Lun

11

Giu

2012

Amici....sedicenti tali

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho passato un anno infernale.

Ho passato quello che non auguro nemmeno al peggiore dei miei nemici...ho passato un anno dove di tutto (di tutto BRUTTO) mi è successo tra cui una separazione con la donna che mi ha accompagnato per vent'anni della mia vita e da cui ho avuto un bellissimo figlio.

Uno pensa che gli amici....quelli VERI, quelli che lo sai ci saranno sempre, quelli che non ti giudicano perché ti vogliono bene, quelli che rispetti e da cui sei rispettato...beh tu ti aspetti che loro (i classici "pochi ma buoni") non ti lasceranno mai. Che nel momento del bisogno saranno la spalla su cui piangere, l'appoggio indispensabile per non finire per terra e a faccia in giù nel fango.

Invece no, NON E' COSI'. Gli amici più vicini si girano dall'altra parte, perché tu non sei più degno di loro.....

Io lo so che in questo fottuto anno maledetto ho fatto un errore che pagherò dentro di me per il resto della mia vita (il tradimento a Daniela)...ma ero convinto che per i miei AMICI VERI questo non sarebbe contato. Perché gli amici sanno non giudicarti....o meglio sanno giudicarti per il totale di quello che sei, e non da un singolo errore. Per quanto sgradevole possa essere.

Invece sono stati bravi...oh sì....a "schierarsi". Non che mi aspettassi o mai avessi voluto "scegliessero" me al posto della mia ex-moglie...al contrario, ero così certo che avrebbero continuato a frequentare e voler bene sia a lei che a me, che per le prime settimane dopo il casino clou e la separazione non volevo vedere come palesemente (ai miei occhi ora, evidentemente allora no) stavano prendendo le distanze da me.

Assurdo.

Incredibile.

Ancora adesso dopo mesi mi ritrovo qui a scriverlo e non mi sembra vero....eh sì cazzo, perché hanno lasciato SOLO il sottoscritto nel MOMENTO DEL BISOGNO. Il bisogno quello vero, quando stai male da morire e vorresti sparire da questo pianeta ingoiando una scatola di sonniferi LORO NON C'ERANO.

Io non lo so davvero cosa ho fatto di così male per meritarmi questo. O meglio, lo so e mi fa letteralmente RIBREZZO pensare che si sentano così "moralmente superiori" a me da arrogarsi in diritto di puntare il dito, vedermi star da schifo e fare finta di nulla.

Io ora provo solo un sentimento per loro.

ODIO.

CIECO. ASSOLUTO. TOTALE.

Io voglio che SOFFRANO. Voglio che provino quello che ho passato io nei mesi scorsi...e come hanno fatto loro voglio guardarli negli occhi e poi girarmi dall'altra parte con il sorriso sulle labbra.

Voglio....si lo voglio...ANZI LO PRETENDO... voglio OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE.

 

E qualsiasi cosa succeda "domani" cari ex-amici, qualsiasi ripensamento possiate mai avere nei miei confronti, qualsiasi gesto benevolo o voglia di ricominciare possa passarvi per la testa IO PER VOI NON CI SARO' PIU'.

Io adesso lo so quello che è giusto. Io vi odio e posso solo augurarmi il vostro male.

 

ADDIO.

L

33 commenti

amici o meno, hai poco da prendertela. 

sei stato malissimo, non lo metto in dubbio, ma anche tua moglie. e chi e' stata la vittima del tradimento? tu o la tua ex consorte?

se erano amici comuni mi sembra lecito supporre che si siano schierati dalla parte del piu' debole, del piu' indifeso, in questo caso la tua ex signora.

quindi avercela a male con loro mi pare assolutamente sbagliato e immaturo. 

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 10:05 del 11-06-2012

quoto andrea! gli amici nn sn mica ciechi!

 

Avatar di nothingnothing alle 10:24 del 11-06-2012
certo

sei stato male, ma tua moglie? insomma tu hai tradito e sai come vanno queste cose, cosa ti aspettavi, che venissero a consolare te?

ti aspettavi comprensione perchè tua moglie non ha sopportato il tuo tradimento?

mi sembra più che logico che abbiano dedicato attenzioni a tua moglie anzichè a te!

questo è il prezzo che tu stai pagando per i tuoi errori.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:41 del 11-06-2012

beh, mi sembra comunque abbastanza inutile arrabbiarsi. vero, hai commesso un singolo errore, ma probabilmente hanno visto le conseguenze del tuo gesto sulla tua ex moglie. ci sei rimasto male tu? pensa a lei! con ogni probabilità l'hai ferita moltissimo, ed è stato logico che abbiano preso le distanze da te! sei tu quello che ha ferito una loro amica! cosa ti aspettavi, comprensione dopo che avevi fatto del male?

