggio in Culonia e non faceva che blaterare, blaterare, blaterare di questa cosa, descrivendoci tutti i più minuziosi dettagli. Poi ha preso a criticare dei loro compagni di viaggio che si rifiutano di sorvolare in elicottero non si sa bene quale fiume o quale montagna, dicendo che sono STANZIALI.
Poi con grande cattiveria mia suocera mi chiede cosa fanno i miei genitori. Io rispondo, senza dare troppe spiegazioni, che i miei restano in città quest'anno, salvo qualche gita in campagna o in piscina.
E lei mi fa "Eh sì, anche i tuoi sono molto STANZIALI".
Mi pento di non averle risposto a tono, a questa stronza e di non poterle dire in faccia che è una stronza insensibile di m****a.
Cosa le dovevo spiegare? Che i miei genitori non vanno in vacanza perchè non se lo possono permettere, come la stragrande maggioranza degli italiani quest'anno, mentre tu butti al cesso fior fiore di denari?!? Che loro, a differenza di te, se hanno anche 5 euro in più li danno a me per aiutarmi con le spese ad arrivare a fine mese, mentre tu fai fare dei sacrifici immani a tuo figlio e te ne freghi se lo vedi esaurito? Che sei un'egocentrica insensibile e che con le somme che tu sfrusci in vacanza, altra gente più normale di te si accende un mutuo, si apre un'attività o si paga gli studi? Che con la stessa cifra che tu spendi quest'estatetuo figlio si potrebbe comprare 3 utilitarie e andarci a lavoro invece di fare il pendolare e svegliarsi all'alba?
Che i miei saranno pure STANZIALI secondo la tua ottica ottusa e mentecatta, e allora? Cazzo vuoi? Bisogna fare come fai te?
Io non credo proprio, grande stronza, perchè tu potrai pure prenotarti il viaggio sulla Luna, potrai pure ritornare con la valigia carica di merdosissimi souvenirs, potrai pure riempirti la casa di foto, di quadri e di croste da quattro soldi, ma non riuscirai mai a colmare il NULLA E IL VUOTO di cui sei fatta.
Cari suoceri, voi del mondo, delle persone e della gente non ci capite un cazzo, siete solo dei poveri alienati che devono stare attenti a non mettere il naso fuori dal proprio mondo dorato.... che se incontrate un pò di gente normale, questi o prima o poi vi faranno una bella FESTA, e non sarà di bentornati!!!!
8 commenti
mediocri
purtroppo mi dispiace e mi fa pena lei... perche' morira' senza l'affetto di nessuno e purtroppo mi dispiace dirlo ma nn lo capira' mai... esperienza personale... la mia di suocera avendo fatto lo schifo per anni ora si preoccupa che se un giorno sara' vecchia decrepita nn ci sara' nessuno a lavargli il c.... se nn una badante a pagamento...
e tu vuoi
i soldi di queste merde umane?
per poi sentirti in debito con loro tutta la vita?
Le necessità
a volte ci sono persone a cui un va*******o farebbe bene
sono l'autrice dello sfogo
è vero, a volte un colossale "va a quel paese" ci starebbe bene.
Ma io ho questa maledetta buona educazione che mi blocca e non mi fa dire quello che penso.
E poi penso che il mio compagno ci rimarrebbe malissimo, come già ci rimane male di suo per tante situazioni.
Volevo precisare che io MAI E POI MAI vorrei soldi da loro. A parte che lavoro e mi smazzo per dire almeno "queste cose me le sono guadagnate io".
Io non ho bisogno dei loro soldi e neanche li vorrei.
La vita è questione di priorità e la gente fa i conti con i propri limiti, soprattutto economici.
La mia priorità adesso non è farmi la vacanza in un posto strafigo dall'altra parte del globo. Non mi interesserebbe neanche, non mi piacciono i viaggi in capo al mondo per poi scoprire che tutto il mondo è paese.
Preferisco spendere o risparmiare per altri scopi.
Questi qui, che uno scopo nella vita ce l'avrebbero pure ed è il figlio (cazzo, l'hai messo al mondo e non è che te ne devi automaticamente fottere il giorno dopo il 18esimo compleanno, se no che genitore sei?!?!?), preferiscono dilapidare fior fiore di quattrini in un nulla. E dello stesso nulla vanno avanti a parlare per mesi, mesi e mesi, facendone un'arma per farsi invidiare dagli altri o ammirare (nella loro piccolissima ottica).
Chi non fa come loro, secondo loro, è un poveraccio che non ha goduto nulla della vita e non ha vissuto.
Ma perchè, adesso puoi dire di aver vissuto solo se vai in Burkina Faso o in Patagonia?
Ma chi se ne fotte?!?!?!?
Potrei pure capire che abbiano bisogno di far qualcosa o che sia una passione o uno sfogo che si sono trovati, ma che almeno non rompessero e non ci venissero a scocciare a casa appena hanno l'occasione, quando noi facciamo i salti mortali con doppi lavori e studio e tante altre cose.
E poi non ci danno una mano neanche nei gesti, nelle piccole cose. Vengono a casa, si siedono in poltrona e non muovono un dito, fottendosene bellamente che noi magari stiamo rassettando, cucinando, sistemando casa, aggiustando mobili, stirando o lavando a terra.
Cazzo, mia suocera non muove il culo manco a fare un caffè se ci vede impegnati a fare altro!
Del resto..... scema io che dimentico che, oltre a fare viaggi da mille e una notte, la gran signora ha anche due cameriere fisse e lei penso che in vita sua non abbia veramente mosso mai un dito, neanche per grattarsi!!!!
Tu fatti prestare
una cameriera e inizia a comportarti come lei (almeno apparentemente), vedrai che cambierà atteggiamento e ti aiuterà. Questo tipo di persone si comporta così perché ti vedono troppo diversa da loro e vogliono provocarti. Provare non costa nulla, intanto ti sarai risparmiata dei lavori di casa eheheh
l'unica cosa
che devi fare è starle lontana!!!!! Non consideralra. vivi la tua vita pensando solo che tu hai in mano suo figlio,suo figlio è tuo,non suo!!!!!!
dei suoi soldi,viaggi....fregatene!!!! lei lo fa perchè è sola....morirà sola
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sai perché fa così tua suocera?
È vecchia e ha paura di morire.
Ecco perché si spara tutti questi viaggi.
L'errore lo fate voi che vi aspettate che lei sganci - non lo farà mai.
Esperienza personale - purtroppo...