Dom
15
Apr
2012
Senza Titolo
non ce la faccio più. vorei fuggire andare via lontano....ho una madre sempre insoddisfatta che non fa latro che criticarmi per qualunque cosa faccia: per esempio ieri ci sono stati i colloqui con i professori, (faccio la 3 media) e tutti hanno detto che sono pienamente soddisfatti di me e che ho la media del 9/10. quando mia madre mi ha riferito il resoconto dei colloqui non mi ha detto niente, ma solo che si può sempre fare di più. in quel momento mi è crollato il mondo addosso.......all'inizio dell'anno mi avevano promesso che se mi sarei impegnata avrei ricevuto un computer nuovo, ma dopo aver preso la pagella del 1 quadrimestre, che in teoria avrebbe dovuto soddisfare pienamente i miei genitori, mi hanno detto che non avrei ricevuto il computer perchè questo regalo mi avrebbe fatto montare la testa e non avrei mantenuto lo stesso rendimento anche durante il corso del 2 quadrimestre. non le piacciono le mie amiche, anzi le odia: dice che sono stronze solamente perchè a volte la domenica escono con i propri genitori e a non mi chiamano. secondo me dice così perchè lei non ha amiche e avrebbe tanto voluto fare amicizia con qualche madre, ma non ci è ruscita e dice che è colpa mia perchè non ho mai chiesto loro se potevamo uscire insieme anche con i genitori. ma io sto zitta, non dico mai niente per non ferirla ulteriormente, mi tengo tutto dentro facendo finta di niente. ho amato. ho amato di un amore incondizionato l'unica persona che è riuscita ad entrarmi dentro senza rimanere ferito, l'unica persona che anche se non è riuscita a capirmi fino in fondo almeno ci ha provato. ma amare a volte siginifica anche lasciare andare.....in quel momento credevo che fosse la soluzione migliore, perchè non riuscivo più a stare con una persona che mi faceva troppo male, ma adesso quando vicino a me vedo che non c'è più nessuno credo di aver sbagliato e da una parte mi sono pentita. vorrei fuggire da tutto questo dolore...
3 commenti
Perchè?
Perchè dici: "L'unica persona che è riuscita a entrarmi dentro senza rimanere ferito"?
E' una licenza poetica, oppure pensi di essere una persona che può fare del male se ci si avvicina troppo?
E' raro trovare una ragazza così giovane che scrive così bene ed ha una capacità di analisi così profonda. Tutto sommato la tua mamma ti ha tirato su bene: un po' dura, forse, un po' sola, forse. Ma forse un giorno la ringrazierai. Senza tante distrazioni riesci a sviluppare delle capacità che ti rendono una ragazza fuori dalla norma.
Sono in molte le mamme che pensano che i figli se elogiati possono " montarsi la testa".
Sono certa che dentro di se è molto fiera di te, non potrebbe essere diversamente.
Il dolore passerà : se questa persona ti faceva stare male, non era quella giusta. Alla tua età l'amore non deve far stare male. Alla tua età l'amore deve essere leggero come una nuvola. L'amore tornerà e vedrai tutto più sereno.
Cerca di distrarti con le tue amiche: che siano stronze o no, quattro risate con le amiche rendono la vita + bella!!!!
tu continua ad impegnarti in quello che fai, ma ricorda che sei in terza media, e spesso e volentieri alla tua età si scambiano mosche per cavalli!
cerca di non sgabbiare, hai ancora molti anni prima di potertene andare.
Non smettere di impegnarti e di studiare: in futuro tutto questa dedizione ti sarà ricompensata.
Un abbraccio.