Avatar di CriseideCriseide alle 10:58 del 11-06-2012

dissento con quanti hanno commentato prima.

Un amico ti sta sempre a fianco. prima ti cazzia, ti fa il culo e ti da una bella pettinata, ma poi ti sta a fianco.

E poi tutta sta necessità di schierarsi non la vedo, manco fossimo ai tempi dell'asilo mariuccia.

Avatar di fatadelportofatadelporto alle 11:12 del 11-06-2012

quoto al 100% fatadelporto.

Gli amici che si schierano è una contraddizione in termini.

Certo lui ha sbagliato e ne paga le conseguenze...gli amici ti parlano chiaro, ti mettono di fronte ai tuoi errori, non ti fanno sconti x farti capire le cazzate che fai,ma poi ti stanno vicino...ti  aiutano a rialzarti..se no che razza di amici sono?

 

Avatar di pasapasa alle 11:31 del 11-06-2012
amici

bello...potevi tenere il salame nelle mutande!!!! ben ti sta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:54 del 11-06-2012

schierarsi non è un atteggiamento da bambini dell'asilo, secondo me, ma una cosa abbastanza normale. e loro hanno fatto una scelta. hanno visto che quella realmente ferita era lei, hanno visto che lui ha avuto un comportamento superficiale e hanno scelto di aiutare lei. come hanno già detto andre, cesca e justine, lui ha poco da prendersela. e, a prescindere dai motivi, dubito molto che sia semplice mantenere l'amicizia con due che si sono lasciati. gli amici che avevo in comune col mio ex, adesso escono con lui, anche se ero io la "vittima". sono stata sola anch'io, e so perfettamente come ci si sente. si sta di un male cane! ma ha senso prendersela? e a parte i miei familiari, non avevo praticamente nessuno! mi sono rialzata, mi sono fatta nuovi amici e buonanotte! i miei ex amici, se li rivedo li saluto ed è finita là. inutile prendersela con chi, bene o male, non capisce bene la situazione.

Avatar di CriseideCriseide alle 13:27 del 11-06-2012
@criseide

esatto schierarsi è fare una scelta!

senza tirare in ballo "l'asilo mariuccia".

hai sbagliato! e cosa vuoi una pacca sulla spalla, io credo che il tizio dello sfogo si lamenti del fatto che nesuno lo abbia spalleggiato!

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:41 del 11-06-2012

io ho degli amici separati....a perte che i motivi veri della separazioni li sanno loro (anche se c'è evidentemente chi ha "più colpa" dell'altro), ma detto questo siamo rimasti vicini a entrambi. e non ci è sembrata neanche una scelta così sconvolgente.

e loro non sono stati tanto stupidi da chiederci di scegliere. 

Avatar di pasapasa alle 14:18 del 11-06-2012
pasa

e di preciso come fai a sapere che la moglie ha chiesto di scegliere?

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:26 del 11-06-2012

@justine

 no no ..non intendevo quello...dico che nella mia situazione nessuno ha chiesto di scegliere...in quella dello sfogo non so.

so solo che se fossi stato io un amico dell'anonimo, sicuramente non gli avrei fatto sconti sul suo comportamento, ma poi gli sarei stato vicino. 

Voi avete solo amici immacolati? 

Avatar di pasapasa alle 14:48 del 11-06-2012

pasa, che vuoi che ti dica? bravo tu! ma comunque quoto justine.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:48 del 11-06-2012
@no

non ho amici immacolati,e ribadisco, se non si è in grado di sostenere el cnseguenze delle proprie azioni allora che uno se ne stesse buono e tranquillo!

 

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:59 del 11-06-2012

Ma scusate, se io faccio un errore, e l'"amico" mi volta le spalle, è un amico?

A questo punto saremmo ormai tutti soli, perchè credo che qualche cagata nella vita l'abbiamo fatta tutti.

O le stronzate le facciamo solo io e il tizio dello sfogo? Eppure, io amici ne ho ancora... e di quelli con la "A" maiuscola.

Che poi non valga la pena prendersela, posso anche essere d'accordo. Però fa male...

Avatar di fatadelportofatadelporto alle 15:03 del 11-06-2012
senti fata

le cazzate le facciamo tutti, ma visto che è lui che è dalla parte del torto,( o vogliamo pure dire che al moglie le corna se l'è meritate) doveva essere lui (anche se stava male,anche se era pieno di rimorsi) ad andare dagli amici e farsi dare la possibilità di spiegare, invece io non leggo questo, leggo di un'uomo che ha fatto una cazzata, in seguito alla quale la moglie lo ha lasciato (e di sicuro pure lei avrà sofferto) e che ha dato per scontato che gli "amici" capissero, e che lo sostenessero.

poi scrive che desidera che gli amici soffrano, quindi da tutta questastoria lui non capito un cazzo non capito la lezione, se soffri e soffri tanto non auguri la stessa cosa agli altri.

lui e solo lui è stato la causa dei suoi problemi, non lo giudico per aver  tradito ma lo biasimo per non sapersi assumere le conseguenze del tradimento e delle sue azioni in generale.

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:21 del 11-06-2012

la moglie l'hai nominata tu, non era oggetto della discussione.

io vedo una persona che soffre, al di la di ogni giudizio opinabile o meno, e che a questa sofferenza reagisce con rabbia.

rivedo la me stessa di qualche anno fa, che ringhiav idrofoba, si scagliava contro tutto e tutti, giudicava, condannava.

Ora sto imparando l'arte della com-passione, ed è con questa che guardo ad anonimo.

 

Avatar di fatadelportofatadelporto alle 17:27 del 11-06-2012

gli amici non contano un cazzo, servono solo per divertirsi e non ci si può aspettare niente altro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 12-06-2012
compassione?

io vedo uno che prima scrive che non augurerebbe a nessuno quello che ha passato e poi scaglia anatemi, la moglie l'ho tirata in ballo perchè è lei la vittima e non lui, lui caso mai è vittima delle sue cazzate...non voleva perdere gli amici? e allora invece di aspettare che qualcuno gli desse la famosa pacca sulla spalla, alzava il culo e andava dagli amici a spiegarsi e chiedere conforto! 

io leggo solo di uno che si è incazzato perchè quando è uscito fuori il tradimento la moglie non lo ha perdonato e il suo mondo è caduto in pezzi...se sei fautore delle tue disgrazie tocca a te rimettere insieme i pezzi!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:01 del 12-06-2012

justine, hai espresso in pieno il mio parere! sei una grande!

l'arte della compassione (tra l'altro messa col trattino in mezzo? ormai ho in odio chi scrive così quella parola!)? per carità, logico che dispiace anche per lui, sicuramente ci è rimasto male, ma justine ha ragione, da come scrive non ha fatto nulla per rimediare o, almeno, spiegarsi. è rimasto fermo ad aspettare la mano dal cielo. a uno così serve più un metaforico calcio nel sedere per aiutarlo, non compassione.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:56 del 12-06-2012

non ci capiremo mai.

parliamo due lingue diverse: voi incentrate il discorso su di lui, io sugli amici.

quindi chiudo qui che tanto è inutile.

 

Avatar di fatadelportofatadelporto alle 11:06 del 12-06-2012
Sono IO

sono.... l'anonimo che l'altra sera ha scritto questo sfogo

ho letto i vostri commenti e non so....vedo che l'arte del giudicare non è prerogativa dei miei soli ex-amici....

Evidentemente di persone rette e immacolate ce ne sono molte, in ogni caso vorrei chiarire un punto che mi sta MOLTO a cuore: di sicuro mi sono pentito del tradimento.... ci sto male ed accetto il dolore, chi sbaglia nella vita è giusto paghi e non ho nulla da dire su questo (pagherò per sempre e in molti modi, ve lo posso assicurare!).

Aggiungo per chiarezza che tradimento o meno io e la mia ex eravamo da anni (purtroppo) arrivati al capolinea come coppia, io avevo deciso da qualche mese di lasciarla e non ho avuto semplicemente il coraggio di farlo......se non quando lei ha saputo che mi ero innamorato di un'altra donna.

E' stato un percorso duro e faticoso guardarsi allo specchio e capire che non l'amavo più come è giusto amare la propria compagna di vita, poi certo è stato totalmente vigliacco da parte mia il "permettermi" di innamorarmi prima di aver messo fine alla storia con lei. Purtroppo sono una persona debole (non è una scusa, è un dato di fatto), avrei solo preferito che alcuni amici di vecchissima data non giudicassero ma capissero......e continuassero a considerarmi un loro amico. Nulla di più!

Non lo so ragazzi, io non ho mai giudicato i miei amici per le loro scelte o le loro azioni...

Ma forse sbaglio io.... 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:35 del 14-06-2012

ah.... per justine: io non mi lamento che "nessuno mi abbia spalleggiato"

credo esista una differenza grossa e importante tra non spalleggiare e escludere dalla propria vita....ed infatti (e per fortuna) ci sono stati amici che si sono comportati da tali: sanno che ho sbagliato, me l'hanno detto ma ora sono comunque rimasti amici miei.... e sono rimasti allo stesso modo amici della mia ex moglie, com'è giusto che sia

o meglio, come io credo sia giusto quando si parla di AMICIZIA...altrimenti diventa solo un "frequentarsi di comodo".... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:39 del 14-06-2012
non ti lamenti

che non ti hanno spalleggiato? in compenso auguri di tutto a coloro che hanno scelto di non frequentarti più!

ti ricordo poi che gli amici sono esseri umani se non hanno voluto più frequentarti avranno avuto i loro buoni motivi.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:11 del 14-06-2012

uno sfogo è uno sfogo....non vedo perché dovrei giustificarmi

il concetto di cui credo sarebbe interessante discutere è semplice: è giusto voltare le spalle a un amico perché da deciso di separarsi dalla moglie, o in generale perché ha fatto una scelta che disapproviamo?

secondo me NO (se è un Amico, a maiuscola non per caso), secondo te justine ed altri evidentemente SI

posso pensare almeno di vivere in un mondo ben strano e ipocrita? al di là dello sfogo scritto in un momento di ira e sconforto, trovo disgustoso il salire su un piedistallo e GIUDICARE (chi è senza peccato scagli la prima pietra, ha detto qualcuno prima di me)....ma una cosa è vera e molti commenti che ho letto me la confermano:nella nostra società non è ammessa l'imperfezione...non dovremi in effetti stupirmi di nulla, il mio vero difetto qui è l'ingenuità 

e qui passo e chiudo, ringraziando dell'opportunità avuta per "sfogarmi".... :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:35 del 14-06-2012
io mi chiedo..

...e non è una provocazione fine a se stessa, se i commenti fatti sarebbero stati gli stessi se a sfogarsi in questo modo fosse stata una donna.

leggo un pò questo forum e mi sembra che alcuni tradimenti vengano giusdicati diversamente da altri. 

Avatar di pasapasa alle 21:43 del 14-06-2012

doppiamente coglione sei, allora... eravate al capolinea e per mancanza di palle nel chiudere il rapporto ti sei fatto infinocchiare per un tradimento.
bravo! mossa geniale!
no, non e' stata vigliaccheria, e' stata coglionaggine!
coglione!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:36 del 14-06-2012

@Anonimo

ma chi sei?...la reincarnazione acida di andrea80? hihihi 

Avatar di pasapasa alle 09:47 del 15-06-2012

beh, (all'autore dello sfogo), se la scelta va contro i propri principi, direi che è meglio chiudere piuttosto che andare avanti in modo ipocrita. e per essere uno che non giudica le scelte degli amici... diciamola così, non sei propriamente l'immagine della coerenza.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:49 del 15-06-2012

io sono dell'opinione che gli amici veri debbano fare gli amici veri. devono starti vicino a prescindere, sia che condividano o meno quello che è successo. il fatto che non giudichino è la condizione primaria per essere amici e ciò significa, a mio avviso, che è da qui che si evince il rispetto per la persona che si considera veramente amica. al mondo siamo tutti bravi a giudicare, ma a volte saremmo perfetti se stessimo zitti.

 

Avatar di chedueballechedueballe alle 18:03 del 15-06-2012
anonimo delle 22.36

dai per favore lascia perdere certi commenti. tutti froci col culo degli altri....... dai su.

Avatar di chedueballechedueballe alle 18:08 del 15-06-2012
È così

Ho passato e sto passando la fase piu difficile della mia vita..in sei mesi ho visto morire mia nonna, il mio migliore amico..e il mio papà..l'ho assistito x mesi, l'ho visto letteralmente morire..ora sono sola a tirare su mamma e me stessa..non ho un lavoro, ho il ragazzo lontano, sono figlia unica..e non solo gli amici, ma anche i parenti hanno girato le spalle! Ragazzi, io sono sempre stata una ragazza semplice, simpatica e alla mano a detta di tutti..avevo diverse amicizie ma crederemi nel momento del bisogno si dileguano tutti!! Io non chiedevo nulla se non un po' di supporto morale dopo che è mancato papà ..non ci sono stati! È amaro da accettare ma è così, gli amici ci sono per le uscite, le bevute, i compleanni, le pizze, le foto su Facebook, gli sms a catena di Sant'Antonio ...quando arrivano i guai, il dolore, il bisogno si dileguano..già ti va bene se puoi contare su uno !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:51 del 19-06-2012

quello che stai passando è a dir poco....... ci vorrebbe di piu, xche come dice un/a anonimo: potevi tenerti il salame nelle mutande!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:35 del 14-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti